Jump to content

Che genere musicale ascoltate?


Starlet

Che genere musicale ascoltate?  

  1. 1. Che genere musicale ascoltate?



Recommended Posts

Guest Dead on Arrival

Straquoto il post di Tristania alla grande :P

Aggiungo che i miei preferiti sono l'epic,gothic,viking,folk e una buona dose di death :P

I gruppi con voce maschile ok ma solo per alcuni generi...

Adoro la musica celtica, che ultimamente ascolto un pò meno per il dilagare di gruppi metal che si scoprono in continuazione......troppi impegni :rotfl: :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 612
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albi

    17

  • coeranos

    9

  • FleurDuMal

    7

  • Kain_89

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora, i miei gusti sono vasti:- Visual Kei, brutalmente detto J-Rock- Rock Indie (che significa poco ma per capirsi va bene)- Rock- La Cantantessa (non la identifico)- Classica e Sinfonica- Jazz- Non mi dispiace il Punk

Link to comment
Share on other sites

Sono al 100% invaso dalla musica asiatica *O*':Jmusic: - Jpop - Jr'n'b - Jrock (non visual, ma artiste come OLIVIA & Anna Tsuchiya) - Jhip-pop Kmusic: -Kpop il Krock devo ancora riuscire ad ascoltarlo ù_ù

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
spazioprofondo

Ascolto molta musica classica (sinfonica, da camera, lirica) e poi tantissimo altro. Ultimamente mi piace tutto ciò dove riesco trovare un'autentica ispirazione. Detesto le imitazioni. Ecco ad es. perché amo tanto la Bjork.Ho un altro interesse e sono sicuro che qui non mi batte nessuno! Sono un fan della musica araba classica, soprattutto di una cantante Umm Kalthum (morta ancora nel 1975). Era lesbica ciò non le rendeva la vita facile. Ancora oggi è la cantante n°1 nel mondo arabo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
NorwegianWood

Adoro:- ballate medievali- glam rock- gothic metal- rock classico- sinfonieAmo:- blues- canzone d'autore- classica in generale- heavy/doom/funeral metal- jazz- pop anni '80- rock alternativo (essere alternativi va di moda)Ascolto poco:- musica elettronica- punk rock- rap- undergroundNon sopporto:- disco- hip-hop- house- remix dei DJ (salvo rarissime eccezioni)- techno

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Principalmente ascolto Pop, rock, punk rock e qualcosina di italiana; non disdegno di concedermi ogni tanto alla musica classica, o a brani orchestrati di colonne sonore che mi ispirano particolarmente. Ogni tanto mi capita di ascoltare qualche brano di disco commerciale o house, ma ormai ho perso l'abitudune e non mi trovo molto a mio agio con quelle sonorità (che invece ascoltavo tempo quando frequentavo un po di più le disco varie).A parte qualche rara eccezione, ho l'odio assoluto verso il rap, hip-hop e techno... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Uno stile preciso non ce l'ho, svario da un gruppo all'altro senza farci nemmeno tanto caso :bah:, adoro i Red hot (non si capisce vero? :D) ma ascolto anche i Litfiba, Le vibrazioni, i Queen, gli Iron maiden, i Coldplay, i The darkness e Caparezza e adoro i cd di John Frusciante... e poi vabè, qualche canzone di altri vari gruppi.

Link to comment
Share on other sites

Ascolto tutti i generi ecceto il metal...Vado dal pop alla techno, dal rock all'house, dalla classica alla dance, dal rap ai balli latini americani

Link to comment
Share on other sites

io non ho un genere preferito...mi piacciono i cantanti ma ancor prima le canzoni.Per quanto riguarda cantanti ormai affermati mi piacciono Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Raf ; tra gli emergenti gli Zero Assoluto

Link to comment
Share on other sites

Faccio prima a dire quel che non ascolto: hip hop. Me ne hanno proposti tanti di ascolti in quel senso, anche piuttosto diversificati l'uno dall'altro, ma l'avversione che mi suscita quel genere di musica è invincibile. Non amo nemmeno il pop, anche se lì una canzone su diecimila forse la salvo.Per il resto sono uno che quando non ha tutti gli album dei Rammstein in loop tiene winamp in riproduzione casuale, e si vedono alternare Mussorgsky a deep-trance, Dream Theatre a De Andrè e De Andrè a Ulver etc. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Uhmm cosa ascolto.. tante cose.. ma in particolare: punk rock, emo punk, corssover, rocksteady, ska, hc melodico.. poi HH, rap, d'n'b, goa, metal core e qualcosa di leggera italiana e pop.. :rotfl::(

Link to comment
Share on other sites

In linea di massima ascolto pop!Non disdegno elettro-pop, r'n'b, soul e dance (quest'ultima quando ho bisogno di un apporto di energie!).é un po' riduttivo un elenco di generi: diciamo che questi sono i principali generi poi mi puoi capitare di ascoltare canzoni rock o interi album (The Kooks regnano!!!!) :salut::kiss:

Link to comment
Share on other sites

ascolto quasi esclusivamente j-pop music l'unica cantante in lingua inglese che ascolto e mi piace è madonna ma quella si sa' è un'icona ,non disdegnoa volte la musica classica

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest andrew87me

Naturalmente essendo quasi diplomato in violino asolto soprattutto musica classica... per il resto ascolto un po' tutto purchè non mi fracassi i timpani e sia orecchiabile... ultimamente sto scoprendo la musica a cappella (solo vocale senza strumenti) es. i Neri per caso, Swingle singers (mitici), ecc.mi sento molto retrò... ma de gustibus non disputandum est :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Silver Reflex

Un pò di tutto, dipende dal momento/situazione.Ciò che proprio non ascolterei MAI sono il metal e il rap.

Link to comment
Share on other sites

Premettendo che c'è un grande pregiudizio nei confronti del Metal, che tutti credono sia solo chitarre distorte e urlacci sovrumani XDMa questa è solo un'osservazione mia, ignoratela  :asd:Ascolto di tutto, ma i miei generi preferiti sono Rock (tradizionale, alternativo, con predilezione per il primo.) Progressive (Metal e Rock), Power, Death, Gothic, Black, Epic Metal, con predilezione per il primo e il secondo direi. Se questi generi sono Symphonic, li apprezzo cinque volte di più.Pop, predilezione per anni 70', 80'.Punk, ma devono essere urli alla libertà con un minimo di musica suonata bene  :rotfl:Il Rap, sono se italiano. Le altre le trovo tutte uguali.  :gha:L'Hip Hop lo ritengo inutile XDIl resto, per me non è musica  :pop:

Link to comment
Share on other sites

Tutto anche io, principalmente musica italiana (canzoni vecchie di solito), metal, sigle dei cartoni :ok: (in italiano e non), oldies e colonne sonore :ok:

Link to comment
Share on other sites

sammytrans

io sono da anni una fan di frank sinatra e cmq di tutti i cantanti melodici americani da bob hope, dean martin ,perry como :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish
Punk (vero non come avril o finley o gente simile :) ) e Rock Alternative
Mai nessuno penso abbia considerato Punk una Avril o i Finley tranquillo. :)Personalmente ascolto un pò di tutto e fissarmi su un genere soltanto lo trovo un tantino riduttivo! ^^Ascolto prevalentemente Rock (preferibilmente psichedelico, progressive, indie, alternativo o anni 50' - 60' - 70'), punk (con i vari sottogeneri), elettronica, industrial, pop, colonne sonore e qualcosina di metal e classica. ^^Non apprezzo per miei gusti personali invece HH o il Rap, che sia italiano o meno. Scusate ma lo trovo piuttosto stupido.Lo stesso per la musica anni 80' che non regge il confronto con gli anni prima. :)
Link to comment
Share on other sites

Solo ed esclusivamente i grandi cantautori :gha: Sono vecchio dentro, lo so :) Il motivo è principalmente il fatto che adoro la malinconia e l'ironia nelle canzoni :) Mi svago moltissimo ascoltando questo genere di musica. Il rock lo sento principalmente dal vivo nei locali il sabato sera e non mi dispiace anche se non mi viene spontaneo ascoltarlo nella mia vita di tutti i giorni :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...