Jump to content

Suonate? Se si, cosa?


Guest Irish Dragon

Che strumento suonate?  

193 members have voted

  1. 1. Che strumento suonate?

    • Chitarra
      92
    • Pianoforte
      96
    • Canto
      55
    • Basso
      22
    • Batteria
      18
    • Violino
      18
    • Flauto
      24
    • Armonica
      2
    • Tastiera
      27
    • Sassofono
      9
    • Altro
      38


Recommended Posts

Guest Irish Dragon

Depre, ma no dai... :eek:

 

è sempre qualcosa! Anke io studio da due anni dopotutto... Vi siete mai esibiti live? Io solo in occasione dei saggi di fine anno... E, x ora, sempre con successo!!!

 

Si, in occasioni anche strane, ma mi sono esibita un pò di volte :)

E' qualche anno che però non suono più in giro... devo ricominciare, è sempre una bella emozione...

 

ecco qua un chitarrista che ci prova :P dovrei migliorare.... anche perché sarebbe un peccato sprecare il buon orecchio musicale che ho  :P ho fatto 5 anni di scuola di chitarra alle elementari... arpeggio arpeggio arpeggio.... e poi l'anno scorso avevo ricominciato, con gli accordi, poi ho seguitato da solo. e mi sono comprato l'elettrica  :asd: e strimpello senza meta... :)

 

zi zi.. dovrei andare a lezioneeee!

 

ed ora spianiamo la strada al grandissimo FLIRTING.....  :eek::look:

 

Scarica la versione di prova di GuitarPro 5 e vai su www.mysongbook.com... è un buon inizio per trovare una meta :)

Altrimenti vai di lezioni, è l'ideale con la chitarra...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wax

    9

  • Albi

    8

  • debussy

    7

  • Metamorphoseon90

    7

Da piccolo avevo un maestro di pianoforte, uno di violino e armonia... ma credo che ad oggi non saprei neanche più strimpellare una nota... bho...

Link to comment
Share on other sites

Ho suonato il piano per tutto il primo anno di liceo grazie a un corso extra-scolastico...ma non sono mai andato più in là delle maledette scale :eek:

Link to comment
Share on other sites

suonato per anni il clarinetto, stavo anche preparando l'esame per l'ammissione al conservatorio, ma poi è saltato tutto...

ora come ora non avrei nemmeno più il fiato a sufficienza per suonare una canzone intera, però mi piacerebbe riprendere a suonare, ma tempo zero :eek:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Qualche anno fa l'allora ragazzo di mia sorella iniziò a insegnarmi a suonare la chitarra.

Un mese dopo si lasciarono, e mi lasciò lì da sola, in balia dei barrè...aaargh!!!  :eek:

Comunque ho continuato a suonarla da sola ma andando ad orecchio e senza alcuna base tecnica, con risultati alquanto penosi, direi... :eek:

Link to comment
Share on other sites

ahahah io pensavo di aver risposto qui... ho fatto sei anni di chitarra classica, e, ancora, qualcosa mi ricordo... sapevo strimpellare il basso un tempo, ma non so piu' leggere le note se non in chiave di violino  :eek:

Link to comment
Share on other sites

io suono il pianoforte da ormai + di 10 anni... canto da uno e mezzo circa...  il piano e il canto mi occupano anche 4-5 ore al giorno.. è una droga vera e propria... in questo caso mi vanto di essere un tossico...  :eek: :eek:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Strimpello alla chitarra. Nulla di che xD qualche arpeggino, qualche motivetto (Zombie dei Cranberries, tò), le solite cose (Smoke On The Water xD) qualcosa di italiano. Finità lì.

Dovrei esercitarmi e imparare gli AC/DC é_è

Link to comment
Share on other sites

Mi piace suonare qualche volta il pianoforte, spesso le melodie di Final Fantasy e Kingdom Hearts, ora volevo suonare Moolght di Mozart(ma non sono per niente bravo XD)...comunque lo strumento che suono veramente è la voce(d'altronde è pur sempre uno strumento), da quasi due anni...un basso U.ù

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto una relazione abbastanza seria con pianoforte, durata 8 anni,ma poi, vuoi per la scuola, per gli amici, per il tennis e il lavoro, ci siamo lasciati....comunque è una storia finita bene, ogni tanto ci vediamo e "chiacchieriamo" un pò. :D

Link to comment
Share on other sites

chitarra elettrica, anche se malissimo e ci metto due ore a cambiare accordo  :rotfl:

Più che suonarla la stupro...  :D

 

mi piacerebbe molto imparare a suonare la fisarmonica o organetto che dir si voglia..

Link to comment
Share on other sites

a tempo perso poggio qualche dito sul piano digitale, mi piace storpiare qualche sonata classica (perchè non riesco a farne neanche una per intero  :D ) e poi mi diletto a suonare pezzi rock

Link to comment
Share on other sites

io suono la tastiera... o meglio provo a suonarla... perchè di note, tasti non so quasi niente...... so suonare alcune canzoni ma perchè mi sono preso le tablature... o meglio so i tasti che devo premere ma non ho idea di che note siano....  :D quindi non so se vale....

Link to comment
Share on other sites

non è proprio una tablatura..... non so come si chiamano.. in pratica nella mia tastiera puoi metterci un floopy... e ti escono nello schermo davanti i tasti da premere.. quindi io mi imparo i tasti....

in pratica è un po' quello che si fa con le tablature della chitarra.. solo che invece averle in un foglio a me escono direttamente nello schermetto...

 

avevo anche deciso di imparare a suonarla come si deve... ma non ne ho mai voglia... anche se sinceramente mi piacerebbe poter dire che so suonare la tastiera... ma ancora non posso dirlo perchè so solo suonare delle canzoni. è un po' diverso...  :D

Link to comment
Share on other sites

ho capito  :D

avevo una gem con uno schermo che visualizzava un bel po di roba, anche i testi del karaoke, poi ho preso un pianoforte perchè non le usavo tutte quelle funzioni, anzi, adesso vorrei aggiungere anche un sintetizzatore... possibilmente korg o yamaha

Link to comment
Share on other sites

bastard inside

strumenti musicali......tralasciando il berimbau che indubbiamente tutti conoscete XDXDXD suono la chitarra, un po' la tastiera ma sopratutto canto.....con la passione per la musica metal e anche quella brasiliana tradizionale ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 5 weeks later...

Ho iniziato con la chitarra 3 anni fa e per due anni ho suonato basso e chitarra in un gruppo rock.

Ora che mi sono trasferito per l'università ho abbandonato tutto, anche se un po' di nostalgia c'è e lo strumento me lo sono portato dietro per non dimenticarmi del tutto  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Chitarra elettrica. Passione da quando avevo 12 anni, affascinato dal Rock e dal Metal. ogni tanto ci vado giù pesante e mi trovo con una ciabatta che mi rincorre per casa  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Pianoforte (e tastiera). A 12 anni ho incominciato con un'insegnante per quasi 2 anni, poi ho proseguito da autodidatta

anche se mi sarebbe piaciuto fare conservatorio. :D Avrei dovuto cominciare molto prima.

Mi piace suonare un pò di tutto, dalla musica classica alla leggera (alcune canzoni sono fatte apposta per il piano solista,

dico solo "Avrai", Baglioni ;)) anche se ultimamente non ho più tanto tempo. Diciamo che è il mio sfogo nelle giornate no!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...