Jump to content

Suonate? Se si, cosa?


Guest Irish Dragon

Che strumento suonate?  

193 members have voted

  1. 1. Che strumento suonate?

    • Chitarra
      92
    • Pianoforte
      96
    • Canto
      55
    • Basso
      22
    • Batteria
      18
    • Violino
      18
    • Flauto
      24
    • Armonica
      2
    • Tastiera
      27
    • Sassofono
      9
    • Altro
      38


Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wax

    9

  • Albi

    8

  • Nanerottolo18

    7

  • willowsland

    7

Io vorrei imparare a suonare la chitarra elettrica o il basso elettrico, ma al momento non suono niente

Edited by StJimmy
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 5 weeks later...
  • 3 months later...

Un piccolo bastone della pioggia che mi han portato come souvenir dal Guatemala...suona bene,non ha bisogno di essere accordato e non sbaglio mai le note

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Quiescent93

chitarra  e voce prevalentemente. Qualche esperienza in gruppi musicali ma vorrei provare a tirar fuori qualcosa di mio... se solo avessi un attimo di tempo in più!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ho sempre visto musica e matematica estremamente interconnesse (ritmo, intervalli tra le note negli accordi, ecc.). Da piccolo ero molto portato per entrambe e ho studiato pianoforte sino a metà liceo. Poi certe esagerate aspettative della mia prof mi hanno fatto quasi odiare lo strumento. In seguito, e tutt'ora, ho ripreso a suonare, ma devo ammettere che ho perso un po' di tecnica. (ahah ho portato il pianoforte in vantaggio)

Edited by Carota
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Tastiera, chitarra e (for fun) theremin. Canto alla cazzo ed alleno la voce, ma non mi posso definire un cantante. Suonare è una parola grossa, perchè da qualche anno lo faccio davvero raramente. Mi piacerebbe riprendere, ma sopratutto mi piacerebbe beccare qualcuno al mio livello (basso) per suonare assieme. Non ho mai avuto fortuna con gli amici musicisti, alla fine o ci si beccava poco o appendevano lo strumento al chiodo. Ma quelle poche volte che mi è capitato di suonare in coppia o in gruppo mi son davvero divertito!

Edited by Simba
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 8 months later...
davydenkovic90

Non ho mai risposto a questo topic? Comunque sì, ogni tanto faccio rivoltare qualche compositore nella tomba...

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
On 9/19/2016 at 3:45 PM, nayoz said:

non so se l'ho già detta sta battuta ma... io suono il flauto di pelle 😛

Non eri total top?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Mercante di Luce

Io suono la tastiera in un complessino, dopo anni di pianoforte accantonati all'università.

Mi piacerebbe comprarmi un theremin e provare ad imparare a suonarlo.

16 minutes ago, LuxAeterna said:

Io suono il violino da 9 anni ormai (risposta in ritardissimo ma meglio tardi che mai ahah)

Il violino è uno strumento che mi ha sempre affascinato molto, non deve essere affatto facile suonarlo...

Link to comment
Share on other sites

LuxAeterna
12 minutes ago, Mercante di Luce said:

 

Il violino è uno strumento che mi ha sempre affascinato molto, non deve essere affatto facile suonarlo...

 

Credo che nessuno strumento sia semplice ma ciò dipende da te. Così come per Harry Potter è la bacchetta che sceglie il mago così credo funzioni per gli strumenti. Per dirtene una, mi piace molto il pianoforte ma non riesco a suonarlo come si deve, non mi sento a mio agio suonandolo. Io personalmente il violino non l'ho mai trovato difficile e non mi sono mai impegnato molto, ma del resto ho trovato tante persone che non riuscivano o che facevano fatica, devi trovare lo strumento con cui hai l'affinità giusta. Oggettivamente parlando forse sí, ci sono cose che lo rendono complicato da utilizzare bene.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce
3 hours ago, LuxAeterna said:

 

Credo che nessuno strumento sia semplice ma ciò dipende da te. Così come per Harry Potter è la bacchetta che sceglie il mago così credo funzioni per gli strumenti. Per dirtene una, mi piace molto il pianoforte ma non riesco a suonarlo come si deve, non mi sento a mio agio suonandolo. Io personalmente il violino non l'ho mai trovato difficile e non mi sono mai impegnato molto, ma del resto ho trovato tante persone che non riuscivano o che facevano fatica, devi trovare lo strumento con cui hai l'affinità giusta. Oggettivamente parlando forse sí, ci sono cose che lo rendono complicato da utilizzare bene.

Sì, diciamo però che fare un accordo o un motivetto su un pianoforte o su una chitarra è alla portata di (quasi) tutti, un violino mi dà l'impressione, non avendo mai provato, di non avere un approccio così immediato.

Link to comment
Share on other sites

LuxAeterna
6 minutes ago, Mercante di Luce said:

Sì, diciamo però che fare un accordo o un motivetto su un pianoforte o su una chitarra è alla portata di (quasi) tutti, un violino mi dà l'impressione, non avendo mai provato, di non avere un approccio così immediato.

Capisco... beh, da una parte è questione di abitudine, dall'altra richiede coordinazione, delicatezza, non hai niente sul manico che ti indichi le note, non hai i tasti come un piano o una chitarra. Impari ad allenare molto l'orecchio, la maggior parte delle cose infatti le suono senza alcuna partitura, poi dipende. Hai tantissime tecniche a disposizione e puoi davvero farci di tutto. Indubbiamente credo che dal punto di vista di un musicista medio sia uno strumento che richiede tanta attenzione e destrezza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 months later...

Non so se avessi commentato, comunque sono un cantante. E suono anche la chitarra e il pianoforte. Ma non sono affatto bravo con gli strumenti, nel pianoforte sono arrugginito e la chitarra la suono da cinque o sei anni, suono diverse cose ma non sono bravo. In gruppo infatti canto e basta.

L'unico problema mio è fare coming out col gruppo con cui collaboro, siamo ovviamente tutti maschi, metallari (io apprezzo il metal ma non sono metallaro) e boh, non mi sento troppo mio agio nel parlarne finché non c'è un vero rapporto di amicizia. È strano ma è così 😅

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lor24 said:

L'unico problema mio è fare coming out col gruppo con cui collaboro, siamo ovviamente tutti maschi, metallari (io apprezzo il metal ma non sono metallaro) e boh, non mi sento troppo mio agio nel parlarne finché non c'è un vero rapporto di amicizia. È strano ma è così 😅

Beh, forse hai bisogno di sentire l'altro vicino per poterti aprire, tanto strano non è.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Suono il flauto traverso. Se qualcuno vuol farsi avanti può proporsi per la formazione di un ensemble arcobaleno da camera. Cerco oboe e fagotto principalmente. Altri strumentisti sono i benvenuti. Nel caso, scrivere in privato. 

Edited by Echo1992
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...