Jump to content

Suonate? Se si, cosa?


Guest Irish Dragon

Che strumento suonate?  

193 members have voted

  1. 1. Che strumento suonate?

    • Chitarra
      92
    • Pianoforte
      96
    • Canto
      55
    • Basso
      22
    • Batteria
      18
    • Violino
      18
    • Flauto
      24
    • Armonica
      2
    • Tastiera
      27
    • Sassofono
      9
    • Altro
      38


Recommended Posts

  • Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Wax

    9

  • Albi

    8

  • debussy

    7

  • Metamorphoseon90

    7

io suono chitarra, basso, batteria (da autodidatta) e tastiere (ma da schifo, perchè ho fatto piano dai 6 ai 10 anni e poi non l'ho toccato per 6 anni...)

prendo lezioni però soltanto di chitarra...

ho sia acustica che elettrica, ma preferisco l'elettrica per i flash assurdi che si possono fare con gli effetti e perchè i barrè mi suonano meglio... olèè

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

anche io sono una professionista nel suonare i campanelli!!

nn suono niente di speciale(a parte i campanelli) ma sò cantare abbastanza bene.

infatti io e due altre mie amiche cantiamo insieme da circa 1 anno.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
FlirtingWithSuicide

Pianoforte da qualche anno....ma sono pochi quelli che hanno l onore di sentirmi XDDD...brandon e paulie si possono definire dei miracolati XD

Link to comment
Share on other sites

Io di fatto ci gioco con gli strumenti perché l'incapacità di applicarmi e di sopportare la frustrazione di non sapere fare un cazzo non mi ha mi hai mai consentito di crescere, neanche musicalmente. Ho iniziato con la batteria, poi il piano, poi la chitarra, poi ho provato il clarinetto (che risate . . . sapete com' difficile tenere l'intonazione con quella cazzo di ancia?) che un mio amico suona meravigliosamente al liceo musicale (lui suona il clarinetto ed è etero, sapete . . . che risate), ho provato vari campionatori e sintetizzatori virtuali. Ora mi devo liberare di tutti gli strumenti che ho voluto comprare senza utilizzare praticamente. Devo aggiungere anche il marranzano tra gli strumenti che ho usato. Forse lo conoscete come scacciapensieri.

 

Non è bello quel che è bello ma che bello che bello che bello. . . (Frassica)

 

Ludovico 1986

Link to comment
Share on other sites

Pianoforte! :sisi: Ma solo perchè, studiando Composizione, sono obbligato...Altrimenti non mi ci impegnerei più di tanto, anche per il bene delle persone che mi circondano, costrette a sentirmi suonare gli stessi 5-6 pezzi e tante scale, scale, scale...15_weeping.gif

Link to comment
Share on other sites

Io suono tastiere,sintetizzatori e smaneggio con midi,sequencer vari, ho un progetto elettronico in corso con 2 ragazzi e stiam spedendo demo a destra e a manca per l' Europa sperando di trovare qualcuno a cui piacere :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
moderncrusader

Non so se è il posto più adatto per parlarne... Cmq, c'è qualcuno di voi che suona qualche strumento? Io, ad esempio, studio da due anni pianoforte e tastiere... Qualche collega?  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Pianoforte\tastiera da un 8 anni... ma sempre in maniera soft, non ero interessata all'inizio...

Poi sei anni fa, ho cominciato a suonare la chitarra (tutti i tipi) e ho anche insegnato per un breve periodo, da tre ho iniziato col basso e da due la batteria...

 

... si, sono polistrumentista :salut:

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

bello! anke a me piacerebbe passare in futuro alla chitarra!

Allora ci sono molti colleghi pianisti a quanto vedo!  :salut::asd:

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

è sempre qualcosa! Anke io studio da due anni dopotutto... Vi siete mai esibiti live? Io solo in occasione dei saggi di fine anno... E, x ora, sempre con successo!!!

Link to comment
Share on other sites

ultimamente mi limito a suonare il campanello di casa se lascio le chiavi in camera (cosa che accade un po' troppo spesso, a dire il vero... eeh, brutta cosa la vecchiaia...)...

 

però ho studiato pianoforte per 5 anni e strimpello la chitarra (ma non c'era già questo topic?)

Link to comment
Share on other sites

Pardon, mi sono espresso male, chiedevo che esercizi fai, se segui qualche libro :asd:

Comunque sembra molto bello lo strumento :salut:

Io ho comprato un anno fa un pianoforte digitale della Yamaha

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

Beh, come esercizi seguo quelli chiamati "Czernyana". Non so se li conosci... Cmq, tornando al mio sintetizzatore, è stupendo! Ha dei suoni bellissimi! Anke se ho altri due sogni: il Roland D-50 e il Roland JD-800 ke sono entrambi meravigliosi ma costano un bel pò... Cmq, sono tutti sintetizzatori usati! Sia questi due che il mio! Dopotutto dal '90 circa ad oggi non ci sono stati grandissimi cambiamenti...

Complimenti x il pianoforte digitale Yamaha! Io ne uso uno al corso di musica... Ha una sensibilità dei tasti eccellente!

Link to comment
Share on other sites

Non conosco granché i sintetizzatori, ammetto la mia ignoranza :\

Ma mi fido se mi dici che sono usati :salut:

Sì, sono molto soddisfatto del mio pianoforte, i 900 euro sono stati spesi benissimo! Il rapporto qualità/prezzo è il suo forte

Link to comment
Share on other sites

ecco qua un chitarrista che ci prova :love: dovrei migliorare.... anche perché sarebbe un peccato sprecare il buon orecchio musicale che ho  :asd: ho fatto 5 anni di scuola di chitarra alle elementari... arpeggio arpeggio arpeggio.... e poi l'anno scorso avevo ricominciato, con gli accordi, poi ho seguitato da solo. e mi sono comprato l'elettrica  :rotfl: e strimpello senza meta... :love:

 

zi zi.. dovrei andare a lezioneeee!

 

 

ed ora spianiamo la strada al grandissimo FLIRTING.....  :salut::look:

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

si, dai... è un peccato sprecare la tua dote naturale!  :salut:

Cmq, x Sky, io sono innamorato alla follia con i sintetizzatori... Ci puoi fare qualsiasi cosa! A proposito, ora posto i link anke del D-50 e della JD-800

 

http://www.vintagesynth.com/roland/d50.shtml

http://www.vintagesynth.com/roland/jd800.shtml

 

Cmq, presto metterò in rete qualke brano ke sto scrivendo... Non aspettatevi granché! Il tipo di musica ke suono piacerà a pochissimi... Ma è sempre meglio di niente...

Link to comment
Share on other sites

Pianoforte\tastiera da un 8 anni... ma sempre in maniera soft, non ero interessata all'inizio...

Poi sei anni fa, ho cominciato a suonare la chitarra (tutti i tipi) e ho anche insegnato per un breve periodo, da tre ho iniziato col basso e da due la batteria...

 

... si, sono polistrumentista :love:

 

:salut::look::asd::rotfl: *si inchina*

 

io vorrei iniziare a suonare la chitarra :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...