Jump to content

Che sport praticate?


saltatempo

Quale sport?  

168 members have voted

  1. 1. Quale sport?

    • Calcio
      22
    • Basket
      12
    • Nuoto
      71
    • Tennis
      19
    • Pallavolo
      22
    • Atletica
      12
    • Sci
      9
    • Altro (da specificare)
      107


Recommended Posts

Just now, LocoEmotivo said:

Perché, da quel che scrivi e da come lo scrivi, è davvero l'ultimo dei tuoi problemi.

Cosac'è di male in quello che scrivo scusa?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 552
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    10

  • R3stl3ss

    8

  • Nic89

    7

  • Hefes

    7

LocoEmotivo
Just now, Davina said:

Cosac'è di male in quello che scrivo scusa?

Che non puoi nemmeno fregiarti della massima di Marziale sulla pagina e la vita.
Ed è molto, molto grave.

Link to comment
Share on other sites

Io ho studiato arti marziali durante tutti gli anni di scuola; poi all'uni ho fatto un po' di nuoto, e soprattutto CORSA, che continuo tutt'ora. Niente libera la mente da una stressante giornata di lavoro più di un paio di runners, una tenuta tecnica e una strada per consumare le suole 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 9 months later...
  • 4 weeks later...

Palestra. Ho iniziato nel 2013, ma seriamente dal 2017.

Vivo per la doccia di endorfine post-workout, anche se stare sempre dietro alle calorie e ai macronutrienti può essere una palla, a volte.

Link to comment
Share on other sites

Io mi devo decidere ad andare in palestra per togliermi la pancetta. Ma sono sulla buona strada per farlo. Mentre aspetto di tornare a Pavia  e quindi iscrivermi in palestra ho iniziato a fare un pò di ginnastica a casa. E belle passeggiate. E a volte faccio lo sport del divano, il mio preferito.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Per ora corsa e nuoto. Ho iniziato a correre ad aprile. Inizialmente facevo a malapena 2 km, ora navigo tra i 9-10 km a corsa. Nuoto faccio 120 vasche. Sono ancora molto lento, spero di poter migliorare in futuro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Purtroppo nulla, lasciai perdere tutto a quasi 19 anni a seguito di una crisi depressiva che mi rendeva tutto privo di senso, invece da un paio d'anni ho compreso che proprio perché stavo così sarebbe stato ancora più importante restare in movimento: corpo e mente sono collegatissimi, se ti muovi non risolverai i tuoi problemi (nel senso che ovviamente lo sport non è la bacchetta magica) ma ti impedisce di andare ancora più giù, e ti "sferza". Due anni fa mi sono "fatto obbligare" da mia madre a reiscrivermi in piscina, sensazione stranissima perché mi sembrava di essere il me stesso diciottenne nei panni di un ventisettenne, profondo fastidio per me stesso e gioia di tornare in acqua (che per tanti anni mi era sembrato il mio elemento naturale) al cubo ed allo stesso tempo. Nuotavo, viravo, mi buttavo in quella vasca alla continua ricerca di me stesso, come sperassi di trovare lì sotto quel ragazzo di diciotto anni ed aiutarlo dal futuro...Ovviamente non lo trovavo, e per la rabbia nuotavo ancora di più. Poi uscendo, finalmente alle docce, il cloro addosso che ti disinfetta la pelle, le risate degli altri, il rumore dei phon, l'acqua calda, i profumi adrenalinici dei bagnoschiuma maschili, la sensazione di pulito dei vestiti "nuovi" addosso...Una rigenerazione! Stavo benissimo e non capivo come mai, visto che prima di entrare in acqua mi sarei quasi "sparato" (ovviamente parlo in senso metaforico)...Il benessere era talmente diffuso in ogni mia cellula che non mi sentivo capace di soffrire, mi percepivo ricolmo della certezza che i problemi si risolvono. Non l'avrei mai immaginato... Chiaramente dopo 24-48 ore magari ero di nuovo a capo, ma in realtà MAI esattamente a capo, qualcosa restava.

Ragazzi, se potete fate sport, fatelo sempre! Possibilmente non in solitaria, perché a me ha fatto bene anche trovarmi a dover chiacchierare con istruttori o compagni di corso, magari in relax a fondo vasca nell'attesa di nuove istruzioni sugli esercizi...Siamo animali sociali, mai dimenticarselo. Dobbiamo vivere immersi fra di noi, tendenzialmente.

A parte questo, dai 4 ai 19 anni ho praticato nuoto e pallavolo: il primo perché mio padre voleva assolutamente uno sport completo, la seconda perché mi piaceva ed avevo bisogno di fare squadra. Molti altri sport purtroppo da minorenne mi furono impediti (per varti motivi), ma potessi tornare indietro credo che ne proverei un sacco! A cominciare dal karate! Continuo a pensare però che il fisico migliore lo scolpisca la pallanuoto (nella mia zona non esisteva, quando ero piccolo), inoltre mi avrebbe permesso di associare l'amore per l'acqua con lo spirito di squadra. La palestra mi piace molto ma la vedo più come integrazione agli altri sport, non mi piace (forse sono ignorante) darle un'importanza a sé!

Esempre per unire pluralità ed acqua...Direi canottaggio! Mi attira un sacco per il senso di unione virile che trasmette!

Edited by Thebaios
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 4 weeks later...

ho sempre giocato a calcio, sin da quando avevo 7 anni, poi verso i 20 mollai quasi completamente per praticarlo solo un paio di volte al mese con gli amici.

così come per i giocatori professionisti, dopo i 30 ho cominciato ad avere un drastico calo fisico con gambe sempre più lente, tiri sempre più a banana e cambi di gioco (mia vecchia specialità) sempre più sparati fuori dal campetto.

ora mi dedico solo al classico sollevamento pesi, corsa ed esercizi vari.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...