Jump to content

Tomb Raider


True_Vampire

Recommended Posts

@Guy_89: uffy rimarrò sempre con il peso di non avere completato il primo livello di Tomb Raider 3 :love:, ma almeno so che era difficile! Te sei riuscito a finirlo il 3? (cmq scherzavo prima :bah:)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 225
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    25

  • nowhere

    19

  • Lor24

    16

  • Silver Reflex

    14

@Guy_89: uffy rimarrò sempre con il peso di non avere completato il primo livello di Tomb Raider 3 :bah:, ma almeno so che era difficile! Te sei riuscito a finirlo il 3? (cmq scherzavo prima :eek:)

 

Mwhahahahah, lo so che scherzavi, ci mancherebbe altro :love:

 

Dei primi tr non ricordo quasi nulla, proprio perché sembrano essere i più "astrusi" dell'intera serie :bah:

 

Io adoro il 4*ç*

Link to comment
Share on other sites

Guest Jess81

Cavoli, io mi stavo già pregustando di sparare al papa, al clero... e prendere gli anelloni d'oro dai cadaveri [faccina sognante]

Come i monaci buddisti in tr2!

Che delusione..

Link to comment
Share on other sites

Cavoli, io mi stavo già pregustando di sparare al papa, al clero... e prendere gli anelloni d'oro dai cadaveri [faccina sognante]

Come i monaci buddisti in tr2!

Che delusione..

 

Già, ci sono rimasto malissimo anche io ç_ç Roma sarebbe stata veramente stupenda da visitare, ma penso che comunque ste riviste siano un po' "sceme" nel dare informazioni... a volte ho come la sensazione che se le inventino XD :look:

 

 

Perdonate il doppio post, ma... Eidos ha appena fatto l'annuncio ufficiale di Underworld:

 

 

The most significant of these titles is the next Tomb Raider game, Tomb Raider: Underworld, which we are now scheduling to launch on 6 platforms (PC, PS3, Xbox 360, NDS, Wii and PS2) simultaneously during the Christmas season as opposed to the previously planned 3 platforms (PC, PS3 and Xbox 360) in June.

 

Cioè, vi rendete conto di cosa significa? Allora non è vero che TR: Underworld ha un motore grafico tutto nuovo e decisamente next-gen... Sono tutte balle allora! Ci sono cose che su PS2 sono impensabili, e la cosa mi ha fatto ben capire che TR:U avrà su per giù la grafica di Legend migliorata, e io sinceramente mi aspettavo mooooooooooooooooooooooooooooolto di più.

 

Vi rendete conto che non lo stanno facendo uscire a giugno per convertirlo su console old gen?

 

Vergogna... sono amareggiato...

Link to comment
Share on other sites

Non credo che questo sia un fattore tanto discriminante: la crystal per ora ha fatto un buon lavoro... poi, anche altri giochi con buona grafica girano anche su computer un po più vecchi con vari effetti disattivati, risoluzioni più basse, textures a bassa risoluzione. Speriamo bene e aspettiamo qualche screen di qualità maggiore (e anche se la grafica non sarà il massimo quei paesaggi sono fantastici, altro che le mappe di call of duty 4 :look:)

Link to comment
Share on other sites

Non credo che questo sia un fattore tanto discriminante: la crystal per ora ha fatto un buon lavoro... poi, anche altri giochi con buona grafica girano anche su computer un po più vecchi con vari effetti disattivati, risoluzioni più basse, textures a bassa risoluzione. Speriamo bene e aspettiamo qualche screen di qualità maggiore (e anche se la grafica non sarà il massimo quei paesaggi sono fantastici, altro che le mappe di call of duty 4 :look:)

 

Purtroppo è giunta anche alle mie orecchie la notizia che la versione ps2 sarà lavorata da un altro team che non interferirà con quello effettivo... Quindi questo significa che le due versioni saranno differenti anche a livello di ambientazioni, e magari anche di trama (che resterà a grandi linee sempre la stessa).

Link to comment
Share on other sites

Mah, al massimo penso che sarà come per la wii che ci aggiungeranno-toglieranno qualche cosettina per adattarsi alle deficienze/potenzialità del sistema di controllo e dell'hardware. Spero sia così! Rimango fiducioso

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io spero solo che in TR:U ci sia almeno qualche innovazione, se non grafica almno dal punto di visto del gameplay..non so mosse combo per gli scontri corpo a corpo  :asd: decine di armi sempre diverse, ma soprattutto ambientazioni alla TR2..girare per venezia è stata un'esperienza unica!!!

(l'idea di spargere sangue in vaticano non mi dispiacerebbe affatto! :look:) cmq il più bello della serie per me resta legend, dal punto di vista grafico, di giocabilità, della trama..e poi la lara dil legend è troppo figa!!!  :salut:

a parte anniversary (che non mi è piaciuto granchè..) la eidos non m'ha mai deluso..sono ottimista per il nuovo capitolo (spero sia molto darkoso)

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Io sono ben felice che esca su Wii, anche se spero nn si limito a un mero porting da ps2...

Wii è ben più potente di ps2, è ora che qualcuno inizi a sfruttarla a dovere.. (cosa che al momento sta facendo solo Nintendo)

Un ottimo adattamento al wiimote+nunchuck lo do per scontato.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
Silver Reflex

Preso per PC, Tomb Raider Underworld!

Devo dire molto bello!

Oddio, non c'è una gran differenza coi precedenti capitoli a livello di gameplay... diciamo che sto underworld può considerarsi come l'evoluzione del Legend (o del'anniversary se si vuole) all'ennesima potenza.

La grafica è ottima (almeno nella versione pc), e gli ambienti sono più evocativi e curati che mai, e finalmente hanno sembianze davvero realistiche (nel senso che non è + molto evidente quali siano gli appigli validi e quali no..).

Anche la trama pare promettere bene..

E poi vabbè, Lara è + in forma che mai.

 

Non ho ancora ben capito come si utilizza il nuovo sistema slow time per il colpo alla tesa, basato sull'andrenalina... cmq è + difficile rispetto ai capitoli precedenti.

 

Unica delusione è che volevo prenderlo per Wii, ma su internet si parla di un pesante bug (presente solo nella versione wii) che impedisce l'avanzamento nel gioco..

Peccato, avevo proprio voglia di usare Lara col wiimote, pur sacrificando l'impatto grafico

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Amo tomb raider!!

 

Ho apprezzato molto il legend e l'anniversary sulla play 2.

 

Il mio preferito però rimane Tomb Raider 2 per la play 1 ç_ç quanti ricordi ç_ç

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Estimatore accanito della mitica archeologa fin dalla sua prima apparizione :rotfl:

l'apice secondo me si raggiunge in Tomb raider the last revelation...dopo di che il tonfo per approdare alle ultime versioni (legend e underworld) che sono praticamente così facilitate e "guidate" che chiunque potrebbe giocarci :P E' migliorato solo l'aspetto grfico, la giocabilità e la telecamera dei nuovi capitoli mi fa rabbrividire tanto è scomoda...gli enigmi...ehm, quali enigmi?  :P

Link to comment
Share on other sites

Estimatore accanito della mitica archeologa fin dalla sua prima apparizione :rotfl:

l'apice secondo me si raggiunge in Tomb raider the last revelation...dopo di che il tonfo per approdare alle ultime versioni (legend e underworld) che sono praticamente così facilitate e "guidate" che chiunque potrebbe giocarci :P E' migliorato solo l'aspetto grfico, la giocabilità e la telecamera dei nuovi capitoli mi fa rabbrividire tanto è scomoda...gli enigmi...ehm, quali enigmi?  :P

 

La telecamera in TRU è effetivamente oscena, da regolare in ogni momento soprattutto in punti delicati... Per il resto la difficoltà è calibrata per un pubblico più ampio ( più diplomatico di così...  :P).

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato da poco anche io TRU ed effettivamente "ruoto" spessissimo la telecamera. Vabbè, tutto sommato per me non è un problema...il mio stile di gioco a Tomb Raider è piuttosto lento: mi piace guardare ogni particolare.  :P

 

Ad ogni modo: Tomb Raider 2 nel cuore  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Bello TRU, forse un pò cortino... (cmq + lungo del legend)

La telecamera è un grosso problema, si, davvero mal gestita.

 

Apparte questo a me è piaciuto molto, mi dispiace di non averlo potuto giocare su Wii a causa di un bug di cui solo le copie della versione Nintendo sono affette (un bug che fa scomparire una leva necessaria per avanzare nel gioco).

Così l'ho giocato in versone PC, migliore graficamente ma niente Wiimote :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato da poco anche io TRU ed effettivamente "ruoto" spessissimo la telecamera. Vabbè, tutto sommato per me non è un problema...il mio stile di gioco a Tomb Raider è piuttosto lento: mi piace guardare ogni particolare.  :D

 

Ad ogni modo: Tomb Raider 2 nel cuore  :gha:

 

Non lo dire a me, tra l'altro lo devo ancora finire ho pochissimo tempo da dedicare al gioco...

 

Ma come mai tutti fissati col 2? Mi è piaciuto come episodio ma onestamente mi ha attirato di più l'ambientazione egiziana di the last revelation...

Link to comment
Share on other sites

Bello TRU, forse un pò cortino... (cmq + lungo del legend)

 

L'ho finito oggi...ed ho iniziato ieri!  :gha:

Ok, forse ho esagerato un pò con la play... :D

 

E' più lungo di Legend (ignobilmente corto), ma molto più breve di Anniversary!!!!

 

Comunque bel gioco lo stesso...Lara è Lara  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Il mio preferito rimane il primo capitolo... grafica pietosa ma era veramente Tomb raider!

Fantastici anche il II e il III

 

dal 4 in poi sinceramente sono rimasto deluso...

Quelli per PS2 avevano una giocabilitá diversa e mi son trovato male... ala fine anche se era macchinoso mi piaceva il sistema per i salti (ex due passi indietro, rincorsa e salto per saltare + lungo), come anche il fatto di trovare armi che rimanevano nell'inventario il che le rendeva come dei tesori, come anche il sistema di salvataggio che ti proponeva una lista con tutti i livelli.

 

X PS2 ho il Legend e il Chronicle... il secondo non l'ho continuato, il primo l'ho finito e mi erapiaciucchiato xo denoto che molti giochi migliorano di grafica ma peggiorano in piccole cose che peró sono utili e carine!

Link to comment
Share on other sites

A me il 4 invece era piaciuto molto, sarà forse per l'ambientazione, tombe e vecchie rovine. Secondo me riprendeva di più lo spirito del primo diversamente dal secondo e terzo episodio.

Link to comment
Share on other sites

Adesso il brand di TR è praticamente stato acquistato da Square enix, vediamo cosa ne tireranno fuori (anche se lo sviluppo dovrebbe sempre essere in mano a eidos)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

questo topic è morto da due anni, possibile?? orrore! :paura:

 

allora, qualcuno qui è un appassionato del gioco?

beh, inutile dire che io si. con lara ci sono cresciuta, ho passato tutta l'adolescenza e mai nessun gioco mi aveva preso così (non che ne abbia avuti moltissimi, tutt'altro). tra tutti ho amato TR The last revelation, anche se un pò troppo lungo, e TR Legend, a dir poco fantastico come grafica e come tutto :lovesaw: anche se vergognosamente corto. ho odiato profondamente invece TR 3 e infatti non l'ho mai finito... è rimasto abbandonato a se stesso :D

anniversary e underworld ancora da provare (il mio pc è vecchiotto e non penso ci potrei giocare... :no: )

ora mi sto cimentando con TR The angel of darkness... non sembra male per ora, ma non mi pare un granchè.

 

qualcuno qui ci gioca? avete sentito delle ultime novità di TR 9? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

questo topic è morto da due anni, possibile?? orrore! :paura:

 

allora, qualcuno qui è un appassionato del gioco?

beh, inutile dire che io si. con lara ci sono cresciuta, ho passato tutta l'adolescenza e mai nessun gioco mi aveva preso così (non che ne abbia avuti moltissimi, tutt'altro). tra tutti ho amato TR The last revelation, anche se un pò troppo lungo, e TR Legend, a dir poco fantastico come grafica e come tutto :lovesaw: anche se vergognosamente corto. ho odiato profondamente invece TR 3 e infatti non l'ho mai finito... è rimasto abbandonato a se stesso :D

anniversary e underworld ancora da provare (il mio pc è vecchiotto e non penso ci potrei giocare... :no: )

ora mi sto cimentando con TR The angel of darkness... non sembra male per ora, ma non mi pare un granchè.

 

qualcuno qui ci gioca? avete sentito delle ultime novità di TR 9? :rolleyes:

 

Allora se la memoria non mi inganna finii il primo Tomb Raider ancora molti anni fa, quando ero piccolino. Poi ho lasciato stare gli altri 2 fino ad arrivare al quarto (The Last Revelation) che mi è piaciuto tantissimo perché ambientato in Egitto XD Il Chronicles non l'ho giocato. Poi quando comprai la scheda video nuova all'interno c'era il gioco completo Tomb Raider the Angel of Darkness che però non mi piacque per niente però lo finii lo stesso XD Poi dopo quello ho giocato e finito il Legend, l'Anniversary e l'Underworld che però non trovai particolarmente difficili.

 

Dopo l'Underworld è stato fatto Lara Croft and the Guardian of Light che è uno spin-off ed è completamente diverso da tutti gli altri Tomb Raider proprio come gameplay. Invece nel 2012 uscirà un nuovo Tomb Raider con una nuova Lara, si riparte da capo, verrà raccontata la prima avventura di Lara e quello che l'ha spinta a diventare l'archeologa che noi tutti conosciamo. E' praticamente un reboot della serie. Da quello che circola in rete si pensa che sarà un survival horror. Posso solo dire non vedo l'ora di metterci le mani sopra :D

Link to comment
Share on other sites

ma io addirittura ho sentito paragoni con silent hill :rolleyes: e proprio questo mi delude, nel senso che penso si allontani molto dallo spirito che è sempre stato tipico del gioco, cioè tombe e roba varia. se si chiama tomb raider un motivo ci sarà :D

e poi ci sarà una lara ventunenne e quindi di sicuro cambieranno anche la doppiatrice, una voce storica direi :no:

Link to comment
Share on other sites

Beh potrebbe essere visto come un azzardo però secondo me promette bene e poi a me piace Silent Hill :D No vabbe è vero che si allontanerà un po' dalla serie però sempre meglio che lucrare sul marchio scrivendo magari un titolo con una trama poco avvincente. Secondo me potrebbe essere visto come un ritorno alle origini e l'inizio, perché no, di una nuova serie.

Link to comment
Share on other sites

AAAAAAAAAAAAAAAAAJdahnjfjawefnjwekweeeeeeeeeeeeee*sclera*

 

Scusate, il fatto è che Tomb Raider e Lara Croft sono tutto per me. Nel vero senso della parola, come videogiochi, sono cresciuto con Lara, adoro Lara, possiedo e ho completato al 100% (cosa di cui me ne vanto, tzè u.u) tutti i videogiochi della saga, dallo Scion fino all'Underworld... *fanboysmo esagerato mode off.*

 

Dunque, tornando al topic, il nuovo Tomb Raider sarà un reboot della saga, una totale riscrittura della vita di Lara Croft: sarà ambientato in un'isola sperduta al largo del Giappone e la nostra eroina, da naufraga inesperta, diventerà la profanatrice di tombe che tutti conosciamo... speriamo. Non sono molto favorevole a questo reboot, dopotutto.

Da quando la saga è passata dalla Core Design alla Crystal Dynamics, troppe cose sono cambiate, in negativo... e adesso se ne escono con questa Lara similcinese, che piagnucola e va in giro sanguinante in un'isola deserta con mostri e lupi (qualcuno ha detto Forbidden Siren?..)

Vedremo cosa ne esce. Sono fiducioso, perché sarà un giocone.. e spero anche un Tomb Raider, nel vero senso della parola.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...