Jump to content
Sign in to follow this  
teorema

Condilomi, HPV e relazioni umane

Recommended Posts

marco7

@Blink

quanto l'epatite sia curabile non lo so ma il mio medico consiglia la vaccinazione per l'epatite proprio perché l'epatite può dare seguito a un tumore con la morte del paziente.

Lili

scusate se mi intrometto, quello che dice Icoldibarin è giusto, ma volevo fare una precisazione: l'infezione da HPV sicuramente è comune, ma ne esistono moltissimi genotipi diversi, e per quel che ho studiato solamente due genotipi più comunemente possono dare condilomi anali o perianali, o genitali: i genotipi 6 e 11.

Non sono ancora medico, né proctologo, e nemmeno urologo: ma so che NON tutti i genotipi possono comportare la formazione di condilomi.

sì, fra l'altro da quello che ho studiato io non ci sarebbe associazione tra tumore maligno dell'ano e hpv, il rischio di cancro è solo per l'utero.

Hpv (papillomavirus) e Hiv ( virus dell'ummunodeficienza umana ) sono due famiglie di virus diversi, ciò non toglie che non usare il preservativo esponga al rischio di contrarli anche entrambi. Sul mio libro c'è scritto anche che il rischio di contrarre l`infezione è direttamente proporzionale al numero di partner.

Goethiana

sì, fra l'altro da quello che ho studiato io non ci sarebbe associazione tra tumore maligno dell'ano e hpv, il rischio di cancro è solo per l'utero.

Hpv (papillomavirus) e Hiv ( virus dell'ummunodeficienza umana ) sono due famiglie di virus diversi, ciò non toglie che non usare il preservativo esponga al rischio di contrarli anche entrambi. Sul mio libro c'è scritto anche che il rischio di contrarre l`infezione è direttamente proporzionale al numero di partner.

Esatto.

Sicuramente più si aumenta il numero dei partner, diversi, meno si usa il preservativo, maggiore sarà il rischio per una questione di probabilità: inoltre appunto, le MST (malattie sessualmente trasmissibili)  non sono solo HIV o condilomi, negli ultimi tempi stanno tornando in auge sifilide, gonorrea, che sono, direi, altrettanto preoccupanti.

Akcent

quanto l'epatite sia curabile non lo so ma il mio medico consiglia la vaccinazione per l'epatite proprio perché l'epatite può dare seguito a un tumore con la morte del paziente.

purtroppo però la vaccinazione non copre l'epatite tipo C che è quella più pericolosa

PS

a proposito di vaccino per HPV........ma è tassativo i 26 anni di età come limite per vaccinarsi?

Edited by Akcent

Hikami88

@Akcent
A me all'ASL han detto così. Però ti conviene andare a chiedere di persona.

Akcent

scusate se ritorno in questa discussione...

secondo voi, visto che l'HPV si trasmette anche "a contatto" della pelle.......se uno attivo (portatore o infetto da HPV) se si mette il preservativo....toccandosi ovviamente il pene e magari con le stesse dita tocca/infila l'ano del partner prima delle penetrazione ......puo trasmettere il virus al partner (ci sono tanti contatti consecutivi in queste operazioni)? Oltretutto nella mucosa anale credo abbia vita facile ....forse dopo l'utero l'ambiente dove riesce a far più danni, in alcuni ceppi (tumore).

Edited by Akcent

trentanni

certo che può trasmetterlo, per quello poi vengono fuori anche i condilomi sull'ano.