Jump to content

il vostro ragazzo ideale


Gilgamesh

Recommended Posts

Per quanto riguarda l'aspetto fisico ho già risposto qui, e comunque deve essere bono all'incirca quanto me!  :sisi:

 

Caratterialmente...prima d'ogni cosa deve essere una persona leale e con una sua autentica personalità. Deve essere un tipo in gamba e un gran mattacchione  :maninlove: ma non troppo esuberante...non mi piacciono gli esibizionisti, né la gente ossessiva, paranoica e suscettibile, e neanche coloro che saltano subito a conclusioni affrettate e che si prendono troppo sul serio!

Voglio che sia genuino fuori e porco dentro, ma che non abbia particolari perversioni che siano troppo fuori dalla portata delle mie capacità di comprensione! E in quanto a tendenze politiche e religiose, lo vorrei possibilmente anarchico/apolitico e satanista/ateo/agnostico/ignostico.

 

Boh per il resto mi basta che non abbia dipendenze patologiche importanti e che si voglia almeno un po' di bene...ergo mi associo anch'io al gruppo degli anti-vegani/vegetariani.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 309
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • faby91

    16

  • Demò

    15

  • davydenkovic90

    12

  • Voynich

    8

Ecco quoto in tutto voynich tranne su due punti:

-non lo voglio "figo" come me perchè non voglio stare con un cesso! XD

-satanista anche no. É da sfigati coglioni e spero sia una battuta.

 

Comunque da ateo io non ho problemi a stare con un religioso.

Anzi potrebbe essere interessante conoscere una nuova cultura..

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Haha io sono stato con un prete...no dai, religioso no! La mattina invece del pompino devo aspettare il rosario ? Hahah

Link to comment
Share on other sites

Religioso nel senso che abbia una fede

Non che sia un sacerdote, credevo fosse ovvio

Ma qui bisogna specificare tutto.. <_<

Link to comment
Share on other sites

@Rotwang Se vieni a prendermi col Cayenne i miei boxer sono cartina di caramella per te.

 

Non me ne fotte niente del Cayenne, che ragazzo materialista.

Link to comment
Share on other sites

 

 


2) Porco

3) Magro

 

Caro non credi che un porco magro sia quantomeno ossimorico? Oddio, un magro porco lo è altrettanto...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 


Non me ne fotte niente del Cayenne

a me sì! il mio ragazzo ideale DEVE avere una macchina coi sedili massaggiati. E' il minimo. Sennò non mi erotizzo.

Link to comment
Share on other sites

satanista anche no. É da sfigati coglioni e spero sia una battuta.

Ciccio ma te hai idea di cosa sia per davvero un satanista?  :gha: Se pensi a capretti sgozzati, blitz notturni nei cimiteri e cose di questo genere sei completamente fuori strada! Quello è "satanismo acido" e non c'entra un clinz col satanismo vero e proprio (tra l'altro i veri satanisti condannano categoricamente e ripudiano tutta quella merda!) né con la religione in genere.

Il satanismo è un sistema di pensiero molto nobile e come nelle altre religioni se ne possono trovare tante correnti diverse. Ci sono ad esempio i teisti, i razionalisti, i tradizionalisti, gli gnostici, i luciferiani...insomma ce n'è di tutte le salse! XD

 

Quindi rispondendo alla tua considerazione...no, non era una battuta! Preferisco di gran lunga un ateo/agnostico/ignostico oppure un satanista (o comunque di qualunque altro movimento della Left Hand Path) piuttosto che avere a che fare con un fervente cattolico o, peggio, con un musulmano o, peggio di peggio, con un testimone di Geova!  :suicide:

 

Comunque da ateo io non ho problemi a stare con un religioso.

Neanch'io ne avrei! In realtà sarebbe lui ad avere problemi a stare con me! XD

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente si può dire che Satana ribellandosi a Dio abbia rifiutato i suoi dogmi… ma è proprio necessaria una religione che predichi il libero pensiero?

 

Comunque un religioso con me non avrebbe vita facile, specie se tentasse di convertirmi…

Quindi meglio ateo o agnostico. I non praticanti non mi hanno mai convinto. Spesso tirano in ballo il loro dio solo quando serve.

Link to comment
Share on other sites

Liquid user

Ma che senso ha essere satanisti? Se non credi basta essere non credente,ateo, no? Serve una contro religione per sentirsi fighi? Per definizione se sei da quella parte credi in Dio e nel maligno, e scegli l'altra parte. Che è davvero assurdo. Ricordo a tutti che Dio è dogmi non c'entrano nulla. Al massimo si può parlare di relazione tra cattolicesimo e dogmi. Ma si può credere in Dio essendo cristiani rifiutando la religione cattolica.

Link to comment
Share on other sites

Ot: beh se parliamo del dio dell'antico testamento direi che di dogmi ce ne sono… pensiamo anche solo ai dieci comandamenti…

Link to comment
Share on other sites

Liquid user

Bhe nei dieci comandamenti quali dogmi ci sono? Non uccidere? Onora il padre e la madre? Non rubare? A me sembrano solo atti di civiltà. Se poi ti riferisci a tutti i dettagli e dettami vari, sono frutto del tempo e dei rimaneggiamenti. Il primo testamento è strano e difficile, infatti la religione cristiana si basa essenzialmente sul secondo.

Link to comment
Share on other sites

Liquid user

Questo comandamento significa semplicemente che se credi in Dio non avrai altri idoli, che sia set, Ra,Pique, Malgioglio o il denaro. Cosa c'è di sbagliato?

Edited by Liquid user
Link to comment
Share on other sites

Ma che senso ha essere satanisti? Se non credi basta essere non credente,ateo, no? Serve una contro religione per sentirsi fighi? Per definizione se sei da quella parte credi in Dio e nel maligno, e scegli l'altra parte. Che è davvero assurdo.

Eccone 'n artro che non ha una minima idea di ciò di cui sta parlando!  <_<

Ateo significa "senza divinità" (comp. di α- privativa "senza" + θεός "dio") e il satanista, di qualunque corrente esso sia, non è ateo, né crede in ciò che tu asserisci. Il fatto sai qual è? Che tu ragioni secondo un'ideologia prettamente cristiana e di conseguenza sei portato a considerare il satanismo come una "contro religione", quando nella realtà le cose non stanno così!

Tanto per farti qualche esempio, i satanisti teisti praticano il cosiddetto Culto delle Origini, un sistema di credenze antecedenti alle religioni abramitiche e quindi al cristianesimo stesso; i razionalisti si rifanno al più moderno Culto del Sé, considerando l'uomo come unico dio di se stesso; i luciferiani Satana neanche lo menzionano  :no2: bensì venerano Lucifero (chiamato anche Σοφία, cioè Sapienza) considerato come principio benigno e portatore di conoscenza.

 

Ecco, magari se ci si informasse un pochino prima di parlare a vanvera non sarebbe poi così male!  :sisi:

 

E ritornando IT, il mio tipo ideale deve anche essere uno che non dia tutto per scontato, a cui piaccia informarsi e che abbia un sistema d'opinioni tutto suo...per inciso, non mi piacciono i pecoroni!

Link to comment
Share on other sites

Ateo significa "senza divinità" (comp. di α- privativa "senza" + θεός "dio")

 

uno che adora il dio denaro è ateo ?

 

bisogna metterci d'accordo su che è dio o chi è un dio.

 

per un ateo chi adora il dio denaro, chi adora apollo o chi adora il dio cristiano sono sullo stesso livello in quanto per lui dio e gli dei non ci sono.

 

per un cristiano esiste un solo dio e gli altri dei non esistono.

 

dunque come sapere quali dei esistono veramente come entità a se stanti e non come frutto della nostra adorazione o della nostra credenza ?

 

mi sono accorto ora però che il tutto è OT perché su questo topic si parla d'altro.....

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Liquid user

Eccone 'n artro che non ha una minima idea di ciò di cui sta parlando! <_<

Ateo significa "senza divinità" (comp. di α- privativa "senza" + θεός "dio") e il satanista, di qualunque corrente esso sia, non è ateo, né crede in ciò che tu asserisci. Il fatto sai qual è? Che tu ragioni secondo un'ideologia prettamente cristiana e di conseguenza sei portato a considerare il satanismo come una "contro religione", quando nella realtà le cose non stanno così!

Tanto per farti qualche esempio, i satanisti teisti praticano il cosiddetto Culto delle Origini, un sistema di credenze antecedenti alle religioni abramitiche e quindi al cristianesimo stesso; i razionalisti si rifanno al più moderno Culto del Sé, considerando l'uomo come unico dio di se stesso; i luciferiani Satana neanche lo menzionano :no2: bensì venerano Lucifero (chiamato anche Σοφία, cioè Sapienza) considerato come principio benigno e portatore di conoscenza.

 

Ecco, magari se ci si informasse un pochino prima di parlare a vanvera non sarebbe poi così male! :sisi:

 

E ritornando IT, il mio tipo ideale deve anche essere uno che non dia tutto per scontato, a cui piaccia informarsi e che abbia un sistema d'opinioni tutto suo...per inciso, non mi piacciono i pecoroni!

Stai facendo un miscuglio, chiami le cose con un nome che non è corretto. Satan in ebraico significa accusatore o controparte,una specie di antagonista. Chiamare satanista un movimento che non è controreligioso è di per se un errore. Al massimo puoi parlare di edonismo per il culto del se, ma non si parla di Dio, in quanto Dio non può coincidere con uomo, basta guardare il dizionario italiano. Anche lì se lucifero lo leggi solo come portatore di luce, non è il lucifero del cristianesimo e quindi non è satana. È come se chiami con un nome che non gli appartiene un dio che non è quello cristiano seppur portatore di bene, in pratica più o meno paganesimo. Non posso parlare di sinistra senza che sia contemplato il concetto di destra, per cui non posso parlare di antagonista senza che ci sia un protagonista. Posso però parlare di protagonista (che per me è il Dio cristiano, per te vedi te) senza presupporre l esistenza di un antagonista. Forse prima di accusare gli altri di essere poco informati bisogna averne la certezza
Link to comment
Share on other sites

uno che adora il dio denaro è ateo ?

Se vuoi una risposta assolutista, penso di essere l'ultima persona a potertene dare una. Se invece vuoi sapere come la penso io...per me la risposta è no! E ciò non presuppone in alcun modo che il dio denaro debba essere una divinità anche per me.

 

dunque come sapere quali dei esistono veramente come entità a se stanti e non come frutto della nostra adorazione o della nostra credenza ?

Secondo me il problema non è sapere quali dei esistono veramente e quali no. Cioè se uno si proclama ateo non è che allora tutte le divinità realmente esistenti (qualora esistano per davvero) sparirebbero in un puff! XD

Più che di esistenza della divinità secondo me è una questione di esistenza del "concetto di divinità" e di una successiva interpretazione di tale concetto. Ma l'argomento sarebbe così vasto che forse meriterebbe di esser trattato in un'altra discussione (siamo andati OT già da un pezzo).  :sisi:

 

@Liquid user

Caro, quello che ti ho scritto nel mio post precedente non me lo sono tirato io fuori dalle tasche ma mi sono semplicemente informato, nulla di così complicato a conti fatti! Ho conosciuto gente che senz'altro ne sapeva più di me, ho letto (tanto) e non mi sono limitato a consultare un semplice "dizionario d'italiano" o a leggere la tua bibbia per trarre le mie conclusioni!

Un input penso di avertelo già inviato, ma se te vuoi continuare a sguazzare nella tua ignoranza (non intesa come mancanza di cultura eh, ma come atto dell'ignorare l'esistenza di altre realtà diverse dall'unica che conosci) fa' come ti pare.

 

Fine OT

 

Ma quindi sto ragazzo ideale com'è che deve essere?  :)):

Link to comment
Share on other sites

Liquid user

Se vuoi una risposta assolutista, penso di essere l'ultima persona a potertene dare una. Se invece vuoi sapere come la penso io...per me la risposta è no! E ciò non presuppone in alcun modo che il dio denaro debba essere una divinità anche per me.

 

Secondo me il problema non è sapere quali dei esistono veramente e quali no. Cioè se uno si proclama ateo non è che allora tutte le divinità realmente esistenti (qualora esistano per davvero) sparirebbero in un puff! XD

Più che di esistenza della divinità secondo me è una questione di esistenza del "concetto di divinità" e di una successiva interpretazione di tale concetto. Ma l'argomento sarebbe così vasto che forse meriterebbe di esser trattato in un'altra discussione (siamo andati OT già da un pezzo). :sisi:

 

@Liquid user

Caro, quello che ti ho scritto nel mio post precedente non me lo sono tirato io fuori dalle tasche ma mi sono semplicemente informato, nulla di così complicato a conti fatti! Ho conosciuto gente che senz'altro ne sapeva più di me, ho letto (tanto) e non mi sono limitato a consultare un semplice "dizionario d'italiano" o a leggere la tua bibbia per trarre le mie conclusioni!

Un input penso di avertelo già inviato, ma se te vuoi continuare a sguazzare nella tua ignoranza (non intesa come mancanza di cultura eh, ma come atto dell'ignorare l'esistenza di altre realtà diverse dall'unica che conosci) fa' come ti pare.

 

Fine OT

 

Ma quindi sto ragazzo ideale com'è che deve essere? :)):

A conti fatti non mi hai risposto. Ti sei informato ma hai informazioni contraddittorie e incoerenti. O certi movimenti hanno nomi sbagliati e impropri o tu ne ignori il reale significato. Il dizionario era per spiegarti che Dio è l' uomo non possono coincidere, non se si usa la ragione . altrimenti anche io posso dirti che la pecora è la stessa cosa del gatto,e che c'è un movimento che crede questo, ciò non toglie che oggettivamente è una contraddizione in sé. Per la Bibbia, non ho citato la Bibbia, ma una traduzione ebraica di un termine. Anche questa volta questo si riflette in una tua definizione che è un ossimoro, ha una contraddizione palese. Non importa, io ti ho buttato li un qualcosa che è evidente, anche solo per logica. Verifica da solo se vuoi saperne di più, a me il satanismo, e il paganesimo,generano rifiuto. Io ho detto la mia, fine Ot. Chiedo scusa a tutti.

 

Il mio ragazzo ideale è non troppo alto, su 1.70-1.80 Moro occhi verdi, definito ma non troppo muscoloso, che abbia soprattutto la barba. Deve essere intelligente, curioso e non superficiale, umano e buono, capace di farmi ridere e di essere simpatico (un po' buffone) e non menoso. Meglio se con una parte di spiritualità.

Edited by Liquid user
Link to comment
Share on other sites

Beh direi che da "Qual è il tuo ragazzo ideale" a "Fondamenti istituzionali del Satanismo" il passo è breve.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...