Jump to content

Limite età accesso forum


StevenRob

Recommended Posts

@Lavipera

 

io sono svizzero e comprarmi un forum in un paese che conosco poco soprattutto dal punto di vista amministrativo / legale non è banale.

 

se ci fossero delle sottoscrizioni per finanziare le spese del forum penso che parteciperei a queste sottoscrizioni.

 

@prefy

 

mah. io non ho mai visto pubblicità su sto forum, se c'è non l'ho mai vista.

 

la mia impressione sull'altro forum è che gli amministratori se ne fregavano. lo vedevano più come un'attività commerciale rispetto a una attività altruistica.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 171
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    25

  • StevenRob

    23

  • prefy

    14

  • Ghost77

    13

Top Posters In This Topic

Icoldibarin

Ci sono due questioni chiave nel rilevare il forum:

 

- Quella legale, chi diventa il proprietario del dominio? Sarà una persona fisica o giuridica? Si dovrà assumere la responsabilità ultima dei contenuti?

- Quella tecnica: chi saranno le persone che faranno funzionare l'infrastruttura, la manterranno e prenderanno le decisioni di carattere tecnico?

Link to comment
Share on other sites

@Icoldibarin

 

oltre alle questioni legali e tecniche c'è anche da sapere ci mette i soldi necessari per farlo funzionare.

Link to comment
Share on other sites

 

 


agli amministratori perché andava bene di tutto su quel forum ? io di moderatori quando c'ero non ne vidi mai, ben81 non faceva più il moderatore quando io entrai nell'altro forum. scrissi ai moderatori per incoraggiarli a mettere una moderazione ma ci fu nulla.

 

Non rispondevano manco gli admin, figurati i moderatori, ammesso che fossero stati ancora operativi e non comparissero soltanto nella lista.

 

 

 

 


ma guarda che non mi riferivo a te parlando di cattiva moderazione

 

Si lo avevo capito ;-)

Link to comment
Share on other sites

@marco7 la pubblicità c'è :) per chi non è loggato o registrato, prova a disconnetterti.

Comunque il problema degli amministratori è che non è semplice trovarne qualcuno che veramente voglia starci dietro, non è una cosa da niente, credo occupi molto tempo e non solo, ci sono anche tutti i cavilli legali che non sono da sottovalutare.

Il forum è affilliato al Mario Mieli da quanto so.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

 

 


oltre alle questioni legali e tecniche c'è anche da sapere ci mette i soldi necessari per farlo funzionare.

Non dico che quelli siano il meno, ma quasi, se opportunamente ci si organizza. Ammettiamo che in tutto tenere in piedi per un anno un sito simile possa costare 200€, se troviamo una ventina di persone almeno inizialmente (moderatori + utenti molto attivi) disposte a contribuire con 10€ all'anno siamo a posto. In seguito si può organizzare la raccolta fondi durante tutto l'anno, diminuendo di molto la quota individuale.

 

Se poi la persona fisica o giuridica dovesse essere svizzera come l'ostello, dovrebbe essere un vantaggio dato che immagino le leggi svizzere siano più chiare e semplici di quelle italiane. :)

Link to comment
Share on other sites

Un forum di questo tipo comporta il mantenimento di una parte tecnica (economico con la piattaforma attuale, ma soprattutto di tempo e voglia per far sì che tutto funzioni regolarmente) e la gestione delle varie noie, soprattutto se ci sono problemi a livello di utenza e una certa scarsità di moderatori.

 

E' vero che sotto un certo profilo il Gay-Forum è meno frequentato rispetto ad anni fa, però è comunque una comunità avviata che richiede parecchia dedizione ed è per questo che indicavo che la cosa migliore - in attesa di notizie sulla sua gestione - sarebbe quella di autogestirsi.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

@Icoldibarin

 

io pensavo che i costi fissi fossero molto maggiori.

Ho ipotizzatovuna cifra simile solo perché un forum di queste dimensioni circa aveva fornito un preventivo paragonabile per il bando associazioni della mia università.

Non sono molto esperto, avendo usufruito solo di ostelli gratiti per i piccoli progetti che feci, ma immagino che per quella cifra si possa trovare una banda ed uno spazio ragionevole per un forum con circa un centinaio di utenti realmente attivi.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Sotto il profilo legale - se a qualcuno interessa - a mia opinione

l'altro forum è un modello, per struttura e regolamento di scarico

da responsabilità ( molti dei quesiti qui sollevati nel loro regolamento

trovano puntuale e risposta...e anche la struttura sembra pensata bene

secondo me da un tecnico del diritto, per evitare grane legali alla proprietà )

 

Solo che scaricarsi da ogni responsabilità non implica affatto interesse

per la gestione, può significare mettere le mani avanti in modo tale da

poter evitare la gestione....non so se mi sono spiegato

Link to comment
Share on other sites

Nuovo giorno, nuovo giro .

 

Anche oggi, come da una settimana a questa parte, già a quest'ora del mattino un admin risulta essersi loggato . In effetti già dalla mezzanotte risulta sempre essere nella lista "utenti che hanno visitato oggi", a questo punto mi sa di sistema di loggatura automatica.

 

Non so perchè, sinceramente .

Link to comment
Share on other sites

 

 


Momentaneamente credo che sia meglio lasciar perdere anche la secret area postando le proprie foto sinceramente.

 

 

Io il mio thread in secret l'ho cancellato, infatti . Ricordo a tutti che qualora vogliano cambiare idea sulla visualizzazione o meno delle loro foto in secret possono farmi/farci richiesta con un MP, sono dati vostri e si possono togliere senza problemi !

Link to comment
Share on other sites

StevenRob

Onestamente non volevo scatenare timori, ci sono pareri discordanti , ma da adesso onestamente mi limiterò a scambiare due battute con utenti che so maggiorenni.

Alcune risposte di utenti mi sembrano frutto una totale mancanza di buon senso e totale ignoranza sulle leggi contro la pedofilia (che tra l'altro ritengo giuste) che sono attuate sul territorio Italiano.

Il nostro , più che altro è un forum che per gli argomenti trattati è sicuramente più monitorato dalla Polizia Postale (o almeno lo spero) di un forum che parla di ricette di cucina. Ritengo che L'Amministratore debba ritenersi responsabile e cercare di evitare il più possibile certe situazioni sgradevoli che potrebbero e spero mai si verificheranno.

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

StevenRob

@StevenRob visto che razza di dicussione hai scatenato? :grin:

Beh mi fa piacere , vuol dire che il forum è attivo (Lavipera evita :-)) anche quando non si parla di culi e c*****

Link to comment
Share on other sites

Sotto il profilo legale - se a qualcuno interessa - a mia opinione

l'altro forum è un modello, per struttura e regolamento di scarico

da responsabilità ( molti dei quesiti qui sollevati nel loro regolamento

trovano puntuale e risposta...e anche la struttura sembra pensata bene

secondo me da un tecnico del diritto, per evitare grane legali alla proprietà )

 

Solo che scaricarsi da ogni responsabilità non implica affatto interesse

per la gestione, può significare mettere le mani avanti in modo tale da

poter evitare la gestione....non so se mi sono spiegato

Se non erro lo diceva anche frustadeglistupidi, buonanima <_<

Però come funzionalità l'altro mi sembra un po' sorpassato

Link to comment
Share on other sites

la board dell'altro forum fa pena, non vanno manco i mp, che poi tra l'altro e' uno dei motivi che ha portato all'abbandono di quel forum...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh comunque io mi riferivo solo al Regolamento

e sotto il profilo dello scarico delle responsabilità

del proprietario non alla funzionalità della board

o del forum, o al fatto che la proprietà non amministra

ciò che ha

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...