Jump to content

Io Vi Lascio ;-)


PepiT

Recommended Posts

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • PepiT

    35

  • prefy

    13

  • Lavipera

    10

  • StevenRob

    9

Mah, guarda, io me ne sono andato via un mesetto perché sono stato chiamato troll da un utente, a prescindere dalle beghe personali, non credo nella distinzione tra virtuale e reale, semplicemente è un mezzo di espressione che espande ciò che siamo in realtà. Le bassezze che vedi, sono qualcosa che emergono anche in normali litigi in virtù del carattere delle persone. Il forum è un mezzo per chiedere consiglio ad un bacino di persone variegato, sfiga vuole è che non tutti nella realtà siano persone aperte, o mostrino un sistema nervorso diverso da un tunicato, indi per cui, è logico aspettarsi che in un marasma di individualità sostanzialmente differenti, vi sia sempre uno scontro di idee. Il problema tra la realtà del forum e quella reale, è che qui non puoi scegliere con chi discutere di un determinato tema, di certo se avessi voglia di farti una scopata a tre con un procione, non lo andresti a dire alla tua amica cattolica open minded, per esempio. L'assenza di nome e cognome ci permette di comunicare a persone sconosciute cose che magari non riusciremo a fare ad un gruppo selezionato di amici, però, è anche vero, che necessariamente le persone a cui si rivolge questo determinato messaggio è indirizzato ad una molteplicità di individui.

Basti pensare al temadelle coppie aperte, in cui i cavalieri della monogamia danno sostanzialmente del pervertito a chiunque aderisca a quel modello, o altre questioni annesse o connesse, è un po' la necessità di vivere in un forum. ^^

Io mi sono iscritto qui e vorrei essere libero di poter mettere la mia foto (come ho fatto) e di poter anche raccontare chi sono.

Se ci fosse, per volontà del forum, una forma di certificazione per l'iscrizione, io non avrei problemi ad aderire.

Non ho nulla da nascondere. Il problema è che non ci sono le basi per porsi in un determinato modo e se io non sento la libertà di poter essere quello che sono, allora tutto cambia.

Il problema non sono i troll. I troll si divertono e se hai un po' di senso dell'umorismo ti fai anche una sana risata.

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

Comunque io sono/sarei della scuola almadelliana (che pure anni fa pensò di lasciarci): chi si iscrive dovrebbe restare fedele nei secoli dei secoli, è un dovere morale!

invece qui, come altrove, c'è troppa gente che partecipa molto attivamente per un po', e poi si stufa e scompare, non è carino  :no:        ecco!

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

La cosa assurda è che il motivo per cui vuole sloggiare è il battibecco tra i due meno "troll" del forum, credo.

Il Wasabi e l'Isher, che lavando i panni sporchi in pubblico l'hanno stranito.

 

Ma poi, il voler far saper a tutti della propria "eliminazione" cosa significa?.

Se te ne vuoi andare togli l'immagine e col tempo aspetti che il tuo profilo venga dimenticato.

Invece no, Volevi tutte le attenzioni su di te.

Le hai avute! Contento???

 

 

Embè ma vuoi mettere un'uscita di scena teatrale?

 

Per il resto se un forum non interessa basta appunto non entrarci più e ciao.

 

Comunque, come si dice a Roma, "stamo più larghi", ovvero non credo che nessuno tenterà il suicidio per la dipartita forumistica di un utente, a maggior ragione se a lasciare è un utente arrivato da poco , con pochi messaggi in croce all'attivo e (mia impressione) pure in odore di clone.

 

 

 

 

 

 

Io mi sono iscritto qui e vorrei essere libero di poter mettere la mia foto (come ho fatto) e di poter anche raccontare chi sono.

 

Come come?

 

In un altro topic mi hai criticato accusandomi di "aver sbandierato la mia vita privata" solo perchè, parlando di tradimenti, narrando la mia esperienza, ho scritto che ero fidanzato

 

 

 

Anche questo tirare in ballo la coppia o l'essere single ...

Io non sbandiero la mia vita privata ma ti posso garantire che non mi esprimo tanto per pormi sul pulpito.

 

e ora vuoi fare la parte di quello che vorrebbe parlare della propria vita ma non può?

Fai pace con te stesso :-)

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

@PepiT beh.. ora capisco un po' di più.. 

Dai l'importante è rimanere interi e non divisi :D 

 

A parte le battute.. purtroppo i forum sono come su una piazza... se in Piazza dei Miracoli a Pisa incrociassi una vipera.. la inforcherei subito alla testa XD 

Ma questo perché in fondo (ma proprio in fondo) gli voglio bene.. con il tempo ho capito che non è proprio troll.. solo un po'. <3 (ok bombardiamo Rabat). 

 

Per il resto mi dispiace.. ho notato che sei comunque una persona pacata, per quel che ho letto. Spero che tu ritorni prima o poi. 

Quindi dico solo "arrivederci" :) 

Povera Vipera XD

Link to comment
Share on other sites

In effetti ultimamente il forum si è trasformato parecchio. Tra troll, sputasentenze e altro ci si è un po' persi; l'ultima discussione "sentita" riguardo tematiche lgbt importanti come l'adozione risale ad ottobre ed è stata aperta da un utente che poi, che io sappia, non si è più collegato.

 

Va benissimo cazzeggiare e anche "trollare" un po' (non come professione...), ma ormai è un guazzabuglio incomprensibile di pensieri, parole e vomitate cervellotiche inintelligibili, il che mi ha portato ad allontanarmi...

 

E chi in teoria dovrebbe avere potere in realtà ha le mani legate e assegna infrazioni a caso.

 

@PepiT Non penso di aver mai "interagito" con te ma ho letto alcuni tuoi post e spero che continuerai a tenere d'occhio questo forum in attesa di cambiamento :D

ho dei dubbi sul cambiamento ;-)

Link to comment
Share on other sites

Embè ma vuoi mettere un'uscita di scena teatrale?

 

Per il resto se un forum non interessa basta appunto non entrarci più e ciao.

 

Comunque, come si dice a Roma, "stamo più larghi", ovvero non credo che nessuno tenterà il suicidio per la dipartita forumistica di un utente, a maggior ragione se a lasciare è un utente arrivato da poco , con pochi messaggi in croce all'attivo e (mia impressione) pure in odore di clone.

 

 

 

 

 

 

 

Come come?

 

In un altro topic mi hai criticato accusandomi di "aver sbandierato la mia vita privata" solo perchè, parlando di tradimenti, narrando la mia esperienza, ho scritto che ero fidanzato

 

 

 

 

e ora vuoi fare la parte di quello che vorrebbe parlare della propria vita ma non può?

Fai pace con te stesso :-)

Quel topic fortunatamente possono leggerlo tutti e probabilmente capire molto più di quanto tu non abbia voluto capire poichè troppo sicuro di ogni cosa! ;-)

Link to comment
Share on other sites

hai ragione!

 

Lo so... il problema è che molti neoiscritti scambiano i forum per un consultorio psicologico a gratis... non funziona così, e non è che cambiando forum sia diverso, la gente che ha problemi veri (malattie, lutti, ma anche problemi come disoccupazione, arrivare a fine mese, mutui, ecc.) rimane chiaramente allibita a vedere chi piagnucola per delle sciocchezze.

Uno può dare un consiglio, ma quando vedi gente che si stizzisce quando gliene dai, perchè preferirebbe essere compatita, e preferirebbe che i lettori si appoggiassero al suo muro del pianto, non si può che rispondere come quella gente merita: con realismo.

Mi spiace dirlo ma tu in particolare ti sei posto male sin dall'inizio: ho letto oggi la tua presentazione, e sembrava il prologo della vita di Lovely Sarah... non ci siamo proprio.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Lo so... il problema è che molti neoiscritti scambiano i forum per un consultorio psicologico a gratis... non funziona così, e non è che cambiando forum sia diverso. 

Uno può dare un consiglio, ma quando vedi gente che si stizzisce quando addirittura dai un consiglio, perchè preferirebbe essere compatita, e preferirebbe che i lettori si appoggiassero al suo muro del pianto, non si può che rispondere come quella gente merita: con realismo.

Mi spiace di rlo ma ti sei posto male sin dall'inizio: ho letto oggi la tua presentazione, e sembrava il prologo della vita di Lovely Sarah... non ci siamo proprio.

Hai ragione davvero.

Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che puoi anche decidere di rimanere e scrivere solo nei topic che ritieni interessanti, e/o relazionarti solo con gli utenti che ritieni più affini a te...io per dire evito tanti topic che ritengo idioti, e negli anni ho inquadrato vari "soggetti" irritanti, che quindi evito...ma basta appunto evitarli...non esiste solo il bianco ed il nero, il resto o il vado via per sempre

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Esporsi, narrare la propria vita privata da' adito ad una conversazione che potrebbe essere similare ad una reale. Quindi se dici parte della tua vita privata, puoi essere attaccato tanto quanto quella reale, è normale prassi. 

Quando entri in un forum non vai in un luogo magico staccato dal reale, è un estensione di ciò che trovi realmente nella tua esperienza. Quindi puoi mostrare il tuo egocentrismo, il tuo altruismo, il tuo essere permaloso, il tuo essere egoista, e al contempo ottieni altrettanto dagli altri utenti, siamo persone che vivendo questa realtà espansa si mostrano maggiormente. L'approccio corretto per partecipare ad una vita forumistica di piazza, è quello di aspettarsi qualcosa che trovi già nella realtà, con il catalizzante di essere leggermente anonimo, di non avere ritorsioni dirette sulla tua vita concreta al di là del mezzo informatico. 

Quindi il problema del tuo approccio è proprio questo, aspettarti dinamiche diverse da quelle che puoi vivere di persona, quando, invece, con buona approssimazione in una comunità forumistica incappi in quelle dinamiche da cui molto probabilmente vuoi fuggire oppure non voler sempre affrontare.

Link to comment
Share on other sites

Per una volta concordo con @Greed89 , ecco perchè piove! :D

 

p.s. pure greed voleva andarsene e poi ci ha ripensato...ma sul forum evidentemente, tutto sommato, si diverte...è un gioco, no? :D

Link to comment
Share on other sites

Esporsi, narrare la propria vita privata da' adito ad una conversazione che potrebbe essere similare ad una reale. Quindi se dici parte della tua vita privata, puoi essere attaccato tanto quanto quella reale, è normale prassi. 

Quando entri in un forum non vai in un luogo magico staccato dal reale, è un estensione di ciò che trovi realmente nella tua esperienza. Quindi puoi mostrare il tuo egocentrismo, il tuo altruismo, il tuo essere permaloso, il tuo essere egoista, e al contempo ottieni altrettanto dagli altri utenti, siamo persone che vivendo questa realtà espansa si mostrano maggiormente. L'approccio corretto per partecipare ad una vita forumistica di piazza, è quello di aspettarsi qualcosa che trovi già nella realtà, con il catalizzante di essere leggermente anonimo, di non avere ritorsioni dirette sulla tua vita concreta al di là del mezzo informatico. 

Quindi il problema del tuo approccio è proprio questo, aspettarti dinamiche diverse da quelle che puoi vivere di persona, quando, invece, con buona approssimazione in una comunità forumistica incappi in quelle dinamiche da cui molto probabilmente vuoi fuggire oppure non voler sempre affrontare.

L'unica cosa che mi aspetto sempre è il rispetto delle persone e non il sacrificio delle stesse per puro spirito di contraddizione.

Mi è capitato di ricevere risposte senza neppure aver tentato di comprendere cosa volessi dire in quello che avevo scritto.

Non mi aspetto altro. Io sono uno di quelli che non rimane indifferente di fronte a una bassezza rivolta ad altri e questo mi pone di fronte una situazione che non riguarda solo la mia capacità di gestire determinate cose ma, devo fare anche i conti con tutto quello che mi capita di leggere.

Probabilmente non riesco a spiegarmi.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Per una volta concordo con @Greed89 , ecco perchè piove! :D

 

p.s. pure greed voleva andarsene e poi ci ha ripensato...ma sul forum evidentemente, tutto sommato, si diverte...è un gioco, no? :D

Diciamo che alla base della mia decisione c'erano due ore di sonno in una settimana, il computer bruciato il giorno prima dell'esame in cui mi serviva e parecchie condizioni a contorno che mi volevano far gettare dalla finestra. Il forum lo vivo come un gioco, come un modo per imparare a discutere ed interfacciarmi al mondo e un modo anche per riconoscere dove faccio le figure di merda. Alla fine è questo, un estensione quasi priva di conseguenze pratiche nella realtà. Peit, però, questo rispetto puoi pretenderlo da chi ti è amico, ma dalle persone che non conosci e incontri in una piazza, è difficile. Vedi il forum anche come una palestra virtuale dove imparare ad aver a che fare con persone che magari potresti disprezzare, ma con cui devi imparare ad interfacciarti. Io ho giovato tantissimo dal forum, proprio perché mi ha permesso anche di imparare delle abilità che applico concretamente con le altre persone.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che alla base della mia decisione c'erano due ore di sonno in una settimana, il computer bruciato il giorno prima dell'esame in cui mi serviva e parecchie condizioni a contorno che mi volevano far gettare dalla finestra. Il forum lo vivo come un gioco, come un modo per imparare a discutere ed interfacciarmi al mondo e un modo anche per riconoscere dove faccio le figure di merda. Alla fine è questo, un estensione quasi priva di conseguenze pratiche nella realtà. Peit, però, questo rispetto puoi pretenderlo da chi ti è amico, ma dalle persone che non conosci e incontri in una piazza, è difficile. Vedi il forum anche come una palestra virtuale dove imparare ad aver a che fare con persone che magari potresti disprezzare, ma con cui devi imparare ad interfacciarti. Io ho giovato tantissimo dal forum, proprio perché mi ha permesso anche di imparare delle abilità che applico concretamente con le altre persone.

Il rispetto per le persone per me sta alla base di tutto, che siano persone che conosco o non conosco.

Non c'è differenza. Se manca questo tipo di rispetto, che comprende anche il mettere in conto che dietro allo schermo virtuale c'è una persona, mancano le basi per creare una qualsiasi forma di comunicazione.

Quello che può scivolarti addosso, può essere ciò che invece rimane aggrappato a una persona diversa da te.

Non c'è attenzione nei riguardi delle persone. E' come se questo forum fosse fuori controllo dove tutti possono dire tutto sulla base di una visione che parte solo da se stessi, senza attenzione alcuna rispetto a ciò che si tenta di esprimere dall'altra parte.

Mi sembra una gara a chi la spara più intelligente.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Il forum lo vivo come un gioco, come un modo per imparare a discutere ed interfacciarmi al mondo

 

Ma infatti deve essere cosi'...un passatempo e basta.

 

 

 


Probabilmente non riesco a spiegarmi.

 

Probabile...sul topic sulle corna, ad esempio, sembravi fare il sapientino che da' per scontato che tutti abbiano subito delle corna, mettendoti al pari di quell'altro fenomeno che ha affermato che tutti abbiano almeno una volta tradito... capisci che non sono affermazioni atte ad instaurarare una discussione, ma solo a buttarla in caciara e su un livello personale che non conoscete e non potete conoscere.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti deve essere cosi'...un passatempo e basta.

 

 

 

 

Probabile...sul topic sulle corna, ad esempio, sembravi fare il sapientino che da' per scontato che tutti abbiano subito delle corna, mettendoti al pari di quell'altro fenomeno che ha affermato che tutti abbiano almeno una volta tradito... capisci che non sono affermazioni atte ad instaurarare una discussione, ma solo a buttarla in caciara e su un livello personale che non conoscete e non potete conoscere.

Vi prego, fategli un favore, andate a rileggere tutti i miei interventi su quel topic e capirete come questo non abbia capito nulla di quello che ho scritto.

E come lui rappresenti il tipico atteggiamento descritto nelle mie motivazioni che mi portano ad abbandonare il forum.

Fateglielo questo favore e aiutatelo a capire.

Io non ho certezze ma ho la sensazione di averti lasciato un segno ;-)

Ripeto per l'ennesima volta:

Io in quel topic ho detto chiaramente di non aver mai tradito e di non essere sicuro di esser stato tradito.

Lui sostiene di non aver mai tradito e di essere SICURO di non esser mai stato tradito.

Edited by PepiT
Link to comment
Share on other sites

Vi prego, fategli un favore, andate a rileggere tutti i miei interventi su quel topic e capirete come questo non abbia capito nulla di quello che ho scritto.

E come lui rappresenti il tipico atteggiamento descritto nelle mie motivazioni che mi portano ad abbandonare il forum.

Fateglielo questo favore e aiutatelo a capire.

Io non ho certezze ma ho la sensazione di averti lasciato un segno ;-)

Ripeto per l'ennesima volta:

Io in quel topic ho detto chiaramente di non aver mai tradito e di non essere sicuro di esser stato tradito.

Lui sostiene di non aver mai tradito e di essere SICURO di non esser mai stato tradito.

Così io gli ho domandato come fa essere sicuro di una cosa del genere...

e da li si trascina questo suo astio nei miei confronti :-)

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Il rispetto per le persone per me sta alla base di tutto, che siano persone che conosco o non conosco.

Non c'è differenza. Se manca questo tipo di rispetto, che comprende anche il mettere in conto che dietro allo schermo virtuale c'è una persona, mancano le basi per creare una qualsiasi forma di comunicazione.

Quello che può scivolarti addosso, può essere ciò che invece rimane aggrappato a una persona diversa da te.

Non c'è attenzione nei riguardi delle persone. E' come se questo forum fosse fuori controllo dove tutti possono dire tutto sulla base di una visione che parte solo da se stessi, senza attenzione alcuna rispetto a ciò che si tenta di esprimere dall'altra parte.

Mi sembra una gara a chi la spara più intelligente.

Ma in questo non vedo differenza con il reale. Io ho un atteggiamento abbastanza aggressivo con le persone con cui non mi chiarisco, instaurando un rapporto al di fuori della discussione (tranne con un troll a caso), riesco a mantenere un rapporto rispettoso. Il fatto che il riconoscimento, il rispetto sono cose che si ottengono riconoscendo la persona al di là dello schermo. Per esempio se avessimo battibeccato ti avrei parlato in privato per chiarirmi, proprio perché è uno dei rischi a discutere con persone che non si conoscono di persona, il rapporto che vuoi è qualcosa che può emergere da un lato formale a prioristico, ma anche da un riconoscimento della persona a posteriore e magari dopo un litigio. Ad esempio, molti bei rapporti che intrattengo nel forum, sono nati subito dopo una scornata su questa piattaforma.

Non dico di non comprendere la tua posizione, cerco di fare delle riflessioni di merito nei riguardi di essa. Posso capire il tuo desiderio di rispetto, ma a volte non è qualcosa di immediato. Per esempio se tu esprimessi la tua opinione su un tema che mi è sensibile, a prescindere della comprensione di essa potrei risponderti malamente, ma perché urta una mia sensibilità che tu non puoi conoscere a priori, è solo con la chiarificazione e la presentazione tra di noi che instauriamo i prodromi di un rapporto rispettoso. ^^ 

Link to comment
Share on other sites

Ma in questo non vedo differenza con il reale. Io ho un atteggiamento abbastanza aggressivo con le persone con cui non mi chiarisco, instaurando un rapporto al di fuori della discussione (tranne con un troll a caso), riesco a mantenere un rapporto rispettoso. Il fatto che il riconoscimento, il rispetto sono cose che si ottengono riconoscendo la persona al di là dello schermo. Per esempio se avessimo battibeccato ti avrei parlato in privato per chiarirmi, proprio perché è uno dei rischi a discutere con persone che non si conoscono di persona, il rapporto che vuoi è qualcosa che può emergere da un lato formale a prioristico, ma anche da un riconoscimento della persona a posteriore e magari dopo un litigio. Ad esempio, molti bei rapporti che intrattengo nel forum, sono nati subito dopo una scornata su questa piattaforma.

Non dico di non comprendere la tua posizione, cerco di fare delle riflessioni di merito nei riguardi di essa. Posso capire il tuo desiderio di rispetto, ma a volte non è qualcosa di immediato. Per esempio se tu esprimessi la tua opinione su un tema che mi è sensibile, a prescindere della comprensione di essa potrei risponderti malamente, ma perché urta una mia sensibilità che tu non puoi conoscere a priori, è solo con la chiarificazione e la presentazione tra di noi che instauriamo i prodromi di un rapporto rispettoso. ^^ 

Sono d'accordo, ma l'esempio di ciò che dico è questo topic.

Lo dimostra il fatto che un astio basato sul nulla, crea una situazione dove chi non vuole vedere, non vede che ho approfittato della mia cacellazione per aprire una riflessione. Al contrario, ci vede del marcio, della voglia di apparire etc.

Cosa vuoi costruire su di una base di questo tipo?

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Stai parlando della Vipera? Sai già cos'è, è inutile anche parlarci. Qui ci sta bene la storia della famiglia e l'asino:

 

C'era una volta una famiglia che viaggiava per le città con un asino a presso, l'asino era caricato dei loro beni. Alla prima città la gente mormorava di come fossero crudeli a caricare di tutto quel peso l'asino, così nella città successiva, presero il peso caricato sull'asino e lo portarono loro, ma anche in quel caso le persone mormoravano di come fossero stupidi a trasportare tutto quel peso quando avevano l'asino. 

 

L'importante è sapere cosa volevi fare tu, non quello che dicono gli altri, quindi, non devi crucciarti su ciò che pensano le altre persone, bensì essere sicuro di ciò che fai. Magari approfittando di ciò che ti è stato detto e decidere in virtù delle riflessioni che ti sono state condivise.
 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...