Jump to content

Gay e non voglio praticare sesso anale


FreshOut

Recommended Posts

Ovvio...però c'e' una bella differenza tra chi ha provato e non lo vuole fare perchè prova dolore (es. a causa di emorroidi o ragadi) e chi eifiuta a priori anche solo di provare.. non si discute il gusto, si discute il fatto anomalo del rifiutare di provare un atto "di base" senza averlo mai provato, addirittura rifiutando entrambi i ruoli... a me sa tanto di rifiuto a livello psicologico...

quindi tutte le persone che non hanno mai provato sesso anale hanno problemi psicologici? wow!

la cosa che mi da più fastidio di alcune persone che stanno commentando il post è che molti commentano pensando alle loro esperienze personali come legge.

Ho capito che facciamo parte tutti di una stessa "categoria" ma questo non significa che siamo tutti uguali. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreshOut

    30

  • Hinzelmann

    13

  • Icoldibarin

    10

  • Almadel

    8

quindi tutte le persone che non hanno mai provato sesso anale hanno problemi psicologici? wow!

Il discorso di ben è chiaro.

Le persone che NON LO PROVANO E LO RIFIUTANO A PRIORI

Hanno "problemi", nel senso che si tolgono delle opportunitá..

 

É come non mangiare una mela perché si pensa

"son sicuro che mi fará schifo!"

..capisco rifiutate a priori un cervello di tirannosauro alla griglia

Ma una mela no...

 

Se la provi e poi dici che non ti piace okk!

Ma magari ti piace un sacco mangiarla insieme a chi ami..

E ti stai solo togliendo occasioni appunto.

Link to comment
Share on other sites

Io invece non ho capito perché la mela sì ed il cervello di tirannosauro no: sara mica perchè quasi tutti mangiano mele e quasi nessuno cervelli di tirannosauro?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che tutti o molti mangiano le mele non può

però essere indifferente

 

Cioè non soltanto il sesso anale ha un suo significato

per chi lo pratica, ma anche per chi non lo pratica

 

Tanto è vero che FreshOut non ha una alternativa alla mela

questo "cervello di tirannosauro" riportato alla concretezza di

questa discussione è un qualcosa di abbastanza indefinito

Link to comment
Share on other sites

Io invece non ho capito perché la mela sì ed il cervello di tirannosauro no: sara mica perchè quasi tutti mangiano mele e quasi nessuno cervelli di tirannosauro?

Ok te lo spiego terra terra.. XD

 

Capisco di piú uno che rifiuta a priori il pissing in bocca

Rispetto ad uno che rifiuta il sesso anale prima di provare..

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcosa che però non mi convince di tutto il discorso.

 

Io capisco che qualcuno non voglia inserire il pene nell'ano:

l'atto in sé non lo eccita e probabilmente non avrebbe un'erezione.

 

Capisco anche una persona che non desidera un pene nel suo ano:

è necessario desiderarlo perché vi siano le condizioni per una penetrazione.

 

Fatico invece a concepire che a qualcuno possa infastidire

anche ricevere del rimming o un dito durante la fellatio:

pratiche - peraltro - neppure considerate "da omosessuale" nel 2013...

Link to comment
Share on other sites

concordo con @whitetiger90....cioè anch'io non sono attratto dalla cosa anche se comunque non credo che sia una strada completamente da precludere...sai nella vita si cambia....

Edited by AleLucaSte
Link to comment
Share on other sites

Io posso dire che ultimamente.. nel mio riaffacciarmi al mondo delle chat ho trovato un elevata percentuale di ragazzi che cercavano solo cose "soft". Non so dire se non avessero mai provato o semplicemente non erano in vena di... ma anche io ho notato un aumento di persone poco interessate al sesso anale. Per cui, come hanno detto in tanti, @FreshOut stai pure tranquillo.. non sei il solo :)

Link to comment
Share on other sites

Per quando riguarda la questione di dare il culo ho fatto mia una massimo di Mario Mieli: 

<< Io il mio tesoro lo conservo in culo... ma il mio culo è aperto a tutti.>>

 

Questo dovrebbe spiegare come la penso.  

Per quanto riguarda questa situazione in particolare non posso astenermi dal dire:

 

Sono tutti froci con il culo degli altri!!!!   :4:

Link to comment
Share on other sites

Bah, non so cosa dire... io e il mio ragazzo abbiamo fatto moooolta fatica per arrivare ad avere un rapporto che comprendesse il sesso anale: nonostante io lo desiderassi, lui non si faceva toccare nemmeno con un dito (e se dico "nemmeno con un dito" sono sincero). Dopo due anni gliel'ho riproposto, lui era reticente... ho insistito, abbiamo provato e dopo averlo fatto mi ha detto: "rifacciamolo stasera!" Per cui da una parte capisco la paura iniziale di @Freshout, ma dall'altra sostengo anche chi dice che bisogna provarla come esperienza: secondo me chiude in modo sensazionale un rapporto, soprattutto se fatto con la persona con cui sei impegnato sentimentalmente :)

Link to comment
Share on other sites

 

 


(sono stato al coming out di roma solo una volta per ora a capodanno ed era un macello O_O)

 

Ma chi te lo ha fatto fare di andare al Coming Out a Capodanno? :asd:

Se proprio avessi voluto fare qualcosa di gay, avrei comunque potuto consigliarti tutt'altro :D

A parte la follia di cui ti sei reso protagonista, torno all'argomento del topic: guarda, io ti posso dire che la tua "decisione" di non praticare sesso anale è legittima e nessuno può dirti niente, perché i gusti in campo sessuale non si riducono al sesso da cui si è attratto, di conseguenza coinvolgono anche le pratiche che una persona può volere o non voler praticare. D'altra parte, ti posso dare un consiglio: anch'io, in tempi remoti, non ero affatto attratto dal sesso anale (solo nel ruolo attivo, ma all'inizio neanche da quello, mi sembrava troppo difficile), poi però sono cambiato, col tempo e con l'esperienza, fino addirittura a provare il sesso da passivo, cosa che una volta non avrei mai creduto possibile. Nonostante io abbia delle preferenze, sono arrivato al punto di apprezzare un po' tutto quello che riguarda il sesso anale. Quindi può darsi che sia solo una fase derivata dalla tua esperienza, e che in futuro cambi ;)

Link to comment
Share on other sites

@FreshOut io capisco quello che vuoi dire e, credo sarai d'accordo anche tu, non abbia senso dirti :" non sai che ti perdi!" perché ognuno di noi ha una sua storia ed un percorso indipendente, quindi sarà solo il tempo ad aiutarti a rendere maggiormente nitidi i caratteri della tua sessualità. Sappi che non sei certamente l'unico a non praticare il sesso anale, anzi sono in molti a ritenerla un'attività "secondaria" o cmq marginale nella propria vita sessuale. Mi permetto solo di dirti una cosa... Ho cominciato a sospettare di essere gay massaggiando un ragazzo... Spalle, viso ma non mi sarei mai sognato di andare oltre. Invece col tempo desideravo di più, sentivo che non mi bastava... Ma il sesso orale mi disgustava... Non avrei mai potuto farlo ( pensavo nella mia testa) invece dopo circa un mese successe senza alcuna pressione, senza alcuna richiesta, fui io a desiderarlo, e così avvenne per il sesso anale. Non avrei mai pensato di poterlo praticare , figuriamoci da ricettivo, ma dopo circa un anno successe ed ora è diventato parte fondamentalmente della mia quotidianità sessuale. Morale della favola: datti tempo ! Vivi la tua sessualità passo dopo passo, solo così riuscirai a comprendere davvero cosa ti piace e cosa non ti piace! Una volta che lo avrai capito ogni tua scelta sarà pienamente rispettabile! :)

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe forse essere un'incoscia paura di contrarre malattie a provocare questa repulsione verso l'anale ricettivo e insertivo?

Ricordo che anche un mio conoscente che non aveva interesse nella pratica aveva un disturbo ossessivo/compulsivo proiettato sulla paura di contrarre l'hiv.

Non so se le due cose possano (e in che misura) essere effettivamente correlate.

Link to comment
Share on other sites

Beh una correlazione esiste di sicuro

 

Se io tendo a percepire ogni sensazione fisica come fonte di

dolore o di pericolo, difficilmente sarò bendisposto nei confronti

del sesso, cioè della possibilità di sensazioni positive

 

Non è vero il contrario, nel senso che possono esistere altre ragioni

e non c'è neanche bisogno di pensare che una dinamica del genere

arrivi a determinare delle compulsioni, possono bastare i pensieri

negativi, le sensazioni di disagio

 

Però, se esiste una paura inconscia ( ed io non la voglio necessariamente

ipotizzare ) non sarebbe certo la malattia

 

La malattia è una paura conscia, di cui si ha piena consapevolezza

 

Magari è irrazionale, infondata, ma c'è, si vede, si avverte...

 

Perché io ho una paura conscia sproporzionata?

Cosa copre? Cosa nasconde?

 

Ovviamente qualcosa di cui non mi rendo conto e cioè

 

La paura -inconscia- di provare invece piacere

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 4 months later...

Per FreshOut: siamo tutti diversi, per fortuna. Ma molti insistono, insistono e continuano a scrivere, cercando di convincere un altro essere umano. Brutta cosa... In ogni caso: ho 33 anni, ho iniziato a fare "sesso" gay a 19. Non sono mai stato attratto dal sesso anale. L'ho fatto, in entrambi i modi, ma tuttora non mi interessa. Sono molto più attratto da quello che chiamano "petting", che io ritengo il vero "fare l'amore", perché più delicato, meno animalesco.

Che sia psicologico? Che io abbia vissuto un trauma infantile? Con il se non si fa la storia, quindi sono così e basta. Io so solo che l'ho provato in entrambi modi e in tutt'e quattro le mie relazioni. Eppure nessuno dei quattro mi chiedeva di farlo. Tutti erano piuttosto disinteressati. Ma in effetti le vie sono diverse e personali... Non avrai difficoltà a incontrare la persona giusta. Se è nel tuo destino non dovrete neppure parlarne. Non ti metterà mai il dito là, sarà tutto naturale :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

@pisa77

L'opener aveva fatto CO da 3 giorni, era incerto se definirsi gay o bisex, aveva 20 anni e la granitica certezza di non voler praticare sesso anale

Tu ne hai 40 suppongo la tua situazione sia diversa

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Dico la mia.... In passato mi sono forzato di fare sesso anale ma ho proprio un disinteresse totale e non mi piace affatto. 

Per il resto un gay che non pratica anale è comunque gay al 100%. Tutte le altre cose sono dicerie idiote di chi non rispetta i gusti altrui. Ognuno è libero sempre a prescindere per i propri gusti.  Sai quante volte mi additano come eretico? Ma la vedo più come debolezza negli altri che in me. Io sono appagato e sto da dio cosi. Non devo rendere conto a nessuno :D Lo accetti bene, non lo accetti sono fatti tuoi. Tuoi in senso generale ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 1/7/2014 at 12:28 PM, FreshOut said:

Salve a tutti, cercavo online un forum dove poter esporre alcuni dubbi...

3 giorni fa all'incirca ho fatto coming out. Non so di preciso se sono bi o gay perchè ho alcuni dubbi (sono stato al coming out di roma solo una volta per ora a capodanno ed era un macello O_O)

Sono giovane 20enne e sono nuovo in questo "mondo" comunque vado al sodo : Io provo attrazione per i ragazzi (o meglio alcuni non tutti ovviamente xD) però ho capito che il sesso anale non lo farei mai ne da passivo/attivo. Cioè non mi interessa proprio. Mi chiedevo se ero l'unico dato che su google non esce nessuno mentre se cerco in inglese escono i "G0Y" che sarebbero persone che non praticano sesso anale ma che sono maggiormente bi.

Esistono persone GAY che non hanno MAI praticato sesso anale e che non vogliono praticarlo in futuro? 

Poche settimane fa ho visto in Televisione un Repot su sesso anale,dove hanno intervistato anche ragazzi Gay e dicevano che fra le coppie gay solo il 40% pratica il sesso anale , dunque se questa informazione e vera puoi stare tranquillo.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che il 40% di coppie che praticano anale non mi sembra credibile?

Che solo il 40% dei gay lo faccia mi sembra già più plausibile, ma comunque lontano dal vero.

Link to comment
Share on other sites

In realtà a quel che sapevo io era tipo che il 33% non aveva praticato sesso anale nell'ultimo mese e magari- considerato che parliamo di un periodo di tempo limitato - la percentuale è pure sottostimata per il fatto che i gay che si fanno intervistare sono più sessualmente attivi della media.

Questo può essere realistico dirlo e serve in paesi in cui esistono o sono esistite leggi che hanno identificato l'omosessuale con il sodomita, per dire che la sodomia fra i gay è meno identificante di quanto non possa esserlo il sesso vaginale fra gli etero

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...