Jump to content

Orologio


lollone

Recommended Posts

Perchè ce l'avete tutti con quello ho postato io? uffi :bored:

 

comunque l'orologio che trovo piu sfizioso, almeno dalla foto, è quello postato da leon92, sarà per l'abbinamento dei colori ma fa tanto anni '70 :afro:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 167
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • prefy

    35

  • lollone

    22

  • faby91

    21

  • marco7

    15

Top Posters In This Topic

Posted Images

penso che il cinturino lo si possa sostituire con un cinturino in pelle o in plastica. però bisogna comprare l'orologio col cinturino metallico e poi sostituirlo. credo che è da poco tempo che swatch fa cinturini in metallo. anche a me il centurino non piace molto, ma non l'ho disegnato io....

 

il fatto è che i cinturini in pelle dopo un po' sono da cambiare (e sono anche vegetariano...), quelli in plastica durano a lungo ma col tempo diventano un po' invecchiati .....

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Allora con quel cinturino da vedere sta bene... semplicemente so che dal vivo non mi piacerebbe!

 

Però se lo immagino con un altro cinturino penso che perderebbe molto del suo fascino.

 

Forse deve proprio essere portato così... per chi se la sente. Io no! il cinturino è da donna!

Link to comment
Share on other sites

io della swatch possiedo questo

 

swatch.jpg

 

 

ho cambiato il cinturino 2 volte con 2 cinturini in plastica / gomma. quando lo comprai forse alcuni di voi avevano appena iniziato ad andare a scuola da poco.....

 

possiedo anche questo

 

1602975b.jpg

 

 

alcuni di voi erano nati da poco quando lo comprai o non erano ancora presenti su questa terra.....

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

@lollone

 

sai: anche gli orologi si adattano al tempo. ogni periodo storico ha i suoi orologi come i suoi vestiti e oggi li guardiamo con un altro occhio rispetto a quando erano appena usciti sul mercato.....

 

@MercanteDiLuce

 

si haio ragione, solo quelli con maglia fine di metallo sono recenti credo. è un pezzo che non seguo più i nuovi modelli della swatch.

 

sarebbe bello se swatch facesse i modelli in metallo con vetro di zaffino (non si graffiano ma è anche molto caro e fino a pochi anni fa doveva essere un vetro piatto, oggi non so se fanno anche vetri in zaffiro curvi per orologi).

 

il mio secondo orologio ad esempio ha il vetro in zaffiro e non ha graffi, a differenza del metallo dell'orologio in titalio che qualche piccolo colpo l'ha preso in 24 anni (anche se forse l'ho portato intensamente solo 7-8 anni).

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

@lollone

 

sai: anche gli orologi si adattano al tempo. ogni periodo storico ha i suoi orologi come i suoi vestiti e oggi li guardiamo con un altro occhio rispetto a quando erano appena usciti sul mercato.....

 

 

sisi lo immagino... ma comunque appare strano agli occhi di chi non è molto che guarda orologi. 

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

il cinturino di maglia fine lo trovo adatto soprattutto a modelli femminili, su un modello maschile non mi piace molto.

Invece a me piace molto il cinturino in stile NATO 

seiko-military-nato.jpg

 

Oltre al richiamo militaresco è un modo per rendere meno pesante alla vista l'orologio.

Link to comment
Share on other sites

Una volta vidi anche un Rolex con questo cinturino...  Certo è che se l'orologio è imponente un laccetto così sembrerebbe veramente sproporzionato 

Link to comment
Share on other sites

coi cinturini in metallo a volte bisonga fare attenzione a che non strappino i peli del braccio, con quelli a maglie fini non dovrebbe accadere ma con quelli con pezzi di metallo grosso a volte accade.

 

per me i rolex, gli omega e altri orologi di lusso svizzeri non si sono adattati e hanno un design troppo antiquato. non è vintage perchè non imitano il passato ma è il design passato che non è stato adattato al mondo che cambia.

 

ma tanto un mucchio di cinesi e giapponesi li comprano e non si accorgono di ciò. l'asia oggi è un grande importatore di orologi svizzeri di lusso. è uno status simbol da quelle parti e spesso in cina si fa anche corruzione regalando un orologio svizzero.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

i braccialetti NATO sono abbastanza diffusi, anche perché hanno il grande vantaggio di non far sudare come la pelle e non essere caldi/freddi come l'acciaio. A mio parere bisogna solo sceglierlo bene e sapere a cosa abbinarlo.

A volte il risultato è inaspettato.

Daytona-NATO.jpg

Link to comment
Share on other sites

hmm... non so... che ti devo dire? bello?

 

si bellissimo ...però c'è qualcosa che continua a non convincermi... (non vedo la serigrafia all'interno... siamo sicuri che non sia un bel pataccone?) ahahha

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Non è che devi dire per forza qualcosa :lol:

Il Daytona non so se è originale, ma alla fine non importa...non era certo per quello che l'ho postato

Link to comment
Share on other sites

Il topic è mio e io dico sempre qualcosa u.u

 

Gli orologi importanti nascono così e così devono rimanere... quello mi sa come inserire un oggetto antico in una casa nuova, che ci sta eh... ma non sempre è azzeccato.

 

 

(il daytona è sicuramente non originale... più lo guardo più è 'na padella)

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Io non sono granché d'accordo, è giusto anche adattarlo al proprio gusto.

Che poi anche il discorso stesso di "orologio importante" è molto aleatorio, per me potrebbe esserlo anche un Glycine, per te magari non si va sotto un Longines.

Link to comment
Share on other sites

Chiaro... ma ci sono dei Glycine che sono pazzeschi. 

(in particolare ne ho provato uno... di cui non so assolutamente il nome... stupendo)

 

Ecco quel Glycine che ho provato era in caucciù nero il cinturino e stava benissimo (comunque veniva 1500 non un modello base). 

 

 

 

 

I rolex possono piacere più o meno... ma considerato il potere che danno alla persone lo sono ancora di più.

poi io non lo metterei mai, oltre al fatto che non ho ne mai avrò i soldi, lo trovo troppo inflazionato.

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

@lollone

 

il Daytona forse è proprio bello perchè non è un originale rolex. i rolex non sono belli secondo me, sono solo cari e sono solo uno status simbol.

 

poi forse ha ragione madonna: ricco fa bello e allora anche un rolex è bello solo perchè caro.

Link to comment
Share on other sites

Neanche a me piacciono tanto i Rolex e non amo particolarmente il costoso Daytona.
Il citurino metallico lo preferisco sempre, però nella foto del rolex col cinturino di stoffa non sembra male!
Io comunque odio tutti i tipi di richiami militareschi...

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Gli orologi mi piacciono molto, attualmente uso perlopiù un Omega Geneve automatico del 1969 quando sono al lavoro e quindi vesto elegante, ed uno Swatch Irony Chrono quando esco e vesto più casual... in futuro vorrei anche un Citizen Crono pilot ecodrive radiocontrollato.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Io quotidianamente uso questo modello del Toy Watch: mi piace particolarmente non solo perché è colorato ma anche perché il quadrante si può staccare dal cinturino, permettendo di fare diversi accostamenti di colore da abbinare ai vestiti (si sono un po' un fissato).

 

Jelly-Toy-Watch-3.jpg

 

Per quanto riguarda Swatch invece mi piace molto questo modello che hanno fatto di recente:

 

SURB100_sa000_nvz_crop.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...