Jump to content

Aion


Hefes

Recommended Posts

515166.jpg

Qualcuno ci gioca??? Vorrei sapere se il pvp c'è oppure no, ho cercato su internet ma non ci capisco una ceppa :\

 

Vorrei anche sapere cosa ne pensate del gioco :D

Link to comment
Share on other sites

Io non l'ho mai giocato ma ho conosciuto gente su altri forum e mmorpg che lo ha fatto per un po'... Si lamentavano dell'aspetto dei "buoni", le fazioni non erano bilanciate... Il pvp c'è, praticamente tutto il gioco è basato sul pvp da quanto ho capito.

Comunque mi sembra di ricordare che c'erano anche tanti bugs, non so se sono stati risolti prima che diventasse f2p.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho provato per un mesetto circa ma del pvp non c'è traccia, ma oggi sono comparsi degli amici che mi dicono "bello bello bello tanto pvp ricomincia a giocarci", ma non ne sono sicuro :\ vorrei l'opinione di chi ci gioca XD

 

Si, era pienissimo di bug >.<

Link to comment
Share on other sites

Sisi c'è  eccome. Io ci giocavo, ma ero sul privato ( è più divertete ) e avevo lo spirit master. 

Per fare i pvp devi essere di livello altuccio ( se ricordo bene ) .. ed inoltre si possono fare anche delle guerre con altre gilde.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Che lingua parlate xD?
Scusate la mia ignoranza riguardo quest'ambito xD

 

Cosa non ti è chiaro giovane Mike???

Yoda.jpg

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

il pvp c'e' dal lvl 20 mi par di ricordare

quando inizi ad expare nelle zone in cui in certi orari...per un tot di tempo

si aprono dei "buchi" attraverso i quali quelli della fazione opposta possono viaggiare

per raggiungere la tua zona e killare la gente mappa se la incontrano

dal 30 in teoria puoi accedere all'abyss dove incontri sempre gente dell'altra fazione

dal 50 c'e' l'opzione dredgion...un pvp istanziato...con un tot di gente per parte per un tot di tempo (un paio al giorno)

e poi c'e' l'arena che funziona a ticket...giornalieri

di pvp ce n'e' quanto ne vuoi

 pero'

 

per fare un pvp un minimo competitivo hai bisogno degli item

per avere gli item devi farmare

ed essendo un gioco koreano..sia l'expaggio..che il farm sono lunghi e noiosi

 

a me non piace il sistema di open word di aion

non mi piace il pvp di aion che e' abbastanza fortemente sbilanciato

non mi piacciono i giochini koreani da farmoni

non mi piace la community di aion, eta' molto bassa...per cui si tende molto al bimbominkiaggio wanna be batman

 

se intendi giocare sul server officiale e' free to play fino ad una certa

perche' c'e' da sbloccare il gold pack che altrimenti ti blocca funzioni importanti del gioco

c'e' da dire che il gold pack lo puoi comprare anche in game oltri con i soldi veri

 

queste le mie impressioni fino alla patch precente

 

con la nuova patch alzo mani e non dirti

ma dubito ci siano grandi migliorie sostanziali

Edited by CutHere
Link to comment
Share on other sites

Non sapevo che Aion fosse un gioco koreano, anche se avrei dovuto capirlo XD

 

Grazie per la risposta @CutHere :D

Link to comment
Share on other sites

 

 


ed essendo un gioco koreano..sia l'expaggio..che il farm sono lunghi e noiosi

 

Quoto.

 

Ho provato a giocare anche io ad Aion, ma l'expaggio era veramente di una noia mortale.

Anche perché di idee migliori per riuscire a far coincidere expaggio con divertimento, ne son uscite: vedi il progetto totalmente naufragato di star wars the old repubblic, in cui una main story con la possibilità di bivi e altre idee carine del genere mi han reso quasi piacevole gironzolare a fare le missioni. Certo, poi quel gioco è stato un fail sotto ogni altro punto di vista, ma almeno ha cercato di rendere meno pesanti meccaniche come il farmaggio violento, che pare invece essere rimasto in gran voga nei giochi koreani&orientali in generale.

 

Il problema è che secondo me, Aion ormai è troppo datato.

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti l'expaggio era davvero troppo pesante, ma se non sbaglio alla base del gioco c'è una trama, infatti se non fai le quest della storyline non puoi fare le quest secondarie, ma in ogni caso mi ricordo che c'erano missioni davvero pesanti, tipo ammazzare 50 mob di un tipo per pochissima exp XD ok mi sono ricordato il motivo per cui ho lasciato Aion, e adesso ho anche un motivo per non tornarci più XD

 

Ma io vorrei Guild Wars 2, ma costa troppo e sarei solo :bua:

Link to comment
Share on other sites

@Hefes in ogni mmorpg bene o male c'è una mainquest di base, solo che bisogna vedere come te la impostano per rendertela interessante. SWTOR ha fatto un'opera impeccabile in quello, dati i vari finali che potevi ottenere a seconda di come giocavi le quest.

 

GW2 è un bel giocone e anche se sei da solo, basterebbe fare una qualche ricerchina per trovare altri italiani

 

Io solo perché al momento son sprovvista di pc, altrimenti ero già in prima fila per proporre un bel gruppo raimbow :asd:

Link to comment
Share on other sites

Lo so, GW2 è bellissimo, ho letto moltissime recensioni e sono tutte positive, per non parlare poi dei gameplay che ho visto, il gioco sembra davvero stupendo, ma costa troppo e forse sul mio pc non gira :cry:

 

Si la storyline fa davvero schifo, non puoi scegliere nulla, l'unica cosa di particolare è che alla fine di ogni chain di storyline in una zona devi uccidere un elite e basta, fa schifo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

stamattina un mio amico mi ha chiesto di provarlo ma vedendo il download sono dubbioso... altro dubbio è l'item shop, che vi chiedo è effettivamente importante per giocarci? 

Link to comment
Share on other sites

ciao io ci giocavo eoni fa

 

ricordo che era importante inizialmente per sbloccare il gold pack (che ti permetteva di accedere a tutte le funzioni del game)

poi man mano che vai avanti puoi pagarti il gold pack farmando in game

 

non e' particolarmente pay to win (rispetto alla versione americana ) se e' quello che vuoi sapere

poi non so se e' cambiato

Edited by CutHere
Link to comment
Share on other sites

Cuthere grazie mille per le dritte, sei stato gentilissimo.

 

lo testerò non appena finisce di scaricare (4 giorni probabilmente) e vi dirò... anche se la GF è sinonimo di "spilla sordi" :uhsi:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ci ho giocato quando c'era l'abbonamento mensile e seppure ci fosse farm da fare (adesso l'hanno diminuito) il pvp era qualcosa di eccezionale dal mio punto di vista. Lasciando perdere gli scontri fazione vs fazione di massa per la conquista delle fortezze (idea che mi eccitava moltissimo) anche il pvp occasionale oppure l'invasione del mondo della fazione opposta, dove dovevi nasconderti e gankare era divertente e affascinante. Peccato che poi hanno introdotto cose che mi hanno tolto il divertimento a poco a poco, tra cui la classe del gunner totalmente sbilanciata T.T 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 year later...

 

 

Uhm quasi quasi riprendo a giocare ad aion, anche se tutt'ora ne ignoro le meccaniche XD

 

ho messo da parte l'assassino perchè è una classe che richiede conoscenza - powezza e una mega connessione (se fallisci al primo colpo sei morto)... ho visto il pg di @@Paolo91,  ed è figo ha delle ali stupende e shotta i mob (vabbe è livello 68... ) anche io ancora non capisco alcune meccaniche ma ho deciso di prova con un pg che non richiede costanza come l'assassino ovvero lo spellmaster e per ora sta venendo su bene è liv 10. 

L'assassino l'ho messo da parte ma è sullo stesso account appena capisco un paio di cosette forse lo riprendo <3 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

ho visto il pg di @Paolo91,  ed è figo ha delle ali stupende e shotta i mob (vabbe è livello 68... )

Cioè, giusto per capire,, quanto tempo ci vuole per arrivare al livello 68? 

Link to comment
Share on other sites

Ma quale sarebbe il cap? 

 

 

 

quanto tempo ci vuole per arrivare al livello 68? 
Considerando che è un gioco made in korea ci vuole parecchio  Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

io froppy, mi sai spiegare come funzionano le pietre manna (+critici, +PF, +PM) si possono fondere per avere pietre piu forti?

 

l'incantatore che pietre deve preferire?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...