Jump to content

Il mondo di Kingdom Hearts


Michele1982

Recommended Posts

Ah, cmq alla fine l'ho comprato a lucca... finito in 7 giorni---> analogia alla creazione...

Non so, ha degli alti e dei bassi, confronto al primo capitolo, qnd alla fine diciamo che si comparano... xo la storia si è allontanata parecchio da quella che era nel primo episodio... credo derivi dal fatto che i protagonisti ora non siano + bambini ma adolescenti....

Alla fine il Com uscirà solo in giappone, sottoforma di KH Final mix II, contenente il CoM in 3d e il II insieme... è uscito nel 2002 in giappone il primo Final mix caratterizzato dal primo episodio con 2 armi in +, abilità in + e sopratutto contenuti in +, ad esempio fanno gia comparire Xheanorth dell'organizzazione XIII che devi sconfiggere nella stanza dove sconfiggi Malefica drago... dopo che lo sconfiggi fugge via... è 1 nemico del livello di Sephiroth da battere, dicono forse + forte.... ma qui in italia nada... solo in giappone come Final Fantasy X-2 + Last mission... cmq ho appena visto che stanno facendo 1 gioco mobile di Kh... xo fa schifo, non si può giocare...

 

Cmq la parte di Roxas mi è piaciuta abbastanza, peccato che non centri 1 cazzo con la storia! nel Com infatti Roxas non compare... e nel 2 Puf! eccolo li... e dura manco 3 ore... e te lo ribecchi solo alla fine e non serve a nulla nella storia... vabbè, lasciamo stare XD!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • *As@hi*

    31

  • FasH

    14

  • Zach

    13

  • Giobbe04

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io sto ancora giocando all'1.. ma continuo a morire ovunque. Con l'aiuto di Hanky e della sua bravura sono quasi alla fine. Rivedere Cloud, Aeris, Yuffie.. hihihi che emozione!

Davvero bellissimo e spero di trovare sotto l'albero il 2..hihi

Link to comment
Share on other sites

Devo avvertirti che purtroppo se non hai giocato a KH Chain of Memories x Game boy advance x alcune cose il 2 ti apparirà poco chiaro... sopratutto l'inizio XD!

Link to comment
Share on other sites

Molto bello il 2. Peccato per l'eccessiva semplicità e per il sistema di combattimento un po' confusionario. A mio parere il primo resta il migliore,c'è poco da fare.

Link to comment
Share on other sites

Io lo trovo pressocchè uguale il sistema di combattimento... anzi... mi piace pure 1 pò di + x i comandi reazione! la cosa che mi è piaciuta 1 pò di meno è le storie dei vari mondi che nel secondo sono + noiose e scontate... non hanno 1 vero filone con la storia principale... poi Malefica e Pietro rappresentano elemento di disturbo e comico, mentre sarebbe stato bello se la trama si fosse articolata di + sulle 3-4 fazioni, vale a dire Sora, pippo e paperino-Malefica e l'oscurità-L'Organizzazione XIII- Riku e Topolino.... poi Articolare meglio la storia di Roxas!

Link to comment
Share on other sites

Non so. Io preferivo il sistema di combattimento del primo(anche se aveva meno opzioni). Riguardo alla trama sono d'accordo con te,c'erano delle buone idee che non sono state sfruttate adeguatamente. Non ci resta che aspettare KH3.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ma il secondo e' troppo facileee :look:bhu cmq qualcuno sa spiegare ad un povero cojonecome vengono calcolati i punti esperienza dei turbo? .___.'

Link to comment
Share on other sites

nihil, non lo so. E' da 3 giorni che ho iniziato a giocarci!!!CARINO!!! :love:Ora sono per la 2° volta nella Fortezza Oscura e sto per andare a trovare Winnie The Pooh! ;)

Link to comment
Share on other sites

bhu cmq qualcuno sa spiegare ad un povero cojone come vengono calcolati i punti esperienza dei turbo? .___.'
Credo che vengano calcolati in base ai nemici che sconfiggi quando sei in stato fusione... se sei in fusione triade i punti esp che accumuli verranno aggiunti nell'esp della fusione triade ecc...
Link to comment
Share on other sites

ah oky grasshiequindi e' poco utile ai fini del level up"turbarsi" per sconfiggere i boss giacche ne smazzetti solo uno :hm:bene bene piano piano ci arrivo ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...
bhu cmq qualcuno sa spiegare ad un povero cojonecome vengono calcolati i punti esperienza dei turbo? .___.'
Se vai nel menù fusioni e selezioni una fusione ti mostra la relativa descrizione di come si può far salire il livellose non ricordo malefusione valore: 1 punto per ogni volta che colpisci un nemicofusione giudizio: 1 punto per ogni volta che sconfiggi un heartlessfusione triade: 1 punto per ogni sfera turbo raccoltafusione finale: 1 punto per ogni Nessuno sconfittoPS nel mondo di Mulan ci sono dei carri che, se fai esplodere, ti danno un sacco di sfere turbo (quelle gialle), se le prendi durante la fusione triade ti alzeranno il livello... non ci si mette tantissimo
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Dannato Sephiroth....Ma ci sono quasi, ancora un po' di prove e lo disintegro!!! :DQualcuno qui l'ha sconfitto? non c'è un trucchetto per ammazzarlo all'istante (ad esempio, scoreggia in faccia :look::kiss: )

Link to comment
Share on other sites

Io nel primo l'ho sconfitto, xo ero al livello 100 con Ultima Weapon!

Nel 2 è molto + tosto, xo non l'ho ancora sconfitto! la storia di KH è assurdamente fika, xo mi ha 1 pò deluso il 2 xke l'ho trovato poco curato nella storia... probabilmente x colpa della enix che da quando è subentrata ha fatto cazzate su cazzate!

Link to comment
Share on other sites

secondo me invece è piuttosto semplice batterlo perchè è comunque un' intelligenza artificiale ! Quindi, se ricordi tutti i suoi attacchi e i suoi movimenti che nn sono così tanti, e sei abbastanza abile nel muoverti, non hai sicuramente problemi a batterlo. Faccio un esempio.

Nel secondo capitolo della saga, per attaccare sephirot usa una specie di teletrasporto seguito da un comando speciale (scusate se nn ricordo come si chiama ma è da ottobre che nn ci gioco!). Per evitare quella sequenza d attacco, basta schivare il colpo e riempirlo di mazzate :P.

un altro attacco (più pericoloso) che fa è qll in cui comincia ad elevarsi al cielo e ti toglie tutta la vita tranne un hp. Ecco, non c è modo di evitare quell attacco, quindi va fermato prima che questo accada. Bisogna riuscire ad 'acchiapparlo' con il keyblade proprio mentre si sta elevando. Per questo sono utili keyblade a lungo raggio :P

Link to comment
Share on other sites

Credo nel primo,visto che Seph in KHII non rende onore al suo nome. Non trovate che KH sia superiore al sequel?

 

per me è molto più curato il secondo.... sia come giocabilità che come storia..... piuttosto io l'ho trovo un gioco troppo facile... ora ci sto rigiocando in modalità difficile ma lo trovo sempre facilino... praticamente nella maggior parte delle lotte basta premere il tasto x e si vince senza neanche guardare  :P naturalmente non parlo di lotte contro boss tipo sephiroth dove manco a livello 80 in modalità normale riuscivo a vincere.... nel 1 invece a livello 70 ero riuscito a batterlo.... comunque almeno per me che amo i gdr e il più bel gioco che abbia mai provato..... superiore anche a final fantasy, sopratutto per il fatto che odio i tempi di attesa (tipo i mostri che compaiono in stile pokemon.. dove ogni due passi ti ''appare'' e ti si cambia la schermata!!!)

Link to comment
Share on other sites

se non ti piace lo stile 'pokemon' prova final fantasy 12 !! la storia non è bella come quella del 10 (per me), ma ha una tecnica di combattimento differente dagli altri.

i mostri sono già presenti sulla mappa e per combatterli bisogna utilizzare i vari gambit

Link to comment
Share on other sites

gia provato e anche finito..... come giocabilità va anche bene.... pero la storia era molto molto deludente.... a me piacerebbe un final fantasy tipo il 10 in stile kh.... sarebbe perfetto come gioco.....  ora aspetto kingdom hearts 3 (anche se nn si dovrebbe chiamare cosi) che pero sara per la ps3... ma tanto uscira fra molti anni (almeno qua in italia) quindi spero che il prezzo della play scenda.....

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io vi sto lasciando fare, ma per final fantasy migliorati e vari ed eventuali esiste un topic apposito.

Quindi sarebbe preferibile che l'attenzione della discussione si spostasse nuovamente solo su KH

Link to comment
Share on other sites

ops è vero scusate per l offtopic !! ritornando sull argomento kh nessuno sa qualche notizia più dettagliata sul prossimo capitolo??

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente in KH 2 ho trovato canzoni molto belle e animazioni e stile di combattimento stupendi :P Per la storia a volte aveva qualche pecca come dicono vari utenti, ma nel complesso l'ho apprezzato molto :P Mi pare sia anche più difficile del primo.

Link to comment
Share on other sites

un' altro piccolo (ma non troppo) dettaglio è che delle dodici persone che compongono l organizzazione solo poche vengono sconfitte da Sora. Avrei voluto che tutti (o almeno, una maggior parte) di questi fossero nella lista-boss; o forse il gioco sarebbe diventato troppo lungo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...