Jump to content

Il mondo di Kingdom Hearts


Michele1982

Recommended Posts

 

 

Però non hanno ampliato il concetto per mettere dentro qualche sciatto personaggio disney, un vero peccato.

 

Cosa intendi scusa?  :asd:

 

*me confuso  :asd:*

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • *As@hi*

    31

  • FasH

    14

  • Zach

    13

  • Giobbe04

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nooo ma hanno fatto il secondo??? Io ho il primo ma non riesco ad arrivare nel mondo di Nightmare Before Christmas...l'avevo comprato quasi solo per quello!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho finito il mondo di tarzan e mi manca quello di alice...non ho altri mondi!!

 

Io mi sn bloccato a quel punto per mesi O_O!

 

Devi andare nel mondo di Alice e accendere i lampadari (sul soffitto :S) oltre a tutte le luci XD e ti comparira un heartless giocoliere che sembra mezzo fatto/ubriaco (traballa sempre O_O)...

Link to comment
Share on other sites

Cmq dopo Tarzan ti aspetta il mondo di Aladdin, poi finito questo mondo se vuoi andare nel paese di Halloween devi vrendere la strada in alto con l'aereonave...incomberai x forza nella balena di pinocchio a metà strada e dovrai x forza fare quel mondo prima di raggiungere il paese di H! se prendi la strada in basso capiti cmq nella balena, ma successivamente ti ritrovi ad Atlantide dalla sirenetta!

Link to comment
Share on other sites

Kingdom Hearts è un classico esempio di quanto si è disposti a cadere in basso pur di guadagnare.

 

Beh, che male c'è?

La Squaresoft crea da SEMPRE commercialate pur di guadagnare qualcosina in piu'..

Io non ci vedo nulla di male se vengono fuori giochi buoni, se non di piu'.

Link to comment
Share on other sites

Guest Anubis
Beh, che male c'è?

La Squaresoft crea da SEMPRE commercialate pur di guadagnare qualcosina in piu'..

Io non ci vedo nulla di male se vengono fuori giochi buoni, se non di piu'.

 

sono giochi già di base sono commerciali no? Kh è solo un modo per prendere personaggi famosi e dar vita a un sincretismo pesate, sarà che io ho sempre trovato disgustosi i prodotti della disney in generale, ma quanto mi ho trovato noioso per riferimenti e citazioni Kh è incredibile. Questo ovviamente rimane solo un mio parere rigurdo al gioco. Che invece cadano in basso è proprio un discorso legato al gioco, trama e struttura.

Link to comment
Share on other sites

Gia' se compri KH sai chi c'è dentro, quindi se non ti piacciono i personaggi Disney, eviti anche di comprarti KH. Per inciso.

 

Come gioco è sicuramente ottimo.. Tecnicamente è superbo, è molto longevo (cosa rara, tra l'altro, ultimamente), la trama è bella (non ha risvolti filosofici, neanche personaggi troppo caratterizzati, pero' si regge), la giocabilita' forse un po' troppo semplificata pero' discreta (e sicuramente molto coinvolgente)..

Non demonizziamolo solo perche' ci sono i personaggi Disney.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che ci stiano addirittura bene! Dopo tutto molti FF come il IX era pieno di animaletti che convivono con gli esseri umani!!

Poi a me piacciono i personaggi della disnei!

Link to comment
Share on other sites

O_O

 

Strano, pensavo che con il doppio della longevità, nuovi personaggi, nuove armi, nuovi mondi & boss...le fusioni!! sarebbe stato meglio...ma se lo dici tu u_u

Link to comment
Share on other sites

Si', nuovi mondi e nuovi personaggi, nuove combo e tutto quello che vuoi ma..

-non è il doppio piu' longevo, soprattutto perche' è un pelino piu' facile.

-la giocabilita' è la stessa.. Zero strategia, zero difficolta'. Nel primo ci stava anche, pero' io mi sarei aspettato un passo in avanti nel 2.. Invece nisba.

-la storia scade un po'.

Link to comment
Share on other sites

Beh Anubis, alla fin fine il gioco è una specie di "favola", il target non poteva essere assolutamente quello del pubblico adulto; personaggi come quelli della Disney (soprattutto, per quanto riguarda quelli della Square il discorso è diverso), sono stati creati e vivono ancora prevalentemente per un pubblico giovane.

Nonostante questo, mi ricordo (anche se confesso di averci giocato un paio di anni fa) dei momenti abbastanza "dark" e "difficili" (e non sto parlando del gameplay, ma proprio della trama) per un normale bambino, che forse la di là del "boom boom, ammazza i cosi neri" non va!

Link to comment
Share on other sites

Guest Anubis
Personaggi amati da tutti, bambini e non bambini.

 

Basta uno per rovinare questo giudizio assoluto, guarda io ho un disprezzo totale per i film della disney. L'unico che forse si può tollerare è Nightmare Before Christmas.

 

Beh, KH non è un gioco indirizzato ai bambini, questo è certo.

 

Certo che non è indirizzato a bambini in generale, ma auto-citandomi:

 

per un bambino cerebroleso di 5 anni.

 

Scherzi a parte, nemmeno Legacy of Kain è indirizzato ai bambini eppure contiene gli stessi idoli che avevo da bambino, quanto adoravo Dracula!!!!!

 

Gia' se compri KH sai chi c'è dentro, quindi se non ti piacciono i personaggi Disney, eviti anche di comprarti KH. Per inciso.

 

Mai detto di averlo comprato, me l'hanno prestato, una volta iniziato volevo solo vedere se si evolveva un'attimo la tematica degli Heartless......delusione enorme....e si che nel mondo, quello con la bestia, stava andando bene.......probabilmente il pezzo migliore del gioco. Ma il finale? "Kingdom Heart Light!" Ma per favore!!!!!!!

 

Nonostante questo, mi ricordo (anche se confesso di averci giocato un paio di anni fa) dei momenti abbastanza "dark" e "difficili" (e non sto parlando del gameplay, ma proprio della trama) per un normale bambino, che forse la di là del "boom boom, ammazza i cosi neri" non va!

 

Guarda non capisco perché devi prendere in giro i bambini, sai che un gioco complesso come The Longest Jouney (scusate se mi sposto di piattaforma) mio cugino di 9 anni l'ha capito benissimo senza bisogno di spiegazioni....

 

Beh, KH non è un gioco indirizzato ai bambini, questo è certo.

 

Il gioco di sicuro no, ma purtroppo poi per guadagnare l'hanno indirizzato a loro...questo mi spiace.

 

Comunque non pensate che io non abbia apprezzato Kh, anzi anche se non ho potuto studiarlo con la stessa attenzione maniacale che ho dedicato a LoK Soul Reaver o Blood Omen o Metal Gear o FF VIII....Io ho apprezzato particolarmente il cattivo, Anselmo giusto?, io ad esempio avrei fatto il gioco al contrario facendo impersonare un Sora Dark e in cui bisognava uccidere tutti i buoni della disney, a mio parere sarebbe stato un prodotto spettacolare e libero dal vincolo di pregiudizio.

 

ps: FasH visto che hai finito il due, posso chiederti se puoi e se vuoi esporre la trama dettagliata, con un commento e una tua analisi? Al minimo posso prenderti il contatto e farmela spiegare su msn?

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che tu vorresti 1 altro gioco! o almeno così ho capito... gli togli tutto, ti ha attirato solo xke c'era del dark! ma alla fine la square fa giochi fantasy rivolto ad 1 vasto pubblico... FF non ha manco 1 briciolo di sangue ne niente! sempre coloratissimo i bambini non lo apprezzano xke ha degli sviluppi di combattimento 1 pò complessi e solitamente risulta noioso xke troppo poco da giocare e troppi filmati... KH è + 1 Action e così attira di +... come hanno detto se la disney non ti piaceva dovevi pur aspettartelo!

Link to comment
Share on other sites

Guest Anubis
KH è + 1 Action e così attira di +... come hanno detto se la disney non ti piaceva dovevi pur aspettartelo!

 

Non è il fatto che usino personaggi disney è più il come li usano ed in che modo li inseriscono oppure con che scopo e per quale fine.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...