Jump to content

proposta area bisessualità


Divine

Recommended Posts

ciao... mi chiedevo insieme ad un altro utente... a fronte dei numerosi flames sulla bisessualità e a fronte del fatto che i bisessuali spesso si sentono esclusi e discriminati proprio all'interno del forum, perchè non creare un'apposita area per i bisessuali e l'argomento bisessualità?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Divine

    11

  • ben81

    9

  • Hinzelmann

    5

  • Lavipera

    4

Top Posters In This Topic

scusa, ma che razza di risposta è?? La sezione bisessualità sta persino in forum non a tema e non vedo perchè non andrebbe creata qui, su questo forum che ha molta visibilità. Potrebbe essere utile anche a molte persone che hanno necessità di saperne di più e che non trovano i post nel forum che sono sparsi tra le varie sezioni. Se sei contraria devi esporre in maniera logica la tua obiezione. La tua risposta non sa di niente, non hai detto niente.

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

Bisognerebbe valutare se ha senso farlo o meno, nel senso che bisognerebbe capire quante persone possono frequentare questa sezione. Di per sé, l'idea ad un primo impatto mi perplime un po', però, alla fine non credo che ci siano sostanziali problemi, forse l'unico problema potrebbe essere la partecipazione. :D

Link to comment
Share on other sites

I bisex non mancano su questo forum: silverserfer, korio,

ariel, divine, casper...

 

Però essendo i problemi fra gay e bisex essenzialmente

di comunicazione non sarebbero risolti da una sezione

dedicata, né credo per dirla tutta che dovrebbe essere

assecondata questa tendenza dei bisex a sentirsi "discriminati"

 

Cosa dovrebbe dire un effeminato a fronte delle valanghe di

giudizi sprezzanti in merito? Sta zitto...ecco in questo caso dei

dubbi me li posso porre, perchè il flame che dovrebbe esserci

troppo spesso non c'è.

 

D'altronde creare una sezione apposita avrebbe il sapore 

dell'apartheid e non ci scriverebbe nessuno, mentre attualmente

in certe sezioni qualcosa di non reattivo o polemico è pur espresso.

 

Questo a livello soggettivo ( utenti ) a livello oggettivo ( argomenti )

credo sia giusto ciò che dice Almadel: gli argomenti sarebbero due

Link to comment
Share on other sites

Sì, allora creiamo anche un area per le transessuali, gli asessuali, i gay cattolici, i multigender, gli etero curiosi...

 

Mi hai anticipato, stavo per rispondere la stessa cosa. 

Link to comment
Share on other sites

 

 


bisognerebbe capire quante persone possono frequentare questa sezione.
di bisex ce ne sono molti e considera pure le persone che vengono sul forum per capire se sono bisex o meno. Poi vorrei ricordarvi che molti bisex se ne andarono dal forum per un bel po', proprio per le numerose discriminazioni e "problemi di comunicazione" qui sul forum. Se c'è un'area lesbiche non vedo perchè non creare un'area anche per i bisex, noi abbiamo davvero poca  visibilità. D'altronde la comunità si chiama LGBT. 

 

Di per sé, l'idea ad un primo impatto mi perplime un po',
posso sapere il motivo?

 

 

 


Neanche io ho letto questioni propriamente bisessuali,

se non temi generici come "La Bisessualità".
Certo, perchè si parla solo di quello in genere qui sul forum. Ma d'altrone se vai in temi lesbici trovi gli stessi temi che potresti trovare in una sezione sulla bisessualità  quindi non vedo perchè non creare una sezione anche per noi che abbiamo la stessa dignità dei bisex.

 

 

 


D'altronde creare una sezione apposita avrebbe il sapore

dell'apartheid e non ci scriverebbe nessuno

 

non credo, a questo punto si potrebbe fare una prova per qualche mese e vedere come va la sezione, poi se non va si chiude. E comunque non sto facendo questa proposta per una questione di apartheid ma per dare più visibilità anche a noi. Se esiste temi lesbici perchè non creare anche temi bisex?

Link to comment
Share on other sites

Certo, perchè si parla solo di quello in genere qui sul forum. Ma d'altrone se vai in temi lesbici trovi gli stessi temi che potresti trovare in una sezione sulla bisessualità  quindi non vedo perchè non creare una sezione anche per noi che abbiamo la stessa dignità dei bisex.

 

 

 

Io di "argomenti bisex" non ne ho mica letti...

Se ce ne fossero si potrebbe accorparli in una sezione apposita:

puoi farmi qualche esempio di una questione tipicamente bisex su questo forum?

Link to comment
Share on other sites

A chi cita la room temi lesbici: difatti anche quella sezione non ha senso, in quanto l'orientamento sessuale non e' legato al sesso biogico.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

scusa almadel forse non hai capito il senso del mio post. io ho scritto che se esiste temi lesbici non vedo perchè non mettere pure un'area temi bisex. se vai su temi lesbici trovi molti topic di richieste di consigli, dubbi ecc che potrebbero essere postati anche su altre sezioni e di temi lesbici in fondo cosa c'è?? poco e niente. quindi perchè io non ho diritto di chiedere una sezione anche per i bisex?

 

Anzichè avere più sezioni confusionarie (in consigli troviamo molti topic che andrebbero in amore e relazioni, ad esempio!) trovo molto più sensato  accorpare tutti questi topic sparsi su bisex e versatilità, bisex e indecisione, cos'è davvero la bisessualità, "mi sono innamorata di tizia, sono lesbica o bisex??", come vivete la vostra bisessualità, "il bisex ha a che fare col bigenderismo o no??",  aprire topic sulla bifobia, il bi pride ecc. Si potrebbe aprire anche un'unica sezione BISESSUALITà E TRANSESSUALITA' se avete paura che non ci scrive nessuno! Io la troverei un'idea molto bella! Così la comunità LGBT c'è davvero tutta, e visibile, nel forum.

 

 


Sì, allora creiamo anche un area per le transessuali, gli asessuali, i gay cattolici, i multigender, gli etero curiosi...
 

a te e ben81 ruspondo ciò che ho scritto prima cioè che il vostro commento non ha senso e che il gruppo si chiama LGBT e non TAGME e che questo rispondere con frecciatine a priori senza dare un parere seppur contrario ma sensato, è solo indice di chiusura mentale e di incapacità di discutere seriamente sulle questioni.

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

La richiesta è legittima, visto che la nostra comunità si chiama glbt. C'è una B.

 

E' vero che qui nel forum ci sono poche notazioni e problematiche bisessuali, ma è anche vero che sono diluite in altre sezioni. Inoltre non possono nascere facilmente finché non c'è una sezione specifica che le promuova. Chiedere prima a Divine, che non può patlare a nome dei bisessuali, ovviamente, quali siano queste tematiche non mi sembra giusto, ed è anche una mossa difensivo-negatoria evidente.

 

Anch'io penso che quest'area non sarebbe frequentatissima, ma non si può far valere una supposizione come un dato di realtà. Inoltre ci sono molte artre aree non precisamente affollate.

 

Quello che mi sembra sbagliato come punto di partenza è il tono del 'siamo emarginati'. Infatti, se i bisessuali volessero intrattenere un'area, dovrebbero adottare un atteggiamento psicologico opposto: assertivo, fiero, autonomo.

 

In ogni caso l'aggressività di quelli che nel forum non riconoscono la bisessualità non cesserebbe: anzi, si farebbero un punto d'onore di andare non a capire ma a giudicare, a polemizzare ed eventualmente dileggiare e insultare.

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

@Divine

Hai detto bene, il forum e' lgbt, ma le tematiche di discussione sono comuni ed identiche a prescindere dal sesso e dall'orientamento dei fruitori.. 

Quindi il creare sottoforum ad uso esclusivo di una sola parte di utenza e' una proposta inutile e senza senso.

Link to comment
Share on other sites

Beh, "temi lesbici" esiste perché le lesbiche hanno piacere

che i maschi non intervengano a sproposito nelle loro discussioni

(Se una ragazza chiede: "Ma voi dove incontrate altre persone?"

probabilmente non vuole una marea di interventi maschili sulle chat gay:

rischio che i gay non corrono essendo tantissimi)

 

Io sarei favorevole sia a "Temi Bisex" che a "Temi Transex"

anzi sarei molto più favorevole al secondo

perché le loro questioni non c'entrano nulla con le nostre,

ma so che hanno già molti forum dove discuterne.

 

 

 


"mi sono innamorata di tizia, sono lesbica o bisex??"

 

Ecco, questo genere di domande affollerebbe un'eventuale "area bisex"

dando un notevole contributo alla bifobia:

perché sembrerebbe a tutti che i bisex siano solo confusi alle primissime esperienze.

 

Le domande serie dei bisessuali, quelle che darebbero concretezza al loro status

tipo "Il mio ragazzo/la mia ragazza non accetta la mia bisessualità"

oppure "Quando ho detto al mio ragazzo che sono bisex, lui vuole farlo a tre con la mia ex"

o anche "Da quando ho la ragazza i miei amici gay non mi parlano più"

o "Bisessualità: poliamore, monogamia o sempre storie brevi alternate?"

in questo forum non si sono mai viste e non sai cosa darei per leggerle. 

(magari ci sono su forum specifici, un po' come le domande delle persone transessuali

che di certo non vengono a postare su gay-forum).

 

Secondo me risulterebbe un autogol.

Anche se è pur vero che leggendo quello che scrivono i gay del forum

sembra che il problema in Italia non siano i matrimoni o l'omofobia

ma la difficoltà a provarci con l'amico etero :)

Link to comment
Share on other sites

 

 


non credo, a questo punto si potrebbe fare una prova per qualche mese e vedere come va la sezione, poi se non va si chiude. E comunque non sto facendo questa proposta per una questione di apartheid ma per dare più visibilità anche a noi. Se esiste temi lesbici perchè non creare anche temi bisex?

 

Oddio una prova si può fare per vedere se emergono dei temi bisex

Come detto degli utenti bisex ci sarebbero, quindi il mio paragone con

altre categorie più "vaporose" ci può stare o non stare a seconda di come

i bisex interpreterebbero la cosa.

 

Se il risultato finale fosse quello di spostare gli attuali due topic in tema

in un'altra aera del forum, separata...concordi con me che il rimedio sarebbe

peggiore del male? Ecco, questa è la mia obiezione di fondo.

Link to comment
Share on other sites

 

 


di bisex ce ne sono molti e considera pure le persone che vengono sul forum per capire se sono bisex o meno.

 

Ma che vuol dire? Solo perché le varie sezioni è sotto "Gayforum" allora i bisex si sentono esclusi? 

E' la stessa cosa se invece di Emozioni & Sfoghi ne facciamo due.. uno per i gay e uno per i bisex. 
Che facciamo? Ci ghettizziamo ancora di più? 

Non penso che un ragazzo o una ragazza abbia pensato per la prima volta "Sono bisex?".. più che altro hanno tutti paura a pensare "Oddio.. se penso ai maschi/femmine.. allora sono gay?".. per poi maturare di essere bisex. 

Le discussioni ci sono.. basta aprire topic e rispondere.. se apriamo una nuova sezione mi sa che si fa la fine di temi lesbici, dove se un maschio gay viene "guardato male" anche se risponde per sbaglio a una questione lesbica (almeno questo è quello che ho notato.. ndr risposte sarcastiche). 
Come ho pure notato che sul forum c'è un certo distacco fra i gay e le lesbiche.. vogliamo farlo anche per i bisex? 

Per i/le trans è un discorso diverso: alla base c'è l'identità di genere quindi una sezione apposita sarebbe una bella cosa per raggruppare/trovare informazioni per chi ne è interessato. 

Link to comment
Share on other sites

Beh, ma se il gruppo di riferimento è GLBT e aggiungiamoci pure un Q, andrebbe creta anche una apposita sezione trans, io sarei d'accordo su tutto

Link to comment
Share on other sites

Io sono molto favorevole ad una sezione trans

E compagnia bella!!!

 

Riguardo alla sezione bisex, io che sono

Bisessualmente bisex ho trovato quello che

Cercavo lo stesso... Ho visto che certi idioti

Sostengono che non esista o altro non si risolve

Con una nuova sezione..

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non riesco a capire questa necessità di apporre "tags" a tutto, già ci siamo sentiti tutti più o meno "emarginati" a causa della nostra sessualità, in un ambiente protetto come questo (intendo dire visto che i/le bisessuali possono capire i problemi legati a gay/lesbiche) che senso ha ghettizzarsi? 

 

La sezione temi lesbici secondo me ci sta anche, più che altro perchè omosessuali o no le donne percepiscono la vita e la sessualità in modo diverso degli uomini... Beh comunque sarei anche curioso di leggere riguardo a tematiche prettamente bisessuali, ma creare una sezione apposita non saprei  :buba:

 

Discorso ben diverso per i trans/queer etc, le loro tematiche sono ben diverse e meriterebbero una sezione apposita, anche solo per dare visibilità alla cosa e portare verso l'accettazione.

Edited by MrPicaxxo
Link to comment
Share on other sites

Aprire una sezione "Bisessualità" potrebbe essere effettivamente un'idea interessante.

Ricordo a chi afferma che questa sezione sarebbe vuota e poco attiva, che attualmente

varie sezioni giacciono nello stesso stato e nessuno ne sente il peso.

 

Concordo con Isher quando dice che effettivamente di questioni bisessuali ne esistono

(il rapporto con il sesso nella coppia, la scoperta di sé, la bifobia) ma vengono semplicemente

sparse nei topic, al punto di renderle semplicemente delle discussioni (flammose) off-topic.

 

Mi chiedo al contrario quanto potrebbe essere utile una sezione "Transessuale", visto che

al momento di transessuali nel forum non ce ne sono. Frattaglia era l'utente più attivo, ma sono

mesi che non scrive.

Link to comment
Share on other sites

La sezione temi lesbici secondo me ci sta anche, più che altro perchè omosessuali o no le donne percepiscono la vita e la sessualità in modo diverso degli uomini...

 

 

 

posso risponderti che anche un bisex la percepisce diversamente dagli uomini e dalle donne. Mi sembra francamente una giustificazione debole quella per la quale accettate temi lesbici e non temi bisex o transex.

 

Discorso ben diverso per i trans/queer etc, le loro tematiche sono ben diverse e meriterebbero una sezione apposita, anche solo per dare visibilità alla cosa e portare verso l'accettazione.

 

 

io penso che sia il caso di accorpare aree simili, come ad es. consigliamoci, amore e relazioni ecc e sottoaree poco sfruttate (ad es. anche sport e salute per me si potrebbero accorpare in un'unica area dedicata alla salute e al benessere del corpo) e creare invece areee specifiche per ogni orientamento sessuale lgbt. se si vuole far restare temi lesbici non ho nulla in contrario ma per democrazia e coerenza chiedo anche un'area bisex e una transex (quest'ultima per tematiche queer, intersex ecc.), divise o accorpate, purché ci siano. Anche a titolo di prova per qualche mese. Male che va con un clic si eliminano, non vedo dove sta il problema.

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

 

 


Io sono molto favorevole ad una sezione trans
E compagnia bella!!!

 

 

 


Discorso ben diverso per i trans/queer etc, le loro tematiche sono ben diverse e meriterebbero una sezione apposita, anche solo per dare visibilità alla cosa e portare verso l'accettazione.

 

 

 


chiedo anche un'area bisex e una transex (quest'ultima per tematiche queer, intersex ecc.), divise o accorpate, purché ci siano

 

In quanto androgino non posso non quotare :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Mi perplime solo per la frequentazione :D niente di più niente di meno. Però, non ho nulla contro ad una sezione bisessuale del forum. Visto che ci sono problemi specifici e tematiche specifiche per i bisessuali. Si potrebbe fare un area generale in cui mettere tre subforum: temi lesbici, omosessuali e bisex, e anche temi trans. 
Per il resto quoto Isher :D

Link to comment
Share on other sites

racconti erotici io  ad esempio  la metterei con diary, foto, viaggi-luoghi e itinerari, disegni, giochini tipo "l'utente dopo di me" playstation ecc in una macroarea SVAGO E TEMPO LIBERO in modo da eliminare sezioni poco frequenatte dando ad esse tra l'altro più visibilità perchè diventerebbero sottaree tutte di un'unica area e metterei in risalto la comunità lgbt con aree specifiche ad essa dedicate. secondo me così il forum sarebbe anche più ordinato.

Edited by Divine
Link to comment
Share on other sites

Che vi siano molte altre parti del forum scarsamente frequentate

e che il livello complessivo della partecipazione non sia variegato

è vero...non credo che nessuno ne senta il "peso", nel senso di

non dormirci la notte...però di certo non è positivo che nessuno

si ponga il problema.

 

Se a questo si sommasse un ulteriore ripiegamento divisivo, in

3-4 sottoforum...distinti, per le note difficoltà di confronto e comunicazione

fra utenti credo potrebbe cambiare poco nel segno del miglioramento.

 

Ma questo certo dipende anche dalle persone, non solo da come si organizza

il tutto

Link to comment
Share on other sites

 

 


Se a questo si sommasse un ulteriore ripiegamento divisivo, in

3-4 sottoforum...distinti, per le note difficoltà di confronto e comunicazione

fra utenti credo potrebbe cambiare poco nel segno del miglioramento.

 

ecco, io a questo ci ho pensato, perciò credo che se la mia proposta venisse accettata bisognerebbe anche riorganizzare un po' le sezioni.

Link to comment
Share on other sites

Io sono bisex e non mi sento discriminata nel forum, nella vita nemmeno perchè ho fatto coming out con un'amica e il mio fidanzato e tutti e due hanno accettato la cosa...

Sono d'accordo con Divine, chiedo anch'io un 'area apposita, poi non vedo dove sta il "ghettizzarsi" visto che normalmente gli uomini intervengono nell'area lesbica...

Siamo liberi no?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...