Jump to content

Quali capitali europee avete visitato?


aless92

Recommended Posts

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Iron84

    6

  • cambiapelle

    5

  • Lavipera

    5

  • Rotwang

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Londra: una delle capitali del mondo, veramente stimolante

 

Parigi: romantica e latina

 

Dublino: piccolina ma caratteristica

 

San Marino: carina

 

Vienna: Molto bella, dai grandi fasti passati a un po' sonnolente

 

Praga: molto bella ma anche molto turistica

 

Bratilava: piccolina, non eclatante ma un fine settimana lo merita

 

Lussemburgo: una bomboniera, piccola piccola ma molto ordinata, pulita. Ha diversi angoli romantici

 

Bruxelles: offre tante golosità ma l'ho trovata molto decadente

Edited by OLEG
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti :)

 

Roma: Ci vivo! XD

 

Parigi: Bellissima, nulla da dire!

 

Londra: Per la compagnia ho visto poco, quindi devo tornarci! :( (ecco perché preferisco viaggiare da solo)

 

Berlino: Stupenda! Sarà stato il periodo natalizio, ma l'ho amata moltissimo!

 

Madrid: Delusione massima! Non mi è piaciuta per nulla! Sevilla è 20000 volte più bella!

 

Atene: Ci sono andato nel 2015, quindi gli effetti della crisi erano decisamente evidenti, tra persone senza un tetto sulla testa, e drogati che si dividevano le dosi in pieno centro sui gradini d'ingresso dei palazzi, ho camminato per le vie della città sempre in all'erta! Ammasso di cemento ovunque e zozzeria, ma a parte questo, l'Acropoli di notte tutta illuminata vale il viaggio! A guardarla mi sono commosso! 

 

A parte le capitali, ho avuto modo di visitare in Europa (escluse le città italiane), Sevilla, Vejer de la Frontera, Dusseldorf, Serifos ed Amiens! Tutte città carine. Ma Sevilla è spettacolare.

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Purtroppo solo Londra (due volte, una con la scuola) e Berlino (con la scuola).

 

Non ho mai avuto le finanze per viaggiare e quando le avevo ho preferito spenderle per altro. Senza soldi non potrei, non sono affatto il viaggiatore con lo zaino in spalla che dorme sotto le stelle...ed anche gli ostelli sono off limits...sono più simile a Victoria nel film delle Spice Girls quindi...

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Purtroppo solo Londra (due volte, una con la scuola) e Berlino (con la scuola).

 

Non ho mai avuto le finanze per viaggiare e quando le avevo ho preferito spenderle per altro. Senza soldi non potrei, non sono affatto il viaggiatore con lo zaino in spalla che dorme sotto le stelle...ed anche gli ostelli sono off limits...sono più simile a Victoria nel film delle Spice Girls quindi...

Con un po' di ricerca si trovano voli e alloggi a poco e non solo ostelli. Prova a usare Skyscanner per trovare i periodi in cui i voli costano meno e trivago o booking per gli alloggi. Basta un po' di impegno e si scopre la bellezza del viaggio :D

 

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io  x  lavoro  ho girato  quasi  tutto  l' Est  Europa    , Praga  ,  Bucarest    ; Sarajevo   ecc.  ec..

 

Poi  molto  spesso   sono   A  Monaco    Molte  Carlo   .

Link to comment
Share on other sites

Per ora solo Londra (bellissima, niente da dire, ma ci vogliono più giorni per godersela al 100%) e Cardiff (beh, è la capitale del Galles, e devo dire che mi è piaciuta, poi quando sono andata quell'anno avevano appena vinto il 6 Nazioni e si respirava un'aria di Rugby pazzesca). Tra quelle che vorrei visitare c'è anche Berlino. Sono già stata in Germania (a Monaco di Baviera e Francoforte), ma Berlino manca. E anche Lisbona. Un'amica di mia madre vive lì e ci ha invitato più volte ad andarci...

Poi anche Madrid mi ispira. Di Madrid conosco solo l'aeroporto perché l'ultima volta che sono andata in Brasile ho fatto scalo lì (e me lo ricordo bene, era la sera degli attentati a Parigi e me la stavo facendo sotto).

Ve lo dico: fossi in me, andrei dappertutto. Purtroppo ho il portafoglio che piange... Una delle poche cose che il diploma turistico mi ha lasciato è proprio la passione per il viaggio, la sete di conoscenza e un giorno riuscirò ad andare oltre a quello che ho visto sui libri durante le ore di geografia e storia dell'arte.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Quelle visitate/vissute finora in 28 anni (sì, non viaggio molto):

  • Atene
  • Berlino
  • Dublino
  • Monaco
  • Parigi
  • Praga
  • Vienna
  • Barcellona (fuori concorso)

 

 

In wishlist - se parliamo solo dell'Europa, altrimenti la lista non finisce davvero più  - ci sono:

 

  1. Roma (sì, è osceno che non ci sia ancora stato)
  2. San Marino (vi abita un amico e gli ho promesso di andare a trovarlo)
  3. Londra (per poter dire a me stesso "ok, ci sono stato")
  4. Oslo (e poi deviare verso i fiordi <3)
  5. Città del Vaticano (per vedere i musei e bestemmiare sottovoce)
  6. Stoccolma
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ecco la mia lista:

 

- Roma (ci vivo)

- Berlino

- Parigi (più volte)

- Praga

- Berna

- Helsinki

- Stoccolma e Tallinn (di passaggio in crociera)

 

In Spagna sono stato a Barcellona ma non a Madrid. Grave mancanza: Londra.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

La prima che visitai a 17 anni era Dublino e mi è piaciuta parecchio: pulita, ordinata, poco traffico e clima gradevolissimo (era in piena estate)

 

L'anno dopo visitai con mia madre Madrid come tappa di un tour per la Spagna: fu una visita veloce comunque mi è piaciuta anche Madrid per l'urbanistica e soprattutto per la ricchezza di parchi (sicuramente le periferie sono tutt'altra cosa)

 

Poi sono stato 2 volte a Berlino: città avveniristica anche se molto più caotica delle altre città tedesche    

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Roma: bella ma il fatto che non funzioni una mazza mi snerva

Madrid: bella ma non entusiasmante, ma l'ho vista pochissimo

Parigi: romantica, mi è piaciuta anche se non visitata nel migliore degli stati mentali

Londra: ci sto vivendo per sei mesi, mi piace troppo anche se uscire la sera è un incubo (troppa gente!!) e farci un progetto di vita è impossibile a causa dei prezzi alieni delle case

Amsterdam: non sono un fan, l'ho trovata monotona e il clima fa cagare

Praga: la mia preferita, il centro è di una bellezza mozzafiato!

Atene: troppo piccolo per ricordare qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...