Jump to content

Rpg???


Hefes

Recommended Posts

Sto tra l'altro per aggiungere che la piratetia è uno dei motivi per cui siamo finiti a pagare i videogiochi 70 euro e ad avere i fastidiosi codici di attivazione XD

Link to comment
Share on other sites

Me lo farò prestare???  :sisi:  :sisi:  :sisi:

 

Per chi mi avete preso??? per un criminale??? XD

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Non te la prendere ma non c'ho voglia di leggere, ho già letto troppo per oggi XD

 

Ti credo sulla parola

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io ti consiglio Baldur's Gate :) sopratutto ora che è uscita l'enhanced edition, a fine estate dovrebbe uscire l'enhanced edition del 2, non vedo l'ora :D

Link to comment
Share on other sites

...Ma sinceramente ti direi di lasciar perdere l'Enchanted Edition che aggiunge poco e niente e la paghi pure troppo.

 

Esiste quel famoso cofanetto di cui mi pare avevo già parlato e che lo trovi ad un prezzo onestissimo e che raccoglie tutti i giochi alla d&d già patchati e sistemati e pronti all'avvio.

 

'Sto qui, per capirci

 

http://www.amazon.it/Atari-Dungeons-Dragons-Anthology/dp/B007NHPBIY/ref=cm_cr_pr_product_top/280-0463097-4633665

 

Contando che steam mi fa il nuovo BG a 13 euro, capisci da te che non ne vale assolutamente la pena per un gioco comunque assai datato a cui non è stato aggiunto poi tanto.

Link to comment
Share on other sites

Magikblaster

Ma nessuno gioca ad Atelier? 0.o

è la serie jrpg per chi ama l'alchimia :)

quelli migliori su ps3 (secondo me) sono atelier totori e atelier meruru

Link to comment
Share on other sites

Magikblaster qui si chiedevano opinioni su cosa giocare, per quanto siano interessanti gli atelier vanno bene solo per un pubblico ristretto (amanti delle alchimie) proprio come i tattici.. da qualche parte c'è un topic più generico... Oppure aprine tu uno sulla serie, è sicuramente interessante :)

Link to comment
Share on other sites

Magikblaster

Si chiedevano rpg da giocare no?

Atelier è un rpg. Per quanto originale, diverso e di nicchia resta un rpg.....

Vabbè dovrò farmene una ragione: la serie atelier non verrà mai amata :(

Poi tutti i jrpg eccetto final fantasy sono considerati di nicchia .-.

Link to comment
Share on other sites

Non è vero, solo quelli con dinamiche particolari (alchimia, tattici) lo sono, ad esempio io consiglierei a chiunque i tales of, xenogear etc... Non final fantasy war of lion però XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma nessuno gioca ad Atelier? 0.o

Ho visto il gameplay e devo dire che è davvero bello, ma ho dato un occhiata nei negozi di videogiochi della mia zona ma non si trova >.< proverò su amzon =D

Ma ci sono solo personaggi femminili??? No perchè mi da fastidio il modo in cui si muovono -.-

 

io ti consiglio Baldur's Gate :) 

Non mi piace la grafica =\

 

Magikblaster qui si chiedevano opinioni su cosa giocare, per quanto siano interessanti gli atelier vanno bene solo per un pubblico ristretto (amanti delle alchimie) proprio come i tattici

L'elemento tattico è quello che più mi piace dei giochi per cui vanno bene giochi simili ad atelier =P

 

Sconsiglio vivamente Arcania.. Gioco pessimo..

Gia provato....orribile XD quasi più di gothic

Link to comment
Share on other sites

Magikblaster

Sì, purtroppo è difficile trovarlo pure da Gamestop -.-"

Ci sono anche personaggi maschili (giocabili e npc) ma le ragazze sono in maggioranza e le protagoniste sono sempre di sesso femminile (con rare eccezioni....)

Link to comment
Share on other sites

Consiglio anche Recettear - An Item Shop se si cerca qualcosa di diverso.

E' una sorta di rpg con elementi gestionali (visto che hai un negozio per avventurieri da mandare avanti) mezzo action con esplorazione di dungeon.

 

Un titolo un po' particolare, ma dato il prezzo accessibile e l'humor di base che è presente nel gioco, lo consiglio se si è in cerca di qualcosa di simpatico e non troppo impegnativo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

è passato un po' di tempo da quando è stata aperto questo topic... ma mi chiedevo se qualcuno avesse da dare qualche consiglio in merito ai titoli della serie atelier, pensavo di acquistarne qualche titolo.

cercando jrpg in rete mi sono imbattuto in atelier ayesha, atelier escha & logy e atelier stallie, dei quali mi ha colpito a dire il vero il character design e gli acquerelli digitali delle illustrazioni, che sono realizzati/e da una certa hidari. sono tre titoli consequenziali (una sotto-saga) legati al brand atelier, per ps3 e psvita, non so se si trovino nei negozi di elettronica ma dubito non essendo sottotitolati in italiano. ho visto però che si possono acquistare su amazon. i caratteri salienti della saga atelier sono l'alchimia in primis (da qui il nome "atelier") e la creazione di oggetti magici/curativi/armi/armature, la presenza quasi assidua di una protagonista femminile ed un genere avventura unito ad una buona dose di combattimento in classico stile jrpg a turni. il tutto condito in salsa shojo.

sul genere probabilmente qualcosa di simile potrebbe essere eterna sonata, un titolo delizioso, che mi è piaciuto molto.
qualcuno li ha provati? me li consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...