Jump to content

Rpg???


Hefes

Recommended Posts

Qualcuno avrebbe qualche bel rpg da consigliarmi???

 

sono a corto di idee ed inizio ad annoiarmi vanno bene anche giochi un po' vecchiotti basta che siano belli :)

Link to comment
Share on other sites

Ci sono almeno due topic in cui si parla di RPG... E si parla anche di quali siano degni di nota.

Consiglio di cercarli per avere un elenco davvero esaustivo.

 

A parte questo... Per che piattaforma li cerchi? Pc e basta? Qualche console anche portatile?

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato a Mass Effect e sto giocando ora a Mass Effect 2.. secondo me non sono male, sennò se preferisci il genere D&D Baldur's Gate II è un classico che non tramonta mai! :) Oppure ho apprezzato tantissimo anche Neverwinter Nights, e anche le sue espansioni, Shadows of Undrentide e Hordes of the Underdark. Oppure Icewind Dale I o II. Che genere ti piace?

Link to comment
Share on other sites

Il mio genere preferito è il fantasy come ad esempio i giochi della saga FF o elder scrolls...mi piace troppo l'elemento magico. Mò do un occhiata a quelli che mi hai suggerito :)

 

Gothic l'ho provato, e non per offendere @faby91 ma fa pietà XD

Link to comment
Share on other sites

Hefes.. Io ti consiglio il primo e secondo della saga..

Sono eccellenti..

Forse tu hai giocato al 3 o 4????

 

Ti consiglio vivamente The Witcher!!! <3

Link to comment
Share on other sites

Allora gioca a gothic 1 e 2 e the witcher..

 

Poi dovresti conoscere la fama di Oblivion..

Dovrei prenderlo anche io (il gioco) e provarlo.

 

Purtroppo non so se esistono rpg a tema lgbt.. XD

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahahahah XD

 

I giochi della saga elder scrolls li ho finiti tutti... oblivion è bello bello anche se skyrim lo è un po' di più, in ogni caso ti consiglio di provarli entrambi

Link to comment
Share on other sites

Questa è proprio una chicca:

 

Vampire - the masquerade

 

credo si chiami così.. Bellissimo..

É comunque ambientato ai giorni nostri

quindi le armi sono da fuoco ecc..

Peró non manca la componente fantasy..

Link to comment
Share on other sites

Vampire è basato sull'omonimo e celeberrimo gioco di ruolo cartaceo.

C'è di Vampire The masquerade - redemption Vampire The masquerade bloodlines

Il discorso è che sotto rpg ormai ricadono una marea di giochi.

 

Ti consiglio anche neverwinternights2 con l'espansione mask of the betrayer che merita di essere giocata (si arriva ai livelli epici ed è il puro delirio anche a livello di storia).

 

Divine Divinity, Beyond Divinity se sei per i gdr simil diablo e il terzo capitolo della saga Divinity 2 (....si non chiedermi perchè il terzo capitolo ha il 2 vicino) se cerchi qualcosa in terza persona sullo stile di gothic

 

Poi vabbè, dragon age è un classico.

Per d&d abbiamo: baldur's gate&icewindale, planetscape torment, e un altro in cui c'era di mezzo un tempio (volendo ti trovi addirittura tutta la raccolta platinium che mette in un unico dvd tutti quei giochi, è un acquisto ottimo da fare a mio avviso).

Link to comment
Share on other sites

Per d&d intendo dire l'ambientazione da cartaceo.

Baldur's Gate & Neverwinter & planetscape sono ambientati nel mondo di d&d cartaceo (con differenti ambientazione, i primi due Faerun, il terzo proprio planetscape)

Link to comment
Share on other sites

Prova Arx Fatalis... E anche Deus Ex, ha diversi elementi rpg... poi vabbe i primi due gothic sono capolavori, dei diamanti. Dici che hai giocato a tutti gli elder scrolls... ma proprio tutti o solo quelli più famosi, oblivion e skyrim? Se non l'hai fatto devi provare morrowind! E prova a giocare a daggerfall, è molto vecchio ma comunque è piacevole da giocare, bug a parte. Infine, non so se ti va di staccarti dal tema fantasy... Nel caso prova Fallout 1... e se ti piace prova pure gli altri...Oltrei ai classici che hanno citato come Torment e Baldur's gate, anche io ti consiglio Divine Divinity... E infine... i giochi della saga X

 

Sono space-sim ma in sostanza sono GdR, con fazioni, un sistema di reputazione, missioni, crescità di livello, crediti da spendere, navi e miglioramenti da comprare. Te li consiglio, sono i morrowind dello spazio!

Link to comment
Share on other sites

 

 


Questa è proprio una chicca:

Vampire - the masquerade

 

Concordo in pieno! Vampire-the masquerade è bellissimo!! Oddio, mi hai fatto tornare la voglia di rigiocarci! ;)

Link to comment
Share on other sites

Io ho odiato vampire perché continuavo a beccare lo stupido bug col malkavian XD

 

Però si, ci rigiocherei volentieri.

Link to comment
Share on other sites

@SaintJust Che bug? Perché so che le ultime patch son state fatte a livello amatoriale per risolvere gli ulteriori bug fatti dalla casa di programmazione :asd: tant'è che c'è un 3d apposito su steam dove consigliano di installarla.

 

Fra l'altro Vampire the masquerade è andato moltissimo anche per le sessioni online, da quanto ne sapevo era possibile proprio crearsi dei moduli per giocare direttamente sullo stile molto simile al cartaceo. Ma è stato un boom che c'è stato all'estero, non certamente in Italia.

 

I fallout non li ho citati perchè non sono propriamente fantasy, ma sullo stile steampunk e apocalittico, ma son molto belli e hanno l'ambientazione fatta veramente bene (seppur peccano in originalità dei mob da affrontare :asd:)

 

Se poi sei appassionato di cyberpunk/shadowrun, ricordo che a breve deve uscire uno Shadowrun sullo stile del vecchio gioco per super nes (stupendo, fra l'altro) che si basa sul manuale gdr dell'omonimo gioco. Produzione indie, sembra che abbiano puntato parecchio sul fattore gdr.

Poi vabbè, non si sa bene quando deve uscire il gioco ufficialmente basato sull'universo di cyberpunk, cioè cyberpunk 2077, dagli stessi autori di the witcher. Non si sa ancora molto, ma io già ho sbavato davanti alle immagini e dalla riconoscibilissima Night City

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Non ricordo il nome del malkavian, ma per andare avanti dovevi per forza parlarci ad un certo punto, solo che non potevi, rimanevi bloccato li in eterno. So che è stato sistemato, ma io dono facile allo scazzo e difficilmente riprendo in mano giochi che mi hanno dato problemi. Skyrim ne è un fulgido esempio XD

 

A parte questo vanno bene anche i jrpg e magari i tattici da consigliare o no?

Perché quelli sono i miei preferiti, ma so anche che a molti i jrpg non piacciono, i tattici ancor meno.

Link to comment
Share on other sites

Ehm...avrei qualche problemino con i vampiri XD

Quindi di Vampire the masquerade non guarderò neanche il gameplay XD

Cosa sono i jrpg???

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Diciamo che l'horror mi terrorizza un po troppo XD

So che è solo un gioco ma non ce la faccio, i vampiri e fantasmi mi fanno troppa paura  :fie:   :afraid:

Mi va bene tutto ma non vampiri e zombie...c'ho impiegato un bel po per abituarmi a quelli di skyrim XD

Link to comment
Share on other sites

Ehehh allora dovresti evitare tutti i giochi di ruolo

fantasy.. Praticamente ognuno ne ha..

 

Comunque sono giochi di "avventure".. Mica fan paura.

Gioca a F.E.A.R. poi ne riparliamo! XD

Link to comment
Share on other sites

A Skyrim i vampiri ci sono ma non mi mettono molta paura quando sono normali... finché si tratta di un gioco in cui vampiri/zombie compaiono ma non sono una presenza fissa ok ma dovessi giocare a un gioco fatto SOLO da vampiri/zombie non dormirei la notte XD

 

Ora guardo il gameplay di Arx Fatalis e deus ex che ha suggerito @Capacity92

@faby91 the witcher 1 o 2 ??? Qual'è il migliore???

Link to comment
Share on other sites

Io ho appena finito il primo e devo acquistare il secondo..

Ho speso 10€ per il primo mentre il secondo credo che

costi qualcosa come 20-30€..

 

Prendi il primo visto che il secondo riprende la storia del primo..

 

É davvero un eccellente rpg, anche se non segue la trama dei libri..

Link to comment
Share on other sites

O jrpg sono i giochi di ruolo giapponesi, che hanno mediamente sistemi di combattimento molto diversi da quelli occidentali, storie e grafica differenti e, normalmente, sono apprezzati solo dai giocatori che non trovano frustrante passare 20 ore a livellare nello stesso posto o a creare oggetti.

Spesso poi sono a turni e non in stile action (che è un'altra cosa che parecchi giocatori non gradiscono), o tattici (che ho scoperto non gradisce quasi nessuno, a parte pochi malati di mente XD).

Insomma sono RPG, ma hanno delle dinamiche tutte loro, per cui possono piacere come no, anche agli appassionati del genere RPG.

 

Per capirci vedi se trovi dei video o delle descrizioni di xenogears, disgaea, shin megami tensei persona, final fantasy tactics, eternal sonata, un qualsiasi gioco della saga dei "tales of (segue parola a caso :P) oppure ni no kuni. Sono tutti diversi tra loro, ma sono ancor più diversi dagli RPG delle case occidentali.

Link to comment
Share on other sites

Addirittura? O.o

 

guarda che al gamestop lo trovi a 10€

ma anche di meno se usato o sul sito..

Ti assicuro che li vale tutti!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...