Jump to content

Nintendo DS


Michele1982

Recommended Posts

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Michele1982

    8

  • Silver Reflex

    8

  • FasH

    7

  • Gay90

    6

io ho il brain training, è simpatico come novità ma alla lunga ti stufi, all'inizio hai pochi giochi, poi allenandoti e passando i giorni se ne sbloccano altri . ci sono calcoli, quiz  di memoria , coordinazione motoria ed intellettiva , lettura di brani etc etc sfrutti tutto, pennino, microfono ( attenzione a intonazione e distanza quando ci parli ).

simpatico gareggiare con altri. puoi memorizzare fino a 4 concorrenti ed i loro progressi . quando ti fa domande sui tuoi gusti o cosa hai fatto potrebbe chiedertelo dopo 1 mese.

per quanto riguarda i gdr nelli sono i fanal fantasy se sei appassionato, mi è piaciuto anche zelda, ora esce anche il ff tactics 2, dovrebbe essere bello, heroes of mana a me non è piaciuto per niente.

se hai altro da chiedermi.... fallo ciao :salut:

Link to comment
Share on other sites

Grazie pegasus!

 

I migliori giochi di auto, kart (ovviamente oltre a mario kart), ecc.?

Pensavo di comprare anche il "gioco" delle ricette, visto che sono abbastanza appassionato di cucina :salut:

Qualcuno di voi sa com'è?

Link to comment
Share on other sites

di macchine non me ne intendo ho provato anche io mario karts :salut: carino ma alla fine stanca la versione per DS

Quello nuovo di cucina non l'ho provato ho giocato a cooking mama I e II che è sempre di ricette e non è male, il gioco a cui ti riferisci per me è meglio :D

Link to comment
Share on other sites

Per me il Ds è stato una delusione.E' uscito un titolo abbastanza interessante.Si chiama Miami Nights ed è la trasposizione su Ds di un gioco per cellulare.Non posso garantire per l'adattamento ma le immagini promettono un gioco davvero ben fatto!Se poi è come quello originale,c'è da divertirsi davvero (tenendo anche conto che ci saranno molte altre cose e una più alta longevità dato che è su Ds).

Ecco il sito.

www.gameloft.it/giochi-ds/

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille Gay90 e Hitam. :poeta:

 

un'ultima cosa, è utile comprare l'astuccio per il DS o posso farne a meno?

 

Se lo porti con te è meglio avere una protezione.Io lo lascio sempre a casa,nella carta in cui l'ho trovato.

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato un astuccino apposta! Anche se rimane sempre a casa, non si sa mai che si graffi...

Comunque poi dipende da come lo tratti tu :poeta:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Zelos_Wilder

Per me il Ds è stato una delusione.E' uscito un titolo abbastanza interessante.Si chiama Miami Nights ed è la trasposizione su Ds di un gioco per cellulare.Non posso garantire per l'adattamento ma le immagini promettono un gioco davvero ben fatto!Se poi è come quello originale,c'è da divertirsi davvero (tenendo anche conto che ci saranno molte altre cose e una più alta longevità dato che è su Ds).

Ecco il sito.

www.gameloft.it/giochi-ds/

 

ma il Ds è riconosciuto come la miglior console in assoluto di sempre XD

Pat non fare il casualotto e comprati phoenix Wright 1 2 e 3 SUBITO. ma anche new super mario bros, Elite Beat Agents, FF3 evitalo come la peste, prendi piuttosto..The World Ends With You, un ottimo GDR!

Link to comment
Share on other sites

ma il Ds è riconosciuto come la miglior console in assoluto di sempre XD

Pat non fare il casualotto e comprati phoenix Wright 1 2 e 3 SUBITO. ma anche new super mario bros, Elite Beat Agents, FF3 evitalo come la peste, prendi piuttosto..The World Ends With You, un ottimo GDR!

 

Dipende da cosa cerchi.Per la Psp ho trovato giochi davvero belli (anche se pochi).Per il Ds li vedo infantili e la grafica non è affatto la migliore.E' vero che ha molte innovazioni ma per il resto concorre solo col fatto che è più semplice da usare ed ha molti giochi.

Link to comment
Share on other sites

vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi, mia moglie vuole un gioco per DS che sia una "avventura strategica" dove non si deve picchiare gente XD

lo so che è esigente ma a lei piacevano i giochi anni 80 tipo Indiana Jones dove devi raccogliere pezzi e costruire macchinari che ti permettono di passare al livello successivo, e per ora non ha trovato niente del genere.

 

poi so che è passato molto tempo da quando è stata fatta sta domanda ma qualcuno voleva sapere come fosse Worms Open Warfare... per me è stato un po' una delusione nel senso che ha molte meno opzioni di personalizzazione rispetto alla versione PC (io avevo il 2...) Le squadre sono sempre di 4, non si può scegliere il numero. I paesaggi sono generati a random, e puoi inserire dei numeri e cercare di capire come vengono generati, ma non c'è l'opzione come c'era su pc di quanti ostacoli volevi (più/meno ostacoli si poteva selezionare con una barra)... e per finire l'odiosa opzione dove è il computer a scegliere quale worm devi usare... su pc era a scelta, anche se volendo renderti le cose più difficile era possibile disattivare la scelta e lasciar fare al pc...

Comunque al di là di questo smontamento sono felicissima di riaverlo visto che sul mio portatile morente non s'ha proprio da fare che mi installi Worms e mi mancava tanto :look:

 

cmq non posso credere che nessuno sapesse che la DS esiste anche rossa e verde!! io ce l'ho verde!!

in Italia è uscito già guitar hero??

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Bhe ma il DS verde è una novità, disponibile da meno di un mese mi pare.. insieme alla versione rossa e a quella azzurra!!

 

Mha le mie versioni preferite restano il Crimson Red e sopratutto il Cobalt Black :look: :look:

2081183252_349a282c8d.jpg?v=0160709-24-1.jpg

 

Peccato che non fossero già in vendita quando l'ho comprato io :ok:

Link to comment
Share on other sites

oddio, io queste non le ho MAI viste. da me hanno un aspetto completamente diverso. il celeste è chiamato tipo ice blue, è quasi bianco (come certi titoli qui nel forum) e in ogni caso l'INTERA console è di quel colore, inclusi quindi anche i tasti e lo stilo intonato, no che il coperchio è di un colore e l'interno è grigio... queste qui da dove escono fuori?? la rossa è bellissima!!!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Si sono 2 edizioni particolari, solo il coperchio è colorato (ed è sberluccicante/brillantato) mentre il resto è nero.

In effetti non si vedono molto in giro, almeno non qui da noi in Italia... per i negozi io ho visto solo qualche Crimson, ma sempre in numeri molto limitati rispetto i 3 DS classici (rosa, bianco e nero) e ai 3 nuovi (quello tutto rosso, l'azzurrino e il verde)

Link to comment
Share on other sites

Zelos_Wilder

oddio, io queste non le ho MAI viste. da me hanno un aspetto completamente diverso. il celeste è chiamato tipo ice blue, è quasi bianco (come certi titoli qui nel forum) e in ogni caso l'INTERA console è di quel colore, inclusi quindi anche i tasti e lo stilo intonato, no che il coperchio è di un colore e l'interno è grigio... queste qui da dove escono fuori?? la rossa è bellissima!!!

 

Questi Ds sono ammeregani...non si trovano facilmente qui...io ho visto solo quello Blu cmq...

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ancor più difficili da trovare (forse quasi impossibile qui da noi) sono il DS di Zelda:

 

zeldads.jpg

 

Che come vedete viene venduto in bundle con Zelda:PH

 

 

e quello di FFXII:RW

 

final_fantasy_ds_lite.jpg

Link to comment
Share on other sites

ma che belliiiii *.*

da noi se ne vedono pochissimi così particolari... ne ho visto uno in vendita di zelda ma non era come quello sopra era color oro

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi, mia moglie vuole un gioco per DS che sia una "avventura strategica" dove non si deve picchiare gente XD

lo so che è esigente ma a lei piacevano i giochi anni 80 tipo Indiana Jones dove devi raccogliere pezzi e costruire macchinari che ti permettono di passare al livello successivo, e per ora non ha trovato niente del genere.

 

 

Dunque non ho capito se per tua moglie cerchi giochi di avventura stile platform oppure no...

Indiana jones nn l'ho mai giocato quindi nn so farmene un'idea...

 

Se cerchi un'avventura tranquilla, dove non si deve combattere ma solo ragionare e vivere la trama (per altro molto carina) ti consiglierei Hotel Dusk: Room 215 e Mistery Detective.. e perchè no, c'è anche Lego indiana jones: le avventure originali.

 

Poi giochi di avventura su DS ce ne sono davvero tanti, e molti sono capolavori (come zelda, castlevania, dragon swords...), ma non so se si discostano già  dai gusti di tua moglie.... se mi fai qualche altro esempio di giochi che le piacciono magari te ne posso dire altri simili

Link to comment
Share on other sites

Zelos_Wilder

ma quei DS sono importati dall'USA...si trovano qua, ma costan quasi 300 €..

 

Cmq Sweet c'é anche Professor Layton e i 3 benedetti phoenix wright che non smetterò mai di consigliare XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

risollevo il topic.

 

da neo-possessore di DS (regalo del boy a natale) devo dire che ho ri-scoperto il piacere di dedicare un po' di tempo ai videogiochi, soprattutto per le varie modalità possibili di gioco.

 

Se inizialmente mi son dedicato infatti a un classico "action" come Il signore degli anelli: la conquista, con gli acquisti successivi ho subito deciso di variare la giocabilità, passando al classicissimo Brain Training, con tutti i vari sudoku ottimi compagni di viaggi in treno/bus, e a Band Hero (versione DS di Guitar Hero: spettacolare a dir poco.... adorabile nella versione chitarra/basso, complesso in quella batteria, impossibile - per me - nella versione vocal).

 

I titoli al momento in mio possesso?

 

- Il signore degli anelli. La conquista

  - Brain Training

- Spyro: A New Beginning

- Band Hero

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Per DS mi sono piaciuti molto i due capitoli di Zelda, GTA Chinatown War, Prince of Persia The Fallen King e Guitar Hero on tour, divertente anche il Brain Trainer ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

La mia ragazza mi ha regalato Rune Factory, una versione fantasy di Harvest Moon dove oltre a coltivare la fattoria devi fraccare mostri, ma lo trovo veramente difficile XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
danieledall

Io mi sono innamorato di Animal Crossing *_* !!!

 

Bellissima anche la saga di Phoenix Wright.

 

GTA Chinatown Wars é un capolavoro, nonostante sia stato un enorme FLOP.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Da grande fan Nintendo è da tanto che vorrei comprare il DS. Adesso ho trovato una buona offerta per il DS lite, ma conviene prenderlo adesso? C'è già il DSi e a breve uscirà il DSi XL, non è che fra poco i giochi non saranno più compatibili? Un po' come è successo nel passaggio da GameBoy Color a GameBoy Advance insomma...

Link to comment
Share on other sites

Allora:

 

Il DSi XL è già uscito ed è identico al DSi, tranne che nelle dimensioni

I giochi che usano sono gli stessi del Ds Lite, perché in realtà sono la stessa identica console.

Sono solo delle versione alternative, il Lite costa meno perché non ha la fotocamera e non ha accesso al Dsi ware (da dove si possono scaricare alcuni giochini che non esistono in versione scatolata) ma apparte queste differenze i giochi sono i medesimi.

 

La vera nuova console portatile Nintendo sarà il 3DS; sarà retrocompatibile con i giochi del Ds normale e in più, ovviamente, avrà i propri giochi sviluppati sulla base del suo nuovo hardware molto più potente e performante.

Non si sa ancora quando sarà commercializzato, probabilmente l'anno prossimo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...