Jump to content

Nintendo DS


Michele1982

Recommended Posts

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Michele1982

    8

  • Silver Reflex

    8

  • FasH

    7

  • Gay90

    6

Ma ho letto che non è compatibile con i Mac... :S

Non vorrei spendere 40 euro ora per una cosa che mi servirà fino a quando avrò un pc (e spero che sia un tempo breve!!!)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Vero, c'hai anche 'sto "problema"...

Funziona anche sui Mac, ma da ogni tanto problemi... è quello il discorso.

Se poi vuoi puntare su qualche router, ti rimando al topic che hai aperto :D

Link to comment
Share on other sites

Si infatti, preferisco spendere un pochetto di più (tanto ormai ad Agosto ho speso un patrimonio! :D) piuttosto che avere un oggetto che "forse" va :D

Link to comment
Share on other sites

L'ho comprato da poco anch'io. Per ora ho New Super Mario Bros e Animal Crossing. Oggi ho comprato l'affare per connettersi, ma non riesco -.-".

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
L'ho comprato da poco anch'io. Per ora ho New Super Mario Bros e Animal Crossing. Oggi ho comprato l'affare per connettersi, ma non riesco -.-".
Hai provato con un driver più recente per la chiavetta Nintendo ( se hai quella originale )? In caso contrario eccotelo: http://ms.nintendo-europe.com/software/nintendods/winxp/it/. Lo puoi anche salvare sul tuo floppy, in quanto è meno di un MB. :bah:
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Tra poco esce FF3. Chissà se Nintendo si degnerà di portare almeno in america Tales of the Tempest (sarà anche corto, ma dopo averlo visto in movimento su un DS di un mio amico... LO PRETENDO) e Xenosaga I&II... (per quest'ultimo farei pazzie, essendo un fan della serie...).Oh beh... ho appena finito Magical Starsign (bello ^^) e aspetto pure Luminous Arc (per le musiche del DIO Yasunori Mitsuda). Sperem :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Grazie mille Irish, non sai che sollievo! Ho appena acquistato da internet un gioco importato  e non sapevo se il mio ds lo leggeva.....Comunque non è che avete qualche gdr (sempre per il ds ovviamente) carino da consigliarmi?Vorrei comprare un pò di giochi, ma non conosco molti titoli

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Al di là dei vari remake e non della saga di FF, propenderei per Magical Starsign (non sembra male) o Children Of Mana... GDR viene considerato anche Mario & Luigi: Fratelli Nel Tempo... ... non è male, ma io non l'ho finito dalla noia indicibile che ho provato vero la fine :love: (il che è tutto dire)

Link to comment
Share on other sites

grazie questi titoli mi ispirano.....penso che li proverò.......comunque io ho il ds nero lite da poco, non so tante cose.....cioè per esempio col tempo il touch sreen si graffia e si rovina? si può proteggere con qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

io ho un ds lite bianco! :love::asd: comunque crock se guardi sui siti di videogiochi o su ebay vendono le pellicole protettive per proteggere lo schermo dai graffi!

Link to comment
Share on other sites

grazie questi titoli mi ispirano.....penso che li proverò.......comunque io ho il ds nero lite da poco, non so tante cose.....cioè per esempio col tempo il touch sreen si graffia e si rovina? si può proteggere con qualcosa?
Ho ancora il DS "ciccio", da ben più di un anno, ed è ancora quasi perfetto :) (e sì che lo uso quasi quotidianamente :))
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Silver Reflex

Raga sto pensando di acquistare un DS Lite (c'è ancora un picoclo dubbio nei confronti della psp...ma al 90% prenderò un DS considerato che ha + giochi, ha + seguito e sopratutto ha + RPG.. il mio genere preferito :D)Ma vorrei chiedervi qualche parere su alcune questioni, dato che in campo di console portatili sono assai ignorante (uso molto pc o console classiche...ma la mia unica e ultima console portatile è stato il Game boy... intendo quello con lo schermo verdastro, il primo esistito insomma :D)- Non è che sono già state annunciate console portatili di nuova generazione, dalla stessa sony o nintendo? non vorrei comprare un DS (anche se non è che costi l'ira di dio) quando poi magari fra 3 mesi esce il nuovo Super - Giga - Nintento Ultimate. :rotfl::asd:- In quante colorazioni è realmente esistente il N DS? Spulciando su internet l'ho visto rosa, bianco, argento, nero, azzurro... su alcuni siti perfino giallo o a pois.Ma alcuni sembrano introvabili, mentre altri credo siano dei veri e propri fakes (in particolare gli ultimi 2 elencati)A me attizzerebbero quello bianco, silver e perchè no... anche quello rosa che fa molto frocio :D :cool:Pss... non è che esiste dorato eh? :salut:- RPG. per me video games significa RPG. Gioco anche altro certo, ma il mio genere preferito tende ad essere quello (adoro gli RPG impegnativi che richiedono sopra il centinaio di ore per essere finiti... in particolare quelli dove vengono richieste azioni assurde per impadronirsi dell'ultimate equip :P)Ho visto che ne esistono parecchi, ma chi sa consigliarmi i migliori usciti, o in uscita?

Link to comment
Share on other sites

Allora il lite c'è nero/bianco/rosa...Quelli che hai visto, probabilmente, sono colorati visto che c'è la possibilità di aerografarli.Il vecchio ds c'è in tutti i colori metallici in cui c'era l'spDi giochi ce ne sono un fottio... da zelda, a ff a children of mana ci sono forum e siti molto forniti che fanno recensioni adeguate, quindi basta cercare un po'.Cambiando poco poco argomento... io ho preso hotel dusk che è uno spettacolo, e per gli amanti dei fumetti e degli anime è stato annunciato il gioco di Death Note, sempre per ds...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

- non penso la Nintendo abbia intenzione di far uscire qualcosa di nuovo ancora per un bel po’, considerando le vendite senza precedenti. In Giappone (ma non solo forse) avere un ds ormai è come avere il cellulare. Pensa solo che è stata fatta una stima e per il 2011 si prevedono 112 milioni di ds venduti nel mondo. E’ pazzesco.- Come già detto, bianco, nero e rosa. Io l’ho preso bianco. Poi ci sono le varie personalizzazioni, ma dipende da te, non li trovi in commercio.- Come rpg conosco FF3, devo dire interessante all’inizio ma poi noioso. Però sono già stati annunciati altri capitoli della trama.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Facciamo un po' di chiarezza.

 

Nintendo non ha in mente una nuova console portatile e nemmeno un nuovo restyling per il suo DS.

La console sta vendendo oltre ogni rosea aspettativa: in Giappone ha raggiunto i numeri della PS2 nella meta' del tempo, in Europa è la console di maggior successo dai tempi del GB e worldwide stiamo sui 50mln di console vendute (il GBA in sette anni ha fatto 70mln di pezzi, ricordiamolo).

Percio', non ci sono motivi per creare una nuova console, quando quella odierna, oltre ad essere uscita da poco meno di tre anni, va benissimo.

E poi, Nintendo ha grandissimi problemi di produzione (la domanda supera di molto l'offerta), figuriamoci se si barcamena in nuove console :kiss:

 

Come jRPG, consiglio fortemente, e ripeto, FORTEMENTE, Contact, dei bravissimi Grasshopper.

Difficile da reperire, ma su eBay si trova facilmente.

FFIII, decisamente classico, è un must buy indubbiamente (in attesa del IV, del seguito del XII, di Ring of Fates e del Tactics Advance 2).

Children of Mana è discreto, ma io aspetterei quest'ottobre l'uscita di Heroes of Mana.

 

Se non avete problemi con l'inglese, comprate import Rune Factory, decisamente uno dei migliori prodotti del genere, ed Etrian Odyssey, se amate le contaminazioni occidentali. Sono puri spettacoli, visivi e di giocabilita'.

 

Se invece non temete neanche il giapponese, fiondatevi su Dragon Quest Monster Joker (che comunque arrivera' da noi), Xenosaga I.II (che qui non lo vedremo mai, ahime') e Subarashiki Kono Sekai, alias It's a Wonderful World.

In attesa di ASH (25 ottobre, il primo jRPG di Sakaguchi per DS), Dragon Quest IV e Tales of Innocence.

 

Sconsigliati invece Luminous Arc (oltre alla storia di cinquenni, ha un gameplay banalissimo e facile, fino ad arrivare all'ultimo boss praticamente impossibile) e Tales of the Tempest (uno dei peggiori esponenti della serie, tra l'altro non sviluppato dal team principale).

 

Zelda non è un RPG ma è comunque consigliatissimo. Arriva ad ottobre, percio' preparate i dindi.

Hotel Dusk non è spettacolare, ma di piu'.

Phoenix Wright è chicca allo stato puro.. E parlo di tutta la serie, con un picco in Trial and Tribulations, il terzo capitolo.

 

Ah, Professor Layton del Level5 è bellissimo. Non è un RPG ma un'avventura ricca di enigmi. Wow, mi viene da dire.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io ho un DS lite bianco,stupendoso ^^ sono rimasto soddisfatto dall'acquisto ^^

comunque esiste il DS lite giallo,è la versione limitata di pikachu :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Silver Reflex

Ieri anche in Italia è uscito il nuovo Zelda per DS chiamato "The legend of Zelda: Phantom Hourglass" al prezzo di 39 euro.

Vi consiglio di comprarlo assolutamente perchè io l'ho preso ed è una figata incredibile, divertentissimo senza contare che utilizza a pieno (come quasi tutti i giochi nintendo)

le potenzialità DS (si fa praticamente tutto col touchpad) e vanta un'ottima localizzazione in italiano.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ho preso anche io zelda l'altro giorno e continuo a giocarci xD è veramente stupendo..

comunque ho appena scoperto che a settembre è uscito anche worms open fareware 2.. dalle recensioni pare stupendo... sono tentato dal prenderlo dato che worms è sempre worms e potervi giocare dal mio lettuccio al caldo e in comodità col wi-fi.. beh la cosa mi attira parecchio.. qualcuno lo ha? commenti sul gioco?

inoltre volevo chiedere anche pareri su mario kart ds.. è un po' datato come gioco ma sto cercando giochi diversi dai soliti rpg che finisci una volta o 2 e poi non si toccano piu.. cercavo qualcosa di divertente e con un buon multiplayer e anche di mario kart ds ho letto buone opinioni..

Link to comment
Share on other sites

Mario kart è una droga.

Lo era sul cubo e lo è su ds XD

Io lo consiglierei vivamente, tra l'altro la possibilità del gioco online lo rende praticamente eterno (insieme all'opzione multigiocatore con cartuccia singola).

 

Worms lo preferisco di gran lunga sul pc... sarà abitudine, non so.

Link to comment
Share on other sites

ohi.. provo a chiedere a voi perchè io da solo non riesco a trovare una soluzione :/ qualcuno di voi che ha fastweb per caso ha riscontrato qualche problema con la nintendo wfc? cioè io riesco a connettermi e a collegarmi con altri dal codice amico... ma facendo la ricerca di partite casuali con giochi tipo mario kart non mi trova mai nessuno sfidante.. ho letto in giro su qualche forum che alcuni hanno sto problema e altri no.. solo che non sono riuscito a capire bene il motivo.. qualcuno di voi sa aiutarmi?

grazie ^.^

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Salve a tutti ragazzi e ragazze appassionati del DS. Riprendo questo topic, in quanto ricevo il DS per il mio compleanno, e volevo chiedere quali sono i giochi che ASSOLUTAMENTE non bisogna perdersi. E perché.

Confido nel vostro impeccabile parere!  :D

 

PS: soprattutto i giochi di Mario & CO. Ne vado matto!  :salut:

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Se ti piace mario, sicuramente devi prenderi New Supr Mario bros, Mario 64 DS e Mario Kart DS.

Divertente anche mario e sonic alle olimpiadi.

 

Poi, da avere ASSOLUTAENTE c'è The legend of Zelda: Phantom Hourglass, ch è uno dei migliori giochi usciti nell'ultimo anno in assoluto (cioè non solo a lvl di giochi DS, ma proprio in generale).

 

Fra gli rpg cito the world ends with you, final fantasy 3 e 4, final fantasy XII:RW, Final fantasy tactics advance 2

Se ti piacciono le avventure grafice un pò particolari, c'è Hotel Dusk, trauma center e utti i capitoli di ace attorney

 

Poi c'è ninja gaiden:dragon swords, Metroid hunters, pokemon perla/zaffiro, animal crossing

Link to comment
Share on other sites

a me the legend of zelda non è piaciuto ç_ç

 

Giochi che mi sono piaciuti sono: Castlevania, Animal Crossing e Indiana Jones... poi non mi ricordo bene, la maggior parte dei giochi per il ds ha il difetto di essere breve -.-

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille. :salut:

 

Mi riferisco comunque anche a quei giochi tipo: allena il tuo cervello, sudoku, ...

 

Anche di quelli ne vado matto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...