Jump to content

Abitate lontano dai vostri fidanzati?


Bad_Romance

Recommended Posts

Io invece penso che la distanza su lungo periodo sia deleteria. Prima o poi ci deve essere un avvicinamento in qualche maniera per l'amore è fatto anche di quotidianità

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    8

  • ben81

    7

  • Tyrael

    5

  • Bad_Romance

    4

davydenkovic90
11 hours ago, rifenix73 said:

Io invece penso che la distanza su lungo periodo sia deleteria. Prima o poi ci deve essere un avvicinamento in qualche maniera per l'amore è fatto anche di quotidianità

Ci sono due casi di storie a distanza:

1) conosci uno che vive già a distanza incontrandolo online, in vacanza o in occasioni particolari

2)conosci uno che vive vicino a te e, una volta imbarcata la storia, qualcuno deve trasferirsi.

Il caso 2) è certamente gestibile e tollerabile, il caso 1) più impervio, per quanto mi riguarda da evitare ( benché altri la pensino diversamente, ed è legittimo, io la penso così). Una relazione, per me, è ciò che si vive insieme, non è uno "status".  Per me sarebbe insensato e insignificante dire "ho un ragazzo" se il  ragazzo sta a Timbuctu, l'ho visto tre volte in totale e non ci possiamo vedere più di una volta in due o tre mesi. Direi "che sfiga" e tornerei a cercare nella mia zona piuttosto che mettermi con uno a grande distanza che non posso vedere quando voglio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 23/3/2013 at 9:12 PM, Almadel said:

Ci convivo da 5 anni (forse 6)

e prima eravamo a 0,5 Km di distanza :D

1) Forse? Non sai da quanto convivi? Ahah

2) 0,5 km è un insulto per chi soffre per la distanza 

Bad ti direi che, forse, così lontano non siete. 

La distanza è altra, la distanza è quella che ti mette in mezzo 400 km e ti fa prendere i biglietti del treno anche un mese prima per riuscire a comprare il supereconomy e non spendere l'ira di Dio. 

La distanza è quella che ti fa spendere i soldi della borsa di studio sul sito di Trenitalia. 

La distanza è quella che ti fa piangere quando hai il treno alle 6 del mattino, ma, sfortunatamente, lo perdi e non hai i soldi per spendere altri 40/60 euro per prendere il treno successivo e devi già organizzare (con largo anticipo perché sei uno studente povero) il prossimo viaggio... e intanto sono 3/4 settimane (o anche più di un mese nei periodi peggiori) che non vi vedete. 

La distanza è dirsi "Ti amo" per sms, WhatsApp o messenger. 

La distanza è non potergli piombare a casa di punto in bianco e fargli una sorpresa perché prendere il treno per 400 km e non trovarlo a casa per un impegno che ha è assurdo. 

Capisco che Roma sia gigante, ma il modo si trova. Conoscetevi, magari scopri che non ne vale nemmeno la pena e il problema non si pone 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, bradipo said:

1) Forse? Non sai da quanto convivi? Ahah

Non sempre la convivenza è un momento preciso.

A volte è un fatto graduale.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Coldwaterfish

Nel mio vissuto personale, la distanza è stata la causa principale della rottura.

In breve si trasferì lontano per lavoro. Nonostante la buona volontà di entrambi, le cinture di castità e il sentirti spesso, non ha funzionato nonostante 6 mesi di prova. 

My2cents: se la relazione nasce a distanza (non condivido, ma può accadere), allora magari può crescere e rimanere piuttosto stabile nel tempo. Se in una relazione, dopo un tot di tempo, uno dei due vola via, allora diventa complesso, specialmente per chi è abituato a poggiare la testa sulla sua spalla di notte.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
10 hours ago, Coldwaterfish said:

specialmente per chi è abituato a poggiare la testa sulla sua spalla di notte ...

... almeno nei weekend, aggiungerei 

sempre amato le relazioni festive 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Abito assieme al mio ragazzo a Vienna, ma d'estate torno a casa per due mesi. In realtà ho una stanza in uno studentato, ma sono un paio d'anni che non ci dormo più perché mi sono di fatto trasferito da lui. La tengo ancora in parte per sicurezza e in parte perché mio padre non sa (o finge di non sapere) ancora che ho un ragazzo.
Sinceramente, partire per l'Italia mi fa tanto piacere perché posso rivedere i miei nonni, cugini, gemello e genitori, però mi rende anche molto triste perché non sono col mio ragazzo.
Ogni anno è motivo di discussione tra noi due e sinceramente non so ancora per quanto tempo lui sia disposto ad accettare la cosa. Già stasera ha reagito male, dicendo che gli sembra di essere la mia "occupazione" a Vienna fintanto che devo fare gli esami all'università, per poi rimanere da solo a fine semestre.
Questa situazione mi fa sentire inadeguato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
davydenkovic90
On 6/3/2018 at 2:05 AM, Dvdrw said:

Questa situazione mi fa sentire inadeguato.

Io mi sentirei inadeguato a vivere dal mio ragazzo e a mantenere una stanza in uno studentato (che potrebbe servire a un altro studente) pro forma. Spero almeno che la stanza sia tu a pagarla e non i tuoi genitori o - sarebbe ancor peggio - che tu non stia usufruendo di una borsa di studio.  Comunque, se hai la coscienza a posto su questo, fatti tuoi.

Sul coming out uno non dovrebbe farsi pressioni eccessive, io sono un fautore del "diamo tempo al tempo", e del non giudicare tutte le situazioni secondo uno stesso parametro. Ci sono famiglie dove fare coming out è relativamente semplice e tutti vivono felici e contenti e altre dove sembra una missione impossibile e può avere implicazioni disastrose.

Come diciamo spesso su questo forum, il CO è un atto di amore verso se stessi (credo Almadel) e, per me, dev'essere già stato fatto prima di iniziare progetti di vita in comune.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Potrebbe subaffittare la camera a un prezzo inferiore di quel che lui paga e farci un po' di soldi e contemporaneamente permettere a un altro studente di viverci a un prezzo inferiore a quel che dovrebbe pagare.

alla fine e' colpa dei suoi genitori se quella camera sta vuota e peggio per loro se il figlio ci guadagna un po' col subaffitto.

Link to comment
Share on other sites

On 6/3/2018 at 2:20 AM, Dvdrw said:

No, solo io. Gemelli eterozigoti. Io solo quello zigote emoji23.png.

OT: La battuta sarebbe stata carina, ma l'eterozigosi si riferisce all'assortimento allelico, i gemelli sono mono-zigotici o di-zigotici ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, marco7 said:

Potrebbe subaffittare la camera a un prezzo inferiore di quel che lui paga e farci un po' di soldi e contemporaneamente permettere a un altro studente di viverci a un prezzo inferiore a quel che dovrebbe pagare.

alla fine e' colpa dei suoi genitori se quella camera sta vuota e peggio per loro se il figlio ci guadagna un po' col subaffitto.

Colpa dei genitori se la camera sta vuota?? E secondo quale bizzarra logica?

Link to comment
Share on other sites

Secondo la logica che lui ha detto a sua madre che li non ci abita mai ma loro fanno finta di nulla dicendogli che la camera meglio se la tiene perche' non si sa mai. Forse sperano che si lascino e lui abbia la camera dove tornare a vivere senza l'ex fidanzato.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, marco7 said:

Potrebbe subaffittare la camera a un prezzo inferiore di quel che lui paga e farci un po' di soldi e contemporaneamente permettere a un altro studente di viverci a un prezzo inferiore a quel che dovrebbe pagare.

alla fine e' colpa dei suoi genitori se quella camera sta vuota e peggio per loro se il figlio ci guadagna un po' col subaffitto.

Non so quale sia la logica che porta un genitore a compiere ste scelte, però deve essere abbastanza frequente perché anche i miei mantennero ( solo per alcuni mesi) la stanza in un appartamento condiviso benché sapessero benissimo che convivevo col mio ragazzo . Mah.. 

Link to comment
Share on other sites

No duma, sarebbe meglio se l'uni la finisci. In svizzera specialmente senza una qualifica e' difficile trovare lavoro.

Delle virgole me ne sbatto FF.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
10 minutes ago, marco7 said:

No duma, sarebbe meglio se l'uni la finisci. In svizzera specialmente senza una qualifica e' difficile trovare lavoro.

Delle virgole me ne sbatto FF.

Fai male, poi ti blastano e ti metti a piangere...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...