Jump to content

VAI GRILLO!


Haider

Recommended Posts

Ho sentito i comizi di Grillo.

 

Mi hanno convinto.

 

 

 

Un movimento con ampie tendenze di sana destra estrema. 

 

 

 

Spero che prenda una forte percentuale

 

e sconfigga il partito degli impiegati statali (PD) 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 270
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    23

  • Mario1944

    19

  • privateuniverse

    19

  • Madoka

    17

Certo che è contro i gay. Ma è un fascista (che tra le altre cose non vuole dare la cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia) quindi è normale che piaccia tanto ad Haider. Non ci trovo niente di strano.

Link to comment
Share on other sites

Non vuole gli immigrati.. non riconosce gli omosessuali... caccia i suoi che lo contraddicono così a proprio piacimento... non vuole parlare con i giornalisti...

 

Insomma le stesse cose di Mussolini.
Berlusconi a sto punto è meno peggio di lui.

Link to comment
Share on other sites

Certo che è contro i gay. Ma è un fascista (che tra le altre cose non vuole dare la cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia) quindi è normale che piaccia tanto ad Haider. Non ci trovo niente di strano.

 

Grillo un fascista? Guarda che il 90% del suo movimento viene dall'estrema sinistra no-tav, ecc... Per i gay di estrema destra ci vorrebbe davvero un regime fascista che faccia delle belle leggi, tipo la pena di morte come accade di solito, chissà che non cambiano idea?

Link to comment
Share on other sites

@enricoLH

 

non mi dispiacciono le commistioni.

 

 

comunque Grillo mi piace perchè individua i problemi fondamentali

 

 

che non sono le voglie borghesucce dei gay scheccanti (matrimoni gay, legge omofobia e altre amenità)

 

 

ma sono.

 

 

1. abbattere i costi della casta.

2. rilanciare la piccola e media impresa.

3. distruggere il potere degli speculatori. 

 

 

il fatto che su questo forum si continua ad inneggiare a vendola, un residuato pessimo della ideologia più retriva di 40 anni fa...

 

 

e si schiumi di rabbia contro Grillo

 

mi conferma nell'idea del fatto che il movimento gay è uno dei movimenti più stupidamente conservatori del mondo.

 

 

(Omosessuale non vuol dire Gay; necessariamente)

Link to comment
Share on other sites

Ma grillo non era contro i gay?

 

Sì ma anche Haider è contro i gay.

 

 

Sono solo parole, ma non ha preso nessun impegno programmatico, nel programma non c'è nulla sul tema dei diritti glbt.

 

Perchè su quel tema non c'è condivisione e non c'è una linea comune nel movimento, sono stati anche mostrati video di esponenti del movimento omofobi e contrari al riconoscimento di diritti agli omosessuali.

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Grillo non mi convince ma sembra che alcuni esponenti del M5 abbiano inziato un dialogo con realtà gay, 

forse bisognerebbe dire che su questo tengono una linea un po' ambigua, però attenzione: ricordiamo che la primissima Lega era un movimento laico e che Bossi criticava quelli che definiva vescovoni (anche se per ben altri motivi), guardate ora come è diventata

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Nel movimento 5 stelle ci sono persone che vanno dall'estrema sinistra, passando per il centro, arrivando a destra.

Non è un movimento con idee omogenee e propositive. È un movimento che ha ben chiaro cosa distruggere, ma non mi pare abbia tanto chiaro cosa costruire.

 

E Grillo è un individuo che ha saputo cogliere il malcontento. Non è certo migliore di Bersani o Berlusconi. È un omofobo, razzista, grande evasore di tasse e inquinatore del pianeta.

È un personaggio odioso che proprio non capisco come faccia a piacere così tanto. A me disgusta.

Link to comment
Share on other sites

dal precedente intervento si comprende molto chiaramente come le accuse fru fru di "razzismo" e "omofobia" siano i modi - un po ridicoli - che tutto un certo establishment usa per combattere i suoi oppositori.

Link to comment
Share on other sites

Insomma le priorità sono le solite degli italiani: il vaffanculo a chi capita, e poi tutti allo sbando a sbattere capo contro capo come gli scemi. E noi borghesucci, visto che in Italia son tutti proletari, mica borghesucci, ce la pigliamo in culo, e senza facili battute. Che per carità, il culo è un organo meraviglioso e dai molti utilizzi, ma tendenzialmente non lo uso per pensare.

Ciò detto, in uno degli innumerevoli programmi del M5S ci sono i matrimoni gay.  

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Non ci sono i sondaggi nelle ultime due settimane ma ci sono le corse dei cavalli ( :asd: ) ed indicano sempre un vantaggio del centrosinistra a circa il 36% contro il centrodestra al 30% e Grillo al 18%:

 

Sondaggio del 22 febbraio:

 

Varenne 22" (111)
Groom de Bootz 4.5" (23)
Freres Tricolor 1.5" (7)
Hirosaka 1" (-)
Altri Maison Liberté 1" (-)
TOTALE Maison Liberté 30" (141)

 

Fan Idole 32" (302)
Gebrazac 3" (28)
Central Democratique 1" (10)
TOTALE Bien Comun 36" (340)

 

Ipson de Boccon 7.5" (36)
Ipson de Mormal 2.5" (11)
Ipson de Tullien 0.5" (2)
TOTALE Ipson 10.5" (49)

 

Igor Brick 18.5" (87)

 

Galopin du Zacapa 3.5" (-)

 

Non Aux Declin 1" (-)

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Le estreme finiscono sempre per assomigliarsi perchè in fondo sono tali in quanto anti-democratiche, ma il "bello" della democrazia è che possono competere al governo anche coloro che non credono in essa.

@@Haider sarei curioso di sapere quali proposte di Grillo reputi valide ed interessanti, ma soprattutto se pensi che sia un programma implementabile e la classe politica scelta sia in grado di realizzarle. Io vedo la loro candidata regionale in Lombardia ed è veramente oscena...

Link to comment
Share on other sites


Nel movimento 5 stelle ci sono persone che vanno dall'estrema sinistra, passando per il centro, arrivando a destra.
Non è un movimento con idee omogenee e propositive. È un movimento che ha ben chiaro cosa distruggere, ma non mi pare abbia tanto chiaro cosa costruire.

 

Concordo.

 

Secondo me, se mai finissero al governo, resterebbero senza sapere che fare. Cioè, capiamoci, il programma ce l'hanno, ma un movimento del genere ha consenso perchè è contro... ma essere contro e voler distruggere è facile, è il costruire che è difficile.

 

Ad ogni modo penso che la società sia ancora abbastanza sana da accorgersi della pericolosità di questo modo di fare fascista... mi pare che noto due posizioni nei confronti di Grillo: c'è chi lo ama e chi è critico. Neutrali non ne vedo.

 

In caso di un'ipotetica vittoria di Grillo, ce lo vorrei vedere proprio, a governare! :bah:

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno gentilmente mi può postare il link dove signor Grillo si esprime contro la possibilità per i figli degli immigrati di avere la cittadinanza italiana? Non riesco più a trovare questo video... Ed anche qualche altro video con i commenti omofobi degli esponenti del M5?

Link to comment
Share on other sites

Grillo propone principalmente una serie di misure "anticasta" che possono

piacere a tutti ed essere in parte anche giuste ( non è che siano tutte delle

stupidate....) in gran parte riguardano la politica in parte anche le banche e

la tutela dei consumatori.

 

Un programma economico credibile non c'è: si propone un referendum sull'euro

ma è ovvio che qualora l'Italia intendesse realmente uscire dall'area Euro, non

sarebbe possibile farlo in questo modo....ve l'immaginate la fuga di capitali che

ci sarebbe durante la campagna referendaria? Cioè lo dico senza neanche entrare

nel merito...della proposta, che è assurda in sé di fronte al pericolo di una svalutazione

del proprio capitale del 30-40% chiunque porterebbe i propri soldi all'estero.

 

Sul lavoro le sue proposte sono vaghe: abolizione legge Biagi e indennità di disoccupazione

Dopo aver abolito la legge Biagi non si capisce però dove si vuole andare... per certi versi

anche Monti Ichino e la Fornero sono già oltre la legge Biagi, il punto è per andare dove

 

Ovviamente non è che gli altri programmi politici siano sempre chiari, però io so che ragionevolmente

Bersani parlerà con la Camusso e cercherà di mediare, Berlusconi con la confindustria e la CISL, Monti

con la Merkel XD Il problema è che Grillo attacca sia l'Europa, sia i Sindacati, sia la confindustria e quindi

se non mi dice precisamente cosa vuol fare lui, non c'è modo di immaginarlo...è contro tutti 

 

Chi è contro il rilancio della piccola e media impresa? Nessuno...ma Grillo non ci dice come, parla di un

"modello francese" che non si capisce cosa è, ma è molto bravo a intercettare il desiderio di rivalsa contro 

la grande industria e finanza, questo lo rende un credibile interprete di questo desiderio che accomuna

potenzialmente tutti.

 

Onestamente io ad un Beppe Grillo razzista ed omofobo non credo, mi pare una tipica controinformazione

propagandistica di sinistra...che cerca di deviare la bomba nella trincea di fronte ( l'elettorato di destra )

 

Sembra comunque in ascesa elettorale, chi lo dà al 18%, chi al 20%, chi addirittura al 21% sopra al PDL

e sembra che porterà fuori dalla trincea di destra una gran parte di elettorato, per portarlo dove non si sa

Berlusconi dice da Vendola e Bersani...ma è un'altra evidente controinformazione propagandistica.

 

Sarà decisivo vedere se Bersani avrà la maggioranza, come appare più probabile grazie al crollo di Monti

perchè Grillo punta a fare l'opposizione di un "breve governo inciucio" lo ha dichiarato più volte.

 

Ma è facile prospettare una opposizione intransigente ad un governo nato "morto" ; più difficile

orientarsi in una legislatura che potrebbe durare, con un programma così incerto su tanti temi.

Link to comment
Share on other sites

Il M5S ha depositato qualche giorno fa una proposta di legge che accoglie in toto le proposte di Rete Lenford, cioè matrimonio gay, cambio di nome senza operazione (per i trans), riconoscimento come genitore del partner (per le coppie gay con figli), possibilità di adozione per singoli e coppie gay. Più di così cosa volete?

Link to comment
Share on other sites


Più di così cosa volete?

Vorremmo che fossero misure realmente volute e non proposte solo per i voti. Persino Berlusconi in un'intervista si disse favorevole alle coppie di fatto sia etero che gay (non è il matrimonio ok, però è già qualcosa rispetto al passato)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...