Jump to content

Qualche problemino con i mussulmani...


Haider

Recommended Posts

E perché dovrei starmi zitto nei confronti dei mussulmani e commentare solo i cattolici?! Andiamo, i cattolici sono bersagliati ogni giorno per le cavolate che dico! Perché i mussulmani, siccome e per fortuna sono ( ancora ) una minoranza, non devono subire critiche?

Tu non devi stare zitto. Ma non puoi fare l'opposto; ignorare qualsiasi altra cosa pur di creare il binomio islam/omofobia

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 255
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Haider

    36

  • AndrejMolov89

    26

  • Pix

    22

  • Samir

    22

Top Posters In This Topic

Ah quindi si proibiscono i comportamenti ma si può commentare la persona?

Ma che ragionamento contorto è? Mi sa tanto di arrampicata sugli specchi!

No no.. ho sbagliato a scrivere era "biosgna colpevolizzare i comportamenti, la persona ma non la provenienza ne regligiosa ne etnica".. perchè se no tutti gli italiani sono omofobi.

 

 

Edit: non ho sbagliato... era scritto giusto -_-

Edited by Samir
Link to comment
Share on other sites

Io (da agnostico peraltro, quindi da persona non religiosa) voglio buttare un sasso sullo stagno: 

 

satira sul papa = 4 risate da parte del 90% della gente, e 4 lamentele innocue da parte dei cattolici

satira su maometto = morte e distruzione da parte degli islamici

 

 

eh si, tutte le religioni sono uguali...

 

 

@calvin2010 

sul binomio ebraismo/omofobia

 

Peccato che i gay islamici palestinesi fuggano in Israele...se fosse un paese omofobo come il loro, rimarrebbero a casa loro.

Stranamente Tel Aviv è una delle città piu' gay friendly al Mondo...Israele è l'unico paese che ha leggi civili e che non ci mette al patibolo, a quelle latitudini. ;-)

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Fermi tutti, io il "il binomio islam/omofobia" io lo creo eccome!

 

Esattamente come cristianesimo/omofobia ebraismo/omofobia.

Per l'appunto, è lecito finchè me li presenti TUTTI E TRE così come sono

Link to comment
Share on other sites

Tu non devi stare zitto. Ma non puoi fare l'opposto; ignorare qualsiasi altra cosa pur di creare il binomio islam/omofobia

 

Io sono contro ogni forma di discriminazione. L'Islam in sé è razzista e violenta, così come il Cristianesimo. Non mi importa se ci sono moderati, che tralaltro applicano la dottrina in modo non completo. Queste religioni sono pericolose!

Link to comment
Share on other sites

Io (da agnostico peraltro, quindi da persona non religiosa) voglio buttare un sasso sullo stagno: 

 

satira sul papa = 4 risate da parte del 90% della gente, e 4 lamentele innocue da parte dei cattolici

satira su maometto = morte e distruzione da parte degli islamici

 

 

eh si, tutte le religioni sono uguali...

 

Evidentemente tu non hai seguito le recenti vicende di un certo paese cristiano

il cui presidente del parlamento è stato di recente ricevuto e benedetto dal papa...

Link to comment
Share on other sites

Io sono contro ogni forma di discriminazione. L'Islam in sé è razzista e violenta, così come il Cristianesimo. Non mi importa se ci sono moderati, che tralaltro applicano la dottrina in modo non completo. Queste religioni sono pericolose!

E quindi secondo te servirebbe l'ateismo di stato? Ritorniamo alla dittatura? Mi piacerebbe capirlo il tuo ragionamento.

Link to comment
Share on other sites

Io sono contro ogni forma di discriminazione. L'Islam in sé è razzista e violenta, così come il Cristianesimo. Non mi importa se ci sono moderati, che tralaltro applicano la dottrina in modo non completo. Queste religioni sono pericolose!

Si ma non è che tu puoi proibire ad una persona di credere in una religione.. come ho detto, io non sto approvando nessun comportamento che vada a ledere alla liberta altrui fatto da mussulmani, dico che devono essere proibiti, e puniti se succedono.. non cacciati, ma anche perchè la maggior parte dei mussulmani vivono tranquillamente con tutti noi, non createvi paure che non esistono, per quale motivo se ne dovrebbero andare se poi non fanno nulla di male, perchè ci sono stati eppisodi orrendi? E per questo lo fanno tutti? .. Io contesto questo.

 

Ma cosi come tutti i gay che lottano contro l'omofobia lottano contro persone che non accettano quello che sono, nonostante non si faccia nulla di male, anche se non è una dimiensione che riguarda la maggioranza, non mi adeguo!

Cosi fanno loro, che fastio da se una mette un velo in testa (non il burka)? Ti da fastidio perchè non sono i tuoi usi e costumi... è un problema tuo, tienitelo.

Diverso se ti obbligano a convertirti o a vestirti in un certo modo.. li non è liberta.

Link to comment
Share on other sites

@@Samir dipende dagli africani, alcuni si stupiscono se 2 uomini si danno la mano, altri lo vedono divertente (in senso genuino), altri si burlano di te con i loro colleghi africani o altri magari gridano divertitissimi in mezzo alla strada "C'è un maricon tra noi!". Quest'ultimo è un episodio che mi è capitato e la cosa triste e sconvolgente è che il tizio mi avrà visto con mio marito ed ha aspettato che fossi solo per gridarmelo a sorpresa. Se per te questa è civiltà... Per non parlare della confidenza eccessiva che hanno nei confronti delle persone "Amico!" "Ciao, come stai?", che ti toccano, ti danno a parlare in tutti i modi. Io non lo faccio con le persone che non conosco, vorrei capire perché capire perché loro non imparano un po' di educazione base quando ci si approccia con gli estranei. Poi vabbè, dire Africani è troppo generico, mi riferisco ovviamente a certe etnie particolarmente povere e ben poco educate (non saprei dirti di che paese africano sono).

 

Non ti permettere poi MAI più di offendere la Spagna. Nel "mio" Paese, tutti i più importanti conduttori TV sono gay o lesbiche dichiarati (a c'è posta per te ormai è di rito un gay o lesbica a puntata che vuole tornare con l'ex o chiederlo in sposo/a) e tralasciando sporadici episodi (che appaiono in prima pagina nei giornali, quando e se accadono) e alcuni 20-25enni di periferia col gusto per l'umorismo omofobico, non ho MAI riscontrato omofobia palese nel 98% degli spagnoli. Come detto al massimo storcono il naso, ti lanciano un'occhiataccia o si stupiscono (nel più "omofobo" dei casi), ma in genere non frega nulla a nessuno. Io stesso ancora mi stupisco come uno stupido del livello di 'tolleranza', vedo coppie gay in un centro commerciale di periferia che si baciano e prendono per mano con assoluta indifferenza di tutti (eppure ripeto, io come un cretino mi stupisco!) e qualche mese fa andammo in un paesino in montagna che aveva più o meno 2.000 abitanti ad occhi e croce e c'era un club/associazione per l'uguaglianza omosessuale (anche lì, mi stupì come un cretino). Io poi ormai a chi non mi conosce metto nel discorso mio marito, "no devo scappare, che devo andare al supermercato con mio marito". Nessuna reazione strana e devo ammettere che dire di avere il marito (o il fidanzato) evita di spiegare tutto con una parola. Ovviamente pensano poi tutti che sia automaticamente solo gay,ma mi sono rotto le palle di specificare che sono bisex, tanto chi mi ama lo sa.

 

Non devo lottare per nessun diritto, o almeno quello importantissimo (il matrimonio) l'abbiamo già ed è stato pure dichiarato costituzionale che in soldoni vuol dire che per toccarlo dovrebbero rimettere mani alla Costituzione e specificare che il matrimonio è solo tra uomo e donna. A meno di un governo totalitario franquista possiamo dormire sonni tranquilli, nessun tocca la Costituzione. Parlavo più in generale, perché la lotta nonostante il clima gradevole deve continuare e la società ha ampi margini di miglioramento.

Link to comment
Share on other sites


E una lotta tra il bullo e il ragazzo che odia la violenza. Il secondo sarà sempre moralmente migliore, ma è il primo a prevaricare e dominare la scena, a chiamare a sé altri bulli, a portare avanti schemi sociali di irrigidimento e intolleranza.

 

Esempio perfetto. Rende benissimo il concetto!

Link to comment
Share on other sites

@Ilromantico
Io parlavo dell'italia e se non lo sai certi eppisodi succedono sempre e anche peggio.. (infatti ho detto, "fatti una passeggiata a Milano mano nella mano".. -_-)

 

 

Che tristezza il velo, proprio perché sono le stesse donne mussulmane che inconsciamente sanno di non volerlo.

Ma la risposta alla domanda non c'è?..
In ogni caso essendo nate in quella cultura a loro sembra giusto.. difatti delle ragazze mussulmane che nascono e vivono qui non lo mette praticamente nessuna, e nessuno le obbliga.. questa è la vera realta, non di certo un episodio orrendo.

Link to comment
Share on other sites

Oddio la dittatura, state sempre a dire le stesse cose!

Lo Stato dev'essere laico ma non dovrebbe tollerare religioni pericolose e violente.

Ah lo stato è laico ma non tollera qualsiasi religone "pericolosa e violenta". Tu continui a commettere sempre lo stesso errore, sei convinto che cristianesimo e islam  vadano sempre e comunque a braccetto con l'integralismo.

PS Dico sempre le stesse cose? Tu non mi sembri molto originale, tra l'altro devi ancora dimostrarmi in maniera logica che tutti i musulmani sono trogloditi

Link to comment
Share on other sites

Io non ho problemini con nessuno, finchè non cercano di impormi alcunchè

per dire....se uno volesse crede che il sole ruota intorno alla terra, fatti suoi, purchè tale convinzione rimanga un fatto personale

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

 Calma, voi state facendo un equazione sbagliata: tolleranza=buonismo. 

Ho criticato la tendenza a generalizzare, che tendenzialmente non bisogna macchiarsi dell'onta di intolleranza e che chi si professa tollerante ha come compito di intollerare gli intolleranti quando si rendono tali. I comportamenti di qualsiasi fondamentalista sono da condannare, sarei anche per il pugno di ferro contro chi vuole distruggere quel che si è creato in secoli di sacrifici, di errori imperdonabili e evoluzione umana, ma questo non può darmi il diritto di agire contro o alimentare un sentimento di sospetto ingigantendolo. Mi pare che ci sia poco di buonista in questo pensiero, ma un minimo di coerenza per ciò che voglio proteggere. 
 Ora, ritornando un po' al discorso del topic, il problema non è tanto che esistano quelle prassi all'interno della comunità, il problema è quando l'attuazione delle prassi sia contro il nostro codice penale e civile, lì non si parla di intolleranza verso una cultura, ma semplicemente il rispetto di determinate norme di convivenza e il rispetto dei fondamenti di quella convivenza. 

 

 Non è una forma di buonismo, ma una forma di coerenza. Partendo dal fatto che io considero universali e assoluti i diritti dell'uomo affermo che il Buonismo significa non fare nulla, perché è la loro cultura ed è ingiusto imporgli il nostro vedere le cose. Io condannerò sempre qualsiasi atto che lede il diritto dell'uomo e non lo relativizzo né alla religione, né alla cultura. Non mi sento né razzista, né xenofobo.  

Link to comment
Share on other sites

 

 

Capodanno in Francia: più di 1000 auto bruciate

 

Tags: Attualita', Europa, Notizie, Nel mondo, Capodanno, Francia, Vandalismo

Redazione Online 2.01.2013, 13:09

                           

 

Foto: EPA

Il Ministro degli Interni francese, Manuel Valls, ha comunicato che nella notte di capodanno in Francia sono state bruciate più di 1193 auto.

Negli ultimi 15 tutte le automobili che vengono incendiate durante i giorni di festa sono diventate un serio problema per la Francia. Spesso teatro di questi vandalismi sono le periferie delle grandi città. I giorni più sensibili, secondo quanto riferisce l'Itar-Tass, sono Capodanno e il giorno della presa della Bastiglia (14 luglio).

Cofrontando le cifre con quelle degli anni passati, quest anno la situazione non è migliorata. Manuel Valls garantisce però che sono aumentati gli arresti.

 

 

verissima questa notizia peccato che chi l'ha data abbia compiuto una bella omertà: tacendo completamente chi erano gli autori di queste violenze

 

dobbiamo andare su un sito in lingua inglese per capirlo:

 

 

ISLAM IN FRANCE: 1,200 CARS BURNED,

POLICE ATTACKED OVER NEW YEAR'S EVE

 

But but but but it's our ads that are the problem. More Islamic revelry in France. What started as an ambush tactic to draw law and fire authorities to the scene — where they'd then be attacked by Muslim gangs -- has become the scourge.

Photo: Jean Marc Loos / Reuters, Flames engulf a burning car on New Year's Eve in the suburbs of Strasbourg, France

Muslims Burn About 1,200 cars on New Year’s Eve in France, The Conservative Papers, January 1, 2012 (thanks to The Religion of Peace)

Interior Minister Manuel Valls said Tuesday that 1,193 vehicles were burned overnight around the country.  Clashes between police and offenders in the New Year’s Eve took place in the Muslim majority districts in the city of Strasbourg and Mulhouse.  About seven police officers were attacked New Years eve night.

Around 1,200 cars were burned by rioting Muslims on the New Year’s Eve in France, where the mass burning cars in the national holidays are kind of tradition among Muslim residents of the disadvantaged suburbs of immigrants.

In recent years, the celebration of the New Year and the Bastille Day (July 14) in France is often marked by mass burning cars as well. On the night of January 1, 2010, there were 1,137 thousand cars burned on the night of January 1, 2009 – 1,147 thousand were burned.

In the summer of 2010, the Interior Minister Brice Hortefeux made the decision to stop the practice of  counting  the demonstrators, as they claimed it only encourages the Muslim youths to commit such crimes .  The current Minister of the Interior said that “the French people should know the truth.”

The American media has mostly not reported on these incidents, and when they do rarely mention their background or religion.

 

mussulmani ovvio...

 

 

certo certo non tutti i mussulmani esprimono questa carica di violenza e di aggressività...

 

si però non si danno notizia di filippini che bruciano macchine, di ucraini e polacchi che lo fanno...

 

 

 

dovremmo interrogarci  su questa carica di aggressività che è insita nella religione mussulmana e che nella cultura che ne scaturisce...

 

invece di fare omertà e tacere come i mafiosi siciliani...

Edited by Haider
Link to comment
Share on other sites

capisco la tua osservazione

 

mi interesso del perché a parità di condizioni sociali  gli indiani i polacchi e i filippini non brucino macchine.

 

 

e mi domando cosa vieta di nascondere chi siano gli autori degli atti

 

lasciando nel telespettatore l'impressione che a capodanno in francia filippini polacchi mussulmani indiani ucraini napoletani svedesi cattolici tibetani e buddhisti abbiano bruciato macchine....

Link to comment
Share on other sites

Ma polacco è una nazionalità, mussulmano no.
Per me non lo sono affatto. Mussulmano vuol dire un gruppo di persone davvero vasto, per questo non ha senso parlarne come se fossero un unico gruppo, farlo è malinformazione oppure una tattica.
Son la prima che pensa che ogni religione sia arretrata e che spesso le religioni portino a violenza. Ma molte persone di cultura mussulmana (perché nati in uno stato a maggioranza islamica) non sono religiose, come non tutti gli italiani sono cattolici. E molte di quelle che lo sono non sono le persone violente e retrogade che voi pensate. Come in ogni religione ci sono vari livelli, non tutti i mussulmani sono fondamentalisti, pazzi e assassini (cosa che volete far passare a tutti i costi in questo topic, per nascondere il vostro razzismo).
Per il resto in questi giorni mi sta venendo talmente lo schifo a leggere sto forum che è meglio che mi prenda una pausa di qualche giorno dallo stesso.

P.S. Haider una fetta di popolazione filippina è mussulmana. La tua soluzione quindi sarebbe tenere i filippini cristiani e cacciare quelli mussulmani?

Link to comment
Share on other sites

mi interesso del perché a parità di condizioni sociali  gli indiani i polacchi e i filippini non brucino macchine.

 

 

touchè...buonisti annientati da una semplice osservazione logica.

 

 

 

 

 

@@Madoka   Sorvolando il tuo discorso inerente allo "schifo" che dici di provare...sapessi quanto ne provo io quando leggo gente che invoca la censura per cercare di tappare la bocca agli interlocutori... comunque facciamoci due risate quotando, di tutto il tuo post,  soltanto il vicolo cieco in cui ti sei messa da sola

 

Ma polacco è una nazionalità, mussulmano no.

 

 

Non ti piace l'esempio sulla nazionalità, ma preferisci quello tra le religioni? 

Ti accontento io: secondo te non esistono al Mondo comunità povere di persone che so, buddiste, ebree, induiste, o che appartengono ad altri culti?

E perchè atti violenti collettivi, come quelli sopra riportati, avvengono quasi sempre ad opera degli appartenenti di unaspecifica religione, tra le tante?

Fatti una domanda e datti una risposta.

 

 

p.s. o pensi che in Francia i poveri siano solo di religione islamica?

Perchè gli altri poveri di Francia non hanno gli stessi comportamenti antisociali dei soggetti sopra indicati?

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Uno Stato equo deve assicurare la sicurezza dei cittadini. Se un culto o una determinata categoria lede i diritti umani e la sicurezza, va sanzionata o allontanata. Sennò avremmo sempre problemi di sicurezza! Inutile usare la retorica, la verità è che esiste il bianco e il nero! Ma fa tanto radical chic sostenere una determinata categoria. Sta di fatto che i vostri amici mussulmani non esiterebbero un istante a usare la violenza contro di voi per quello che siete e non esiterebbero un momento nel provare a convertire gli altri alle "vera religione". E tutto ciò con un largo sorriso. ^_^

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

 Parliamoci chiaro, bastava semplicemente fare una ricerca in Internet, si trovano dei bei link e soprattutto si trovano potabilmente dalla wikipedia inglese. 
 Primo errore di analisi:
 Mussulmani appiccano fuoco, riot and so on, l'argomento che perorate per la vostra tesi. 

 

 Prima di smontarlo con la realtà dei fatti, tanto per usare le vostre colorite parole, iniziamo col fatto che di base la vostra asserzione unitariamente all'articolo da voi preso è un condizionale materiale, ovvero i disordini avvenuti in francia non sono avvenuti in nome della religione islamica. 

 

 Cito un esempio calzante: Rivolte londra degli studenti, supponiamo che siano per la maggioranza anglicani, se io dico: "anglicani appiccano fuoco e spaccano le vetrine della città durante una sommossa" io sto sostanzialmente dicendo la verità, perché se i ragazzi sono in maggioranza anglicani, allora non dico una notizia di per se' falsa, ma semplicemente faccio concludere che il fatto che siano anglicani, implicasse quelle violenze, ma ciò che viene derivato da voi sciocchi lettori non è la verità, ma è una naturale conseguenza della mia ambiguità: io ho detto il vero, siete voi che avete dedotto il falso. 

 Infatti:
http://riotsfrance.ssrc.org/Roy/
La questione non è religiosa, ma semplicemente di problemi del tutto normali che avvengono anche tra i cristiani abitanti dei sobborghi americani, oppure in altre parti del mondo. Quindi logicamente, sei tu in torto e tu devi portare un controesempio della mia logica senza andare dalla gonnella della maestra.
Romboanti rumori di unghie che si consumano su degli specchi scivolosi e poco aderenti, eh? 
La realtà dei fatti è che voi siete razzisti, punto, non ci vuole un genio a capirlo, non solo siete razzisti, ma anche ignoranti e che pretendono di pontificare su fatti che nemmeno si sono degnati di leggere attentamente. Questo atteggiamento cosa porta?

Islamofobia, islamofobia che fa si che gli islamici in Francia abbiamo 2.5 chance in meno di trovare lavoro, che fa si che vengano usurpati i loro luoghi sacri e che vengano inumate e villipendiate le loro tombe ( http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7333344.stmhttp://www.guardian.co.uk/world/2005/feb/22/france1) queste a differenza della vostra fantomatica rivolta, quella che citate bellamente senza lo straccio di cognizione di causa sono dati di fatto, dati di fatto che inevitabilmente hanno la stessa matrice del pensiero che vi ha fatto fare quel parallelismo e saremo noi i buonisti? No, siete voi i razzisti e sono talmente non-buonista, che ve lo farò notare sempre e comunque, perché paradossalmente questi atti di odio fanno s' che una comunità si chiuda e cerca di conservarsi, che abbia risentimento verso un generico nemico, che li porta verso ad un inevitabile scontro. Ora, bastava una semplice ricerca per smontarvi. E l'unica conclusione possibile che per questo fatto vi siate fatti guidare da un sentimento xenofobo. 

BASTAVA UNA SEMPLICE RICERCA voi non vi siete degnati di farla, e appoggio @@Madoka certe volte mi viene il disgusto a leggere certa merda che viene scritta nel forum. e lo dedico soprattutto a lei questo post. 

Vorrei far notare, inoltre che paradossalmente i polacchi sono quelli più omofobi di tutti e gli islamici hanno fatto il primo matrimonio omosessuale con rito religioso alla faccia della vostra nabbagine e hanno anhe una associazione http://www.homosexuels-musulmans.org/gay_muslims.html

Link to comment
Share on other sites

La sagra della generalizzazione.

Il giorno in cui un omofobo dimostrerà che gli omosessuali sono socialmente pericolosi concatenando eventi di cronaca nera o avvenimenti storici senza alcuna reale connessione logica, venite poi a fare gli offesi se venite discriminati.

 


Per me non lo sono affatto. Mussulmano vuol dire un gruppo di persone davvero vasto, per questo non ha senso parlarne come se fossero un unico gruppo, farlo è malinformazione oppure una tattica.

Andare a spiegare l'ovvio a chi ha già deciso qual è il nemico da combattere, è uno spreco di energie.

Si potrebbe discutere dei fattori sociali, storici, del perchè in ogni dottrina si sviluppino sempre degli schieramenti estremisti (che esistono in ogni culto monoteista), su chi questi schieramenti estremisti fanno più leva, su quale sia il rapporto religione-stato nel presente e nel passato.

 

Ma quando i romani assistevano ai giochi nel colosseo, non è che gli importasse più di tanto chi finiva nell'arena.

L'importante era aver qualcuno da sacrificare per intrattener i romani con lo spettacolo.

Link to comment
Share on other sites

(Greed mi riferisce di non riuscire né a postare né a editare alcunché; quindi, con indicibili minacce :) , mi intima a pubblicare al più presto questa correzione al suo ultimo post, al posto del paragrafo "Prima di smontarlo...")

 

 

Prima di smontarlo con la realtà dei fatti, tanto per usare le vostre colorite parole, iniziamo col fatto che di base la vostra asserzione unitariamente all'articolo da voi preso è un condizionale materiale, ovvero avete affermato dato che c'erano i musulmani, i disordini sono avvenuti a causa di una questione religiosa. DAto che si da il caso che esista un caso in cui il ragionamento parte da premesse vere e vada a conclusioni false, si può dichiarare piacevolmente che non è corretto dal punto di vista logico, ma si fonda principalmente su un pregiudizio.

 

 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Sperando di poter iniziare a commentare. Ho trovato la fonte originale dell'articolo, ma non trovo nessun riferimento ad altri articoli, viene citato l'episodi in pochi altri siti, alcuni, se non la maggior parte islamofobici. 

Inoltre, fin'ora non ho trovato altri siti, tipo di testate francesi o inglesi, che riportino la notizia; devo controllare meglio, molto probabilmente è un errore della mia ricerca ^^ 
Siccome adoro l'onestà intellettuale, faccio un refuso: Allora, il documento presentato non è specifico di quella situazione descritta, ma rappresentativo di qualcosa di endemico e non attribuibile comunque alla religione islamica in quanto tale.

Mi rimane il dubbio sul fatto del gennaio del 2012 da voi postato, forse è una bufala. Tutte le foto usate nei siti controllati sono di almeno 3-4 anni, alcune recenti. Inoltre, non trovo il fatto menzionato nella wiki francese... anche se faccio fatica a capire il francese, rimango un po' perplesso.

Ora, le questioni sono due: o l'articolo è una bufala, o non sono riuscito a trovare le fonti. 

 

Modifica:Allora, in ultima analisi, fin tanto che non trovo altre fonti rimane valida la risposta di prima, con la correzione di Rbert. 
L'unico problema che sorge è che è in riferimento alle rivolte del 2005 e a fatti antecedenti. Non ho trovato sinceramente ne' nella wiki francese, ne' in quella inglese riferimento ad altri avvenimenti analoghi. I siti in cui ho rinvenuto notizie analoghe sono siti dichiaratamente islamofobici, e non li ritengo assolutamente idonei come fonti, perché partono dal vostro stesso ragionamento, che mi pare di aver dimostrato non essere corretto. Mi scuso per l'irruenza del primo post, ormai immodificabile, ma la sostanza non cambia. Quel che penso, quel che ho ricercato fino a quest'ora, mi pare già un quantitativo di materiali sufficiente per evidenziare che il vostro ragionamento è pesantemente xenofobo. 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

** ultimo aggiornamento, i moderatori mi uccideranno: 
Da quel che ho visto dalla ricerca che sto compiendo a quest'ora tarda, è che:
-> la notizia citata da Haider non l'ho trovata nei principali quotidiani francesi
-> viene proposta praticamente ogni anno dai soliti siti, con annesse immagini di repertorio dal 2009 e forse anche indietro. 

 

Non è ancora sufficiente per dire che sia una bufala, per ovvi problemi di ricerca, però fin qui posso concludere che sia una bufala ^^ 

Link to comment
Share on other sites

Ma questa storia del buonismo?

 

 

 

Nessuno ha detto che dovete prendere un pezzo di pane distribuirlo a loro... nessuno ha detto che dovete farli alloggiare nelle vostre case,nessuno ha detto che per farli sentire a loro agio dovete cambiare religione o mettervi un velo in testa... Si parla solo di rispettare ed essere rispettati, se una cosa è sbagliata è sbagliata, ma se non fanno nulla di male o irrispettoso.. stai nel tuo!

Anche perchè, non so se vivete chiusi in casa terrorizati, ma tutti convivono con gente mussulmana tranquillamente senza che vengano bruciate macchine o subiti atti di violenza

Edited by Samir
Link to comment
Share on other sites

Dovreste cercare di dare un minimo di ordine logico alla discussione

 

Gli islamici in Europa sono già diversi milioni e sicuramente il loro numero aumenterà

Un problema può essere il rapporto fra Tolleranza e Diritti Universali

 

Se un diritto è universale vale per una donna cristiana come per una donna musulmana

per un gay cristiano come per un gay musulmano etc.

 

Questo pone un problema nel momento in cui a Scuola ed in Famiglia gli islamici europei

contraddicono l'affermazione di una serie di diritti da noi ritenuti universali, ma da loro considerati

"occidentali"

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Dichiarazione_islamica_dei_diritti_dell'uomo

 

La laicità della scuola, la parità dei sessi, l'integrità psico-fisica sono per noi

conquiste di civiltà che non possono cedere di fronte a delle eccezioni culturali

o almeno tendenzialmente la vedrei così

 

Il discorso "ordine pubblico" e "criminalità" è un discorso completamente diverso

declinare il problema dell'integrazione in termini di ordine pubblico o di criminalità

"islamica" è una operazione a forte rischio di "islamofobia"

 

Le destre e le estreme destre sollevando paure identitarie, nazionalistiche confondono

i due piani, operazione inaccettabile per un progressista. Ma chi crede nel progresso sa

che un problema di diritti e democrazia ( nei termini succitati ) esiste.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...