Jump to content

Il mondo di Final Fantasy...


Oblivion

Recommended Posts

Velocifero

hanno annunciato la versione HD per PS4 di Final Fantasy XII, che avrà anche lo Zodiac Job System *-* uscirà il prossimo anno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 818
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    59

  • SaintJust

    41

  • FasH

    36

  • Kain_89

    34

hanno annunciato la versione HD per PS4 di Final Fantasy XII, che avrà anche lo Zodiac Job System *-* uscirà il prossimo anno.

Potrei finalmente avere un motivo per comprarmi una ps4. E' da anni che speravo di rigiocare la versione international (che di international non ha nulla, dal momento che non è mai uscita dal giappone) di questo gioiellino. Traduzioni by Alexander O. Smith, colonna sonora di Sakimoto, character design di Yoshida... sbavo.
Link to comment
Share on other sites

Il 12 potrebbero anche cancellarlo fosse per me

 Dai non era poi così male. E ricorda, c'è sempre di peggio...c'è il XIII, XIII-2, XIII-3 e il X-2 :lol:

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Il 

 

 Dai non era poi così male. E ricorda, c'è sempre di peggio...c'è il XIII, XIII-2, XIII-3 e il X-2 :lol:

X-2 ha tipo il miglior gameplay della saga....fotte un cazz che hanno svaccato la storia! XD

Link to comment
Share on other sites

Il 12 potrebbero anche cancellarlo fosse per me

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Il XII soffre "solo" di una trama frammentata e stuprata in un secondo momento dalla produzione che voleva una trama più shonen (oltre che un protagonista più shonen) per il filone principale della saga. Nei piani originali di Matsuno, la protagonista doveva essere la principessa Asche e Basch doveva essere la controparte maschile. I toni fantapolitici completano il tutto. Purtroppo, fu aggiunto giocoforza quel bambolotto vuoto di Vaan per abbassare i toni dell'opera e quella macchietta inutile di Penelo. E la cosa si nota terribilmente in alcune cutscene del gioco.

Per il resto, il gameplay resta il cuore del gioco (che è anche uno dei motivi che frammenta la striminzita trama). È mastodontico. È precursore del tanto osannato Xenoblade, facendo fare dei miracoli alla PS2 dal punto di vista tecnico.

Quindi, cancellarlo anche no! XD

 

Come mai preferiresti cancellarlo, se posso sapere?

Edited by PukkaNaraku
Link to comment
Share on other sites

Penso che l evoluzione action di final fantasy abbia completamente snaturato la serie è come se si passasse da un gioco di calcio ad uno di tennis. Ma questo lo dice un vecchio trentenne che borbotta. Adesso gioco ai remake dei vecchi, sono troppo anziano per gli action

Link to comment
Share on other sites

Ti parla un altro 30enne. Sempre amato i jrpg/action, cosi come i tattici o i jrpg nudi e crudi. Penso che la saga di FF, dal punto di vista del gameplay, sia sempre stata molto sperimentale. Si passava tranquillamente dai turni statici, agli atb, per tornare ai turni statici nel X con barra delle azioni, per tornare all'atb con il X-2, per virare ad una componente in tempo reale pur restando nei turni con il XII (chiamarla action è un parolone), per infine tornare all'atb nel XIII e poi diventare davvero action con il XV (passando per i MMORPG di XI e XIV).

Insomma, una vera natura da snaturare non c'è mai stata...è sempre stato un divenire. Che poi non piaccia una determinata componente è un altro paio di maniche.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Chiamatemi ripetitivo, dato che sono cose che sono state dette e ridette, ma ormai final fantasy per me è morto. L'ultimo che ho giocato è stato il XIII dal quale sono stato deluso. Ormai le saghe dei videogiochi, che sono state portate avanti sin dalla playstation 1, hanno perso il loro valore e, secondo un mio punto di vista, acquistare titoli creati per solo scopo commerciale senza avere passione nel farli, sono giochi inutili. Anche il nuovo FFXV sarà molto deludente per me.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...