Jump to content

Il mondo di Final Fantasy...


Oblivion

Recommended Posts

  • Replies 818
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Silver Reflex

    59

  • SaintJust

    41

  • FasH

    36

  • Kain_89

    34

In linea di massima, c'è gente che vuole la guerra per avere il dominio sui vari imperi del mondo di Ivalice.

Pero' il tutto è trattato con tematiche quasi fanta-politiche.

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

Ah! non c'è il classico megalomane belloccio che vuole conquistare il mondo o distruggerlo?!?

 

beh, bellocciò è belloccio, secondo me  :look: però esce molto fuori dal tipo alla 'Sephiroth'. Direi che dopo Kefka e Sephiroth è l'unico antagonista originale prodotto dalla Square -anche Kuja non è malaccio, porverello, però mi ricorda troppo Sephiroth, non so perchè-

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

beh io preferisco Artemisia XD ma kefka mi sa ke sia stato il boss + maligno di tt i final lui era veramente CATTIVO! lollete :look::asd: :asd:

 

artemisia è troppo anonima, a mio parere: non ha carattere, non ha un background, se non, a limite, la teoria che la vedrebbe essere rinoa (e che ho provato con prove certe, in altri forum, essere falsa). Se invece ti prendi un antagonista come Sephiroth c'è tutto: il mistero, il dubbio, la storia intricata, l'evoluzione caratteriale. Kefka come modello è più semplice, ma per il 1994 era più che originale xD.

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio Fash per le delucidazioni. Posso chiederti un'altra cosa? Le Summon sono all'altezza dei GF di FF8(eden a parte  :look:)? Grazie.

Wow,non pensavo di trovare così tanti appassionati di FF! Quasi tutti preferite FF VII... Sarò l'unico che lo reputa allo stesso livello degli altri? Credo di sì eheh.

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

guarda se intendi che le summon facciano i danni incredibili che fanno i GF in FF8... spero tanto di no: sarà che io per considerare un gioco valido devo avere un gameplay equilibrato quanto meno. E se invece parli delle evocazioni in se... spero ancora di no: troppo lunghe. ovviamente è solo una mia opinione, poi sarà che io non stravedo per FF8, anzi :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Le invocazione in FF12 non hanno certo il carisma delle precedenti nei precedenti capitoli.. Insomma, non ci sono ne' Ifrit ne' Shiva, ne' il Leviatano.

 

Pero' sono incredibilmente belle, sia come attacchi che come design, a me personalmente sono piaciute molto.

Particolarmente Elidibus ed Adramelech (alcune sono tratte proprio da FFT).

 

Ah, e utilizzarle non significa per forza vincere lo scontro, come accadeva ad esempio con Yojimbo e il suo Zanmato e con i vari Bahamut in FF7.

Vanno usati con cautela.

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

infatti FFXII è molto più collegato a FFT e FFTA che non al resto della serie, ma ciò non gli impedisce di essere un gran titolo (se poi è nel soldo del Tactics, sarà un capolavoro). Comunque sono felice che le summon non siano mostruose come i Gf di FF8  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Beh, diciamo che gli unici punti di contatto che ha FF12 con FFT riguardano le invocazioni, alcuni nomi, le razze.. Ma come gameplay sono due RPG completamente differenti.

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

Beh, diciamo che gli unici punti di contatto che ha FF12 con FFT riguardano le invocazioni, alcuni nomi, le razze.. Ma come gameplay sono due RPG completamente differenti.

 

lo stile del design dei personaggi, alcune coincidenze che potrebbero far pensare che FFXII sia il prequel di FFT, il mondo, lo "zodiaco" ... :asd:. con questo è normale che siano due giochi assolutamente diversi eh :sbav:

comunque io in genere adoro i giochi di matsuno, quindi penso che FFXII lo adorerò

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

Oddio, il design dei personaggi e delle ambientazioni è completamente diverso nei due giochi..

 

parlavo dello stile: sono presenti le famose facce con naso meno definito -poi ovviamente una cosa sono gli avatar di FFT che di naso non ne hanno punto, una cosa dei modelli poligonali che bene o male il naso lo devono avere xD- e c'è una predilezione per i colori sfumati. non so se è la parola giusta, ma è così che li definirei :(

Link to comment
Share on other sites

Beh, per me non è proprio cosi'; passino i colori sfumati (ma non è una prerogativa di FFT e FF12..) ma il character design è proprio l'opposto.

Link to comment
Share on other sites

guarda se intendi che le summon facciano i danni incredibili che fanno i GF in FF8... spero tanto di no: sarà che io per considerare un gioco valido devo avere un gameplay equilibrato quanto meno. E se invece parli delle evocazioni in se... spero ancora di no: troppo lunghe. ovviamente è solo una mia opinione, poi sarà che io non stravedo per FF8, anzi :(

 

Eheh,si avevo già intuito il tuo "amore" per FFVIII. Neanche a me piace avere Summon troppo potenti(a dir la verità le uso pochissimo),però sono rimasto colpito dalla bellezza dei GF,tanto che a volte mi capita di caricare il salvataggio finale di FFVIII solo per gustarmi le scene d'invocazione. Tornando a FF XII mi dispiace davvero tanto per l'assenza di pilastri come Shiva e Ifrit... Spero di vederli nel prossimo FF(che sinceramente non mi ispira molto,protagonista a parte).

Link to comment
Share on other sites

Per ora, l'unico FF di prossima uscita in cui avremo la possibilita' di vedere Ifrit, Shiva, Leviathan e compagnia cantante, sara' FF III, remake per DS, completamente in 3D.

Link to comment
Share on other sites

Si', pero' il 6 sara' semplicemente una riedizione (quindi grafica, sonoro, gameplay.. Tutto uguale. Verra' pero' tradotto in italiano).

 

Il 3 invece è completamente rinnovato.

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

beh, anche se l'avessero rinnovato non l'avrei preso XD non avrei voluto che mi crollasse un mito. Il III invece, che non mi è piaciuto molto, lo rigioco volentieri in nuova veste

Link to comment
Share on other sites

Il III sara' un remake, ma verra' proposto come un gioco nuovo..

Avra' la WiFi Connection (presente il sistema di posta di Moguri di FF9? Bene, ora sara' reale), e oltre alla nuova grafica, anche nuovi personaggi, nuove storie etc.

E sara' interamente giocabile col pennino :look:

Link to comment
Share on other sites

il 7 per ds??? in quello schermo mignon??? ma naaaaaaaaaaa keskifo! a me piacerebbe che tutti fossero in 3D! forse di + il 6 anche a me penso sia il + lungo °_o mi pare...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...