Jump to content

[OT] Obesità


Tyrael

Recommended Posts

l'obesità e la depressione del corpo, chi è depresso fa di tutto per annientarsi... talvolta ci riesce pure...

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Non parlo per sentito dire, visto che sono grasso da sempre, quindi, a differenza tua, parlo con cognizione di causa; ebbene, oltre alle persone che ho conosco e che ho citato, mi ci metto in mezzo anch'io, e posso dirti con tutta sincerità di non aver mai sofferto di depressione, di fisime e paranoie mentali alla essere o non essere, come se ne leggono tante anche su questo forum , o di disturbi simili. Ti dirò di piu', le persone che ho conosciuto e che soffrivano di tali disturbi erano solitamente persone che, a livello fisico, erano molto magre, parlando di gay poi la % si impenna: non ho mai conosciuto orsi o chubbies mentalmente problematici, mentre ho conosciuto tante checchette isteriche e anoressiche.

Questo per farti capire che i problemi mentali non fanno distinzioni, ed esulano dal fatto che si apprezzi o meno mangiare.

Link to comment
Share on other sites

ma lol se sapevo che facevi l'esempio tuo andavamo più diretti, in effetti io non ti ho mai visto quindi non avrei mai potuto immaginarlo, ma da come scrivi scusa ( sarà una mia interpretazione sbagliata ) lasci intendere che comunque la cosa ti prende... non voglio infilare il dito nella piaga, talvolta la testardaggine ( cosa che intravedo in te ) ti può annebbiare effettivamente la cognizione, poi va da se che ognuno ha un proprio modo di mascherare la cosa, pensa a me quante ne hanno dette xD quindi al pari di altri problemi l'obesità non è mai vissuta serenamente anche se chi a dirlo, è una persona grassa con un sorriso a 64 bit... poi potrei sbagliare ma dalle persone che ho avuto modo di conoscere tra virgolette, a prescindere dall'essere gay o meno, poichè erano etero o almeno cosi dicevano <_< il problema sussisteva anche se volevano camuffarlo...

Come qualsiasi altra malattia c'è la soluzione quindi basta uscirne vivi e vegeti.

Link to comment
Share on other sites

Mangia perché dice che si vive una volta sola

questa affermazione il dubbio non te lo fa venire? e poi un padre può mostrarsi deboli davanti alla prole che deve crescere? ò.ò
Link to comment
Share on other sites

questa affermazione il dubbio non te lo fa venire? e poi un padre può mostrarsi deboli davanti alla prole che deve crescere? ò.ò

 

Sarebbe una persona "debole" solo perchè gli piace mangiare???

Io trovo debole, e anche piuttosto infantile, chi giudica sconosciuti in base a dettagli estetici che nulla dicono dei loro comportamenti verso il prossimo e verso i propri cari( come può essere una presunta debolezza).

 

 

@@Bromuro esatto, tuo padre ha capito tutto... la vera tristezza è la gente che ad esempio va a mangiare fuori e lascia la roba nel piatto, o che la inviti e non gli piace niente...

 

 

 

ma lol se sapevo che facevi l'esempio tuo andavamo più diretti, in effetti io non ti ho mai visto quindi non avrei mai potuto immaginarlo, ma da come scrivi scusa ( sarà una mia interpretazione sbagliata ) lasci intendere che comunque la cosa ti prende... non voglio infilare il dito nella piaga, talvolta la testardaggine ( cosa che intravedo in te ) ti può annebbiare effettivamente la cognizione, poi va da se che ognuno ha un proprio modo di mascherare la cosa, pensa a me quante ne hanno dette xD quindi al pari di altri problemi l'obesità non è mai vissuta serenamente anche se chi a dirlo, è una persona grassa con un sorriso a 64 bit... poi potrei sbagliare ma dalle persone che ho avuto modo di conoscere tra virgolette, a prescindere dall'essere gay o meno, poichè erano etero o almeno cosi dicevano <_< il problema sussisteva anche se volevano camuffarlo...

Come qualsiasi altra malattia c'è la soluzione quindi basta uscirne vivi e vegeti.

 

 

Se mi fossi autoportato da subito come esempio mi avreste tacciato di autoreferenzialità, quindi ho preferito fare esempi in senso lato, che comunque rispecchiano la realtà, da me riscontrata, ovvero che solitamente chi ha problemi casomai non mangia.

Tieni conto che non sei la vodafone, il mondo non gira tutto intorno a te; quello che tu asserisci essere un problema, per altri non lo è, ovviamente non parliamo di casi estremi di obesità come quelli alla real time, gente di 180 kg, quindi di un peso che oggettivamente causa problemi di salute, ma di semplici persone grasse o che soffrono di obesità non patologica.

Quindi le soluzioni si cercano se qualcosa ci infastidisce; se quel qualcosa non ci infastidisce non vedo perchè dovremmo trovare soluzioni, forse solo per cercare di piacere ai gusti mainstream del femminiello di turno anoressico, depilato, lampadato, e modaiolo?

No grazie ;-)

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

la vera tristezza è la gente che ad esempio va a mangiare fuori e lascia la roba nel piatto, o che la inviti e non gli piace niente...

ti quoto su questa affermazione, di solito quando mangio fuori e non ho appetito di mio eh quindi nessun complesso, anzi soffro di dolori allo stomaco ( dio mio quando mi prendono ç_ç ) chiedo sempre le porzioni più piccole, onde evitare che spreco il cibo, pensando a chi non c'è l'ha è il minimo.

 

Tieni conto che non sei la vodafone

infatti io sono la 3 is magic number ;D

 

Quindi le soluzioni si cercano se qualcosa ci infastidisce; se quel qualcosa non ci infastidisce non vedo perchè dovremmo trovare soluzioni, forse solo per cercare di piacere ai gusti mainstream del femminiello di turno anoressico, depilato, lampadato, e modaiolo?

 

non so cosa hai passato, per fare questo esempio, può essere che tu sia stato snobbato, ma ripigliate

Sarebbe una persona "debole" solo perchè gli piace mangiare???

Io trovo debole, e anche piuttosto infantile, chi giudica sconosciuti in base a dettagli estetici che nulla dicono dei loro comportamenti verso il prossimo e verso i propri cari( come può essere una presunta debolezza).

 

non capire un fiasco di vino per un altro... debole in senso di carattere non perchè mangia poco o troppo, oddio ben81 se de coccio, non sto giudicando il padre, in base all'estetica... io ero partito dal modo in cui ti stavi ponendo come tu esempio, e non è certo di uno che e tanto indifferente alla cosa... Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

@@privateuniverse l'esperienza della palestra è recente, ma ho fatto nuoto (sport che detesto) da bambino per diversi anni due ore due volte a settimana: anche in quel periodo ero grasso, a 13 anni ero sui 65 kg

 

 

 

 

 

non so cosa hai passato, per fare questo esempio, può essere che tu sia stato snobbato, ma ripigliate

 

 

Mi sono limitato semplicemente a rispondere ad una delle tante sciocchezze che hai scritto, questa

 

 

 

ma lol se sapevo che facevi l'esempio tuo andavamo più diretti, in effetti io non ti ho mai visto quindi non avrei mai potuto immaginarlo, ma da come scrivi scusa ( sarà una mia interpretazione sbagliata ) lasci intendere che comunque la cosa ti prende... non voglio infilare il dito nella piaga, talvolta la testardaggine ( cosa che intravedo in te ) ti può annebbiare effettivamente la cognizione, poi va da se che ognuno ha un proprio modo di mascherare la cosa, pensa a me quante ne hanno dette xD quindi al pari di altri problemi l'obesità non è mai vissuta serenamente anche se chi a dirlo, è una persona grassa con un sorriso a 64 bit... poi potrei sbagliare ma dalle persone che ho avuto modo di conoscere tra virgolette, a prescindere dall'essere gay o meno, poichè erano etero o almeno cosi dicevano <_< il problema sussisteva anche se volevano camuffarlo...

Come qualsiasi altra malattia c'è la soluzione quindi basta uscirne vivi e vegeti.

 

Ah, siccome vedo che fai stupide supposizioni sulla mia situazione sentimentale ti dico solo che ho 31 anni e, dalla maggiore età ad oggi, sono stato single per meno di un anno...alla faccia dei rifiuti che paventi...quindi prima di aprire bocca e dargli fiato ripigliati te :D

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Ah, siccome vedo che fai stupide supposizioni sulla mia situazione sentimentale ti dico solo ho 31 anni e, dalla maggiore età ad oggi, sono stato single per meno di un anno...alla faccia dei rifiuti che paventi

 

nulla mi rallegra di più che sapere che hai un intensa storia d'amore e me lo auguro per te sia infinita come un limite di x -> all'infinito, e non di certo provo invidia o gelosia per ciò, caschi male, quindi puoi sbattermi in faccia tutte le cose meravigliose che ti possono succedere nella vita per me restano la dove le leggo xD

 

Come qualsiasi altra malattia c'è la soluzione quindi basta uscirne vivi e vegeti.

scusa eh, mangiare troppo in stile american, fa bene al corpo? mangiare più frutte e verdura è una cazzata? allora perchè evidenziare in grassetto questa scritta? forse sei tu che vedi male quello che uno scrive :\ Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Ma pensi che chi sia obeso mangi hamburger e patatine fritte, oppure torta sacher e gelato tutti i giorni??

Io oggi ho pranzato con melanzane e mezza porzione di zuppa di farro...a cena pomodori, mozzarella, e frutta...no spuntini dolci o altre porcherie, tanto per fare un esempio che nemmeno servirebbe.

Quindi perchè parli a vanvera?

 

Ha veramente ragione @Ilromantico

 

Aggiungiamoci pure che a volte è irritante dare la propria esperienza, pensiero o contributo personale senza che non arrivi il solito utente che non ha nulla da aggiungere e si diverte a creare inutili polemiche. E' un pensiero generale, non riguarda nessuno in particolare, ma molte volte ho avuto l'impressione che ci siano certi utenti che si divertano a fare i fintitonti e a creare polemiche inutile tanto per far flames o infastidire.

Comunque in genere mi sono abbastanza stancato di scrivere liberamente in un certo modo. Trovi al massimo 1 o 2 persone che stanno d'accordo con te e poi è sempre una valanga di gente che polemizza, chiede spiegazioni inutilissime, critiche, polemiche. In nessun altro forum o vita reale o sti problemi, ma qui a volte è impossibile fare un discorso con tranquillità...

 

quando in un altro topic fa notare il clima in questo forum, in clima in cui discussioni serie e tranquille devono essere sistematicamente mandate in vacca da commenti dei soliti troll e dei soliti bimbiminkia... ma fate i seri e crescete, in alternativa, mentre crescete, potete apportare i vostri inutili flames in forum da bimbiminkia come quello di cioè.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Ma pensi che chi sia obeso mangi hamburger e patatine fritte, oppure torta sacher e gelato tutti i giorni??

Io oggi ho pranzato con melanzane e mezza porzione di zuppa di farro...a cena pomodori, mozzarella, e frutta...no spuntini dolci o altre porcherie, tanto per fare un esempio che nemmeno servirebbe.

Quindi perchè parli a vanvera?

 

guarda non ci voglio butta più tempo appresso a te che mi sembra hai la testa come la zucca, tondeggiante e vuota soprattutto, ad Halloween fai na cosa prendi una candela e accendila, mettila nella zucca e farai qualcosa di utile.

 

Ha veramente ragione @Ilromantico

romantico illuminami come il tuo commento sia strettamente correlato alla discussione in corso, facendo il buon samaritano predichi male :\

 

ma fate i seri e crescete, in alternativa, mentre crescete, potete apportare i vostri inutili flames in forum da bimbiminkia come quello di cioè.

bhè si può crescere in qualunque età quindi ti invito anche a te ad avere un'elasticità mentale più adeguata, sarà la vecchiaia ma stai perdendo colpi...
Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace un po' dare ragione a Ben81 (:p), e soprattutto che la questione sia degenerata in flame...ma effettivamente il tuo commento, Aizen, oltre che provocatorio è totalmente errato e offensivo.

Si può essere sovrappeso od obesi per tantissime ragioni, e non vuol dire assolutamente essere depressi o non in salute, se avessi letto il topic vedresti molti miei interventi passati in proposito.

 

Quello che dici tu equivale a dire che 'il naso storto è la depressione del corpo', solo perché alcune persone sono depresse per via del naso importante non aderente ai canoni estetici di questo contesto socio-culturale in cui viviamo. Se hai guardato le olimpiadi, hai avuto modo di vedere diversissime forme e masse corporee essere in salute ed atletiche, e se vai in un ospedale hai invece modo di vedere in psichiatria quante persone normalissime assolutamente non sovrappeso stiano malissimo, e anche non in psichiatria vedrai bene quante di loro abbiano malattie di ogni tipo.

Quindi, la tua equazione è totalmente falsa. Poi che alcune persone vivano male il loro peso è un altro conto, e in quel caso è giusto che imparino ad accettarlo se non crea problemi di salute o movimento, o a cambiarlo nel caso invece i problemi siano più che psicologici.

Link to comment
Share on other sites

ma effettivamente il tuo commento, Aizen, oltre che provocatorio è totalmente errato e offensivo.

se ti riferisci a quello originario, non è offensivo, almeno per chi non ha la coda di paglia, e poi io mi riferivo non all'estetica ma al senso di inadeguatezza interiore(al complesso che uno si fa) e cio che conduce alla depressione del corpo, e non dirmi che non è cosi, poi potrebbe essere come ho già detto che ben81 ha ragione eh ma non ci scommetterei

 

Quindi, la tua equazione è totalmente falsa

e comunque eviterei di dire falsa, ma errata che rende meglio l'idea di errato. Se mi usi falsa, e come se volessi prendermi gioco di loro ( in generale ) Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Be', io peso 43 chili, e l'ho trovato offensivo. In genere, stabilisce cosa sia o meno offensivo un campione significativo di chi è offeso, non chi fa il commento potenzialmente offensivo o meno, altrimenti tutti gli omofobi che fanno battute sui 'froci' potrebbero dire che ciò che dicono non è offensivo...ma sta a noi persone LGBT stabilirlo effettivamente, non è così?

 

Dici che non ti riferisci all'estetica, ma poi ripeti che il prendere peso sia 'depressione del corpo', senza contare affatto che alcune persone semplicemente hanno costituzioni diverse, e nascono più pesanti di altre e più pesanti di altre rimarranno. Presumi che sia tutto frutto di un'inadeguatezza interiore, ed è questo che è offensivo perché hai un pregiudizio, cioè dall'esteriorità di una persona pensi di poter sapere qualcosa della loro interiorità. Non è così.

 

Non vedo la differenza tra falsa ed errata, però se proprio ci tieni, posso dire che è errata.

In particolare, ti rimando a questa pagina del topic per le mie ragioni.

Link to comment
Share on other sites

non è così?

ma infatti io ho detto che se la prende chi ha la coda di paglia non certo tutti, se volevo definirlo come identità certa, certo non stavo a scrivere su un forum, ma stavo in cielo a bruciare la terra <_<

 

Dici che non ti riferisci all'estetica, ma poi ripeti che il prendere peso sia 'depressione del corpo',

scusa come chiami l'involucro dove sono racchiusi i tuoi occhi, il tuo core, i tuoi organi genitali, corpo o no? o sei una bolla di sapone? o.O

se tu mangi tanto, il danno non lo fai agli organi dentro di te, il cuore non ne risente? mangiare troppe caramelle non fa venire la carie?

 

senza contare affatto che alcune persone semplicemente hanno costituzioni diverse, e nascono più pesanti di altre e più pesanti di altre rimarranno.

ma infatti se partiamo dal mio messaggio principale criticato, non ho fatto riferimento a chi nasce robusto, chi snello, mi sembra che non ci sia nessun riferimento in merito, il bello viene in seguito quando ben81 ha voluto portare il suo caso...

Presumi che sia tutto frutto di un'inadeguatezza interiore, ed è questo che è offensivo perché hai un pregiudizio,

scusa mi eh, mia cara, ma se tu non stai bene interiormente puoi mai piacerti esteriormente? io ho solo detto che chi asserisce che è felice esteriormente essendo grasso, probabilmente non è tanto felice come vuole farti pensare, e non penso che basti che te lo dica, perchè per avere la certezza dovresti stare nella sua mente...

 

cioè dall'esteriorità di una persona pensi di poter sapere qualcosa della loro interiorità.

ti prego dimmi che non hai mai letto o visto al tg qualche notizia del genere? per ridicolizzare e per fare share hanno fatto anche programmi vari, qualcuno l'ha citato prima se non mi confondo.

Poi va bhé è un mio pensiero, non pretendo che sia condiviso, ma non è falso, se vuoi dirmi errato va bene, ma proprio falso non mi sembra! la differenza c'è è da una persona cosi acuta, quale sei, mi sembra strano che non ne coglie la sottile differenza

 

 

in oltre vi chiedo di spiegarmi questo piccolo dettaglio che non ho compreso: perchè evidenziare questa frase?

Come qualsiasi altra malattia c'è la soluzione quindi basta uscirne vivi e vegeti.

l'ho scritta io sia chiaro, ma rinfacciarmela come qualcosa di negativo non mi sembra tanto logico, allora è la che si vede che uno interpreta male il messaggio che un altro vuole dare.

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

 

scusa mi eh, mia cara, ma se tu non stai bene interiormente puoi mai piacerti esteriormente? io ho solo detto che chi asserisce che è felice esteriormente essendo grasso, probabilmente non è tanto felice come vuole farti pensare, e non penso che basti che te lo dica, perchè per avere la certezza dovresti stare nella sua mente...

 

 

 

 

Mi rivolgo pubblicamente ai moderatori onde evitare risposte dirette al troll che cito, risposte che andrebbero inveitabilmente contro la netiquette: ma come si possono abbassare i toni se si permettono di scrivere frasi tanto stupide quanto offensive?

Questo fenomeno, nonostante le pazienti spiegazioni anche di Ariel, insiste nell'offesa, dando delle infelici e delle bugiarde a persone che non conosce, e che sono tutto meno che infelici, in base a quello che è probabilmente solo un suo gusto estetico.

Un poì come se io tacciassi di infelicità i twinks, in quanto da me non graditi esteticamente.

Ma volete intervenire per pulire il forum da questo pattume, e per reprimere comportamenti che stanno rendendo questo forum un immondezzaio?

E per intervenire non intendo un generico "state boni", ma punire comportamenti contrari alla convivenza civile nel forum.

Link to comment
Share on other sites

Non sempre si è sovrappeso o obesi per cause fisiologiche.

Non sempre si è sovrappeso o obesi per cause patologiche.

 

Mi pare semplice come assunto.

 

Partendo dal presupposto che ognuno di noi ha un corpo diverso da ogni altro individuo su questa terra, a cui occorre sommare che ognuno di noi ha un regime alimentare personale, una condotta di vita personale, un metabolismo personale... è indubbio che si possano, o meno, generare le condizioni che determinino una variazione del peso corporeo rispetto al valore medio considerato normopeso.

 

Allo stesso modo, ciò può o meno influire sulla percezione di sè di una persona, sulla sua serenità, sul suo "piacersi".

 

Ora, per favore, smettiamola di generalizzare.

Link to comment
Share on other sites

Casper[/color]' timestamp='1346876736' post='601345']

Non sempre si è sovrappeso o obesi per cause patologiche.

 

può anche essere...

 

@@ben81 non meriti risposta tanto il lavoro già te l'ho consigliato e se vuoi fa bene segui il mio consiglio.

Link to comment
Share on other sites

può anche essere...

 

@@ben81 non meriti risposta tanto il lavoro già te l'ho consigliato e se vuoi fa bene segui il mio consiglio.

 

 

 

Monoriga, attacchi personali verso altri utenti, flames, e quote del messaggio precedente... 4 regole infrante in un solo post... non colgo la provocazione e non gli rispondo, ma ribadisco nel rivolgermi ai moderatori: tutto cio' è accettabile? Abbiamo sempre assistito a ban, cancellazioni e spostamento di messaggi per davvero molto meno.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...