Jump to content

Steam


Sbuffo

Recommended Posts

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • nowhere

    22

  • Sbuffo

    21

  • Bromuro

    5

  • Pix

    5

Top Posters In This Topic

Paragonare un cd rovinato che viene letto con difficoltà ad un programma che potrebbe non partirti seriamente per qualche problema al sistema operativo o al pc, non mi pare molto sensato.

 

Ma vabbè, ho vagamente capito l'andazzo :D

Link to comment
Share on other sites


a Skyrim spesso non ci gioco perché mi scoccio a dovermi collegare

Basta che fai doppio click sull'icona del gioco, 10 secondi e si avvia tutto! :)

 

Comunque io ho Simcity 4 per PC, lo comprai anni fa quando uscì. Non c'è codice dietro e non posso quindi registrarlo su Steam.

Ho visto che però lo puoi associare a Steam, se lo associo, me lo riconosce come se lo avessi comprato e me lo fa poi dopo scaricare in download digitale o no?

Link to comment
Share on other sites

@@Bromuro Dovrebbe riconoscertelo e associartelo, dopodiché te lo fa scaricare in digitale ogni volta che vuoi.

Almeno la cosa funziona quando compro un gioco che mi si associa all'account di steam (ho reinstallato shogun comprato fisicamente col cd tramite download digitale giusto giusto di recente)

Dovrebbe funzionare anche se associ il gioco in un secondo momento

Link to comment
Share on other sites

Sìsì ma generalmente per associare il gioco vuole il suo codice. Simcity 4 ha un codice ma Steam non me lo riconosce, probabilmente perché il gioco è troppo vecchio, anche se presente su Steam.

Proverò con "Aggiungi gioco non di Steam...", vediamo che fa. :)

Link to comment
Share on other sites

Proverò con "Aggiungi gioco non di Steam...", vediamo che fa. :)

Quello serve solo a creare un collegamento all'interno di Steam. Il gioco non è registrato. Poco male, saldato simcity4 lo trovi a 2€, fai prima a comprarlo

Link to comment
Share on other sites

Da quanto ho capito hanno prolungato di altri 2 giorni gli sconti.

 

Sarà che quest'anno speravo in altri sconti, alcuni titoli non sono stati minimamente toccati.


Speravo più in sconti di giochi vecchi che quelli dei giochi nuovi.

 

Ho visto un intero periodo di saldi con i soliti 3 titoli sempre in offerta: max payne 3, hitman, Dishonored.

 

Mentre  Skyrim con tutto che è uscito molto prima, è stato scontato pochissimo in confronto a quel proibitivo 75% di Max Payne 3

 

Sob, non mi ritengo per nulla soddisfatta T.T

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho notato sempre gli stessi titoli a girare.

Comunque sono abbastanza soddisfatto, ho preso Dead Island (poco più di 6€) che volevo comprare quando uscì ma non avevo soldi.

Poi ho preso Left For Dead 1 e 2 a 5€ e From Dust a pochissimo, altro titolo che volevo giocare.

 

Conviene aspettare che i titoli scendano di valore piuttosto che comprarli al day-one.

Link to comment
Share on other sites

Il mio Steam è diventato un produttore di inviti gratuiti a Dota2 :asd:

 

Se qualcuno fosse interessato ad un invito me lo dica visto che non so cosa farmene.

 

Il gioco è questo:

http://store.steampowered.com/app/570/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/21612-dota2/

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 6 months later...

La Valve ha annunciato che svelerà da oggi 3 notizie.

 

Oggi ha svelato la prima che consiste nello sviluppo di un nuovo sistema operativo basato su Steam chiamato SteamOS che sarà progettato in particolare per far girare steam sulle tv da salotto e portare su di esse tutti i contenuti multimediali e di intrattenimento, principalmente i giochi ma non solo anche film, musica, chat e quant'altro ed inoltre farà girare i giochi con una sistema grafico e audio migliorato.

http://store.steampowered.com/livingroom/SteamOS/

 

Così facendo Steam da una parte sembra volersi imporre sulle tv da salotto come il principale sistema operativo prima che lo facciano Windows o Google/Android e dall'altra parte diventa anche diretta concorrente delle console da salotto(X-Box/Playstation/Wii), portando tutti i videogiochi steam sulla tv di casa.

 

La seconda notizia Steam la darà a 50 ore di distanza:

http://store.steampowered.com/livingroom/

 

2wnsfvs.jpg

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Valve rivela la seconda novità e cioè che sta sviluppando e distribuirà un proprio hardware su cui farà girare questo suo nuovo sistema operativo con i suoi videogiochi.

 

Dal 2014 Valve distribuirà le proprie Steam Machines cioè dei pc/console da salotto con preinstallato SteamOS, ci saranno diverse versioni con diverse prestazioni e diversi prezzi.

http://store.steampowered.com/livingroom/SteamMachines/

 

29uuhdz.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho l'impressione che il controller sia troppo specifico per avere la necessaria versatilità per adattarsi a giochi diversi

sembra infatti un incrocio fra un mouse ed il tipico controller da console.

Sono molto dubbioso a riguardo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Uhhh che strano che è, però lo proverei volentieri, anche perché risolverebbe l'annoso problema (secondo me) dei calli sul pollice che deve usare il controller XD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

...Povera me.

C'è comunque roba carina in offerta, anche se mi sto sforzando di tenere a bada il mio shopping compulsivo con risultati quasi soddisfacenti :) (...per ora)

Link to comment
Share on other sites

Di recente sta andando sempre più l'andazzo di prodotti dal costo discutibile che non sono neanche in beta ma addirittura in un'alpha quasi non giocabile.

Sta diventando una mezza giungla riuscire a star dietro alle uscite e alle offerte.

O è una mia impressione? :look:

Link to comment
Share on other sites

Sì in generale ci sono sempre più prodotti che vengono rilasciati dalle softwarehouse abbastanza incompleti per poi aggiustarli con patch varie però così facendo almeno possono andare subito all'incasso.

 

Altra cosa che noto è la sempre maggiore diffusione dei dlc, ci sono giochi che appena escono hanno già il dlc e poi ne fanno uscire una caterva che si spende di più con i dlc che con il gioco base, anche questa mi sembra una tecnica per far cassa e dare il meno possibile con il prodotto base, così magari poi l'anno successivo fanno uscire la GOTY edition per avere il gioco completo.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Sulla questione offerte è vero che diventa difficile starci dietro perchè sono sempre di più.

 

Ora ci sono:

-l'affare del fine settimana.

-l'affare del giorno.

-ci sono statati i saldi di halloween a fine ottobre.

-ci dovrebbero essere i saldi d'autunno adesso a fine novembre.

-ci dovrebbero essere i saldi invernali di natale a fine dicembre.

 

Però da questo punto di vista preferisco ce ne siano di più piuttosto che averne di meno, anche perchè giochi con il 75%/80% di sconto si portano via con davvero poco.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Ma il problema dei giochi in alpha recenti è che vengono messi sul mercato ad un prezzo secondo me troppo alto.

Non parliamo di beta, parliamo di alpha che potrebbero chissà per quanto tempo non vedere una data di uscita definitiva.

Poi per carità, si può sempre non comprarle, però ho notato che di recente stanno uscendo sopratutto titoli del genere.

 

Il discorso dei dlc invece è differente, lì c'è proprio un discorso a monte delle case produttrici che han deciso di tirar fuori tale sistema, non dipende da steam che invece ha l'ultima parola sulla pubblicazione sulla piattaforma di giochi in alpha.

 

Riguardo gli sconti, non mi lamento affatto, ci mancherebbe!

 O meglio, mi lamento solo perché finisco sempre col comprare qualcosa :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ah no pensavo intendessi di giochi che vengono rilasciati ma ancora con problemi di bug vari tanto da sembrare ancora prodotti in beta (a me ad esempio è capitato con Batman Origin, gran bel gioco ma i primi giorni in cui l'hanno rilasciato era pieno di bug che poi hanno corretto nei giorni/settimane successive).

 

Quando rilasciano un gioco in alpha o beta immagino serva più che altro o a sostenere e aiutare la casa che li realizza.

 

Ad esempio esiste una piattaforma che si chiama kickstarter dove piccole softwarehouse indipendenti chiedono ai videogiocatori di comprare il videogioco ancora prima che questo sia realizzato così da fornirgli le risorse per realizzarlo.

 

Poi nessuno obbliga a dover comprare un gioco che è il alpha, uno può sempre aspettare, ma così come c'è il preacquisto di un gioco in cui tu paghi un gioco completo per giocarci poi all'uscita penso ci possa stare anche l'acquisto di un gioco in alpha, è la stessa cosa solo che puoi iniziare già a giocarci da subito in alpha.

Link to comment
Share on other sites

No no, riguardo ai giochi che escono a 60 euro pieni di bug ci sarebbe da fare un discorso a parte :asd:

Mi riferivo più al discorso dei Greenlight, i giochi con accesso anticipato che vengono rilasciati praticamente in alpha a dei prezzi discutibilissimi.

Il discorso del kickstarter è diverso, perché comunque tu là è vero che finanzi il gioco, ma ti danno sempre un'ampia scelta su quanto versare, da pochi dollari/euro a pacchetti molto più sostanziosi che però danno extra interessanti.

 

Io discuto sul fatto che stiano rilasciando una montagna di prodotti in alpha vagamente giocabili a prezzi che partono già dagli oltre 15 euro.

 

E ci son stati signor giochi che han iniziato con pretese assai minori e che poi si son dimostrati prodotti di successo a prezzo pieno (don't starve, terraria, minecraft)

 

Posso capire una beta già giocabile che sai dove andrà a parare (come nel caso di don't starve in cui, seppur ancora in beta, c'era la certezza della data di uscita ed era fruibilissimo), ma non lo so, è il rapporto prezzo - prodotto alpha che mi fa storcere un po' il naso.

 

Poi capito, parliamo di una piattaforma come Steam dove comunque di visibilità ne hai parecchia nel momento in cui ti accettano il gioco, quindi perché partire già con delle alpha da acquistare a oltre 10 euro?

Se poi ci aggiungi che veramente, escono troppi giochi con accesso anticipato e che comunque ci son alcuni titoli che non vengono minimamente aggiornati da una vita...

 

Poi ripeto, è un mio parere personale, conta che quando uscì il discorso dei giochi greenlight ero entusiasta.

Ora un po' meno contando che mi sembra di aprire Steam e di trovarmi davanti una vetrina di demo vagamente giocabili e tocca pure pagarli profumatamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Per chi non lo sapesse su Steam sono iniziati da qualche giorno i saldi di Natale e dureranno fino al 3 gennaio:

http://store.steampowered.com/

 

Come al solito ci sono gli "affari del giorno" che si rinnovano ogni 24 ore e le "offerte lampo" che invece cambiano ogni 8 ore.

Gli sconti arrivano anche fino al 90%.

Link to comment
Share on other sites

...Non me lo ricordare T_T

Mi sto trattenendo, anche se ho già fatto qualche danno.

 

Han messo scontato persino farcry 3 con anche lo spin off futuristico.

 

Fortuna che mi son trattenuta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...