Jump to content

Peanuts


gardus

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    368

  • gardus

    327

  • conrad65

    235

  • privateuniverse

    52

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

 

come sarà? vedendo il trailer temo che questa critica, che riporto integralmente e mi pare molto acuta, sia condivisibile

 

Insomma, in definitiva hanno un po' snaturato l'essenza del fumetto?

Non avevo dubbi

 

Ho un po' di ansia ansiosa anche io all'idea di andarlo a vedere...

 

pt_c151107.jpg

Link to comment
Share on other sites

pare che domani Snoopy precipita sulla Terra :afraid:

 

Gli astronomi dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) ritengono che nella mattina di domani 13 novembre un rottame spaziale si schianterà nell’Oceano Indiano, a circa 100 km dallo Sri Lanka, senza causare particolari danni. Le osservazioni effettuate con il telescopio di Loiano, in provincia di Bologna, hanno fatto supporre che si tratti di “Snoopy”, il modulo lunare lanciato verso il nostro satellite nel 1969 con la missione Apollo 10. 

 

http://www.datamanager.it/2015/11/domani-snoopy-cadra-sulla-terra/

 

tumblr_mpra4ip7Qo1rd5karo1_1280.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Finalmente son riuscito a vedere (anche se al c) il film in 3d!

All'inizio ammetto che le animazioni non mi son piaciute, però andando avanti mi è piaciuto molto :)

Per me promosso!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho visto il film Snoopy & friends: non mi ha deluso ma neanche entusiasmato, sembra l'ennesimo episodio della vecchia serie di cartoni animati prodotti per la televisione

costruito come un collage di vignette, la trama è molto esile (ma questo è tipico dei Peanuts, che parlano della "everyday life")

nonostante il 3D, i disegni sono fedeli allo stile dell'originale; non ci sono neanche tentativi di svecchiamento (i bambini restano ancorati al loro mondo della middle class americana anni '60, fatto di villette con giardino, telefoni fissi con la cornetta, televisioni, aquiloni, baseball e parchi giochi: niente walkman ipod ipad smartphone internet centri commerciali o pc)

un bambino di oggi non ho idea di quanto possa comprendere di tutta la storia: ci sono innumerevoli riferimenti che hanno senso solo per chi conosce le vignette originali

sembra un'operazione nostalgica, forse rivolta più ai genitori e ai nonni che ai bambini

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

si, a natale quello in 3d, ma tempo addietro anche film con animazione classica :uhsi:

ah ecco, no perche giusto quando volevo andarlo a vedere ...scopri di non aver fatto in tempo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...