Jump to content

Giochi cessi - la delusione che ti sconforta


Azthok

Recommended Posts

Apro il mio primo topic :-P per parlare delle batoste che ci siamo presi con le nostre belle consoline!!!! Quali sono i peggiori ricordi legati ai giochi che avete avuto?

 

Io mi diverto sempre a massacrare un lungo corridoio e pallosissimo corridoio con nemici messi alla cavolo (e pure sporadici), una storia insensata e alcune scene "d'effetto" che non erano nient'altro che risibili... solo per citare i difetti più evidenti...

nome di quest'accozzaglia di dati spacciata per "gioco"? Ma ovvio, Fragile - farewell ruins of the moon!!!!

E pensare che l'ho prima desiderato e poi aspettato come il messia!!!!!!

 

Fatevi avanti e siate cattivi!!! ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    30

  • Azthok

    20

  • nowhere

    12

  • Pix

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ero un grande appassionato dei giochi di total war, amavo alla follia Rome Total War e ho aspettato con ansia

Total War: Barbarian Invasion, mi ricordo che era una cagata, non mi ci ritrovavo, aveva troppe opzioni,

troppe scuregge mentali, troppe menate e così sono tornato al mio Rome Total War, anche se l'ho sempre

odiato per il fatto che non si poteva selezionare i Traci come fazione. Medieval Total War invece meritava.

Link to comment
Share on other sites

Dante's inferno. Ho giocato una quantità di giochi brutti in vita mia, questo è il peggiore che mi viene in mente...

Sotto tutti i punti di vista... Sette ore e mezza per platinarlo, un'accozzaglia di nemici che sembra di essere in uno spin-off di dynasty warriors, una storia senza capo né coda e una grafica neanche delle migliori...

Link to comment
Share on other sites

Dante's inferno. Ho giocato una quantità di giochi brutti in vita mia, questo è il peggiore che mi viene in mente...

Sotto tutti i punti di vista... Sette ore e mezza per platinarlo, un'accozzaglia di nemici che sembra di essere in uno spin-off di dynasty warriors, una storia senza capo né coda e una grafica neanche delle migliori...

 

Ho letto pareri contrastanti su questo gioco... un buon numero di persone lo ha apprezzato... io penso che dopo aver provato God of war 2 sarà davvero difficile rifarmi provare quella meraviglia... di sicuro il terzo non c'è riuscito, a Dante non gli ho nemmeno dato una chance...

Link to comment
Share on other sites

messermanny

Legandomi a Dogville posso dire che, avendo apprezzato alla follia Age of Empires 2, il terzo volume è una boiata colossale.

La grafica rimane su livelli alti, isometrica, stupenda. Però le meccaniche di gioco sono tutte rovinate con una gestione banale delle colonizzazioni, ogni turno devi farti spedire la roba dalla madrepatria come se dei coloni non potessero realizzarsi un carretto. La cosa divertente è che però la popolazione la crei, come da tradizione, nel centro città e non - come dovrebbe essere stato - facendoti inviare i coloni dalla madre patria.

 

Pessimo XD

Link to comment
Share on other sites

Ero un grande appassionato dei giochi di total war, amavo alla follia Rome Total War e ho aspettato con ansia

Total War: Barbarian Invasion, mi ricordo che era una cagata, non mi ci ritrovavo, aveva troppe opzioni,

troppe scuregge mentali, troppe menate e così sono tornato al mio Rome Total War, anche se l'ho sempre

odiato per il fatto che non si poteva selezionare i Traci come fazione. Medieval Total War invece meritava.

 

Anche io sono appassionato di Total War, e concordo, Barbarian Invasion era una cagata pazzesca, sopratutto

la questione della religione era davvero fastidiosa (io volevo avere tutto l'impero pagano, odiavo i cristiani!).

Comunque con i Traci ci potevi giocare, bastava scaricare una Mod apposita per potere usare tutti i popoli.

 

Medieval non mi è piaciuto, io invece ho molto apprezzato Empire Total War, è fatto davvero bene.

 

Age of Empires 2, il terzo volume è una boiata colossale.

La grafica rimane su livelli alti, isometrica, stupenda. Però le meccaniche di gioco sono tutte rovinate con una gestione banale delle colonizzazioni, ogni turno devi farti spedire la roba dalla madrepatria come se dei coloni non potessero realizzarsi un carretto

 

Quoto.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente a me non viene in mente nulla! Cioè ci sono stati giochi che magari mi hanno un po' deluso perché immaginavo chissà cosa ma mai da dire "oddio come ho fatto a comprare 'sto schifo" xD

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho letto pareri contrastanti su questo gioco... un buon numero di persone lo ha apprezzato... io penso che dopo aver provato God of war 2 sarà davvero difficile rifarmi provare quella meraviglia... di sicuro il terzo non c'è riuscito, a Dante non gli ho nemmeno dato una chance...

 

Guarda, presentami qualcuno, che non lavori per una rivista, contento di aver pagato 70 euro un gioco che dura 7 ore e, probabilmente, riuscirà anche a convincermi che così male non era. XD

Per il resto è davvero senza trama, un pimpantissimo crociato torna dalla guerra, trova la donna violentata e morente, va all'inferno per riprendersela, sette ore di gioco e un tbc del purgatorio... Suvvia XD

Io davvero voglio conoscere uno a cui sia piaciuto davvero. E non perché lo pagano per dirlo XD

Link to comment
Share on other sites

Credo Star Trek Starfleet Academy per SNES. Preso direttamente in versione USA col mio bell'adattatore... un pacco mostruoso, giocabilità mediocre per un gioco che non si sviluppava da nessuna parte. Pareva il preambolo per un bel gioco che poi... non c'era. Mi ricordo andai avanti,agli inizi, a immaginare di aver comprato una copia difettata. Per opposto, nonostante le pessime recensioni, presi Hokuto no Ken 7 per Super Famicom e ne rimasi meravigliosamente stupito: certo non era un picchiaduro alla SF2 ma sapeva farsi giocare. Proprio vero che a volte il giudizio delle riviste di settore (in questo caso Console Mania) è da prendere estremamente con le molle!

 

Come dite? Non capite di cosa stia parlando?

Ops!

Link to comment
Share on other sites

Amore il super famicon è lo snes de noantri XD

 

Anche se credo ghost intendesse dire che aveva la versione giapponese (o coreana) della console, altrimenti non me lo spiego XD

Link to comment
Share on other sites

@@Altair mmm quasi quasi torno a giocare a Rome Total War XD

 

Un altro gioco che mi è piaciuto ma che alla fine mi ha deluso è stato

Far Cry2, l'ho finito a fatica, ma perché c'erano sempre i posti di blocco

che si rinnovavano, tutte le volte che ci passavo anche se avevo,

appena fatto uno sterminio, avevo bruciato le case e tirato bombe a mano,

c'erano nuovi soldati pronti a sparare -.- non era realistico,

lo odiavo per questo.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, presentami qualcuno, che non lavori per una rivista, contento di aver pagato 70 euro un gioco che dura 7 ore e, probabilmente, riuscirà anche a convincermi che così male non era. XD

Per il resto è davvero senza trama, un pimpantissimo crociato torna dalla guerra, trova la donna violentata e morente, va all'inferno per riprendersela, sette ore di gioco e un tbc del purgatorio... Suvvia XD

Io davvero voglio conoscere uno a cui sia piaciuto davvero. E non perché lo pagano per dirlo XD

Certo nessuno che si strappasse i capelli ma su vari forum persone moderatamente soddisfatte c'erano... immagino un pò quello che ho provato io con Cursed mountain o Disaster, non li metto certo in cassaforte ma mi ci sono divertito. Per la questione longevità io non la uso mai per valutare un gioco. A parte che uno dei giochi più belli del mondo (Ico) dura 4 ore massimo 5, ma personalmente apprezzo di più un gioco che dura meno di dieci ore e mi esalta tanto da spingermi a rigiocarlo spesso piuttosto che uno che dura un'infinità e proprio per questo, per quanto mi possa piacere, mi scoraggia dal riprenderlo in mano una vol,ta finito...

Poi ovvio le eccezioni ci sono il mio gioco preferito di sempre mi ha tenuto impegnato un anno intero, mi è rimasto qualche obiettivo in sospeso e ho accelerato un pò la ricerca di alcune cose con gamefaqs

Link to comment
Share on other sites

messermanny

oppure trovi un compromesso e giochi Shadow of the colossus senza guide.

è un'esperienza mistica tra ico e una rottura di palle infinita.

Link to comment
Share on other sites

oppure trovi un compromesso e giochi Shadow of the colossus senza guide.

è un'esperienza mistica tra ico e una rottura di palle infinita.

Bellissimo anche Shadow of the colossus, anche se per me Ico ha un significato più importante mentre SOTC mi da emozioni più a livello fisico. CHe figuraccia però, al tempo l'avevo finito senza problemi, mentre quando ho provato a rigiocarlo nella versione HD non sono riuscito a scalare nemmeno il primo colosso... colpivo un paio di volte il punto più in basso e poi cadevo miseramente... che vergogna...

Comunque ricordo che per trovare uno degli ultimi colossi la guida la dovevi usare anche lì, perché il percorso era studiato in modo che il fascio di luce traesse in inganno

Link to comment
Share on other sites

Si, ma ICO è un bel gioco, ha un senso, ha una trama, è un piacere da giocare anche oggi.

Ed è un gioco d'altri tempi.

 

Un gioco senza nulla se non passaggi platform e squartamenti, di meno di 7 ore (io in 7 ore e mezza l'ho platinato) di cui poi fanno uscire nell'immediato un dlc (che, ovviamente avrebbe dovuto esser parte del gioco) non è paragonabile ad ICO solo per durata su.

 

Comunque chi ne ha parlato decentemente, di dante's, l'ha fatto per il multi... Che mi dicono, appunto, non sia male... Ma se volevo solo giocare online (perché una campagna offline così corta questo significa) avrei comprato altro.

Link to comment
Share on other sites

giochi pacco? rispondo subito con Resident evil operation raccoon city: me l'hanno regalato per pasqua, ma fidatevi la grafica non è niente di che, la trama è quel che è, l'IA dei compagni in singolo è ridicola e il gioco è tutto uguale (spara, spara, spara...).ma la cosa peggiore è che sto gioco è stato pensato per l'online, ma puntualmente si blocca ogni due per tre. io sono un grande appassionato della saga di Resident evil, ma dopo questo capitolo capcom mi ha proprio deluso...

Link to comment
Share on other sites

A me ha fatto cagare anche Yoshi Touch & go... ci vorrebbe proprio Fantozzi con la sua "E' una cagata pazzesca!"

Tra quello e Yoshi's story non so cosa era peggio... Story puntava un minimo più in alto con un pò più di contenuti, ma era realizzato da cani, Touch & Go quello che c'era era fatto in maniera sufficiente... il problema era che non c'era quasi niente...

Link to comment
Share on other sites

messermanny

Guardate che alla fine la storia che delude sempre è quella di super mario, ma è realizzato divinamente e ci si passa sopra ^^

Link to comment
Share on other sites

@@messermanny

 

Certo è vero ma dipende anche dal tipo di prodotto. In Super Mario sono CONTENTISSIMO che la storia sia deludente (Klonoa, vai a cagare, va), in Silent Hill 2 sarebbe molto più un problema...

In un action per me la storia non è importante, anche se devo dire che quella di God of war 2 mi è piaciuta molto (anche se ovvio era in linea con la produzione) ma potrebbe avere una certa importanza in caso altri aspetti siano lacunosi... io Dante l'ho evitato per l'ambientazione, se avesse avuto un'ambientazione che mi piaceva e un gameplay divertente l'avrei preso e mi sarebbe piuaciuto anche con una storia penosa. Mi è piaciuto Kingdom hearts 2, che come storia mi fa pena e non ha nemmeno un gameplay capolavorico...

Edited by radioresa
Citazione intero post precedente
Link to comment
Share on other sites

Ma un platform non deve avere una storia suvvia... mario ha la personalita di un tonno agonizzante, ma il tipo di gioco si presta benissimo ad una non-storia.

Cioè, per quanto mi riguarda i platform, per me, potrebbero anche dirti guarda, devi solo arrivare alla fine del livello, io non so perchè, tu non lo sai, intanto salta che poi vediamo e me li godrei comunque.

Sono gli altri giochi, action, adventure, a cui richiedo il minimo sindacale di storia. Non una storia magnifica, proprio il minimo sindacale XD

Link to comment
Share on other sites

Io lo dico, alla fine sono proprio cambiati i tempi, 20 anni fa ai platform non era in effetti richiesto nulla a livello di trama, oggi sì. Mario campa del successo dell'uscita, se il primo Mario fosse uscito 2 anni fa sarebbe stato un flop mostruoso, anche magari con una grafica adeguata.

Link to comment
Share on other sites

Io lo dico, alla fine sono proprio cambiati i tempi, 20 anni fa ai platform non era in effetti richiesto nulla a livello di trama, oggi sì. Mario campa del successo dell'uscita, se il primo Mario fosse uscito 2 anni fa sarebbe stato un flop mostruoso, anche magari con una grafica adeguata.

 

Commercialmente può darsi, come qualità non campa affatto di rendita, se dici questo vuol dire che non hai mai provato Galaxy 1... può darsi che senza il nome non avrebbe avuto successo, ma in questo caso sarebbe stata colpa del mercato, non di Super Mario Galaxy

 

Anche se è vero che a volte si adagia un pò... Mario World e Mario Galaxy 2 io li trovo proprio deludenti...

Link to comment
Share on other sites

Non parlo di qualità (tra l'altro i giochi di Mario li conosco solo superficialmente perché faccio schifo nei platform), ma se in Mario Galaxy al posto di Mario ci fosse stato un altro personaggio inventato per l'occasione non credo avrebbe avuto lo stesso successo.

Link to comment
Share on other sites

Non parlo di qualità (tra l'altro i giochi di Mario li conosco solo superficialmente perché faccio schifo nei platform), ma se in Mario Galaxy al posto di Mario ci fosse stato un altro personaggio inventato per l'occasione non credo avrebbe avuto lo stesso successo.

 

Purtroppo non si può sapere perché non abbiamo nessun esempio del genere. Temo che tu abbia ragione ma non voglio darlo per certo perché uno un pò di speranza è meglio che se la tiene...

Link to comment
Share on other sites

In realtà, probabilmente, è vero che mario campa di fama (escludiamo il discorso di indubbia qualità che, comunque, mantiene sempre)... la dimostrazione sono i giochi stile pokemon che sono usciti dopo i pokemon.

Pokemon continua a vendere, gli altri non hanno venduto nulla e sono spariti.

(lo stesso monster joker non ha venduto quanto un qualsiasi pokemon, ma era, a mio avviso, molto più godibile come gioco)

 

Earthworm jim, ad esempio, era un giocone, con bella grafica, bei livelli, bel sistema di gioco e folle al punto giusto... personalmente a mario dava le piste, ma non ha fatto una gran fine (sarà anche che era enormemente più difficile di mario).

Mario alla fine è un simbolo dei videogiochi, un'icona che, finchè qualche sviluppatore non farà uno scivolone spaventoso e ne tirerà fuori un gioco davvero orrendo, continuerà a vendere alla grande in tutte le salse... sport, minigiochi, platform, guida...

Link to comment
Share on other sites

Sì Earthworm Jim era un pò frustrante (e in questo senso secondo me è molto inferiore a Mario) ma soprattutto era spaventosamente meno accattivante... Certo non è che uno sogna di fare l'idraulico, però Mario è simpatico, ammiccante, e anche se non è proprio un ideale è un personaggio irresistibile... un vermetto non ha speranze, indipendentemente dalla qualità del gioco... troppo grottesco e per niente empatico. Io nei platform di solito preferisco animali antropomorfi, ma Mario è simpatico!!!!

Mario Bros 3 secondo me era una roba allucinante, un gioco avanti di una generazione... solo Galaxy 1 secondo me è persino più rivoluzionario...

A me dispiace da morire la brutta fine che ha fatto Crash: ho rigiocato a Crash Bandicoot 2 dopo aver finito Donkey Kong country returns e nonostante il ricordo fresco del capolavoro Nintendo anche il gioco Naughty dog mi ha divertito tantissimo e non sfigurava affatto... Per cosa poi? Crash Bandicoot è ancora oggi il meglio della Naughty dog secondo me... anche se bé almeno Uncharted è meglio di Jak & Daxter per cui si può dire che siano in fase di risalita...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...