Jump to content

SimCity


Bromuro

Recommended Posts

  • Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dreamer91

    47

  • Bromuro

    25

  • Pix

    23

  • nowhere

    19

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pura curiosità, ci sarà interazione con i cittadini? :)

 

 

 

Si, l'interazione con i cittadini (detti Sims) sarà fondamentale in questa versione! :) I cittadini nel gioco sono degli "agenti", non più semplici pixel e risultati di algoritmi, ma dei veri e propri elementi che avranno una loro vita e un loro nome e cognome: si sposteranno da una città all'altra, dormiranno, prenderanno la macchina, andranno al lavoro, faranno schopping. Li potrai seguire mentre si spostano e camminano in città e misurare il loro stato di soddisfazione e le loro richieste in tempo reale. Nella versione beta che ho provato ho notato che l'interazione con i cittadini si evidenzia soprattutto quando compaiono,di tanto in tanto, alcune "nuvolette" sopra le case o gli edifici pubblici: è possibile selezionare una o più di queste nuvolette, e lo schermo si focalizzerà sul Sims che ti chiederà di fare qualcosa per la città, in base a ciò che più gli sta a cuore. Ad esempio, io ricordo che un sim mi chiese di darmi da fare per ampliare la scuola elementare e costruire nuove classi per i bambini. Ho accettato la missione, ho aggiunto il modulo "classrooms" all'edificio "grade school" e poi dopo un pò sullo schermo mi è comparsa la notifica di missione completata. Non solo ho reso felice un cittadino, ma tutti i sims con figli piccoli :) Ovviamente non si è obbligati ad ascoltare i cittadini, ma se lo fai guadagni dei premi e la tua valutazione del sindaco aumenta :)

Edited by dreamer91
Link to comment
Share on other sites

@Pix  beh non hai tutti i torti :D   Comunque se vuoi divertirti a perseguitare i cittadini, in Simcity c'è una modalità carina: puoi attivare dei disastri a tuo piacimento, ad esempio un tornado, un meteorite, Godzilla o gli attacchi alieni :) ma c'è un'altra possibilità sconosciuta agli altri Simcity: nel gioco possono accadere eventi casuali e indipendenti dalle manie di grandezza del giocatore. Nella beta ad alcuni utenti è pure capitato di vedere i poveri Sims colpiti da una strana malattia che li ha trasformati in zombie ahahah.. è carino perchè ne vedi alcuni uscire dalla clinica della città e infestare i passanti e anche a intrufolarsi dentro le case :) Da alcuni rumors che ho letto nei forum ho la sensazione che in futuro verrà rilasciata una DLC per creare città a tema autoritario, e secondo me introdurranno edifici come "centrale della polizia segreta" o robe simili a Tropico..

Link to comment
Share on other sites

Per chi si fosse perso la prima closed beta, esiste ancora una speranza di provare il gioco! Da oggi, per i soli utenti PC, è possibile registrarsi sul sito ufficiale per la seconda closed beta, che durerà 24 ore e sarà disponibile tra il 16 e il 17 febbraio. Rispetto alla prima versione sono stati apportati alcuni cambiamenti, soprattutti riguardanti il sistema di costruzione delle zone e delle strade, e la correzione dei bug. Lo scopo principale è testare la stabilità dei server. Per dettagli cliccate qui: http://www.gamemag.it/news/seconda-beta-chiusa-di-simcity-e-origin-per-mac-os-x_45803.html

Per iscrivervi, cliccate qui: http://www.simcity.com/it_IT/beta

Link to comment
Share on other sites

Ricordo per completezza che il termine ultimo per la registrazione è l'11 febbraio, ma in ogni caso gli utenti che hanno già provato la prima closed beta non dovranno iscriversi nuovamente.

Link to comment
Share on other sites


Boh io mi sono iscritto.. vediamo che succede :)



Per sapere se sei stato selezionato oppure no bisognerà aspettare fino al 16 febbraio.Se via mail ti arriverà un codice personale significa che potrai accedere alla beta per 24 ore :)
Link to comment
Share on other sites


Niente da fare, il test sarebbe a due giorni prima di un esame importante, come l'altra volta! Manco ci provo ad iscrivermi :(


Anch'io ho il tuo stesso problema..ho ho un esame il 18 febbraio, però non ho proprio resistito alla tentazione di iscrivermi... in fondo la durata massima della beta dura un'ora, nel senso che passati 60 minuti la città che hai costruito in quel raggio di tempo viene automaticamente cancellata dal server. Se vuoi puoi ricominciare da capo e costruirne una nuova, ma io per risparmiare tempo mi limiterò a provare le dinamiche di una sola città. In questi giorni vedrò di studiare di più in previsione e ammortizzare il tempo. E' da 10 anni che aspetto un vero Simcity e non resisto proprio all'idea di cominciare a pregustarmi il primo antipasto :D Edited by dreamer91
Link to comment
Share on other sites

@dreamer91ma è bellissimo! *_* Però uffa, speriamo con DLC si possano incarcerare ed uccidere. Quando a Tropico mi scoccio, vado in giro a emettere condanne a morte, così da farne rimanere solo uno. Hai mai visto cosa succede quando non rimane nessuno? :P

Link to comment
Share on other sites


Quando a Tropico mi scoccio, vado in giro a emettere condanne a morte, così da farne rimanere solo uno. Hai mai visto cosa succede quando non rimane nessuno? :P


No, cosa succede? :P  In realtà non ho potuto testare molto queste opzioni.. tempo fa ho giocato un pò a Tropico 4, poi per motivi di studio sono stato costretto a smettere :(  Mi hai messo però la pulce nell'orecchio e dopo il 18 febbraio (data del mio ultimo esame) quasi quasi riprenderò in mano Tropico 4 :)  questa sessione esami sta facendo nascere in me manie di grandezza e di persecuzione, e spero di circoscriverle un pò torturando e condannando a morte i malcapitati abitanti di Tropico ahahah
Link to comment
Share on other sites

Va be' dai se è un'ora di prova va bene, un'ora che male può fare? :D

 

Ragazzi ho un dubbio. Ora sto scaricando la beta che ho aggiunto ad Origin tramite il codice che mi ha dato l'EA quando hanno diffuso la prima beta. Ma poi, con la nuova beta, non è che mi tocca reinserire il nuovo codice e scaricare un'altra copia di SimCity?

In parole povere, se installo ora la beta, quell'installazione è valida anche per la prossima beta o devo riscaricare tutto da capo secondo voi?

 

:boh:

 

EDIT: Ho risolto, non mi fa scaricare il gioco dandomi errore del server. 

Il problema è che ci metto di più a scaricare il gioco che a provarlo xD. Va be'!

Edited by Bromuro
Link to comment
Share on other sites


Ora sto scaricando la beta che ho aggiunto ad Origin tramite il codice che mi ha dato l'EA quando hanno diffuso la prima beta. Ma poi, con la nuova beta, non è che mi tocca reinserire il nuovo codice e scaricare un'altra copia di SimCity?

In parole povere, se installo ora la beta, quell'installazione è valida anche per la prossima beta o devo riscaricare tutto da capo secondo voi?


Il vecchio codice non serve più, per provare la seconda beta ne occorre uno nuovo. Dato che la EA ti ha già selezionato una volta (poichè avevi ricevuto via mail un codice), ciò significa che avrai più probabilità di essere scelto una seconda volta (secondo quanto c'è scritto nella FAQ del sito ufficiale), e la probabilità sarà ancora maggiore se effettui la prenotazione del gioco su Origin.

Edited by dreamer91
Link to comment
Share on other sites

Dunque chi ha già installato il gioco non dovrà riscaricarne uno nuovo, ma immagino basti semplicemente cliccare su "update". Se non te lo fa installare, allora il problema non si pone e dovrai aspettare il 16 febbraio per poterlo fare.

Link to comment
Share on other sites

Ho appena ordinato la Limited Edition ma solo perché la pago comunque meno che la standard edition che venderanno a Mediaworld.

Questa cosa che più paghi più hai mi fa inorridire. Praticamente con la Limited edition ho più roba, non ho capito cosa, mentre con la Deluxe edition ho ancora di più. Ma quindi ci sono giocatori di serie A, serie B e C?  :fie:

In realtà non avrei neanche dovuto comprarlo subito, ma è Simcity cavolo, e poi mi hanno dato un bel compenso per gli esami andati bene e ne ho approfittato (sperando che non mi si ritorca contro con il mancato studio dovuto a Simcity xD).

Link to comment
Share on other sites


Praticamente con la Limited edition ho più roba, non ho capito cosa, mentre con la Deluxe edition ho ancora di più. Ma quindi ci sono giocatori di serie A, serie B e C? 

 

Probabilmente per gli altri usciranno come mini-espansioni (DLC) magari acquistabili online (tipo gli in-app purchase di Ios)....

Link to comment
Share on other sites

Per cause di forza maggiore questa volta non ho potuto provare la closed beta 2 :(  qualcuno l'ha provato? Si notano miglioramenti rispetto alla closed beta 1?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo no :( Non ero a casa fino al 17 mattina e la beta scadeva alle 14. Avevo detto a mio fratello di mettere la beta in download la notte, peccato abbia scaricato solo l'installer -__- Quindi non ce l'ho fatta a scaricarlo ed a giocarlo entro le 2 di pomeriggio.

Link to comment
Share on other sites

Pazienda dai.. a questo punto la prossima tappa sarà provare il gioco definitivo. In fondo mancano due settimane, non vedo l'ora!! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi il momento decisivo si avvicina! Domani Simcity uscirà negli USA, e giovedì in Italia e in molti altri Paesi!! Comunque nell'attesa vi rimando a due video - interviste in cui una delle parti in causa è addirittura Will Wright, che come sapete ha avuto il merito di creare questa favolosa serie nel 1989! Wright non ha partecipato al processo di creazione del gioco, ma si è limitato a provarlo da semplice giocatore profano.
Nei video Wright analizza quali sono secondo lui i binari che gli sviluppatori hanno tracciato in questa versione, che a suo parere sono tracciati in modo da privilegiare aspetti simulativi relativi alla microgestione dei singoli quartieri e dei cittadini. Secondo Wright, il giocatore si potrà facilmente immedesimare di vivere in una zona della città piuttosto che in un'altra..il gioco, simulando una città così "viva", ci dà la sensazione di essere responsabili in tutto e per tutto dello stato delle cose e ci invita a proporre strategie di lungo periodo. Come contraltare, l'estensione delle mappe cittadine in cui operare sarà decisamente inferiore rispetto al passato, con la logica conseguenza di ottimizzare lo spazio disponibile. La vera sfida non è quella di creare città autosufficienti, ma semmai città che costituiscano una parte fondamentale del tutto, dell'intero "organismo" regionale. L'attenzione ai dettagli sarà quasi maniacale, in particolare ai singoli aspetti di ciascun quartiere e degli edifici pubblici che lo compongono (che, come sapete, si potranno potenziare in maniera flessibile). Inoltre le specializzazioni e le varie strategie che possiano usare quartiere per quartiere faranno sì, a detta di Wright, che "di 100 città non ne troveremo una uguale", sia esteticamente che dal punto di vista degli effetti sociali - economici. Questo mi sembra un aspetto interessante, perchè un difetto di Simcity 4 era quello di creare, in fondo, città tutto sommato analoghe nella forma e nella sostanza. A Wright, infine, il gioco è piaciuto molto, è rimasto addirittura impressionato da molte opzioni e dalle scelte del gameplay. E detto da lui credo sia una solida garanzia di buona qualità!!



Edited by dreamer91
Link to comment
Share on other sites

Non va! :( Purtroppo sembra che abbiano problemi enormi sui server, non si riesce a fare il log-in e se ci riesci non ti avvia le partite.

Comunque se volete, appena funziona, si gioca assieme, visto che su Origin non ho amici e mi sento solo :_(

 

Contattatemi via MP

Link to comment
Share on other sites


Purtroppo sembra che abbiano problemi enormi sui server,

 

Come avevo pronosticato ab illo tempore proprio in questa discussione :-P

 

Comunque augurandovi che le cose vengano sistemate a breve, attendo vostre recensioni pure io!

Link to comment
Share on other sites

Che schifo...finchè non uscirà un qualche modo per giocare offline non vedranno i miei soldi.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...