Jump to content

SimCity


Bromuro

Recommended Posts

@@ben81 figurati! Se sarà possibile, creeranno sicuramente qualche tool! Le serie dei Sims hanno uno dei seguiti di afecionados più grandi!

 

Considera poi che riescono a farti giocare eludendo i server online :asd:  qualcosa si inventeranno di sicuro! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dreamer91

    47

  • Bromuro

    25

  • Pix

    23

  • nowhere

    19

Top Posters In This Topic

Posted Images


PS: faccio notare curiosamente che SimCity uscirà esattamente un anno dopo l'apertura di questo topic! xD che coincidenza..

Perché l'ho fiutata e poi lavoro in incognito per EA e in realtà sto vendendo il mio prodotto!

 

Scherzi a parte xD avete letto l'ultima di EA? Chiude i server di FIFA 2011 e altri, cioè dopo appena due anni dalla data di uscita dei titoli. 

Ehhh c'è crisi anche per loro (e non mi dispiace)!

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto non so quanti di voi abbiano provato a giocare a fifa 11 online ultimamente... Non è che non c'è abbastanza gente, è proprio che non c'è nessuno in assoluto...

Link to comment
Share on other sites

devi scaricare un oggetto, chiamato boveda del tio gilito (deposito dello zio paperone) , metterlo nella cartella pluginds se non erro, poi lo troverai tra i monumenti e, non appena collocato in citta', ti portera' 1,5  milioni di simoleons al mese.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi è uscito da poche ore il nuovo trailer!  

 

Questo video lo troveremo poi in seguito, in particolare dopo l'installazione del gioco, una volta avviato il login. Ammetto che sto facendo il countdown con grande frenesia! Certo, non posso negare che risulti limitante la modalità online permanente, però se il gameplay di base è solido e ben strutturato (come molte anteprime di siti specializzati confermano), allora è un boccone amaro che posso digerire senza troppe conseguenze. Non vedo l'ora che arrivi il 7 marzo! :D 

Link to comment
Share on other sites

Si, sembra carino.

Ma occhio che c'è anche il rischio che una volta arrivato il 7 marzo, ti ritrovi a dare le craniate sulla tastiera perchè i server son tutti pieni e non riesci a giocare.

 

Swtor&Diablo3 insegnano :D

Link to comment
Share on other sites


Ma occhio che c'è anche il rischio che una volta arrivato il 7 marzo, ti ritrovi a dare le craniate sulla tastiera perchè i server son tutti pieni e non riesci a giocare.



Swtor&Diablo3 insegnano :D

 

Certo, è un rischio assolutamente reale, soprattuto nelle prime settimane dopo l'uscita del gioco. Tuttavia in una recente intervista uno sviluppatore ha assicurato che proprio in questi 2 mesi stanno potenziando e ottimizzando i server onde evitare rischi di blocchi o intasamenti. Spero che mantengano la promessa, sennò sarebbe davvero frustrante non poter giocare quando si vuole per problemi tecnici :(

Link to comment
Share on other sites

@dreamer91

 

Certe previsioni le avevano fatte pure per i suddetti giochi, sbagliando clamorosamente. Anche se per Diablo 3... ma siamo sinceri, come potevano non aspettarselo che era un titolo atteso da 10 anni?

Forse non è proprio possibile poter prevedere a priori una cosa del genere, non saprei.

 

Insomma, a questo punto consiglio di attendere prima di comprarlo, perchè spendere un'ira e mezzo per comprarsi un triple A e non poterci giocare per una settimana buona, non è proprio il massimo

Link to comment
Share on other sites

Ricordo a tutti che chi vuole provare la versione beta del gioco deve iscriversi nel sito ufficiale. Il termine ultimo è domani! Per farlo basta cliccare su questo link: http://www.simcity.com/it_IT/beta/info e seguire i 4 step per convalidare la registrazione. Più avanti via mail a ognuno di noi verrà comunicato se sarà compreso tra gli users fortunati che potranno scaricare la closed beta. Buona fortuna! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Notizie positive in arrivo: chi si è iscritto alla beta il 25 gennaio controlli la posta elettronica, perchè è possibile che sia stato selezionato. I fortunati potranno provare la beta dal 25 al 28 gennaio. Si potrà giocare al massimo per un'ora, un pò poco ma per lo meno ci si può comunque fare un'idea delle prime fasi del gioco. Qui trovate risposte ad altri quesiti: http://www.simcity.com/it_IT/blog/article/simcity-closed-beta-faq-it 

Inoltre pubblico qui un video creato da chi, per qualche strano motivo, ha giocato con la beta in anticipo anticipando le date ufficiali:

Edited by dreamer91
Link to comment
Share on other sites

Io ancora non ho scaricato nulla perché non sono a casa e non ho il pc a disposizione, appena posso, vi faccio sapere! (anche se dovrei studiare :__(()

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi l’altro ieri ho ricevuto il codice via mail e cosi ho potuto provare la beta! Il tempo a disposizione era un’ora, forse insufficiente per poter dare un giudizio esaustivo, e inoltre la stragrande maggioranza delle funzioni purtroppo non erano sbloccate! Non ho potuto testare la modalità multiplayer né la cooperazione tra le città in termini di scambio di servizi, né tantomeno gli effetti delle 6 specializzazioni nell’economia  regionale! Tuttavia, nonostante queste lacune, un’idea di fondo me la sono fatta. Il gioco mi ha dato un’ottima impressione. Un’opzione che ho gradito particolarmente è stato il sistema modulare degli edifici: aggiungere nuove classi alle scuole, più slot per gli scuolabus, nuove celle per la stazione di polizia, un maggior numero di dipartimenti al comune (che sbloccano ulteriori funzioni, soprattutto relative alla tassazione) mi ha lasciato letteralmente basito per il realismo che si è raggiunto! Ci sono altri elementi che ho gradito: l’interfaccia intuitiva, il sistema più snello e completo di costruzione delle strade, la grafica accattivante, molto realistica e potente. Non ho mai avuto blocchi o rallentamenti del frame rate anche con i settagli impostati al massimo! Interessanti sono anche le specializzazioni in specifiche attività economiche (nel gioco ce ne sono 6, ossia gioco d’azzardo, cultura, estrazione petrolio, estrazione mineraria, commercio, elettronica) e le interazioni con i cittadini. Vedrete la città di notte quasi priva di macchine sulle strade e i posti auto delle abitazioni pieni perché le persone dormono, mentre al mattino il traffico si intensificherà perché i cittadini andranno al lavoro, i marciapiedi si riempiranno, i camion dei pompieri e la polizia risponderanno alle chiamate d’emergenza. Nell’ora di gioco della versione beta ho avuto quasi la sensazione di governare una città vera, e non una semplice commistione di pixel e algoritmi! Ci sono alcuni nuovi parametri carini, come il controllo della direzione del vento che assume importante soprattutto quando installiamo centrali a energie eolica, ma anche nelle ipotesi in cui creiamo zone industriali e impianti per il trattamento dei rifiuti. In questi 2 ultimi casi, se la direzione del vento punta verso le zone residenziali, si verificherà la spiacevole conseguenza di far respirare i cattivi odori anche ai cittadini molto lontani da questi edifici “malsani”. Una novità rispetto ai precedenti capitoli è che il giocatore non può stabilire se una zona debba essere a bassa, media o alta densità. Questa volta la densità degli edifici si determinerà in base alla tipologia di strade che costruirete! Più aumenta la capacità delle strade, più aumenterà la densità degli edifici che si affacciano si di esse.

Di certo qualche difetto l’ho riscontrato, in particolare non ho affatto gradito la limitata estensione delle mappe di ogni singola città (rispetto a Simcity 4 sono decisamente più piccole) né l’instabilità dei server (su quest’ultimo aspetto ci tengo a precisare che è avvenuto solo il 26 gennaio, invece ieri il server è stato stabile tutto il giorno). Tuttavia, penso e spero che da qui alla release finale gli sviluppatori riescano a correggere (o almeno ad alleviare) queste due limitazioni. Complessivamente, Simcity sembra davvero tornato in gran forma! Mi sentirei di dare come voto parziale 8.5/10, in attesa di provare la versione definitiva. Non vedo l’ora che arrivi il 7 marzo per poterlo sviscerare a fondo! :)

N.B: ah a proposito, su youtube ho visto un video che riporta città di utenti che hanno avuto un'invasione zombie e attacchi alieni imprevisti gli ultimi 5 minuti di gioco! Nella mia città non è accaduto, ma se saranno contemplati nel gioco finale questi eventi apocalittici casuali sarebbe davvero una figata!! ;)

Link to comment
Share on other sites

E' anche inutile che lo installi, ho visto che termina domani alle 9:00 e non posso giocarci la notte.

Ma cavolo, 3 giorni per provare una beta? 

Link to comment
Share on other sites


Evidentemente a loro interessava provare solo la stabilità dei server e raccogliere dati in quel senso.
  

Si, è molto probabille che una delle principali finalità della beta fosse proprio questa. Per fortuna, anche se il tempo è stato poco, nel mio piccolo ho cercato di contribuire a inviare le segnalazioni alla software house dei vari bug che ho riscontrato, e so che molti altri utenti ne hanno approfittato. Inoltre c'era la possibilità di inviare dei feedback contenenti  le nostre opinioni sulle feautures del gioco. Io in particolare ho riportato gli aspetti negativi che ho citato in sintesi nella recensione, vale a dire l'instabilità dei server e l'estensione limitata delle mappe. Speriamo che di questi feedback se ne tenga conto per migliorare le prestazioni e le dinamiche del gioco nelle settimane che ci separano dalla release.

Ah, ho una notizia per tutti gli utenti MAC: oggi è stato dato l'annuncio ufficiale secondo cui l'uscita del gioco per MAC non avverrà in contemporanea a quella di PC, ma comunque avverà durante la prossima primavera. Ecco il link con altre info specifiche per chi è interessato ad acquistare la versione MAC:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_apple/170313/simcity-su-mac-svelato-qualche-dettaglio.aspx

Link to comment
Share on other sites

Lo proverò quando si abbasserà il prezzo. Per adesso gioco a Tropico che oltre ad essere molto carino permette anche di interagine con i cittadini. :P

Link to comment
Share on other sites

@@Pix Quale tropico? il 4?

 

Beh son stili di gioco differenti, Tropico è sicuramente meno serioso e molto concentrato sull'economia dell'isola stessa.

Simcity negli ultimi usciti ti invogliava a creare più una rete di città (cosa che in realtà a me non è particolarmente piaciuta, ma tant'è...)

Link to comment
Share on other sites

Perchè il tutto mi puzza più come un "anche noi abbiamo deciso di semplificare i nostri titoli"?

 

Avendo giocato alla beta la mia impressione generale è che il gioco non punti alla semplificazione quanto alla maggiore progressività e gradualità nella gestione delle opzioni. Molte funzioni si sbloccano soltanto potenziando il municipio e aggiungendo dipartimenti allegati al municipio stesso (simili ai ministeri di Tropico 4). Es: il controllo più capillare sulle tasse si avrà soltanto passando da "town hall" a "city hall", e il passo successivo per poter tassare le singole fasce di reddito oltre alle zone RCI sarà la creazione di un dipartimento finanziario. Man mano che la città cresce mantenere il bilancio in attivo sarà molto più difficile. In Simcity 4 era il contrario: all'inizio gestire le finanze era complicato, ma man mano che la città cresceva questa difficoltà si alleviava molto (se ovviamente avevamo posto in essere un minimo di pianificazione accorta). L'articolo di gamemag è molto dettagliato, ma non ne condivido l'ultima parte. E' vero che le mappe sono più piccole rispetto al 4, ma è anche vero che questa volta il focus del gioco non è più costruire una metropoli fine a se stessa, non città tutte uguali come in Simcity 4. L'obiettivo, semmai, è quello di creare una città che abbia "un'anima", un tessuto economico e sociale omogeneo. Detto diversamente, sarà importantissimo specializzare la città in un settore: gioco d'azzardo, estrazioe di petrolio o minerali, cultura, elettronica o commercio. Il focus, quindi, si sposta su un'ottica regionalistica, in cui ogni città si specializza in qualcosa e tutte insieme cooperano per migliorare e bilanciare l'economia dell'intera regione. Questa scelta mi sembra che conferisca al gioco una maggiore profondità, e francamento credo che sia la direzione giusta nell'ottica di rendere questo gioco il più longevo possibile.

Comunque sono usciti i trailer sia dell'edizione Limited che dell'edizione Digital Deluxe, entrambi prenotabili solo online. La Limited si può prenotare anche in copia fisica tradizionale, la Digital Deluxe invece è disponibile solo con il download digitale da Origin. Esiste peraltro la versione standard, che ha lo stesso prezzo della versione Limited ma è priva del pacchetto "Buoni e cattivi" e si troverà in vendita nei negozi specializzati.

 

 

 

Edited by dreamer91
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...