Jump to content

Mass Effect


SaintJust

Recommended Posts

due, tre (che uscirà a momenti) e il primo...

tanto la discussione su uno deve, necessariamente, andare a toccare anche gli altri.

 

Che ne pensate?

Comprerete il 3 al day one?

 

Personalmente è il gioco che aspetto con più interesse, e già è stato deciso che qualunque altra cosa si stia giocando verrà messa da parte dal 9 per ME3.

 

 

 

Riporto, in parte, una discussione iniziata sul topic del 3DS in cui è uscita la notizia che esisterà ME3 anche per 3ds e vita:

 

A guardare in giro sono, effettivamente, solo rumors, derivati da queste due affermazioni della bioware:

"Mass Effect 3 sarà un gioco per tutti" (che potrebbe significare tutto e niente) e

“Nuovi modi di giocare a Mass Effect 3 e Battlefield 3″ (che però, almeno per ME, potrebbero riferirsi al Kinect)

 

A dare manforte alle ipotesi è il fatto che bioware e ea pare abbiano un accordo per ME, appunto, e Battlefiel per sviluppare i due titoli su dispositivi iOS.

 

Quindi si vocifera di una versione per 3ds e una per vita

(ora, la versione per vita posso credere sia un tantino plausibile, quella per 3ds anche no... cioè, la grafica andrebbe pesantemente rivista... praticamente farebbero prima a fare un nuovo capitolo dal nulla per ds...)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    83

  • Jelson Shipper

    53

  • Kain_89

    19

  • forget-it

    12

Jelson Shipper

A casa mia si è già deciso che mia sorella andrà il 9 davanti a GameStop di mattina presto per prendere la Collector's Edition così da poter giocarci subito ^_^

Probabilmente le cose che più aspetto del 3 è

la same-sex romance (della quale è uscita pure la preview che non ho voluto vedere)

e basta, anche perché giocando alla demo so che le modalità di combattimento non sono tanto diverse dal 2, così come i poteri per quanto riguarda il tempo di ricarica e il numero di essi.

Link to comment
Share on other sites

Oddio, il 2 l'ho trovato veramente avvincente a livello di trama, una sceneggiatura così solida era da un bel po' che non la vedevo e la possibilità degli inciuci omosex è stato solo un gradito bonus.

Personalmente mi interessa di più sapere come va a finire la storia (soprattutto dopo il dlc Avvento) che di vedere chi si porta a letto Shepard.

Link to comment
Share on other sites

Jason: Ahahahah io la same sex romance che mi interessava già l'ho avuta in ME XD

(scusami, ma questa cosa mi fa ridere da morire... è palesemente inserita liara, nel primo, e le altre possibili nel 2, perchè la bioware pensava al nerd medio infoiato che si fa il pg donna e si vuole fare la donna XD)

Io ho deciso di non toccare neanche la demo, ma il 9 mattina vado a dare le sveglie al gamestop se mi riesce, sennò aspetterà il pomeriggio (tanto fino al 10 non potrò comunque giocare)...

 

 

Personalmente mi interessa di più sapere come va a finire la storia (soprattutto dopo il dlc Avvento) che di vedere chi si porta a letto Shepard.

 

Tanto, per noi, sempre liara sarà :P

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Ma anche io voglio vedere come si conclude il tutto (se il ciclo continuerà o meno), ma sono dal primo capitolo che muoio dalla voglia di farmi Kaidan u_u

Anche io preferisco il 2 per la storia e per i vari personaggi che si possono reclutare (specialmente per il fatto dei poteri bonus come Schianto *_*).

@@SaintJust il mio nick è Jelson, non Jason :D

Link to comment
Share on other sites

Scusa jelson, è il dizionario automatico dell'iPod XD

Non c'ho fatto caso...

 

Io in realtà sarei curiosa di sapere come iniziano quelli a cui sono morti tutti, shepard compreso... Quasi quasi mi faccio un salvataggio apposta del 2 per vedere XD

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Tranquilla ^_^

 

Che io sappia se ti muore Shep nel 2 come inizi il 3 devi ricrearlo dall'inizio (magari ti fa scegliere la storia personale, classe e chi ti è morto su Virmire e tutto il resto, più o meno come all'inizio del 2 che ti ricapitola tutto...)

Link to comment
Share on other sites

Ma no...

(a me sta più che bene aspettare venerdì XD)

...anzi, vista l'attesa assurda a cui ci hanno costretto (io ME3 l'ho ordinato praticamente un anno fa) vedo la luce alla fine del tunnel XD

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Io sto cominciando a sclerare. Anche se fra i libri e le varie partite a ME2, sono riuscito a sedare la voglia. Ma fra un po' impazzisco.

Link to comment
Share on other sites

Devo avere paura della tua nerdaggine? XD

 

Su, venerdì è vicino...

 

Parlando d'altro... mi chiedevo perchè l'alliance edition (che è esclusiva Gamestop italia) sia solo per xbox360... o, almeno, così compare sul loro sito.

Link to comment
Share on other sites

Io non lo so se finisci col roderti di più le mani, ma mi sono dimenticata di scrivere, prima, che a milano il gamestop di Corso Buoenos Aires ME3 lo vende alla mezzanotte di domani durante un'apertura straordinaria...

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Nerdaggine proprio io non ne ho, eh! Più che altro sono diventato un fanatico degli adepti e dell'Avenger (e di Kaidan :rolleyes: ).

 

Pensavo che ogni edizione speciale fosse solo per la 360 (contando che ME è nato proprio come gioco per la Xbox, o almeno penso ._.) :awk: che poi nell'Alliance c'è pure il quaderno col Codex completo! *^*

 

E per il GS di Milano... sì, l'ho scoperto poco fa, e sì, mi rode tutto a saperlo! *urla* Gli unici GS qui a Cagliari sono "inglobati" nei centri commerciali e quindi non si fa niente del genere <_<

Link to comment
Share on other sites

Be' no, la n7 è sia per xbox che per ps3...

tra l'altro è proprio un'accordo del gamestop (e solo italia) con la casa di distribuzione... quindi non credo la motivazione sia era un'esclusiva xbox... o, almeno, mi suonerebbe strana.

Che sia nato come gioco in esclusiva per microsoft è verissimo... tant'è che il primo capitolo noi con la ps3 non l'abbiamo giocato (ma abbiamo avuto un comodo riassunto con risposte multiple tipo libro game all'inizio del 2) e il 2 l'abbiamo giocato con ampio ritardo...

 

E mi ci rode più per il quaderno che per il modellino della normandy a me... quello con 35$ lo compro direttamente dalla bioware se voglio XD

Link to comment
Share on other sites

Appena comprato... Ma per colpa di Lum lo devo lasciare impacchettato XD

 

Certo che se tutti poi continuano a farmi notare l'esistenza dell'alliance edition io mi deprimo XD

Link to comment
Share on other sites

La maglietta non mi piace XD

E la mia collector è ancora li... Vergine e tranquilla che mi guarda ammiccando XD

 

(no, davvero, le magliette sul sito bioware sono più belle... Se proprio devo me la compro li XD)

Link to comment
Share on other sites

A me non piace nulla in cui compaia shep (uomo o donna) perché non è il _mio_ shep XD (dovrei dire la mia XD)

Tutto il resto del corredo invece me piace :)

Link to comment
Share on other sites

A me e Lum, invece, con un'oretta di lavoro sull'editor c'è uscita una patagnocca niente male XD

A me gli editor sono tra le cose che aggradano di più.., l'unico gioco in cui ho lasciato l'aspetto predefinito è stato dragon age 2 perché mi piacevano proprio così XD

 

Comunque ho scoperto che scelte predefinite da il gioco se non si importa un salvataggio... Son contenta di averlo quel salvataggio... Peccato solo che non mi ricordi se ho salvato ashley o kaidan XD

Link to comment
Share on other sites

Ah... Che è il motivo per cui siamo riuscite ad avere la storia con liara.

 

Il problema è che non so se ashley riesco a reggerla per un mass effect intero XD

 

Ah, e poi mi spiegate perché la "segretaria" della normandy va sempre a donne? È richiesto in curriculum?

Link to comment
Share on other sites

Si, ma visto che a noi interessava liara nel fumetto interattivo abbiamo salvato ashley, che ci dava la certezza, col pg donna, di non finire per voglia della bioware con qualcun'altro XD... Anche perché kaidan (ma si chiama kaidan?) l'avevamo incontrato nella prima partita in me2 e ci era stato ampiamente sulle palle... Poi giocato la seconda volta abbiamo scoperto che ashley era peggio... Ma la terza volta non l'avrei giocato... Dopo 200+ ore basta XD

(e tutto ciò perché alla prima partita il fumetto interattivo mica era partito... E poi avevo fatto morire troooooppa gente nella missione suicida XD)

 

Se però sapevo che me la ritrovavo l'avrei rigiocato solo per non vederla mai più XD

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

@Kain_89

 

Ti sei innamorato di James Vega?! ... tralasciando il fatto che è la brutta copia di Kaidan (*w*) e che sia un coglione (sì, tranne Tali, Garrus, Kaidan e Liara per me sono tutti coglioni XD), con tutti quei muscoli è tutto strano/storto! Mi chiedo se riesca a girare la testa più di 15°... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...