Jump to content

PsVita in arrivo!


Unknown

Recommended Posts

però chi come me ha 30 anni, con super mario c'è cresciuto, e quindi diventa difficoltoso, per me, capire il concetto... poi non è neanche del tutto vero... mio nipote a 16 anni gioca ancora a tutti i super mario che trova...

ne fa proprio un discorso di potenza del mezzo credo.

 

Vero per carità, però diciamocelo, dubito che Mario abbia venduto più di Call of Duty o Gears of War. E ti capisco benissimo perchè vengo dal periodo in cui le sale giochi non erano invase dai videopoker, quando a nessuno fregava niente di comandare un pulcino invece di un soldato armato fino ai denti. Il discorso della potenza c'è eccome, non solo perchè apporta maggiore realismo ma anche perchè, secondo me, in occidente ci si fa "flashare" molto di più dalla tecnologia in ambito di videogames.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    39

  • Unknown

    19

  • SaZiRi

    13

  • Dexter

    9

...La tecnologia avanzata/il realismo fanno "più adulto", "più figo", motivo per cui ai tempi miei i videogiochi erano considerati qualcosa di decisamente infantile rispetto a oggi, e magari agli occhi di molti la Nintendo è restata indietro proprio in quel senso.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente si... anche se anche ai miei tempi c'erano delle chicche niente male a serietà e storia... ma erano tutte avventure grafiche...

(mi vine in mente non ho bocca e devo urlare su tutte)

 

però il "restare indietro" della nintendo, in realtà, è il suo punto di forza vero secondo me...

Link to comment
Share on other sites

Vero per carità, però diciamocelo, dubito che Mario abbia venduto più di Call of Duty o Gears of War.

 

Dipende dove XD

In Giappone sicuramente no... Poi il discorso per Mario è un po' diverso, perché lì più che il gioco in sé vende il personaggio. Avrebbe più senso fare un paragone con Zelda, per esempio.

Link to comment
Share on other sites

Zelda Skyward Sword è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato...peccato che ha venduto davvero pochissimo, peccato perché merita davvero.

 

Comunque dall'Inghilterra non arrivano dati incoraggianti per Vita...solo 40 mila nella prima settimana quando il 3DS ne aveva fatte circa il doppio nella sua prima settimana, ed inoltre in Giappone continua a perdere terreno. Se continua così mi sa che il calo di prezzo arriva prima che ce lo aspettiamo.

Link to comment
Share on other sites

Spero non troppo presto, che comunque i soldi li devo trovare XD

E sopratutto spero dopo che abbiano sistemato, almeno in parte, le magagne che ha qui e lì...

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Vero per carità, però diciamocelo, dubito che Mario abbia venduto più di Call of Duty o Gears of War. E ti capisco benissimo perchè vengo dal periodo in cui le sale giochi non erano invase dai videopoker, quando a nessuno fregava niente di comandare un pulcino invece di un soldato armato fino ai denti. Il discorso della potenza c'è eccome, non solo perchè apporta maggiore realismo ma anche perchè, secondo me, in occidente ci si fa "flashare" molto di più dalla tecnologia in ambito di videogames.

Mmmh....perchè?xD Mario Bros DS\Wii ha venduto molto di più di Gow e CoD.

Link to comment
Share on other sites

Mmmh....perchè?xD Mario Bros DS\Wii ha venduto molto di più di Gow e CoD.

 

Oddio, il discorso si fa complicato... Ho provato un pò a documentarmi in giro sul web ma le notizie sono abbastanza confuse... forse Call of Duty Black Ops qualche milione in più rispetto a New Super Mario Bros Wii, e in meno rispetto a Mario per DS, secondo Wikipedia. Però effettivamente, cito Lum, prendere l'idraulico come esempio non è l'ideale perchè l'intera popolazione mondiale stravede per lui, è proprio un capitolo a parte. Comunque m'arrendo e lascio la discussione ad analisti e statistici, che non je la faccio più (!).

 

Zelda Skyward Sword è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato...peccato che ha venduto davvero pochissimo, peccato perché merita davvero.

 

Vero, devo riprendere a giocarci, in effetti ogni nuovo capitolo è un perfezionamento del genere action/rpg, nessun gioco gli si avvicina in quel settore. Certo, al mio quarto Zelda (in terza persona...) forse comincio a essere un pò stanchino, magari non mi dispiacerebbe vedere la Nintendo impegnarsi in qualche saga più o meno nuova ogni tanto, tipo Kid Icarus Uprising.

 

(mi viene in mente non ho bocca e devo urlare su tutte)

 

Me la ricordo, mi sarebbe piaciuto giocarci insiema ai due Darkseed, peccato che con le avventure sia sempre stato una sonora pippa.

 

Per tornare alla PS Vita, l'ho provata oggi da FNAC, poi butterò giù qualche impressione.

Link to comment
Share on other sites

Dicevo, l'ho provata... e sono rimasto deluso. Non dalla PS Vita, ma dai giochi scelti per presentarla; non sono certo degni della console e molti giustamente

penseranno di trovarsi davanti a una PS2 con risoluzione maggiore.

Tra le demo precaricate solo Wipeout 2048 colpisce un pò come qualità grafica... neanche tanto, e i tempi di caricamento sono decisamente lunghetti. Alla fine le uniche cose che mi hanno colpito sono il design della console, bello solido ed ergonomico, lo schermo di ottima qualità, e soprattutto il retro touchpad (usato in Little Deviants). E' una bella idea, rende tutto più interattivo e ha delle ottime potenzialità.

Link to comment
Share on other sites

A me, ora come ora, interessano solo Uncharted (ma poco visto il prezzo) e plan escape come giochi...

Decisamente aspetterò che il parco giochi sia più di mio gradimento, come feci con la psp...

Link to comment
Share on other sites

Decisamente aspetterò che il parco giochi sia più di mio gradimento, come feci con la psp...

 

Ovvio, non dico niente di nuovo, comprare una console all'inizio non ha molto senso. Una libreria di titoli limitata, prezzo alto e pochissimi giochi usati...

Link to comment
Share on other sites

ma, soprattutto, il fatto che gli unici titoli che mi interessano sono i vecchi titoli per psp (esclusi i due nuovi)... il che mi porta poi al dubbio...

ma il famoso programma: ho l'UMD e me lo converte per ps vita... c'è anche, alla fine, per l'europa?

Link to comment
Share on other sites

No, il passport non lo porteranno anche in Europa: esclusica giapponese :(

Sto cazzeggiando con Little deviants, che gioco rincoglionito :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Grandioso, significa che se mi si squaglia la psp o mi ricompro la psp e la ps vita o m'attacco XD

 

(anche perchè più della metà dei giochi che ho in umd sullo store non esistono XD)

Link to comment
Share on other sites

Anche a me interessa molto provare alcune giochi fantastici che erano usciti sulla PSP ma visto che saranno tutti in DD la cosa mi frena un po' dato il prezzo delle memory...una da 4GB ad esempio la fai fuori abbastanza in fretta mi sa...chissà quanti giochi in PSP può contenere una memory da 4GB...

Link to comment
Share on other sites

Dicevo, l'ho provata... e sono rimasto deluso. Non dalla PS Vita, ma dai giochi scelti per presentarla; non sono certo degni della console e molti giustamente

penseranno di trovarsi davanti a una PS2 con risoluzione maggiore.

Tra le demo precaricate solo Wipeout 2048 colpisce un pò come qualità grafica... neanche tanto, e i tempi di caricamento sono decisamente lunghetti. Alla fine le uniche cose che mi hanno colpito sono il design della console, bello solido ed ergonomico, lo schermo di ottima qualità, e soprattutto il retro touchpad (usato in Little Deviants). E' una bella idea, rende tutto più interattivo e ha delle ottime potenzialità.

Allora non sono un visionario! Stesse identiche sensazioni. La Vita, sulla carta, PUÓ eguagliare la Ps3 come qualità grafica e deve far sì che ciò sia il suo punto di forza (la 3ds è debole come specifiche tecniche ma ha il suo core nella giocabilità e nel "divertimento"). I destinatari son diversi e chi sceglie la portatile Sony dubito che sia un giocatore che dia poca importanza alla realizzazione tecnica dei videogiochi. Spero esca presto qualche titolo degno dei circa 150 milioni di poligoni che questa bestiola è in grado di muovere!

Link to comment
Share on other sites

Spero esca presto qualche titolo degno dei circa 150 milioni di poligoni che questa bestiola è in grado di muovere!

 

A occhio nudo non so contare i poligoni ma c'è già un titolo degno della console, l'ultimo Uncharted ;)

Poi vabbè, deve passare qualche annetto prima di veder sfruttata al massimo una console.

Anzi, "L'abisso d'oro" è già grasso che cola per una macchina così giovane...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ci ho giocato in questi giorni visto che il mio tipo l'ha comprata con un'offerta...e naturalmente ha preso Rayman Origins...davvero bellissima la grafica, ed il titolo in questione è perfetto per una console portatile :D

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

L'ho provata oggi! Sinceramente non m'è piaciuta più di tanto...l'ho trovata poco ergonomica, i tasti sono distanti rispetto all'impugnatura naturale. Il touch screen non ha la sensazione di touch come quello del 3DS, sembra un normale schermo "rigido", a volte non capivo dove poter cliccare e dove no.

La grafica è un aspetto positivo anche grazie allo schermo ma alla fine non è una feature così schiacciatamente superiore al 3DS.

Per ora non trovo nessun gioco esclusivo degno di nota escluso Uncharted, quindi non me me vogliano i fan ma per me è bocciata xD

Link to comment
Share on other sites

Rayman Origins è anche un bellissimo titolo, solo che è multipiattaforma e quindi te lo godi meglio sulle home console...però trovo che sia un titolo perfetto per una console portatile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...