Jump to content

PsVita in arrivo!


Unknown

Recommended Posts

@@Dexter: che redazione? :D

 

Comunque, l'ho provata in anteprima al Sony United (una PSVita e una marea di persone) e mi è piaciuta, ma non sono più un accanito videogamer coma una volta, quindi passa :) (le uniche cose che me la facevano considerare erano il display 5" OLED qHD e la GPO PowerVR SGX543MP4, per un eventuale porting di Android xD)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    39

  • Unknown

    19

  • SaZiRi

    13

  • Dexter

    9

@danieledall

 

Inside The Game ed Eurogamer.it. :)

 

Off Topic
L'iPad è un tavolo da ping pong di plasticaccia inutile. =)
Edited by radioresa
Link to comment
Share on other sites

@Dexter

 

Qualcosa di tuo l'ho letto sicuramente allora XD

Off Topic

L'iPad è un tavolo da ping pong di plasticaccia inutile. =)

 

Ahahahahah XD

Ma è piccolo per il Ping pong XD

 

A parte l'OT, ci sono tablet migliori in giro ormai... E che montano quello che tu vuoi montarci su... Al solito la bravura della Apple sta nel far uscire per prima qualcosa di rivoluzionario, ma molto meglio spendere la metá e avere le stesse cose (se proprio si ha bisogno di un tablet).

Edited by radioresa
Link to comment
Share on other sites

Cercate di tornare IT dopo la divisione della discussione. Se è necessiario, aprite un topic specifico per l'iPad 3.

 

Magari se slucchettate la parte scorporata da questo usiamo proprio quello... :)

 

Comunque tornando alla Vita Tom's Hardware ci dice che in terra nipponica è stato un mezzo flop, e che, il costo effettivo di ogni ps vita, di materiali del modello wii+3g si aggiura intorno ai 123 euro...

per cui, volendo, da limare il prezzo qui e li lo hanno...

per me è un motivo in più per aspettare tempi migliori...

 

Fonte: http://www.tomshw.it...sp/35501/1.html

Link to comment
Share on other sites

Cicciosbrillo

Va bhe, ma quella ricerca lascia il tempo che trova. Il ricarico tra 123$ e 300$ è del 59% che è in linea coi ricarichi di qualsiasi prodotto commercializzato a prescindere dalla tipologia, inoltre non tiene conto dei costi dell'assembraggio, di confezionamento, marketing, distribuzione, ecc. che fanno lievitare il costo ed assottiliare il ricavo per console venduta.

 

io comunque sono molto combattutto se prenderla o meno al D1, ma sono sicuro che se domani passerò davanti ad una vetrina che la mette in esposizione, il richiamo di Gravity Rush sarà troppo forte per potergli resistere :asd:

Link to comment
Share on other sites

Cicciosbrillo

Come per maggio?! Non doveva essere disponibile già da domani? Tra l'altro noi poveri piccoli abitanti del vecchio continente ce lo becchiamo solo in forma digitale...

Link to comment
Share on other sites

Ciccio: io lavoro nel marketing, e ti assicuro che i costi di confezionamento, stoccaggio, distribuzione non gravano tanto quanto pensi... semmai i milioni per gli spot si XD

E, probabilmente, neanche costa 123 euro al pezzo alla sony... soprattutto se consideriamo che la stima è stata fatta aprendola e vedendo quanto costa la roba che c'è dentro in base a listini che puoi tranquillamente trovare su internet anche se non lavori nel campo, non quanto la fanno pagare alla sony in cina o thailandia XD

altrimenti col cavolo che la vendevano a 300 € XD

(per intenderci... il 3ds costa si e no tra i 60 e i 70 euro al pezzo alla nintendo... loro ora stanno avendo un ricavo del 50% circa... al lancio nera molto di più)

 

Su tutte le altre cose che compriamo, in pratica, il rincari sono molto più alti del 59%, almeno per i generi di lusso, quindi dubito che la vendano rimettendoci così tanto (o meglio, guadagnandoci così poco) e poi è altresì fisiologico che le console scendano di prezzo nell'arco di un anno circa...

Link to comment
Share on other sites

Mi manca un pezzo al messaggio sopra...

È fisiologico il calo perché, anche ammettendo che vadano in perdita sulle vendite della console (e vanno in perdita se costa così tanto di componentistica, di almeno una ventina d'euro direi se si considera anche il processo di sviluppo della console... E considerando quanto ha detto la Sony di aver pagato uno spot della vita) ci ricavano sulle memorie (da morire) ma, soprattutto, sui soldi che chiedono agli sviluppatori per far uscire i giochi su quella console... Più pezzi ne vendi/ne hai venduti più puoi chiedere allo sviluppatore... Quindi è normale abbassare il prezzo ad un certo punto, per re incrementare le vendite... A parte l'ovvio hype iniziale calano per forza di cose... E ricordiamoci pure che in giappone ha venduto poco...

 

Quindi, in sostanza, io ci scommetto sopra al calo per natale o giù di li, poi, male che mi vada, la pagherò tanto quanto al day 1, ma se mi va bene la pago un po' di meno.

 

A parte questo, sicuramente mi eviterò alcuni bug che ci saranno di certo...

Link to comment
Share on other sites

Io se tutto va bene (e se ho abbastanza soldi) me la prendo il prossimo Natale, così ci sarà magari un bel parco titoli e il prezzo si sarà già abbassato :D

 

Comunque provandola devo dar credito a Sony che ha fatto le cose molto meglio di come le aveva fatte con la PSP...

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente...

anche sulla carta si vede che hanno fatto decisamente le cose meglio...

soprattutto si sono sbattutti per dei titoli di lancio niente male (già così il parco titoli è intrigante, almeno per me).

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno l'ha comprata? Io per ora rimango col 3DS ha più giochi che preferisco, Vita me la prendo quando uscirà qualche gioco tipo Final Fantasy e MH (anche se uscirà pure sul 3DS).

Link to comment
Share on other sites

@@Bad_Romance:

 

Ci è arrivata in redazione proprio la settimana scorsa. =)

Nulla da dire, solida, schermo fantastico, un ottimo parco titoli di lancio (forse l'unica pecca è che non sono propriamente giochilli portatili, tranne Lumines), implementazione delle chat di gruppo.

Difetti per ora sono i tempi di caricamento stressanti, il fatto che si logghi e slogghi continuamente dal PSN per ogni azione e la batteria, che abbiamo squagliato in due ore. ;)

Edited by radioresa
Citazione intero post precedente
Link to comment
Share on other sites

Comprerò sia PS Vita che la concorrente della Nintendo. Credo però che l'hardware della console Sony sia stato progettato meglio, e non parlo di grafica migliore,

ma di una caratteristica più importante: si può interagire grazie al touch screen con l'area di gioco vera e propria, mentre nel caso della 3DS non è più così

(almeno nella stragrande maggioranza dei casi).

Link to comment
Share on other sites

@@SaZiRi:

Comprerò sia PS Vita che la concorrente della Nintendo. Credo però che l'hardware della console Sony sia stato progettato meglio, e non parlo di grafica migliore,

ma di una caratteristica più importante: si può interagire grazie al touch screen con l'area di gioco vera e propria, mentre nel caso della 3DS non è più così

(almeno nella stragrande maggioranza dei casi).

Bhe è anche una questione di forma, il 3DS ricalca quella del DS con i due schermi separati, comunque secondo me PS Vita oltre ad avere un hardware migliore è anche progettata meglio, il 3DS in confronto ha un paio di difetti (tipo fotocamere cagose etc) che risolveranno con la versione Lite.

Edited by radioresa
Citazione intero post precedente
Link to comment
Share on other sites

Bhe è anche una questione di forma, il 3DS ricalca quella del DS con i due schermi separati

 

Una questione di forma e sicuramente voler raggiungere un compromesso tecnico e di tradizione/prezzo/qualità, conservando pure il doppio schermo.

Ma avrei preferito più senso pratico, tipo: oltre a uno schermo unico, invece del 3D (che secondo me è un trucchetto divertente ma col fiato corto) un bel secondo stick montato di default, magari?

Link to comment
Share on other sites

Ah, ma lo stick secondario è già stato annunciato dalla Nintendo per la nuova versione della console...

 

Sulla vita...

@@Dexter 2 ore? Cioè dimmi che le avete fatto per far durare la batteria due ore... Perché se l'avete strapazzata un po' già significa che dura poco, se invece l'avete usata normalmente bisogna ricominciare a pensare a che batterie usare alla Sony...

Link to comment
Share on other sites

Ah, ma lo stick secondario è già stato annunciato dalla Nintendo per la nuova versione della console...

 

Credo sia solo una voce per ora... però prima o poi almeno altre due versioni la Nintendo le scodellerà (figuriamoci), stick secondario compreso.

Link to comment
Share on other sites

In realtà hanno depositato il brevetto anche per un componente aggiuntivo che si applica all'attuale 3ds e fornisce il secondo stick analogico.

Più che voce direi che devono farlo per forza se vogliono venderla davvero la 3ds...

alla fine dei conti il parco giochi del ds è ancora milioni d'anni luce migliore di quello del 3ds... L'hanno lanciato male e di corsa...

 

Comunque a parte le impressioni di dexter qualcuno l'ha comprata? E che ne pensa? Cioè, chi ha speso i soldi per prenderla è soddisfatto di averli spesi?

Link to comment
Share on other sites

Cmq il successo di una o dell'altra console (o di entrambe spero) sarà determinata dall'uscita delle killer app: per il 3DS c'è già il Mario3DLand e Kart mentre per Vita ora come ora c'è Uncharted. Quest'anno però sono attesi titoli come MH3G e 4, Kindgom Hearts e un nuovo Pokemon (anche se quest'ultimo è per DS ma vista la retrocompatibilità...) per 3DS, mentre per Vita a parte COD annunciato per questo autunno non ho sentito nessun altro titolo di grande richiamo.

Inoltre la mia paura è che le esclusive della Vita saranno davvero poche e succederà come per la PSP che molti giochi saranno solo dei porting dalla PS3.

Link to comment
Share on other sites

Bad: intendevo uscirà senza l'obbligo di comprare RE che proprio non ci tengo io XD

E, conseguenza logica vuole che il 3ds lite o come lo chiameranno già lo avrà :P

 

Il dubbio sui giochi è una delle altre cose che mi trattiene dal prendere subito la vita... Preferisco aspettare e vedere come si evolvono le cose...

Link to comment
Share on other sites

Gli analisti dicono che per avere buoni risultati (oltre 12milioni di unità vendute nel corso dell'anno) Sony dovrebbe drasticamente tagliare i prezzi... altrimenti son previste perdite (ormai il settore delle "handheld console" non è quello di una volta).

Link to comment
Share on other sites

Il Circle Pad per 3DS è in vendita anche separatamente. ;)

 

PS Vita si, l'abbiamo stressata un pochino. Direi che a condizioni normali la batteria dura sulle 4, massimo 5 ore. ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...