Jump to content

Puella Magi Madoka Magica [Anime]


Kain_89

Recommended Posts

Saint infatti!

è proprio quello che pensavo anche io! Ok, è tua amica, ma anche le altre lo sono e nei confronti è molto più disinteressata, e cavolo e ammettilo che ti piace, ammettilo perdinderindina XDDD

 

 

Nel dieci succede che, non leggetelo oh voi che non l'avete visto ò.ò

tramite dei flashback si viene a conoscenza della storia di Homura e si capisce cosa la spinge a proteggere Madoka (sono stato discretamente vago perché non mi fido della curiosità della gente, così anche se qualcuno dovesse leggere lo spoiler non si rovinerebbe del tutto l'anime XD

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    21

  • Kain_89

    20

  • Larka

    12

  • Loup-garou

    8

Oh mio dio! Che storia! Altro che reggere il paragone, sono estasiata *___*

Sono colpita al punto che sarei quasi pronta a spodestare Mai Hime tra i miei anime preferiti in favore di questo, ma non voglio essere influenzata dall'evidente sforzo di guardarmi tutti gli episodi in una giornata per cui ci dormirò sopra XD

Comunque Kain avevi ragione: episodio 10 promosso a pieni voti!

 

Ora mi libero di alcuni commenti specifici

 

 

La morte di Mami già era stata una genialata, ma l'evoluzione delle streghe e come se la sono giocata è stata... wowow! In effetti però era dall'inizio che mi chiedevo da dove arrivassero queste fantomatiche streghe: sapevo che c'era la fregatura!

Dannato furetto diabolico! >.< Eppure per quanto mi venisse voglia di strappargli con ferocia quegli assurdi peli nelle orecchie, ho apprezzato il suo essere guidato da una semplice quanto disarmante logica di bene superiore.

Il fatto dell'entropia è stato l'ennesimo colpo di genio! Mi piacciono molto gli anime che usano tutte queste spiegazioni (fanta)scientifiche :wub:

Comunque anche secondo me Homura era guidata da qualcosa di più del semplice spirito di amicizia. Cioè, io capisco tutto, ma ad essere fiscali non è che morisse sempre solo Madoka in un modo orribile XD

 

 

 

In sintesi grazie per avermi fatto scoprire questo anime! E' stata davvero un'ottima visione ^_^

Link to comment
Share on other sites

@@Larka: secondo me Mai Hime ha dei descreti buchi di trama (ora non ricordo bene perché l'ho visto anni fa, ma dopo la visione avevo fatto mente locale di tutte le incongruenze), anche se mi è piaciuto lo stesso. Madoka invece ha una sceneggiatura soldissima e che soprattutto si spiega da sola, senza ricorrere a ipotesi, il che di questi tempi è sempre più raro.

Link to comment
Share on other sites

Oh mio dio! Che storia! Altro che reggere il paragone, sono estasiata *___*

Sono colpita al punto che sarei quasi pronta a spodestare Mai Hime tra i miei anime preferiti in favore di questo, ma non voglio essere influenzata dall'evidente sforzo di guardarmi tutti gli episodi in una giornata per cui ci dormirò sopra XD

Comunque Kain avevi ragione: episodio 10 promosso a pieni voti!

 

In sintesi grazie per avermi fatto scoprire questo anime! E' stata davvero un'ottima visione ^_^

 

Io ancora a volte me lo riguardo, un po' come il finale di Code Geass. Sono diventati un mio feticcio personale insieme a molti altri come per esempio il numero 43 di Naruto <3

Link to comment
Share on other sites

secondo me Mai Hime ha dei descreti buchi di trama

Vero. Per esempio di Nagi non si capisce un emerito piffero e ci sono tante altre cose che non quadrano o lasciate misteriose, ma non so mi è piaciuto tantissimo e ho sopportato anche di dover compensare con la fantasia XD Qui invece ho apprezzato molto la cura delle spiegazioni :aha: I disegni poi sono davvero particolari e tanto carini ^_^ E la musica? A me è piaciuta pure quella!

 

Io ancora a volte me lo riguardo, un po' come il finale di Code Geass.

E' davvero un episodio spettacolare!!! :wub: Anche se non butterei via neppure quello precedente.

Di Code Geass continuano a parlarmi tutti ma non l'ho ancora guardato. Vedrò di rimediare presto: è già nella lista degli anime da guardare (ho una lista per ogni cosa XD)

Link to comment
Share on other sites

La colonna sonora di madoka magica è spettacolare, davvero... Le bgm senza nessuno che ci parla sopra sono davvero davvero belle (e a tratti inquietanti XD)

Link to comment
Share on other sites

Tutte tutte lesbiche forse no... Di certo ci hanno infilato una marea di hint che vanno in quella direzione... Soprattutto perché in pratica si vedono si e no due uomini in tutto il cartone XD

 

Secondo me più che altro si tratta di fan service come nella sigla...

 

A parte questo la serie è ben congeniata ed è l'unica negli ultimi anni che mi ha lasciato la voglia di rivederla più volte e spero anche che i film che ne trarranno siano all'altezza.

Link to comment
Share on other sites

Ma no dai... il fan service sono le tette di misato in eva che sballonzolano ogni volta che si beve una birra XD

 

Qui, visto che di maghette si tratta, devono necessariamente essere tutte donne, e, a parte alcune di cui la certezza non si ha, anche se il sentore c'è forte, e l'unica di cui si ha la certezza sia etero (sempre restando a parlare delle maghette e non dei pg di contorno, ovvio) l'hint grosso come una casa ci sta... cioè, alla fine regge su una buona fetta di storia, se non tutta...

fosse solo fan service avrebbero infilato molto di più, molto contatto fisico anche per altri motivi ecc...

(molte più mutande anche XD... ci sono anime che non hanno gli hint lesbo che ammiccano mooolto di più al fan service)

 

Il fan service c'è, ovvio... ma non è ridotto tutto al fan service in questo anime... ha un senso, quello che hanno infilato in termini di trama, proprio nell'economia della storia...

 

Edit: A parte Kyoko Sayaka che è palesemente buttato lì tanto per... (commovente, ma senza senso se non il fan service)

Link to comment
Share on other sites

Sarà sicuramente che di fanservice ne ho visti di molto più "spinti" e inutili, ma qui praticamente non ne vedo

;)

Comunque è ufficiale: mi sono follemente innamorata della colonna sonora! :wub:

Le bgm senza nessuno che ci parla sopra sono davvero davvero belle (e a tratti inquietanti XD)

Sto ascoltando continuamente questa che credo sia la più bella ed inquietante di tutte. ^_^

 

Link to comment
Share on other sites

Guarda io i cd li ho tutti della colonna e oltre questa ce ne sono altre due o tre davvero degne di nota... E sono una quantità stratosferica per un anime di 12 puntate... Praticamente se si va a vedere nello specifico non si ripetono mai XD

 

Vabbe su... Il fan service c'è... Per vendere tutto ciò che è correlato all'anime ormai lo mettono ovunque... (anche solo homura con gli occhiali... XD) peró qui è decisamente meno fastidioso e inutile di media...

 

Io invece non so se essere terrorizzata dall'idea dei film... Sostanzialmente per me è bellissimo così, concluso, senza il bisogno, vero, di andare a parlare d'altro... Temo quindi che potrebbero essere un prodotto non all'altezza...

Link to comment
Share on other sites

Ma sì non volevo dire che la serie si basa sul fan service però c'è dalla scena della trasformazione nell'opening alle tette di Mami XD

 

A parte questo io non noto omosessualità nei personaggi se non appunto per qualche battuta anche perché la tematica amorosa/sessuale è quella meno sviluppata tranne che nel caso del desiderio di Sayaka dove però si mette più l'accento sul realizzare il desiderio dell'amato o essere il veicolo che realizza il desiderio dell'amato più che sulla relazione o almeno questo è l'aspetto che io ho trovato più interessante e che mi ha colpito.

 

La colonna sonora verrà pubblicata anche da noi nella limited edition della Dynit.

Link to comment
Share on other sites

occhio che se è quella del dvd non avrà opening ed ending, ma solo le bgm...

 

(tanto per non far rimanere male nessuno...)

 

Il peccato è che non ci metteranno i drama cd che c'erano nell'edizione giapponese... un paio erano veramente carini XD

Link to comment
Share on other sites

La madre di Madoka (non l'utente xD) è insopportabile

 

Ho notato solo ora questo commento e son morta dalle risate.

 

Per il resto visto quello che ne avete scritto direi che anche io cercherò prima o poi di guardarmelo :)

Link to comment
Share on other sites

La OST di Madoka è molto bella! Anche io tempo fa ero fissato con un bel po' di temi: quello che hai messo te @@Larka , quello di Sayaka, quello di Mami e altri che ora non ricordo xD

Link to comment
Share on other sites

Ah non lo sapevo :(

 

Comunque per me la traccia migliore è quella della trasformazione di Mami.

 

Guarda, non so perchè non ho guardato che c'è nei dvd, anche se gli ho ordinati...

nei dvd originali c'erano 6 bonus disc, 1, 3 e 5 erano drama cd con in più gtre/quattro tracce audio del drama stesso, 2 (la copertina è nel thumb del video postato prima da Larka), 4 e 6 con le ost, ma solo le bgm, opening e ending io le ho nei singoli relativi.

Non so poi se faranno dei cd diversi....

Link to comment
Share on other sites

Comunque per me la traccia migliore è quella della trasformazione di Mami.

:wub: :wub: Io non so scegliere... XD

 

Guarda io i cd li ho tutti della colonna e oltre questa ce ne sono altre due o tre davvero degne di nota... E sono una quantità stratosferica per un anime di 12 puntate... Praticamente se si va a vedere nello specifico non si ripetono mai XD

Infatti quello che mi turba di questo anime è che mi sia piaciuto così tanto nonostante siano solo 12 episodi! E non si fa mancare niente: dal lato musicale lo adoro, la storia è fantastica, i disegni super carini... insomma rasenta la perfezione XD

Dai, poi lasciatemi passare il fatto che il fanservice sia praticamente assente: in fondo ci sarà al massimo una scena in cui mi sono detta "Va beh, questa se la potevano risparmiare" :awk:

 

Ma si sa qualcosa di quando usciranno i film?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Abbiamo preso il box in edizione limitata...

Le soundtrack sono pari pari quelle dell'edizione giapponese, quindi ci saranno tutte le bgm...

Per il resto l'unico mio appunto è l'enorme gradezza del box... non so dove metterlo XD

Link to comment
Share on other sites

L'ho preso anche io e l'edizione è molto bella anche se davvero i box sono enormi o_0 Comunque visto che la serie l'ho già vista due volte in giapponese alla terza ho deciso di provare l'italiano e il doppiaggio è veramente mediocre secondo me: mi piace molto la voce di Madoka, le altre sono ok, ma il peggiore è Kyubey che viene recitato con troppa enfasi e fa capire fin da subito che è un personaggio ambiguo mentre invece la voce giapponese lo fa proprio sembrare una mascotte e secondo me è evidente mettendo a confronto le due edizioni nella scena del sogno di apertura...

Link to comment
Share on other sites

Noi ancora non l'abbiamo visto, ma in effetti volevamo vedere com'era il doppiaggio ita (anche perchè di tutti i doppiatori che compaiono solo il nome di una mi dice qualcosa... le altre vuoto totale)...

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo preso il box in edizione limitata...

Le soundtrack sono pari pari quelle dell'edizione giapponese, quindi ci saranno tutte le bgm...

Per il resto l'unico mio appunto è l'enorme gradezza del box... non so dove metterlo XD

 

Che invidia T__T Quello piacerebbe pure a me!!

Link to comment
Share on other sites

Ma tra l'altro secondo me hanno fatto la boiata di stamparne 1000 copie (dicono) per tutta italia.

Il problema è che, poi, non sono numerate...

Per cui come spesa (a parte che non costa tantissimo ed, effettivamente, è bello) non è proprio giustificatissima.

Il box che avevano fatto di evangelion almeno era numerato (mooolto più fico anche) e quindi, alla fine dei conti, avrà un valore anche da usato...

Link to comment
Share on other sites

Spinto da questo topic, ho deciso di guardarlo. Finora ho visto le prime 3 puntate e metà della 4ª ma ancora non mi piace.

Qualcuno mi spiega che cosa gli ha fatto cambiare idea al 3º episodio? :hm:

Link to comment
Share on other sites

Spinto da questo topic, ho deciso di guardarlo. Finora ho visto le prime 3 puntate e metà della 4ª ma ancora non mi piace.

Qualcuno mi spiega che cosa gli ha fatto cambiare idea al 3º episodio? :hm:

 

Allora, io parlo per me xD Metto in spoiler:

 

 

La morte di Mami che sembrava essere una delle protagoniste ma soprattutto che il fatto di essere una Mahou Shoujo non implica essere invincibili (come invece succede in praticamente tutte le serie che hanno come protagonista delle "ragazze magiche" ) ma che invece si è sempre a contatto con la morte, la sofferenza e il dolore.

 

Link to comment
Share on other sites

 

La morte di Mami non ha sorpreso troppo. Voglio dire, se prendiamo le ennemila volte in cui è stato ripetuto che essere Puella Magi è pericolosissimo, aggiungiamo il fatto che Homura aveva avvisato che questa era una strega particolare, e infine teniamo presente che il maestro che viene ucciso davanti agli occhi del discepolo è un cliché usatissimo, mi sorprende solo che Mami non abbia detto "Vendicami" o qualche altra ultima parola prima di morire. :lol:

 

A parte gli scherzi, la morte di Mami non ha molto coinvolto. Voglio dire, abbiamo appena conosciuto il personaggio, non muore in nessun modo terribile, il nemico non suscita particolare disprezzo o fascino, e non si è neanche bene capito come sia morta ('sti duelli tra Puelle e streghe non è che siano molto chiari e coinvolgenti, un po' come seguire il calcio senza saperne le regole e sapendo solo chi vince).

Non dico di aver detto "Che me ne frega", ma più o meno... ^_^

 

Link to comment
Share on other sites

 

Ma poveraaaaaa Mami xD

 

No beh io sono rimasto scioccato dalla sua morte, soprattutto perché la strega le ha mangiato la testa O_O Più che altro perché magari uno che lo vede pensa "è una specie di Sailor Moon" ma in realtà non è così e secondo me questo lo si capisce dalla fine della 3a puntata dove l'anime prende il volo (non mi viene in mente come dirlo meglio lol )

 

Link to comment
Share on other sites

 

Ma si vede che le mangia la testa? La puntata che ho visto io dev'essere stata censurata.

 

EDIT: Ah, comunque credo che in Sailor Moon l'unica a non morire mai sia proprio la protagonista. XD

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...