Jump to content

Problema Chat


yalen86

Recommended Posts

dunque a noi operatori della chat arrivano sempre i peggiori insulti e

veniamo trattati come se fossimo impiegati di sportelli di uffici pubblici

e ci terrei a ricordare che lo si fa senza recepire uno stipendio ma perché

si è legati alla chat, vorrei inoltre ricordare che le persone sopracitate

vedi almadel o il troll che tanto si lamentano che sono i primi a non aver rispetto

per il resto degli utenti il primo con offese pesantissime su un altro utente in particolare

il secondo con offese pesanti su tutti gli utenti in particolare con me e northern

io adesso non so ma a me qualcuno che in pubblica mi sminuisce perchè ho delle disabilità

mi da fastidio e allo stesso modo mi disgusta che mi si chiedano particolari sul funzionamento

dei miei ograni genitali nello stesso modo in cui si chiede se si desiderano uno o due cucchiaini nel caffè

è anche sempre pesante sempre l'essere continuamente appellati stronza puttana e strega

è pesante l'essere ridicolizzata con gente che mi chiama storpia o che pensa che siccome

sono in carrozzina merito i peggiori appellamenti ma ok

chiedo umilmente perdono se mi sono azzardata di aver fatto una battuta troppo goliardica e torno al mio posto di schiava-impiegata

se preferite da domani darò a tutti del lei...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 267
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Altair

    29

  • Almadel

    26

  • akinori

    23

  • Loup-garou

    19

troppo facile estrarre frasi dal contesto in questo modo, quelle frasi erano di rimando a insulti veramente pesanti riguardanti malattie e gravi problemi personali, troppo facile accusare solo una parte quando si ignora il resto! anzi, sono state fin troppo leggere.

in realtà non c'è nessun motivazione concreta per il deop o il ban delle due, darle delle transfobe è veramente ingiusto e qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè questo succede SOLO e SOLTANTO con utenti che puzzano di fake da lontano, dare delle transfobe suscita la facile compassione nei confronti di una "vittima" che tale non è e quindi l'atteggiamento da parte di almadel che non ho visto nemmeno con troll che insultavano cercando la madre o apologi della pedofilia, ma stiamo scherzando??

per dimostrare che non sono transfobe mi basta dire che ci sono stati altri utenti transessuali che non hanno avuto nessun problema in chat, strano se le op fossero davvero transfobe!

per cui le frasi di almadel sono del tutto fuoriluogo e questo mi dispiace abbastanza, sia per lui che per le due che non si meritano questo passare sopra di loro come delle ruspe.

e se avete altro da aggiungere vi rispondo che quelle frasi sono discussioni tra gli utenti che riguardano loro soltanto e nessun altro, né dentro la chat né fuori.

Link to comment
Share on other sites

Domanda retorica: un op, oltre ad insultare, non dovrebbe avere i mezzi per buttare fuori un fake/troll/elemento di fastidio?

Che girino le palle è normale sulla lunga distanza, ma è normale che si debba arrivare a certi livelli?

Link to comment
Share on other sites

ovvio che si e poi appena bannata la persona arriva il messaggio su problemi della chat del suddetto troll che piange perché la maestra cattiva lo ha mandato fuori dall'uscio

e da li ripartono le offese pesanti...

Link to comment
Share on other sites

Scusa Coeranos,

se una persona offende viene bannata.

Non si risponde in questo modo.

Anche perché non vedo il motivo per cui uno dovrebbe "contestualizzare"

dal momento che la chat è aperta a tutti e chiunque può entrare in qualsiasi momento,.

 

"Solo e soltanto con utenti che puzzano di fake"?

Nella mia casella di posta ho ricevuto più complimenti per questo post

rispetto che auguri di compleanno e non certo da parte di "fake".

 

Gli apologi della pedofila e gli omofobi vengono bannati:

nessuno di loro è operatore della chat o iscritto al forum.

Quindi non avrei motivi per lamentarmene qui.

 

Se certe discussione "riguardano loro soltanto e nessun altro, né dentro la chat né fuori"

non c'è motivo per il quale non possano essere fatte privatamente.

Non posso fare a meno di immaginare la reazione di una transessuale

appena connessa alla chat che debba leggere certe porcherie.

Link to comment
Share on other sites

Io non avevo intenzione di rispondere questa volta a discussioni del genere, perché ho detto quel che dovevo dire ieri ad Almadel in chat, e venirne a parlare sul forum mi sembrava inutile.

Ma visto che hanno parlato due persone a cui tengo molto e che ringrazio per le loro parole vorrei dire due cose anche io.

Sono su questo forum e sulla chat da oltre 5 anni, un periodo molto lungo per qualcuno considerato transfoba non credete?

Ho partecipato in passato a diversi raduni, in cui erano presenti anche trans, non mi sembra che nessuno di loro sia tornato a casa con un occhio nero o una spalla rotta, anzi.

La persona citata da Almadel è stata bannata, non solo da me e da Allyson, già in passato più volte per comportamento scorretto e per offese varie alla nostra persona.

Dopo essere stata bannata non contenta ha continuato a "molestarci" in query, questo Almadel non può saperlo, ne tantomeno avremmo avuto motivo di dirglielo visto che sono cose puramente personali.

Noi op della chat del gay-forum.it subiamo molto di più di quello che diciamo o dimostriamo, perché non avrebbe motivo venire sul forum a dire che l'utente X dopo essere stato bannato ci ha querato dicendoci "puttana sei una troia spero che creperai te e tutta la tua famiglia", non ha senso venire sul forum a lamentarsi che ci prendiamo della puttana e della stronza proprio qui sul forum ma gli altri fanno finta di nulla.

Sono settimane che subiamo attacchi da parte di utenti di questo forum e fino ad adesso m'è importato poco e nulla dei vari "puttana" e "troia", ma non permetto ad Almadel di darmi della transfoba senza conoscermi e non permetto che lo venga a dire sul forum gettando fango sulla mia persona e non solo, per due frasi lette in chat e rivolte a qualcuno che non ha un minimo di decenza e l'ha dimostrato in passato più volte.

E ripeto quello che ho già detto ieri ad Almadel, l'utente in questione aggira i ban senza troppi problemi, gli è stato permesso di rientrare in chan più volte dopo sua esplicita richiesta, ma questo non deve portarmi a gradire la sua presenza. Porterò rispetto a questa "persona" quando anch'essa ne porterà a noi.

Come purtroppo fatto notare da voi stessi, non si può bannare una persona in base alla simpatia o antipatia personale dell'op.

Quindi PURTROPPO ne io ne allyson possiamo bannare questo utente per cose dirette a noi in query o altro.

E non parlatemi del bannare, perché come si è già visto non siamo liberi di bannare qualche irrispettoso che si scatenano ire sul forum.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma serve insultare a vostra volta?

Al di là dell'aspetto umano (anche se il paragone con gli stipendiati potevi evitarlo, visto che l'esserlo non legittima ugualmente degli insulti verso chi lavora o ha preso un impegno), è davvero necessario avendo i mezzi per kickare o bannare una persona? Vista dall'esterno non mi sembra tanto "normale" come situazione, perché prima di arrivare a certe battute bisognerebbe proprio evitare le schermaglie op/utente.

Nel momento in cui si insulta e si ha il potere di kickare/bannare, chiunque potrebbe andare a dire "l'op ha provocato e mi ha bannato perché ho risposto" e, salvo pubblicazione dei log, crear problemi perché intanto voi avete risposto a tono a degli insulti.

 

[...]

E ripeto quello che ho già detto ieri ad Almadel, l'utente in questione aggira i ban senza troppi problemi, gli è stato permesso di rientrare in chan più volte dopo sua esplicita richiesta, ma questo non deve portarmi a gradire la sua presenza. Porterò rispetto a questa "persona" quando anch'essa ne porterà a noi.

[...]

E non parlatemi del bannare, perché come si è già visto non siamo liberi di bannare qualche irrispettoso che si scatenano ire sul forum.

 

Scusami ma c'è qualcosa che non mi torna: se l'utente vi crea problemi in pubblica, perché sta ancora lì? Se invece ve ne crea in privato e basta, perché eventualmente rispondete in pubblica?

Giuro che non capisco, anche perché alla fine va tutto a discapito vostro che passate per transfobe. :gh:

Link to comment
Share on other sites

Ok cercherò di dire la mia anche se potrei essere frainteso su alcuni punti XD

le persone sono sciuramente diverse e c'è chi reagisce peggio perchè è più fragile di altri e sicuramente te Alma hai ragione teoricamente,

MA scherzo sopra la mia sessualità ogni giorno e così mi è sembrato anche in chat, quando si dicono certe cose è per scherzare, basta non prendersela, anche perchè non puoi mai capire con che tono ha detto quella frase, visto che è scritta.

Poi ovvio che conosco tutti da poco, però questo mi è sembrato.

Anche io personalmente (non mi riferisco a questo caso) preferisco le persone dirette che quelle che aggirano il discorso per non ferirti, allora chiamiamo gli spazzini operatori ecologici o gli handicappati diversamente abili, mi sa tanto di ipocrisia.

Link to comment
Share on other sites

Per chi conosce irc le frasi "mezzi per bannare/kickare una persona" fanno solo ridere.

 

Comunque per me qui si tratta di offese verso di noi ora.

Almadel ci sta offendendo e pubblicamente dandoci delle transfobe, eppure non possiamo bannarlo no?

Link to comment
Share on other sites

In che modo vi avrei offeso, scusa?

Non ho mai usato la parola "transfobia"

(l'ha infatti usata Coeranos);

ho solo riportato quello che avete scritto.

Link to comment
Share on other sites

Voi avete un ruolo specifico in chat.

Se il bambino manda a fanculo la maestra, la maestra non può mandare a fanculo il bambino.

Al limite, gli mette una nota disciplinare.

Sarà un esempio limite, ma il ragionamento di fondo è lo stesso

Link to comment
Share on other sites

Per me i tuoi attacchi sono offese belle e buone, soprattutto perché non ti ho mai mancato di rispetto quindi non capisco questa smania ora di attaccarci a tutti i costi.

Se bannassimo ogni persona che entra in chat e ci manca di rispetto con battutine e frasi pessime fidatevi che in chat ci saremmo solo io, allyson e coeranos.

Non stando in chat non potete capire spesso e volentieri quello che succede o il perché di alcune cose dette, ma invece di cercare di parlarne con noi venite sul forum a scrivere post del genere.

Comunque, a me sembra che le cose siano state riportate tutto in un modo loro.

Adesso qui si discute su noi che rispondiamo con offese ad altre offese, mentre con quello che c'è stato ieri in chat non c'entra nulla.

Link to comment
Share on other sites

Ma non vi conviene chiudere la discussione che tanto sarà un flame infinito ed entrare in chat e parlarne lì?

Secondo me avreste maggiori possibilità di chiarire meglio la situazione

Link to comment
Share on other sites

 

Se bannassimo ogni persona che entra in chat e ci manca di rispetto con battutine e frasi pessime fidatevi che in chat ci saremmo solo io, allyson e coeranos.

 

Manco dalla chat da mesi, ma avendola frequentata abbastanza penso di poter dire che questa frase è una baggianata.

Link to comment
Share on other sites

Due mesi di chat non bastano a conoscerla Bea.

Son mesi che non entri quindi non sai nemmeno quanti utenti e quando entrano, perché pretendete tutti di venirci a dire come stanno le cose in chat quando non lo sapete?

Almeno abbiate il buon senso di stare in silenzio.

Link to comment
Share on other sites

Per chi conosce irc le frasi "mezzi per bannare/kickare una persona" fanno solo ridere.

 

Del tuo prendere "simpaticamente" in giro non so cosa farmene, tanto più che ti ho chiesto in maniera seria e tranquilla perché ricorrere agli insulti se siete OP e perché una persona sta ancora lì dentro se vi insulta in pubblica (o perché avviene il contrario se venite provocate in privato).

A me non sembra tanto normale fare battute di un certo tipo (come "confermato" da coeranos) se si è OP, perché teoricamente l'esserlo dovrebbe comprendere un certo tipo di atteggiamento e un non cadere nelle provocazioni/schermaglie; può succedere, ma dall'esterno non penso sia un gran bel vedere e, soprattutto, mette in difficoltà voi come OP e chi vi sta sopra.

Altresì, so che è normale sbattere fuori le persone e trovarsele di nuovo dentro perché cambiano IP o qualunque altra cosa, ma se parli di un rientro "legittimo" allora qualcosa non torna con il finire ad insultarvi.

Evita in toto se poi non hai voglia o di meglio da rispondermi, perché tra l'altro non siete le prime e non sarete certo le ultime a dover gestire situazioni simili.

Link to comment
Share on other sites

La battuta ce la vedi solo tu, io non ho fatto nessuna battuta, è una cosa che tutti sanno se usano irc.

Comunque, se avete altro da dire fatelo in chat.

Link to comment
Share on other sites

A me non sembra che nessuno stia offendendo, è stato sollevato un problema vero a cui mi sembra bisogna trovare una soluzione. Certo, capisco che l'argomento non sia piacevole e probabilmente partire chiedendo il ban non è stato il modo migliore per discutere della cosa pacatamente, però il problema che ha portato Almadel esiste.

 

Non parlo per tutti gli OP naturalmente, però a me sembra vero che certi OP ricorrano a mezzi impropri. Io stesso sono stato kickato dalla chat semplicemente per aver fatto notare scherzosamente che l'OP presente era il più anziano della chat, con la motivazione "Rispetta gli anziani".

 

Ho capito che gli OP non sono pagati, ma svolgono comunque un servizio per cui si sono offerti volontari. Mi aspetto che agiscano con un minimo di professionalità. Se non si sentono in grado di affrontare lo stress che fare l'OP in chat comporta, possono sempre dimettersi, non c'è nulla di male.

Link to comment
Share on other sites

La battuta ce la vedi solo tu, io non ho fatto nessuna battuta, è una cosa che tutti sanno se usano irc.

 

Quella frase l'ho scritta io e non vedo per quale motivo con la tua risposta devi implicare un mio non conoscere IRC, commentando che "fa ridere" quanto ho scritto.

Se ti senti piccata perché ho fatto presente che non è molto chiaro il dover rispondere con insulti a provocazioni, minacce o quanto altro, allora lascia che ti dica una cosa: nessuno vi obbliga a stare in chat o mantenere un impegno preso anni fa, proprio perché non è un lavoro e nessuno vi paga.

Se però volete starci, accettate che qualcuno vi contesti e che altri vi facciano notare che magari la differenza tra voi ed un utente normale è proprio il dover mantenere un certo livello "di diplomazia"; la risposta acida può anche venir fuori alla lunga (e fino ad un certo punto), ma le battute di quel tipo no, vanno contro di voi e non fanno parte del comportamento di un OP.

Link to comment
Share on other sites

Sono da anni amministratrice e moderatrice di siti e forum vari; sinceramente non mi è mai successo però di insultare pesantemente un utente neppure in reazione a insulti ricevuti.

Ok, irc è una mezza schifezza per i ban, però il potere di ban c'è comunque. L'utente torna con un altro ip? Si ribanna. Prima o poi si stuferà.

Un operatore credo che dovrebbe anche saper moderare la chat, e non comportarsi (seppure in risposta ad insulti) come le persone che vanno bannate.

 

 

p.s. non vengo a discuterne in chat perchè dove sono ho irc bloccato.

Link to comment
Share on other sites

Perché dovrei parlare in chat di un problema del forum?

Una cattiva moderazione della chat collegata a questo sito

è un problema principalmente del forum.

 

(Sarei io quello che sta insultando?

Se Tizio chiama un gay "donna mancata"

e Caio gli fa notare che è offensivo,

come si può dire che sia Caio a insultare Tizio

perché gli sta dando implitamente dell'omofobo?)

 

Northern, cerca di non flammare con Bea ed Heremìa;

almeno in questa sede e su questo argomento

- poiché ti leggono tutti -

potresti dimostrare la tua capacità di moderare i conflitti.

Un altro paio di battute e sarà auto-evidente

perché la vostra moderazione finisca ad insulti.

Link to comment
Share on other sites

Mi rammarico moltissimo di aver letto questa discussione così in ritardo.

 

Premesso che non mi piacciono le pubbliche gogne, e neanche le proposte

collettive di ban.

 

Sono d'accordo con Almadel al 100%.

 

Quello della chat è un problema ormai inequivocabile. Qui ci troviamo con una chat

targata Gay-Forum che non segue né il regolamento né la linea etica di condotta

del forum stesso. Sono ormai moltissimi gli espisodi di... chiamiamole cadute di stile

degli OP che si trovano a offendere ripetutamente gli utenti, assenti o meno, mettendo

tra l'altro "zizzania" e alimentando malcontento nel forum in maniera del tutto ingiustificata,

nonché in netto contrasto con la loro posizione, in quanto questi dovrebbero essere d'esempio per gli altri utenti.

A questo si aggiungono kick e ban del tutto arbitrari senza aver contravvenuto a nessuna regola.

 

Qui nessuno è un santo ovviamente, tutti sbagliamo, tutti finiamo OT ogni tanto o ci capita di fare Flame,

tuttavia da OP o moderatori ci si aspeterebbe un comportamento esemplare e non che facciano peggio degli

utenti stessi abusando della loro posizione.

 

Oltre alla caso citato da Almadel vorrei ricordare (fino a prova contraria) che gli OP della chat di Ghost-Hunter hanno fin'ora:

A questo elenco non aggiungero per equità e giustizia quello che è stato fatto a me, in quanto ammetto anch'io di aver contravvenuto a una presunta regola della chat, seppur assolutamente non in questi termini.

 

Invito gli admin a prendere visione del fatto che Northern, Allyson, Ghost-Hunter e Radioresa stanno attuando una gestione privatistica della chat.

 

Ah, e concludendo voglio dire ai diretti interessati di evitare almeno qui gli insulti sopratutto personali, nessuno ha insultato voi quindi per favore mantenete un linguaggio e una correttezza decente. Il forum, credo, anzi spero che abbia una linea di condotta diversa da quella a cui siete abituati.

Link to comment
Share on other sites

Altair, per caso ero io l'utente preso in giro per via di una presunta malattia terminale?

 

(Non mi meraviglierei, l'apparenza potrebbe vagamente apparire quella, sai).

Link to comment
Share on other sites

Si è detto tutto, o qualcuno vuole aggiungere altro?

Bizzarro non aver mai ricevuto mezzo messaggio privato. Forse è più semplice lamentarsi in altri lidi, fa più scena.

Condivido (ma come non potrebbe essere altrimenti? è scontato per tutti, stupirei se pensassi l'opposto) l'atteggiamento di Allyson, Coeranos e Northern che, chi op e chi non op, si fanno comunque un culo tanto per mantenere in piedi da anni quel posto in cui ora si entra pretendendo e basta.

 

Capisco altresì che il desiderio di questa nuova utenza sia un posto in cui i discorsi siano al livello del topic di Altair nudo, con pochi controlli, nessuna "poliziotta stronza" o "cane da guardia" per cui :

 

posso proporre qui all'amministrazione, qualora questo desiderio sia condiviso dallo stesso staff, di creare una nuova chat, magari alla me2, in cui sguazzare; sicuramente fioccheranno le proposte di nuovi moderatori. Noi resteremo sulla barca di irc, al limite, se questa proposta andasse in porto, diventando una semplice chat "fan club" del sito, senza nessun collegamento ufficiale. Liberi tutti.

Link to comment
Share on other sites

Sai bene che nel corso degli anni il culo se l'è fatto anche altra gente qui dentro, quindi sta bene riconoscere il merito ma un po' meno lo è il voler avvalorare certe posizioni.

Non parliamo poi dello scaricare il problema sulla "nuova utenza", dato che la polemica è partita da Almadel (non di certo uno "nuovo") ed è stata appoggiata anche da gente (me compresa) che ha un minimo di memoria e conoscenza della chat; farlo significa far finta che qui dentro abbia postato gente che si è iscritta ieri e che batte sui tasti tanto per finta di esser viva.

Se un OP fa battute abbastanza pesanti o insulta, va contro ciò che lui/lei stesso/a dovrebbe promuovere, ossia un clima tranquillo; se non può o non vuole farlo, lascia il posto ad altri, ricorre ai metodi che ha ma non risponde a tono dandosi una poderosa zappata sui piedi. Può star bene una volta, può star bene due volte, ma a giudicare dalle risposte ricevute nel topic non mi sembra che vi sia stata una volontà di comprendere il punto di vista altrui (io da Northern ancora aspetto una risposta ad una mia curiosità in merito a quanto scritto - se puoi fornirla tu al posto suo, mi fai solo che una cortesia).

 

Il livello del forum è sicuramente "calato" rispetto ad anni fa, ma non mi sembra che la chat vada meglio o possa vantare chissà quali differenze, dato che ad esempio è sparito dalla circolazione il regolamento che una volta era presente in quest'area ("Regolamento a giudizio insindacabile degli OP" ha senso quando sono presenti due righe dello stesso, non quando sono del tutto assenti e l'unica interpretazione possibile è "decidono loro sul momento").

A me non interessa di stare a criticare te o altri a titolo personale o anche per il ruolo nel forum/chat, però per favore, almeno non dire che è un problema della nuova utenza che non ama le regole.

Link to comment
Share on other sites

Sai anche tu come con il cambio forum il regolamento chat sia scomparso. Il testo del regolamento è sempre quello che fu inviato ed usato all'epoca, ma non posso di certo agire modificando il forum: mi si è detto di aspettare, mi si è chiesto di stringare lo stesso regolamento, cose che ho provato a fare e francamente non è possibile.

Aspetto e spero, insomma.

Il topic della chat è nato dal fatto che parte di utenza si sentiva forte dell'assenza di un regolamento per fare i propri porci comodi "tanto non c'e' il regolamento" e lamentandosi se si usasse il kick o il ban (e noi ci tiravam dietro le lamentele degli altri astanti se per caso agivamo). Sta di fatto che da quando c'è quel topic, nulla di tutto ciò è più successo.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...