Jump to content

Calciatore svedese fa coming out


ICanFly

Recommended Posts

Fabio Castorino

C'è stato un nuovo CO da parte di un calciatore professionista, questa volta in Canada.

 

 

 

Calciatori gay: David Testo ha fatto coming out

 

David Testo, pro soccer player, ha ammesso ai microfoni di RadioCanada di essere gay. Un passo importante nella sua categoria, in cui l'omofobia è radicata tanto quanto nella League ufficiale.

di redazione@@gay.tv | Entertainment 11novembre

 

 

 

596x373_16147_davird-testo.jpg

 

 

David Testo , classe 1981, potrebbe non essere un nome noto ai più, ma è un astro nascente del calcio americano (esattamente un Pro Soccer Player). Gioca dal 2003 ed ha cambiato diverse volte squadra. L'ultima in cui ha ricoperto un ruolo decisivo nel campionato è il Montreal Impact che il prossimo anno passerà di serie. Ma a parte questi tecnicismi, Testo ha appena fatto coming out. Il biondino pieno di grinta in campo ha ammesso a Radio Canada di essere gay: "Sono gay, non posso farci niente, fa parte di me è la mia natura e non ha nulla a che fare con il mio talento, si può essere ottimi giocatori ed essere gay". La dichiarazione è avvenuta il 10 novembre 2011 e Testo ha aggiunto: "Mi è dispiaciuto non esser uscito allo scoperto prima. Lotto da tutta la vita, da tutta la mia carriera, perché essere un atleta professionista ed omosessuale è davvero difficile è come se dovessi sempre indossare una maschera... Ti succhia tutte le energie, quelle che dovresti mettere in campo."

Ma ora per David quest'ansia è terminata perché ha avuto il coraggio di dichiarare pubblicamente di essere omosessuale ed è il primo del suo ambiente (Pro Soccer) a farlo, in un momento tanto delicato come la fase di transizione per entrare nella League ufficiale il prossimo anno. Vedremo se la sua carriera risentirà della sua sincerità.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ICanFly

    7

  • Akcent

    7

  • GG2873

    4

  • DragoViola

    4

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...