Jump to content

Ruby, Ruby, Ruby, Ruby...


oldboy

Recommended Posts

...ritengo che insinuare che Berlusconi induca qualcuno a prostituirsi sia assurdo... perchè lo farebbe? forse per sfruttare economicamente le prostitute???

:( è assurdo, illogico e senza senso!

 

...cmq certo che è stata invasa la privacy di Berlusconi, e sì lo trovo anche più simpatico dopo queste faccende che gli regalano forse un volto più umano, più vicino a noi gente comune.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 299
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sissy

    48

  • Bry.kyn91

    30

  • Sbuffo

    19

  • ICanFly

    16

ma parlare di abuso di potere non significa automaticamente parlare di concussione (...insomma dove sarebbe l'estorsione in questo caso?)...  per come la vedo io, Berlusconi ha fatto solo un favore alla povera Ruby...  non ha commesso un torto a nessuno, leso la libertà di nessuno ed estorto denaro a nessuno... ha solo aiutato una ragazza in difficoltà, e questo io non lo definirei certo un reato!

 

Sissy, fai il favore, prima di scrivere, vatti a documentare su cosa stiamo parlando!

L'estorsione è un'altra cosa che non c'entra niente... Estorsione è ad esempio il pizzo, il minacciare qualcuno per farti dare denaro o riceverne altro profitto. E infatti nessuno sta accusando B. di estorsione  :(

 

Il tuo punto di vista su Ruby, in questo caso, è del tutto irrilevante. Come giustamente segnala Loup-garou, la legge è legge anche se ingiusta, e dal momento che i reati di cui è accusato B. esistono nel codice penale, ne deve rispondere, punto.

Link to comment
Share on other sites

Ma non è solo reato indurre favorire o sfruttare la prostituzione è anche semplicemente reato andare con una minorenne.

 

Infatti l'art.600bis c.p. al comma 2 recita:

chiunque compie atti sessuali con un minore di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, in cambio di denaro o di altra utilità economica, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa non inferiore a euro 5.164.

 

Per altro lui oltre a questo è anche accusato di concussione art. 317 c.p. riguardo alla telefonata in procura e all'affidamento di Rudy a Nicole Minetti.

 

Poi chi fa politica sà benissimo che ricoprendo la carica di presidente del consiglio deve dare il massimo di trasparenza e che ha una tutela della privacy minore rispetto a qualsiasi altro cittadino e questo è riconosciuto dallo stesso garante della privacy.

A maggior ragione se ci sono delle ipotesi di reato.

Link to comment
Share on other sites

La concussione è l'abuso d'ufficio, cioè quando una persona approfitta della propria posizione per ottenere beni patrimoniali o vantaggi vari...concuss in greco vuol dire estorcere...concussione non è corruzione...È estorsione...

 

Lum ma guarda che come ha detto giustamente IoPossoVolare la concussione è una forma di estorsione...

nello specifico la concussione è quando l'estorsione la fa un funzionario politico e obbliga (estorce) alle mazzette i privati per concedere le autorizzazioni burocratiche.

 

In ogni caso l'etica tua, Lum, e di Loup-Garou, che mettete la legge davanti a tutto, tollerando anche le leggi ingiuste non è per niente bella.

Essere contro alle leggi alle volte significa voler migliorare la società, non certo distruggerla.

Io ad esempio sono contro le leggi che perseguitano penalmente i drogati, gli spacciatori e le prostitute... e penso che un domani (anche molto prossimo) la gente penserà di queste leggi, la medesima cosa che oggi pensiamo riguardo alle leggi razziali, cioè che erano delle leggi sbagliatissime e che ledevano la libertà dell'individuo.

Link to comment
Share on other sites

...ritengo che insinuare che Berlusconi induca qualcuno a prostituirsi sia assurdo... perché lo farebbe? forse per sfruttare economicamente le prostitute???

:( è assurdo, illogico e senza senso!

 

...comunque certo che è stata invasa la privacy di Berlusconi, e sì lo trovo anche più simpatico dopo queste faccende che gli regalano forse un volto più umano, più vicino a noi gente comune.

 

Beh si tipicamente noi gente comune facciamo festini nelle nostre ville di Arcore con minorenni future veline e ministre.

 

Domani tutti da me, ok? :(

Link to comment
Share on other sites

eheheheheh Dexter :( :(

Appunto si è induzione alla prostituzione, poi è allarmante che una donna pensi che per farsi aiutare bisogna diventare put**** insomma il diritto al lavoro e alla dignità? sancite dalla costituzione tra l'altro...

 

Rispondo per l'ultima volta così: http://r-esistenza-settimanale.blogspot.com/

La penso esattamente come lei.

Ah! se qualcun+ mi vuole deportare in un campo di concentramento perché sono comunista faccia pure tanto si sa la storia si ripete no? dimenticavo sottoforma di farsa.

Link to comment
Share on other sites

eheheheheh Dexter :( :(

Appunto si è induzione alla prostituzione, poi è allarmante che una donna pensi che per farsi aiutare bisogna diventare put**** insomma il diritto al lavoro e alla dignità? sancite dalla costituzione tra l'altro...

 

...almeno una donna può scegliere. (se nasci uomo invece è molto più di difficile ottenere facilitazioni in cambio di favori sessuali)

 

Il bello sarebbe che anche in questo paese pieno di bacchettoni moralisti la dignità venga veramente riconosciuta a tutti (proprio come dice la costituzione) anche a chi si prostituisce, e non solo a chi ci comoda!

Link to comment
Share on other sites

la cosa squallida è che quando un personaggio così importante compie queste schifezze queste diventano moralmente accettabili o quanto meno"contestualizzabili", come il bestemmione nell'opinione del monsignor fisichella.

adesso pure la prostituzione minorile sta diventando qualcosa di "accettabile", pensate quel che volete ma le persone che hanno questa mentalità prostituibile, per me, sono mentalmente prolassate.

Link to comment
Share on other sites

...almeno una donna può scegliere. (se nasci uomo invece è molto più di difficile ottenere facilitazioni in cambio di favori sessuali)

 

Il bello sarebbe che anche in questo paese pieno di bacchettoni moralisti la dignità venga veramente riconosciuta a tutti (proprio come dice la costituzione) anche a chi si prostituisce, e non solo a chi ci comoda!

 

 

 

Insomma siccome noi donne abbiamo la fi** abbiamo uno strumento.

Ora si capisce perché il nostro è un paese patriarcale con il più alto numero di stupri perché tanto è una scelta quella di essere putt*** mica esiste la tratta, mica esistono quelle che magari non la danno e se accade le stupriamo! giusto sissy vuol dire  che non ti hanno mai violentata sennò non ragioneresti come gli stupratori e ti dico questo con cognizione di causa perché le parole che hai usato te sono state usate da quel porco che mi stuprò subito dopo quell'atto ignobile, forse dovresti porti qualche domanda ma siccome siamo noi le/i bacchettoni continua a ragionare così.

A proposito non tutte quelle che si prostituiscono compiono una scelta, per molte è un ripiego, prima di fare facili allusione e false aperture bisognerebbe conoscere caso per caso.

Link to comment
Share on other sites

Ma qui non si parla di prostituzione, anche perchè la prostituzione non è reato(semmai è reato lo sfruttamento e il favoreggiamento).

 

Qui si parla di andare con una minorenne, e questo è reato.

 

Può piacere o meno come legge però fintanto che è legge la si rispetta, se non piace si fa una battaglia politica e parlamentare per cambiare la legge, ma fintanto che la legge è in vigore la si rispetta.

Sarebbe il caos se ogni persona a cui non piacesse una legge decidesse discrezionalmente di non rispettarla.

Anche perchè la legge è uguale per tutti per cui se la rispettano i normali cittadini non vedo perchè non dovrebbe rispettarla lui solo perchè è ricco e potente, anzi a maggior ragione lui dovrebbe dare l'esempio.

 

Per altro Berlusconi non ha nessuna intenzione di cambiare le leggi in materia etica per favorire la prostituzione o cose simili perchè sennò perderebbe l'appoggio della Chiesa, per cui lui le cose le vuole poter fare perchè è ricco e potente anche se la legge non le permette.

Link to comment
Share on other sites

ma dai... La Ruby in questione aveva cmq 17 anni, età nella quale la stragrande maggioranza delle girls ha stra ben che perso la verginità... quindi qualsiasi cosa abbia fatto Ruby, non lo trovo strano... ed il fatto che Berlusconi le abbia dato 7.000 Euro mi dire solo una cosa su Silvio: E' GENEROSO!

 

...e non tutti gli uomini sono così genersi...   così CAVALIERI!  

 

...i veri criminali sono quelli che stuprano e violentano le donne, prevaricano la loro volontà e ti costringono a forza ad atti sessuali...  chi invece ti lascia la tua libertà di scelta e comunque ti da in cambio 7.000 Euro, credetemi che solo che un gran signore... un benefattore del gentil sesso!

Link to comment
Share on other sites

Sono costretta a non rispondere più a questo post, non c'è alcuna volontà di dialogo e anzi viene completamente eluso da talune figure.

Ringrazio invece gli altri per il confronto.

Link to comment
Share on other sites

...ma guarda per me puoi anche non rispondere!

perché tu intanto ti rivolgi a me con questa arroganza! Forse mi conosci? conosci la mia storia??? sai forse se non mi hanno violentata pure io? e quante volte lo sai???

No, non lo sai...  e non sai nemmeno che quando ero un ragazzo pure sono stata picchiata, non sai i miei problemi, la mia vita...  che i bocconi amari non li hai certo dovuto ingoiare solo tu...

 

...il fatto è che io non mi lamento e piagnuccolo, perché la vita non è stata dura solo per me, ma è dura per tanti...   e uno che, ripeto, ti lascia la tua libera scelta e comunque ti offre 7.000 Euro non è uno che crea problemi, anzi!

 

P.S. cmq comosco professioniste del sesso che girano in Mercedes SL e hanno diverse case...  ovvio che se una non è bella non diventa ricca con la prostituzione, però di certo è anche un'opportunità che certo i boys cingalesi che girano in bici a distribuire pubblicità per pochi Euro al giorno non hanno.

Link to comment
Share on other sites

Lum ma guarda che come ha detto giustamente IoPossoVolare la concussione è una forma di estorsione...

nello specifico la concussione è quando l'estorsione la fa un funzionario politico e obbliga (estorce) alle mazzette i privati per concedere le autorizzazioni burocratiche.

 

guarda che per esserci concussione o estorsione non significa necessariamente che ci siano di mezzo i soldi, e non è prevista solo per il caso che citi tu.

 

In ogni caso l'etica tua, Lum, e di Loup-Garou, che mettete la legge davanti a tutto, tollerando anche le leggi ingiuste non è per niente bella.

Essere contro alle leggi alle volte significa voler migliorare la società, non certo distruggerla.

 

Sissy non è infischiandosi delle leggi ingiuste che si risolve il problema, altrimenti si va incontro all'anarchia... Perché se uno inizia a fare eccezzioni dicendo "tanto è una legge ingiusta" per questo e questo, un domani ci sarà qualcuno che ti potrà dire "eh beh, ma essere messo in galera perché ho ammazzato qualcuno è ingiusto".

Io penso che ci siano tante leggi ingiuste o migliorabili in Italia, ma non è ignorandole che si risolve il problema. Si fa informazione, si fanno proposte per modificarle, ci si spende politicamente, non si fanno i comodi propri dicendo "la legge è ingiusta", ma mi pare evidente che non ci arrivi.

 

Continuerò a scrivere in questo topic, ma ignorerò tutti i tuoi interventi, specialmente quelli sulle donne e sulla prostituzione. Trovo disgustoso il tuo modo di pensare, tantopiù che essendo donna certe cose dovresti averle presente.

Spero che anche Ecate ci ripensi, visto che i suoi, a differenza dei tuoi, sono contributi interessanti e costruttivi.

Link to comment
Share on other sites

...comunque certo che è stata invasa la privacy di Berlusconi,

 

Quindi adesso anche intercettare una persona che sta simpatica a Berlusconi è violare la privacy di Berlusconi?

 

e sì lo trovo anche più simpatico dopo queste faccende che gli regalano forse un volto più umano, più vicino a noi gente comune.

 

Mi viene da chiedermi in base a quali criteri scegli chi dovrebbe rivestire una carica pubblica. In base a quanti difetti umani ha?

 

Lum ma guarda che come ha detto giustamente IoPossoVolare la concussione è una forma di estorsione...

 

L'estorsione è un reato comune, la concussione un reato proprio. L'estorsione si attua tramite violenza o minacce, la concussione abusando di qualità o poteri pubblici. Non sono proprio la stessa cosa...

 

In ogni caso l'etica tua, Lum, e di Loup-Garou, che mettete la legge davanti a tutto, tollerando anche le leggi ingiuste non è per niente bella.

 

Forse ti sfugge il piccolo particolare che stiamo parlando di legge, non di etica. La legge può non essere giusta, e infatti un comportamento contrario alla legge è illegale (contrario alla legge), non immorale (contrario alla morale).

Ma qui si sta parlando di cose ben più importanti, visto che Berlusconi non è un cittadino qualunque ma il Presidente del Consiglio. Qui si deve decidere che cosa deve prevalere: le roi ou la loi?

Link to comment
Share on other sites

Ma qui si sta parlando di cose ben più importanti, visto che Berlusconi non è un cittadino qualunque ma il Presidente del Consiglio. Qui si deve decidere che cosa deve prevalere: le roi ou la loi?

 

...secondo me i cittadini dovrebbero essere tutti uguali... forse perché uno è Presidente del Consiglio non può fare ogni tanto qualche festino?

Io ritengo che anzi sia più salutare, specie per uno che lavora tantissime ore al giorno come Silvio, staccare ogni tanto per dedicarsi a dei momenti di relax.

 

Non so, ma queste vicende italian-sexy-gate mi fanno venire in mente Bill Clinton ed il fellatio della Monica Levinsky...  in quella vicenda gli USA si dimostrarono una Repubblica alquanto moralista-perbenista a scapito del pragmatismo e della razionalità...  cioè, secondo me, quella vicenda non fece onore al popolo statunitense che costrinse il suo Presidente a dimettersi per quella scappatella extraconiugale...   insomma una cosa è sfera pubblica, un'altra è quella privata e penso che anche i politici debbano avere la loro intimità e la loro privacy.

Link to comment
Share on other sites

Posto che lo sfruttamento della prostituzione (per giunta minorile) sia un reato abominevole e contrario alle leggi e inaudibile per le orecchie pie, e ammettendo pure che il nostro Presidente del Consiglio si sia macchiato di un così infame delitto, posto tutto ciò, forse ho capito la finalità del discorso di Sissi (anche se non condivido quasi niente dei suoi post).

Evidentemente bisognerà distinguere tra i dati strettamente materiali e le intenzioni con cui si sono fatte le cose. Un discorso strettamente tecnico può scadere nella capziosità e nel formalismo. Una meretrice come Ruby, straniera, dai tratti e dalla corporatura procace e altamente sessualizzata, può essere considerata una minorenne alla stessa stregua di una bambina? E' chiaro che il confine tra comprare una svergognata e regalare dei soldi ad una ragazza piacente e in difficoltà è molto sottile, specie per un uomo dalle ricchezze di Silvio Berlusconi. E' probabile che questa ragazza, fingendosi più grande, abbia compiaciuto le voglie perverse di Berlusconi, e che questi si sia sentito in dovere di regalarle qualcosa, come si fa ad una fidanzatina o ad una figlia che tanto figlia non è.

La cosa può avere dei tratti orribili che rasentano una specie di incesto (data l'età), però l'accusa di "sfruttamento della prostituzione" mi pare davvero lontata dalla realtà. Ripeto, che lui ricada in tale reato è un fatto, ma il giudizio - politico e umano - su di lui non può che essere diverso (e per questo non meno pietoso).

 

Questo sempre posto che i fatti siano andati esattamente in questa maniera e che così continueranno le inchieste. Ma io ne dubito, e sono sicuro che tutto sfumerà in una bolla di sapone.  :(

Link to comment
Share on other sites

...giusto Brykyn!

 

però perché sempre bisogna parlare delle voglie di Berlusconi come di "voglie perverse"?

...e poi da che pulpito viene la predica, da gente che magari può rivaleggiare con me in quanto ad ampiezza dello sfintere anale???  :(

(...spero non ti sei offeso... è solo una battuta!  :()

Isomma se a Berlusconi piacciono le ragazze giovani non significa che lui sia un pervetido, ne un un'incestuso (anche perché l'incesto non è legato alla differenza d'età ma al grado di parentela...  tipo che ho conosciuto una volta in rete un ragazzo gay che era stato costretto quando era più piccolo da suo fratello più grande ad un fellatio...  questo è un incesto bello che buono anche se l'età tra i due fratelli non è poi così grande!)...  cioè, mi sembra di capire che a quasi tutti gli uomini etero piacciano le ragazze giovani e belle...  e forse anche per la maggior parte della lesbiche è così, dunque non capisco il tirar fuori l'aggettivo perverso nei confronti di Berlusconi solo perché è attratto dalla ragazze giovani e belle.

Link to comment
Share on other sites

E' perverso perchè non è giusto, non è lecito, non è bello che un uomo anziano e decadente abbia voglie per una ragazza tanto giovane. E non è naturale che una ragazza tanto giovane provi interesse per un uomo anziano, il quale è per età paragonabile più ad un avo che non ad un genitore. Le voglie di Berlusconi sono smodate e smisurate, inadatte e fuori luogo per uomo della sua esperienza di vita. Un padre di famiglia, un marito, un probabile nonno. I suoi interessi sono perversi e ai miei occhi disgustosi, anche se - chiaramente - ognuno ha la libertà di vivere come meglio crede. In sede di voto non sarebbe certo questo ad impedirmi di votarlo (ma nel suo caso ben altre ragioni).

Link to comment
Share on other sites

...secondo me i cittadini dovrebbero essere tutti uguali...

 

Quindi, una volta dimostrato che è colpevole, è da condannare come qualsiasi altro cittadino, giusto? Siamo d'accordo sul concetto basilare che le roi non è superiore à la loi? Perché se non siamo d'accordo su questo, tutta questa discussione è inutile.

 

Del tuo giudizio morale sul pagare una 17enne per fare sesso non me ne frega niente. Io ho anche sostenuto su questo forum che l'incesto non è una cosa sbagliata, giusto per contraddirti sul fatto che metto la "legge davanti a tutto".

Link to comment
Share on other sites

Quindi, una volta dimostrato che è colpevole, è da condannare come qualsiasi altro cittadino, giusto? Siamo d'accordo sul concetto basilare che le roi non è superiore à la loi? Perché se non siamo d'accordo su questo, tutta questa discussione è inutile.

 

Non sarà mai un principio tanto pacifico.

Però comprendo che per uno studente di giurisprudenza che vive e viene cresciuto secondo queste coordinate storiche e geografiche, lo debba essere.  :(

Link to comment
Share on other sites

A qualcuno sfugge che ai tempi Clinton fu costretto a dimettersi non tanto per lo scandalo sessuale in sé, quanto perché aveva mentito agli americani riguardo la faccenda. E un uomo di stato dovrebbe essere servo degli elettori, ricambiare la fiducia con una trasparenza totale.

 

Berlusconi ha fatto ben più che mentire al suo popolo, e per qualche ragione non ci sono conseguenze, proprio perché si comporta da 'persona comune' e quindi fa simpatia. Ma un primo cittadino NON dev'essere una persona comune, o chiunque potrebbe diventarlo - questo è il punto.

Link to comment
Share on other sites

...secondo me i cittadini dovrebbero essere tutti uguali... forse perché uno è Presidente del Consiglio non può fare ogni tanto qualche festino?

Io ritengo che anzi sia più salutare, specie per uno che lavora tantissime ore al giorno come Silvio, staccare ogni tanto per dedicarsi a dei momenti di relax.

 

non e' indagato perche' si stava dedicando a dei momenti di "relax"... ma per favoreggiamente della prostituzione.

in quanto individuo nella sua vita privata puo' anche sniffare i calzini di Fede, ma da Presidente del Consiglio gli si richiede almeno un certo rispetto verso le istituzioni e i cittadini che rappresenta, che lo abbiano votato o meno.

 

e' possibile avere un premier che puo' essere ricattato dalla prima ragazza di turno? che entrano nei palazzi della repubblica italiana come se andassare all'Hollywood di Milano?

 

Visto che si e' portato ad esempio, Clinton e' stato posto sotto processo non per il pompino, ma perche' accusato di aver dichiarato il falso sotto giuramento. E' ben diverso e non ha niente a che fare con l'essere puritani.

Link to comment
Share on other sites

Da un lato quindi si pretende un comportamento diverso e più decoroso da parte di Berlusconi in merito alla sua vita privata, in virtù del posto che ricopre; dall'altro un trattamento uguale ai comuni cittadini per quanto concerne eventuali illeciti. Quindi, come è facile notare, le due sfere non coincidono perfettamente e la discussione non è poi così semplice se la si pone sul piano emotivo e più semplicistico del popolino (che non capisce, per definizione, e non gli interessa, sempre per definizione, i tecnicismi e le ragioni formali di indagini, dimissioni e giochi politici).

Questo però è un discorso che si allontana parecchio dal caso Berlusconi e delle sue sgualdrine.

Link to comment
Share on other sites

No guarda, il discorso è diverso. Berlusconi non deve tenere un comportamento più decoroso in quanto presidente del consiglio, ma perché se il suo partito organizza il Family Day, manda proclami un giorno sì e un giorno no sull'importanza dei valori della famiglia e via dicendo, io pretendo lo stesso comportamento nella sua vita privata, è una questione di coerenza.

Se nel suo programma elettorale lo slogan fosse stato "più pilu per tutti" sarebbe diverso.

Link to comment
Share on other sites

Sissy, Berlusconi non ci ha regalato la favolosa tv spazzatura della mediaset, casomai siamo noi che gli facciam guadagnare i miliardi guardandola, alzandone lo share e l'attrattiva da parte di chi vuole investirci con la pubblicità.

 

Ma andando più in la di questa che è una cazzata (e del tutto legittima e onesta da parte sua in quanto imprenditore) direi che del male a qualcuno lo ha fatto:

 

hai mai sentito "alta voracità" dei Subsonica? ecco, penso cerchi di raccontare in maniera decente quello che sta succedendo qui;

ragazze che vedono come unico mezzo per avere un futuro florido quello di prostituirsi a vecchi di 70++++ anni

ragazzi --> idem col mitico Lele e altri politici

il tutto fatto anche da colui che dovrebbe fare un po' da "faro" per gli italiani

 

questo non è solo sfruttamento alla prostituzione

stanno letteralmente plagiando una generazione

quando un neo laureato si trova a essere poco più di nulla

e una valletta a caso diventa consigliere regionale e parlamentare

con qualifiche talvolta rasenti lo zero

 

la costituzione garantisce pari opportunità di accesso alle cariche pubbliche

 

e tutto questo anche senza voler per forza andar a vedere il fatto che Silvio sia un puttaniere

o che vada con le minorenni

 

e la cosa più figa di tutte è che sta facendo passare tutta questa reality-politic come una cosa normalissima

tanto che rischi di snaturare decisamente l'integrità morale di un paese

Link to comment
Share on other sites

Quoto Marco87, ma Berlusconi è sorto negli anni, in un contesto che gli ha permesso tutto questo sfacelo. A questo punto individuare i fattori che hanno causato tutto ciò diventa difficilissimo se non impossibile, senza scadere in faziosità.

 

No guarda, il discorso è diverso. Berlusconi non deve tenere un comportamento più decoroso in quanto presidente del consiglio, ma perché se il suo partito organizza il Family Day, manda proclami un giorno sì e un giorno no sull'importanza dei valori della famiglia e via dicendo, io pretendo lo stesso comportamento nella sua vita privata, è una questione di coerenza.

Se nel suo programma elettorale lo slogan fosse stato "più pilu per tutti" sarebbe diverso.

 

Certo, ma questa è una valutazione politica e tale deve rimanere. Invece si tende a creare confusione tra più piani, trasferendo la delusione e il tradimento dinanzi gli elettori su altri livelli.

Ovviamente è un discorso più generico che altro il mio, perchè Berlusconi è inqualificabile indipendentemente dalle meretrici che si porta a letto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...