Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

Saramandasama
6 hours ago, Krad77 said:

io sono andato con una mia carissima amica ma quando siamo arrivati alla biglietteria ci hanno comunicato che lo spettacolo era stato annullato

ri-animato dalla precedente discussione tra Hinz e Freed ho chiamato la mia amica e ce lo siamo visti insieme a casa sua questa sera ?

Questa tua amica è una frociarola?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    324

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    56

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 weeks later...

Recentemente ho visto

Nadie nos mira o Nobody's watching

The 30 years of Adonis di Scud Taiwan

The cakemaker

ed ho recuperato Off Beat del 2011 e Buffering e Release di Christian Martin che da tempo aspettavano

Link to comment
Share on other sites

On 1/3/2019 at 7:25 PM, Hinzelmann said:

Mi mejor amigo Argentina 2018

Sembra carino...
dei film di C. Martin che ci dici? Mi sembra di avere visto Buffering anni fa...

Link to comment
Share on other sites

Christian Martin direi che sia il classico artigiano ( un po' produttore un po' sceneggiatore o co-regista/scenografo ) che fa film di intrattenimento a bassissimo budget ( credo lo si possa dire visto che parliamo di Europa ) per il circuito dei festival LGBT ed il mercato di nicchia -  certo la qualità è quella che è..ma credo di non sbagliare se dico che Buffering è costato tipo 30.000 sterline ed è stato girato in una decina di giorni. Release fa parte del filone carcerario

Mi mejor amigo è di un altro livello, anche se certamente il tema non è nuovissimo l'averlo trattatato attraverso un'amicizia tra ragazzini è interessante ed è ben fatto

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ho recuperato "Velvet Goldmine" di Todd Haynes: mi è piaciuto veramente tanto, Christian Bale, Ewan McGregor e Jonathan Rhys Meyers sono fantastici! 

Link to comment
Share on other sites

Visto A modern Family

Ben fatto...interessante solo a livello di costume l'inclusione dei gay nella lunga serie di scapoli impenitenti e genitori inidonei trasformati dall'arrivo di un bambino inaspettato, ma il risultato è buono

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho recuperato Die Mitte Der Welt (conosciuto anche come Center of my world), di cui avevate discusso alla pagina 25 di questo topic. Al contrario di voi, a me il film è piaciuto, certo non ha grosse pretese però il suo minimalismo e la sua semplicità mi hanno conquistato. Sì, ok i tipi sono fighi ma il messaggio che manda la pellicola è rincuorante. Promosso! ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
19 hours ago, Krad77 said:

Qualcuno ha visto Jours de France?

road movie nella francia profonda, di un lento esasperante e con qualche personaggio troppo carcaturale per essere un filo credibile, col protagonista che va alla ricerca di manco lui sa cosa

19 hours ago, Krad77 said:

(titolo internazionale: The blond one?

sono due film diversi cmq

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Jours l’ho visto anche io e non mi è piaciuto tanto... i personaggi sono tutti poco credibili perché non c’è un intento realistico, però secondo me con un po’ di sesso in più poteva funzionare meglio. Poco originale ad ogni modo...

Link to comment
Share on other sites

Non so se sè già stato menzionato ma ho appena finito di vedere "Viola di mare",  a tematica lesbo e non solo, tanto per cambiare

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
On 10/27/2018 at 9:34 AM, Hinzelmann said:

Happy prince - l'ultimo ritratto di Oscar Wilde

Visto, ma secondo voi perché tutti si concentrano sugli anni dopo il carcere di Reading? Tutto bene per carità ma un film vivace e brillante sul periodo in cui era un divo, amato da tutta la città, innamorato del superficiale Bosie?

 

Nel frattempo non trovo da nessuna parte Un rubio - The blond one, se qualcuno ce l’ha, mi scriva un messaggio privato.

Link to comment
Share on other sites

On 5/6/2019 at 3:08 AM, Krad77 said:

Croce e delizia nessuno?
"Croce e Delizia ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 1,2 milioni di euro" fonte mymovies.it - non mi sembra poco
Io intanto ho visto un piccolo documentario: Nella mia famiglia
https://www.netflixlovers.it/catalogo-netflix-italia/80208662/nella-mia-famiglia

quella cagata? manco a li cani..

--

cmq, per quei pochi che non l'avessero già visto, nei cinema c'è ancora Dolor y gloria, il miglior Almodovar degli ultimi 10-15 anni.

Banderas col maglione girocollo a me ricorda tanto Cracco

Link to comment
Share on other sites

On 4/15/2018 at 1:58 PM, Hinzelmann said:

Visto Sueno en otro idioma una bella metafora sulla redenzione attraverso il linguaggio

image.thumb.png.f467d791ef66811a677caf3f0944b659.png

Recuperato

pensavo fosse il classico film d’autore, intellettuale ostico con poco budget e non pienamente riuscito; niente di più sbagliato. Un film ottimo da segnalare per fotografia ed interpretazioni, profondo, poetico, sognante. C’è magari qualche banalità nei flashback (in particolare per chi di cinema gay ne ha visto molto) ma le possiamo perdonare.

Link to comment
Share on other sites

babytuckoo

Io l’unico film appartenente al “filone gay” che ho visto è stato “Call me by your name”. 

Sarò mainstream ma a me è piaciuto veramente molto. L’ho trovato molto bello e l’ho sentito molto perché descrive una relazione tra due uomini per quel che è, senza cadere in stereotipi o nel puritanesimo— l’ho trovato reale.

Poi anche la recitazione degli attori secondo me è universalmente apprezzabile. 

Gli altri film menzionati non li ho visti e alcuni nemmeno li conoscevo, quindi ne faccio tesoro e me li segno ;)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, babytuckoo said:

l’ho trovato reale

Cioè davvero ti è sembrata realistica?

La situazione, la reazione dei genitori, scambiarsi i nomi, piangere perché l'altro si mangia una pesca?

Mi è sembrato più realistico Brokeback Mountain (o anche i Guardiani della Galassia 🙂 )

Link to comment
Share on other sites

babytuckoo
26 minutes ago, Almadel said:

Cioè davvero ti è sembrata realistica?

La situazione, la reazione dei genitori, scambiarsi i nomi, piangere perché l'altro si mangia una pesca?

Mi è sembrato più realistico Brokeback Mountain (o anche i Guardiani della Galassia 🙂 )

Francamente nella loro relazione mi ci sono rivisto e secondo me è stata rappresentata in modo realistico. La reazione dei genitori no, quella è un po’ utopica; però francamente nel loro rapporto mi ci sono rivisto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...