Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    324

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    56

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 23/4/2018 at 11:33 AM, Olimpo said:

In genere non amo i film francesi, ma mi sento di consigliare questo

J'ai tué ma mère

Il regista, Xavier Dolan, è anche autore di ''Mommy'' o di Tom à la ferme (quest'ultimo un altro film lgbt)

cmq non è francese, ma canadese

-e io venero Dolan, come può confermarti @Krad77 -

36 minutes ago, Hinzelmann said:

Ho visto Ein Weg  film tedesco dell'anno scorso

mortifero come il mar Baltico d'Inverno...

visto a Lucca un annetto fa.

che dire? è talmente lento che sembra durare un'eternità..

eppure, se non ricordo male, in patria ha vinto la qsi

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, freedog said:

che dire? è talmente lento che sembra durare un'eternità..

Loro scrivono nel sottotitolo in locandina "sulle tracce di una lunga relazione" una roba del genere

E' piaciuta forse questa idea di una lunga-normale-ordinaria relazione gay, indistinguibile da una qualunque altra relazione

Il sottotesto che ci ho visto io è la Merkel che ghigna: siete condannati anche voi a sopravvivere alla fine della felicità eheheh....

Ma poi il mare Baltico d'inverno anche no...se non ci va nessuno ci sarà un perchè

Aggiungiamoci che se vedi L'ornitologo di Rodrigues sei preparato all'intellettualata, sai che il film sarà lento

Insomma il film ha avuto successo, ma a me non è piaciuto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Saramandasama

Piccolo OT

Perché "eléCtrico"?

La c nel portoghese brasiliano, in realtà  con la nuova riforma ortografica, anche in quello europeo non c'è.

Ad es. Azione in brasiliano si dice/diceva ação, in portoghese europeo si diceva acção. Con la nuova riforma entrata in vigore per unificare i varii portoghesi, ação è l'unica forma ritenuta accettabile. ( Anche se questi adattamenti linguistici non sono ancora stati recepiti da tutti.)

È nello spagnolo che c'è il nesso consonantico "ct" in electrico.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Trattandosi di un film brasiliano transitato per mani anglofone -quasi certamente americane- direi un refuso nella traduzione in inglese : Corpo elétrico---Body EleCtric---Corpo eléCtrico ( cioè ad alcuni è rimasta la C, non nella locandina...ché in piccolo mi pare sia scritto giusto )

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Sono due film interessanti, il primo ha una ispirazione ingombrante I sing the body electric ( Whitman ) e tratta il concetto dell'amore adesivo ma senza l'inclinazione negativa odierna ( la cd effervescenza gay come statuto antiindividualistico ) il tutto in un tono intimo e minore il secondo si occupa del peso della storia su una società al confine fra trasformazione ( progresso ) e conservazione ( di una nuova identità nazionale )

Se si hanno interessi culturali ( non stiamo parlando di film di intrattenimento, questo deve essere chiaro ) anche se forse nessuno dei due film mantiene al 100% le promesse ( impegnative ) secondo me vale la pena di vederli

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

I miei preferiti?

Weekend (2011)

Mine vaganti

I segreti di Brokeback Mountain

Milk

Philadelphia

E poi ce ne sono sicuramente altri, ma al momento non mi vengono in mente :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 10/21/2017 at 9:22 PM, Beppe_89 said:

Voglio vedere "Beach Rats".. ma non l'ho trovato ancora. 

Image result for beach rats

Qualcuno l'ha visto?

Segnalo che è appena uscito su Netflix

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
On 4/25/2018 at 9:21 AM, Hinzelmann said:

se vedi L'ornitologo di Rodrigues sei preparato all'intellettualata, sai che il film sarà lento

quello poi è peggio di una scatola sana di roipnol

che due palle!!!

19 hours ago, Krad77 said:

Visto oggi
o-ornitologo-2016-joao-pedro-rodrigues-9

chissà che ne pensa Kraddino (scommetto che ne parlerà benissimo, anche solo per il solito gusto suo di darmi contro..)

4 hours ago, Hinzelmann said:

A very English scandal, di Frears con Ben Whishaw e Hugh Grant

vista solo la presentazione per ora, sembra interessante.

approfondirò

Link to comment
Share on other sites

On 7/10/2018 at 3:24 PM, Hinzelmann said:

Piaciuto?

20 hours ago, freedog said:

chissà che ne pensa Kraddino 

(Freed sorvolo sul resto)
Non mi è piaciuto tanto
certo alcune cose sono evocative, ma l'onirico - sperimentale - simbolico mi è sembrato poco efficace
in definitiva sarebbe un film su cui fare interpretazione ma alla fine non ne hai molta voglia ecco

Link to comment
Share on other sites

On 7/10/2018 at 8:04 PM, freedog said:

vista solo la presentazione per ora, sembra interessante.

E' stata fatta una scelta originale, trasformare il dramma in commedia

Non so se sia del tutto giusto...tuttavia la consiglio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 7/10/2018 at 3:24 PM, Hinzelmann said:

Segnalo la miniserie A very English scandal, di Frears con Ben Whishaw e Hugh Grant

Visto anche io, notevole.
L'uso della messa in commedia mi è sembrato sapiente, non eccessivo, e comunque tale da lasciare spazio sufficiente anche al dramma

Link to comment
Share on other sites

On 7/15/2018 at 1:25 PM, Hinzelmann said:

Visto Jahr des tigers ( aka the year i lost my mind ) di Tor Iben ( prolifico autore di Cibrail, The passenger etc )

piaciuto?

a me non è che abbia particolarmente entusiasmato; anzi, non ho proprio capito cosa volesse essere (film romantico? thriller? morbosetto? psicodramma?)

Link to comment
Share on other sites

No, romantico direi proprio di no...Tor Iben lo inquadrerei come regista queer-indipendente, il suo è un cinema di attrazioni fatali, passioni al limite

Direi un tentativo di riattualizzare un cinema a tema anni '80-'90

L'idea non è forse originalissima ma non era un brutto soggetto, certo con più mezzi lo si poteva sviluppare meglio.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Hinzelmann said:

Visto Rokkur-Rift film Islandese del 2017

di questo ho apprezzato moltissimo la fotografia, con quelle luci freddissime/gelide, quasi impersonali, un po' come il rapporto tra il prof e il ragazzo;

e vogliamo parlare della scena di sesso con l'aurora boreale?

unica perplessità: tutti sti twinketti che si fa il prof, siamo sicuri che siano in legal age?

Link to comment
Share on other sites

On 8/1/2018 at 9:55 AM, freedog said:

unica perplessità: tutti sti twinketti che si fa il prof, siamo sicuri che siano in legal age?

E' un professore universitario...mica li rimorchia all'asilo

No questa perplessità non c'è proprio, peraltro il film -in modo ambiguo- parla proprio di questo, certo non al fine di sollevare interrogativi del genere

Visto Mario di Marcel Gisler

image.thumb.png.19f2048077591850fd71f58ed9eb9f24.png

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Mario di Marcel Gisler

se non sbaglio, è lo stesso regista di Rosie, film che ho assai amato (e mi pare di averne parlato anche qua);

questo invece mi manca, ma chi l'ha visto al ToGay di quest'anno me ne ha parlato molto bene;

piaciuto?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...