Jump to content

Quali sono i film a tematica gay che vi sono piaciuti di più? (donne/uomini)


Fra86

Recommended Posts

babytuckoo
5 minutes ago, Almadel said:

Intendi con un ragazzo più grande che poi ti molla per sposarsi? :(

No, fortunatamente non per quello; ma per l’essenza di una relazione densa di passioni e sentimenti ma fugace. A me è piaciuto e basta. Di certo non sono un critico cinematografico, però questo è il mio parere a riguardo 😊

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Krad77

    325

  • freedog

    116

  • Hinzelmann

    103

  • Syfy

    57

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90
14 minutes ago, babytuckoo said:

Francamente nella loro relazione mi ci sono rivisto e secondo me è stata rappresentata in modo realistico. La reazione dei genitori no, quella è un po’ utopica; però francamente nel loro rapporto mi ci sono rivisto!

Ah sì? No, io mi rivedo molto più nel seguente:

 

Link to comment
Share on other sites

babytuckoo
6 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ah sì? No, io mi rivedo molto più nel seguente:

 

😂😂😂

 

vabbe rega ho capito che non v’è piaciuto però mo manco a darmi addosso così 😂

Link to comment
Share on other sites

On 6/3/2019 at 5:40 PM, freedog said:

Dolor y gloria, il miglior Almodovar degli ultimi 10-15 anni.

Sono andato stasera, prima proprio non ho  potuto. Un film incredibile, wow, ti mette sottosopra, ti lascia senza fiato. Ce ne vorrebbero più spesso.

Link to comment
Share on other sites

pure a te Banderas col girocollo rosso ricordava Cracco?

19 hours ago, Almadel said:

piangere perché l'altro si mangia una pesca?

ehm.. non era esattamente così...

Link to comment
Share on other sites

No perché non seguo masterchef

poi Banderas l’ho trovato molto smarrito, fragile, in una mimesi accurata di Pedro, per quanto quel maglione effettivamente... ma l'uso dei colori, ah!

Link to comment
Share on other sites

piccolo gioiellino, nelle ultime due settimane passato in sala praticamente inosservato, causa mancanza totale di promozione

 

Siccome ve lo consiglio caldamente, se volete vederlo in sala sto week end (che è una roba del tipo "ora o mai più", ma kest'è) verrà programmato solo nella pomeridiana (verso le 6) in ben DUE cinema in tutta Italia:

al Beltrade di Milano

e in quel piccolo gioiellino dell'Apollo 11 di Roma

Link to comment
Share on other sites

On 6/6/2019 at 11:26 AM, babytuckoo said:

Io l’unico film appartenente al “filone gay” che ho visto è stato “Call me by your name”. 

Sarò mainstream ma a me è piaciuto veramente molto. L’ho trovato molto bello e l’ho sentito molto perché descrive una relazione tra due uomini per quel che è, senza cadere in stereotipi o nel puritanesimo— l’ho trovato reale.

Poi anche la recitazione degli attori secondo me è universalmente apprezzabile. 

 

Condivido pienamente quanto espresso, e ti invito a leggere il libro.

Riguardo gli altri, mi sto facendo un po' una cultura: Alex Strangelove, Geography Club, Something like Summer, Closet Monster, Jonas, Center of my world, Land of the storms, Weekend, I killed my mother, Gewoon Vrieden, Mysterious Skin, Room in Rome, Beautiful thing, Hedwig and the angry inch, Shelter, Another country, Last summer...

Cito una pietra miliare: Pink Narcissus; la versione di "Una notte sul monte calvo" ripresa come leit motiv, gli stivali bianchi...

Link to comment
Share on other sites

On 6/3/2019 at 5:40 PM, freedog said:

 

cmq, per quei pochi che non l'avessero già visto, nei cinema c'è ancora Dolor y gloria, il miglior Almodovar degli ultimi 10-15 anni.

 

Due coglioni incredibili e Almodovar per romperti i coglioni si deve mettere proprio d'impegno!

 L'o trovato terribilmente autoreferenziale ed inconcludente.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Iron84 said:

Due coglioni incredibili e Almodovar per romperti i coglioni si deve mettere proprio d'impegno!

no, ma una volta che sono d'accordo con Kraddino (e non capita MAI) arrivi tu e dici esattamente il contrario?

non sarà che vi divertite a darmi torto a prescindere, qua dentro???

Link to comment
Share on other sites

E' vero che è un po' inconcludente però, autoreferenziale io lo trasformerei in autobiografico... non per forza sono difetti però, a me il film è piaciuto, trasmette un'umanità che la maggior parte dei registi viventi se la sogna

Link to comment
Share on other sites

a fine mese uscirà al cinema il nuovo di Dolan

 tratta i suoi soliti temi (adolescenza, scoperta della propria omosesusalità, rapporto con la madre) ma stavolta.. beh, non voglio spolerare.

diciamo che le critiche sono state molto controverse e anche a me (che pure ammiro assai il suo stile, mai banale) ha lasciato delle perplessità.

magari ne riparliamo se/quando lo avrete visto, ok?

Link to comment
Share on other sites

a fine mese uscirà al cinema il nuovo di Dolan
 tratta i suoi soliti temi (adolescenza, scoperta della propria omosesusalità, rapporto con la madre) ma stavolta.. beh, non voglio spolerare.
diciamo che le critiche sono state molto controverse e anche a me (che pure ammiro assai il suo stile, mai banale) ha lasciato delle perplessità.
magari ne riparliamo se/quando lo avrete visto, ok?
Sembra carino sicuramente sarà meglio del suo ultimo irritantissimo film
Link to comment
Share on other sites

prima mi chiedono un parere su sto corto

 

poi rosicano a bestia quando dico loro che anche basta de ste storie melodrammose in salsa gaya, corti compresi

-ah, e ho sopravvolato sul livello recitativo; non pretendo che devono esserci per forza i Redford o i De Niro del pigneto, ma un minimo sindacale di interpretazione si potrebbe pure chiede, anche ai volontari che immolano la loro immagine per La Suprema Causa, o no? questi qui emanano il pathos di un frigorifero..-;

possibile che dalle parti di via Efeso non riescano MAI a metter su una pellicola non dico con l'happy end, ma almeno senza sta cappa di tragedia incombente?

esistono anche le commedie leggere gaye, e all'estero ne han girate di molto valide; qui no, ce deve sempre da stà il frocio addolorato, tanto sensibbile e sofferente di pene d'amore

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

prima mi chiedono un parere su sto corto

 

poi rosicano a bestia quando dico loro che anche basta de ste storie melodrammose in salsa gaya, corti compresi

-ah, e ho sopravvolato sul livello recitativo; non pretendo che devono esserci per forza i Redford o i De Niro del pigneto, ma un minimo sindacale di interpretazione si potrebbe pure chiede, anche ai volontari che immolano la loro immagine per La Suprema Causa, o no? questi qui emanano il pathos di un frigorifero..-;

possibile che dalle parti di via Efeso non riescano MAI a metter su una pellicola non dico con l'happy end, ma almeno senza sta cappa di tragedia incombente?

esistono anche le commedie leggere gaye, e all'estero ne han girate di molto valide; qui no, ce deve sempre da stà il frocio addolorato, tanto sensibbile e sofferente di pene d'amore

Filmetto del cazzo. Fatto nel 2018 e fa passare l'idea che un sieropositivo in terapia antivirale possa essere contagioso, cosa non vera.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, marco7 said:

Filmetto del cazzo. Fatto nel 2018

l'hanno fatto uscì sotto Pride, chiedendomi di presentarlo;

siccome non mi piace fà marchette così spudorate (ossia parlà bene di qsa che non mi ha entusiasmato -eufemismo..-), tanto per non cambià, i katanka longobardiani (a cui sto riccamente sui coglioni da decenni) me ne stanno a dì di ogni.

che poi, sò pure monotoni & ripetitivi peggio de un disco rotto: se vogliono organizzà uno shitstorm decente, almeno usassero un po' di fantasia. In fondo, dicono de esse quelli creativi, no?

Link to comment
Share on other sites

Al di là del famoso Chiamami col tuo nome (a mio parere sopravvalutato, l'ho trovato quasi bruttino) *e sì dobbiamo in teoria nominare i film che ci sono piaciuti di più ma io volevo ugualmente citarlo ahah* e di qualche altro film che avrò nominato pagine e pagine fa, ultimamente ho visto 120 battiti al minuto (abbastanza conosciuto credo, è un po' lento in alcuni punti ma ci sta, anche per la tematica trattata) e Quando hai 17 anni, film da cui sinceramente mi aspettavo qualcosina in più, ma nel complesso è un film che intrattiene tranquillamente per una serata, nonostante sia dimenticabile (oserei dire che potrebbe sembrare più un film adatto ai canoni tv che a quelli del cinema). Tra gli altri, qualche tempo fa ho visto anche Tuo, Simon che sicuramente, invece, ha dietro una buona produzione e l'ho trovato anche più godibile, non annoia mai; finalmente un film in cui protagonista è un ragazzo gay delle superiori che, supportato da famiglia e amici, fa coming out e non vi dico altro (tra l'altro è anche mainstream e che io sappia non è stato per nulla boicottato da alcun cinema, per una buona volta!). 

Link to comment
Share on other sites

On 6/24/2019 at 10:39 PM, fireice08 said:

Tuo, Simon sicuramente ha dietro una buona produzione e l'ho trovato anche più godibile, non annoia mai; finalmente un film in cui protagonista è un ragazzo gay delle superiori che, supportato da famiglia e amici, fa coming out e non vi dico altro (tra l'altro è anche mainstream e che io sappia non è stato per nulla boicottato da alcun cinema, per una buona volta!). 

sì, è una fresca & godibile teen comedy in salsa rainbow;

molto simile (e te lo consiglio) è Come non detto, raro esempio di italico film LBGT-themed senza melodrammoni strappacore uscito 6-7 anni fa.

Se non lo conosci, scaricatel... ehm.. riimedialo, e mi saprai dire!

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, freedog said:

sì, è una fresca & godibile teen comedy in salsa rainbow;

molto simile (e te lo consiglio) è Come non detto, raro esempio di italico film LBGT-themed senza melodrammoni strappacore uscito 6-7 anni fa.

Se non lo conosci, scaricatel... ehm.. riimedialo, e mi saprai dire!

 

Sì sì, l'ho già visto, molto molto piacevole... tra i film made in Italy a tema lgbtq secondo me è ad oggi fra i più riusciti, proprio per la freschezza e la genuina interpretazione degli attori! 

Link to comment
Share on other sites

segnalo & consiglio questa gradevole commedia brasliana,

di cui sicuramente non esiste versione italica (anche perchè credo sia uscita in patria un mesetto fa)

 

(se attivate i sottotitoli, c'è la traduzione in inglese)

On 6/29/2019 at 9:46 AM, Krad77 said:

Ho messo in lista visione questo
54832.jpg

mi ispira proprio
Del resto Christophe Honoré è un regista da seguire sempre, no?
 

A Cannes ha fatto discutere (forse portare un altro film sull'aids negli anni 90 un anno dopo 120 battiti non è stata una grande idea, ma vabbè),

cmq su una cosa son stati tutti d'accordo: troppo lungo, poteva benissimo tagliare una mezz'oretta dei 210 minuti complessivi

PS: ma perchè poi il titolo inglese è diventato Sorry Angel?

che c'entra con l'originale??

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

On 7/5/2019 at 6:22 PM, freedog said:

poteva benissimo tagliare una mezz'oretta dei 210 minuti complessivi

veramente la versione che ho io è 130 min

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...