Jump to content

Se poteste scegliere dove vorreste vivere e perché


Guest Ecate

Recommended Posts

imalittlemonster98

Io vorrei molto vivere in un paese del nord Europa, rispetto all'italia é tutta una altra mentalità, sono piu' aperti, piu green e con più possibilità di lavoro. Mi piacerebbe una città scandinava oppure Londra:ci sono stato tre volte e mi affascina sempre di più! Aperta, multiculturale, metropolitana, centro economico e culturale del regno unito!mi piacerebbe anche Madrid, new York e San Francisco!

 

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yalen86

    7

  • cambiapelle

    6

  • Iron84

    6

  • Sneg84

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io vivo a Roma e non potrei mai non viverci. Con tutti i suoi difetti, con tutto il suo declino, e anche con il suo attuale degrado. Però vorrei avere anche un appartamentino a Parigi, dove passerei la primavera, e sicuramente uno in qualche bella città o cittadina della provincia italiana, artisticamente bella e importante, dove vivrei un paio di mesi all'anno: probabilmente la sceglierei in Toscana.   

Link to comment
Share on other sites

Sempre nel continente americano non escluderei la parte sud degli Stati Uniti, in particolare New Orleans che mi ha sempre attirato per il suo alone di città magica e le terre della musica country (Tennessee, Alabama, ecc...) oltre che ovviamente il Messico, che unisce clima caldo, vita non frenetica ed ottima cucina.

 

In Europa non fosse per il problema linguistico le isole della Grecia e della Turchia sono il top.

 

p.s. il padre di un mio amico dopo aver vissuto tra Cuba e nord del Brasile ora si è trasferito in Jamaica, gran posti a parte il problema criminalità che si percepisce a pelle.

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

 

 

in particolare New Orleans che mi ha sempre attirato per il suo alone di città magica
 

Purtroppo New Orleans non è come sembra... ;) 
Dopo l'uragano Katrina gli Stati sul golfo del Messico hanno perso molto e le città sono come abbandonate, sporche, lasciate a se stesse e con problemi di criminalità. 
Conosco gente che è stata a N.O. ed era piena di gente ubriaca a tutte le ore, vomito ovunque e odore di piscio nelle traverse di Bourbon Street. 
Ma c'era da aspettarselo. 
Link to comment
Share on other sites

Amsterdam : caratterista e romantica, tollerante, molto verde appena fuori dal centro per praticare sport e cibo abbastanza orrido (ottimo modo per perdere qualche chilo)

 

Vienna: ricca di musei, pulita ed efficiente, aiuti statali reali e poca discriminazione, patria di un'icona come Sissi ( che è dovunque), vivibile a piedi ed ad un tiro di schioppo dalle maggiori città italiane

 

Parigi: romantica, nostalgica, luminosa di sera, storica, ideale per amori idilliaci o tormentati (puoi esaltate entrambe le situazioni). Ideale per chi è sensibile... Puoi sentirti realizzato e felice o tristissimo e consolato dall'aria bohemien decadente che si respira - fortunatamente - quasi in ogni parte della città..

 

Però aggiungerei anche le riserve che sono Madrid per stile di vita e libertà e Siviglia per la semplicità di approccio alla vita ed alla non importanza data al "sembrare"

Link to comment
Share on other sites

 Probabilmente Tokio/Giappone, cultura che impone il reciproco rispetto dell'altro senza chiedere e senza giudicare il prossimo. Oltre l'incredibile cultura nerd che ha da offrire.

Londra/Inghilterra, il fascino British è indescrivibile, inoltre essendo anche un tipo piuttosto "freddo" mi troverei piuttosto a mio agio nel distinto modo di socializzazione britannico.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo New Orleans non è come sembra... ;) 

Dopo l'uragano Katrina gli Stati sul golfo del Messico hanno perso molto e le città sono come abbandonate, sporche, lasciate a se stesse e con problemi di criminalità. 

Conosco gente che è stata a N.O. ed era piena di gente ubriaca a tutte le ore, vomito ovunque e odore di piscio nelle traverse di Bourbon Street. 

Ma c'era da aspettarselo. 

 

Beh New Orleans è abbastanza nota ahimé anche per la criminalità, anche se non raggiunge i tassi allarmanti delle città del nord come Chicago, Detroit, ecc... Ho visto le immagini su Google Street View e mi sembra in ottimo stato, i danni di Katrina non si vedono più, anche perché avevo letto che è stata davvero ripristinata a tempo record (qui avremmo da imparare un po, vedi centro de L'Aquila... ma questo è un altro discorso).

Oltretutto NO è anche una città tra le più friendly o sbaglio?

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

Dopo Bagdad e Caracas, New Orleans è tra le città più pericolose al mondo come delinquenza comune, invece questo è in base al tasso di omicidi tutte città nord o sudamericane!

 

1. San Pedro Sula, Honduras – 169.30 omicidi ogni 100,000 abitanti.
2. Acapulco, Messico – 142.88 omicidi ogni 100,000 abitanti.
3. Caracas, Venezuela – 118.89 omicidi ogni 100,000 abitanti.
4. Distrito Central, Honduras – 101.99 omicidi ogni 100,000 abitanti.
5. Torreón, Messico – 94.72 omicidi ogni 100,000 abitanti.
6. Maceió, Brasile – 85.88 omicidi ogni 100,000 abitanti.
7. Cali, Colombia – 79.27 omicidi ogni 100,000 abitanti.
8. Nuevo Laredo, Messico – 72.85 omicidi ogni 100,000 abitanti.

9. Barquisimeto, Venezuela – 71.74 omicidi ogni 100,000 abitanti.
10. João Pessoa, Brasile – 71.59 omicidi ogni 100,000 abitanti.
11. Manaus, Brasile – 70.37 omicidi ogni 100,000 abitanti.
12. Guatemala, Guatemala – 67.36 omicidi ogni 100,000 abitanti.
13. Fortaleza, Brasile – 66.39 omicidi ogni 100,000 abitanti.
14. Salvador, Brasile – 65.64 omicidi ogni 100,000 abitanti.
15. Culiacán, Messico – 62.06 omicidi ogni 100,000 abitanti.
16. Vitoria, Brasile – 60.40 omicidi ogni 100,000 abitanti.
17. New Orleans, Stati Uniti d’America – 56.13 omicidi ogni 100,000 abitanti.
18. Cuernavaca, Messico – 56.08 omicidi ogni 100,000 abitanti.

19. Juárez, Messico – 55.91 omicidi ogni 100,000 abitanti.
20. Ciudad Guayana, Venezuela – 55.03 omicidi ogni 100,000 abitanti.
21. Detroit, Stati Uniti d’America – 54.63 omicidi ogni 100,000 abitanti.
22. Cúcuta, Colombia – 54.29 omicidi ogni 100,000 abitanti.
23. São Luís, Brasile – 50.16 omicidi ogni 100,000 abitanti.
24. Medellin, Colombia – 49.10 omicidi ogni 100,000 abitanti.
25. Kingston, Jamaica – 48.48 omicidi ogni 100,000 abitanti.
26. Belém, Brasile – 48.23 omicidi ogni 100,000 abitanti.
27. Cape Town, Sudafrica – 46.04 omicidi ogni 100,000 abitanti.

28. Cuiabá, Brasile – 45.28 omicidi ogni 100,000 abitanti.
29. Santa Marta, Colombia – 45.26 omicidi ogni 100,000 abitanti.
30. Recife, Brasile – 44.54 omicidi ogni 100,000 abitanti.
31. Valencia, Venezuela – 43.87 omicidi ogni 100,000 abitanti.
32. Chihuahua, Messico – 43.49 omicidi ogni 100,000 abitanti.
33. San Juan, Puerto Rico – 43.25 omicidi ogni 100,000 abitanti.
34. Goiânia, Brasile – 42.01 omicidi ogni 100,000 abitanti.
35. Port-au-Prince, Haiti – 40.10 omicidi ogni 100,000 abitanti.
36. Victoria, Messico – 37.78 omicidi ogni 100,000 abitanti.

37. Pereira, Colombia – 36.13 omicidi ogni 100,000 abitanti.
38. Nelson Mandela Bay, Sudafrica – 36.02 omicidi ogni 100,000 abitanti.
39. Maracaibo, Venezuela – 35.44 omicidi ogni 100,000 abitanti.
40. St. Louis, Stati Uniti d’America – 35.39 omicidi ogni 100,000 abitanti.
41. Baltimore, Stati Uniti d’America – 35.03 omicidi ogni 100,000 abitanti.
42. Curitiba, Brasile – 34.08 omicidi ogni 100,000 abitanti.
43. Oakland, Stati Uniti d’America – 33.10 omicidi ogni 100,000 abitanti.
44. San Salvador, El Salvador – 32.48 omicidi ogni 100,000 abitanti.
45. Macapá, Brasile – 32.06 omicidi ogni 100,000 abitanti.

46. Durban, Sudafrica – 30.94 omicidi ogni 100,000 abitanti.
47. Monterrey, Messico – 30.85 omicidi ogni 100,000 abitanti.
48. Belo Horizonte, Brasile – 29.74 omicidi ogni 100,000 abitanti.
49. Brasilia, Brasile – 29.73 omicidi ogni 100,000 abitanti.
50. Barranquilla, Colombia – 29.41 omicidi ogni 100,000 abitanti.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Vorrei vivere in troppi posti! Ahahahha

Per cominciare, mi piacerebbe vivere per qualche tempo a Firenze, nella mia amata Toscana, e per qualche tempo a Milano. Queste due città sono infatti le città della moda in Italia e, volendo lavorare in questo settore, potrei imparare molto. Poi vorrei spostarmi a Londra, perché penso sia una delle città più internazionali al mondo e perché sarebbe più facile per me fare la prima esperienza all'estero in un paese anglosassone, dato che parlano Inglese! Mi vedo anche a Parigi, una città che mi ha sempre affascinato per la sua cultura, per l'arte e l'atmosfera romantica e allo stesso tempo un po' cupa e malinconica. Vorrei vivere per un bel po' di anni a Parigi, sono certo che mi ci troverei bene. In realtà potrei accontentarmi, ma se la devo dire tutta, vorrei lavorare (quindi abitare nella città solo per qualche mese, massimo un anno) a Berlino e Tokyo. La prima città perché è molto moderna e all'avanguardia, oltre che piena di storia e cultura. La seconda perché mi piace molto il Giappone, e vorrei capirne meglio i costumi e o stile di vita. Infine, il mio sogno nel cassetto, la città dei desideri e delle opportunità, per me, è New York! <3

 

Quindi, il succo è che vorrei viaggiare per il mondo più o meno! Ahahahahah

 

P.S. In USA mi intrigano anche San Francisco, Chicago e New Orleans!

Edited by NicoLane
Link to comment
Share on other sites

Nonostante il mio amore verso la Francia non mi vedo piantare le mie radici a Parigi .

Città splendida, per carità , mi ci trovo bene ed ogni volta che la visito mi da sempre una forte emozione ... Però non ci abiterei mai. Mi mancherebbe troppo il mare e la mia amata Costa Azzurra ..

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Vacanze o brevi periodi okay, ma francamente non mi ci vedo a trasferirmi in via definitiva all'estero, e spero che non sarò costretto a farlo per questioni lavorative future.... poi se capiterà, pazienza, accetto la sfida. In Italia ho tre città nel cuore: Roma, Firenze e Pavia.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

 

 

Oltretutto NO è anche una città tra le più friendly o sbaglio?

New Orleans e' "friendly", il Gay Mardi Gras e' molto famoso, ma il resto della Louisiana no, probabilmente uno degli stati piu' poveri e chiusi.

La citta' e' bellissima pero', Katrina non ha distrutto il quartiere turistico

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

In centro Milano vicino al Duomo o a Torino in via Roma, ma anche a Montecarlo, perchè sono attratto dai centri ben curati e un po' esclusivi. 

Ma, essendo nato e cresciuto dove abito, e avendo qui i miei 4 Amici e i miei interessi, resto dove sono, ben contento. 

 

Se la domanda fosse stata "dove preferivi essere nato" allora risponderei una città della Scandinavia, perchè lassù ho respirato aria di vera libertà e civiltà, ed il cittadino non è trattato come un coglione dallo Stato.  

Link to comment
Share on other sites

avendone l'opportunità, mi trasferirei in canada. in nuova scozia per la precisione. fresco d'estate, bello gelido di inverno, tanto vento, criminalità al minimo, infrastrutture coi cosiddetti, e gay-friendly al massimo!

Link to comment
Share on other sites

Di certo NON vivrei mai in sud America o in Africa e neanche in Giappone in assoluto il peggior paese che ho visitato.

Mi andrebbe bene una casetta in campagna nei dintorni di Stoccolma o nel Connecticut.

Ultimamente non so perché ma mi sento attratto dal retrogrado Texas...

Link to comment
Share on other sites

In Sudamerica  ci andrei anche subito. 
Io ho trovato il Chile al pari degli Stati Uniti.. anzi molto meglio. Gente alla mano, cordiale con i turisti e pronta ad aiutarti al minimo bisogno. 
Santiago è una città molto moderna, aperta e tranquilla. 

Link to comment
Share on other sites

Di posti che ho visitato vivrei a NYC, Brooklin o Upper East Side :P altrimenti somewhere tranquillo nell'area della grande Los Angeles ma soprattutto a Seattle... ci ho lasciato il cuore!

Vorrei vivere anche al centro di Roma (dove sono nato e cresciuto), ma centro centro... mi piacerebbe moltissimo!

Il posto invece dove non sono stato ma che mi ispira di più è Stoccolma.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Se devo sognare, direi Londra, New York, Chicago, Madrid o Tokyo! XD

mi accontento anche di una città come Roma o Milano :P

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

D'inverno nei pressi delle nostre Dolomiti, che mi hanno sempre affascinato sin da piccolo.

D'estate...Bhe fatevi un giretto au google immagini, cercando le Isole Canarie, oppure Bora Bora (piu le canarie però) :)

Link to comment
Share on other sites

Per l'estero mi ero già espresso.

Islanda, Svezia o Norvegia, ma direi più quest'ultima.

Perché hanno una cultura e delle lingue che mi piacciono molto, delle città molto "a misura d'uomo" e particolari, e soprattutto per i paesaggi fantastici che ci sono. *-*

Poi ovviamente anche perché sono fra gli stati (insieme a Danimarca, Olanda e pochi altri) più avanti un po' in tutto, e per la mentalità molto aperta di chi ci abita.

Mi piace anche il carattere e l'indole degli abitanti (poi diciamo anche che ho un debole per il fascino nordico x'D).

Ah, e anche perché odio il caldo e amo il freddo.

In Italia in centro a Torino (io abito in provincia D: ).

Ho visitato tante città, ma nessuna è paragonabile a Torino, che ha un fascino tutto suo.

In ogni caso assolutamente meglio l'estero dell'Italia per vivere, per me. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Vedo che sono gettonati gli States.

 

Io in America andrei solo a Miami per clima, mare, posizione (vicina alla mia amata Cuba).

 

Comunque L'Avana, la Florida con Miami e la Spagna (Tenerife, Barcellona o l'Andalusia) sono i tre posti in cui potrei vivere nel caso lasciassi la mia amata Roma, città che sceglierei sempre, su tutte, ad occhi chiusi.

Link to comment
Share on other sites

Volevo lasciare l'Italia e ce l'ho fatta.

 

Allo stato attuale delle cose, continuerei a vivere in UK, con tutto che anche questa nazione ha le sue luci e le sue ombre.

E tanta pioggia :asd:

Link to comment
Share on other sites

kintsugi92

sicuramente fuori dall'italia.

UK o irlanda sono le due mete che preferirei maggiormente seguite a ruota da tokyo,NY,san francisco e vienna.

Rimamendo in italia per difficoltà a scapparne direi: Roma,Napoli,Torino o MIlano

Edited by kintsugi92
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...