Jump to content

Se poteste scegliere dove vorreste vivere e perché


Guest Ecate

Recommended Posts

Cerchiamo di dare una risposta e motivarla, senza ripetere tre volte il luogo desiderato.

 

Pensavo non ci fosse bisogno di motivazione per un gay sul perchè andare a vivere alle Canarie e vabbè mi sembra giusto, motivo, in particolare Gran Canaria oltre ad essere bellissima, a me piace il mare , oltre ad avere un clima fantastico, pochissima umidità, sole tutto l'anno è anche un piccolo mondo gay dove non hai bisogno di giustificarti con nessuno, perchè l'omosessualità viene messa alla pari dell'eterosessualità, la gente è disponibile , insomma è un posto grandioso ecco perchè sceglierei Gran Canaria, spero di essere stato esauriente.

 

P.S. Aspetto sempre amici romani su questo forum, ciau!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yalen86

    7

  • cambiapelle

    6

  • Iron84

    6

  • Sneg84

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

In una qualunque città francese, magari sul mare.Ma non è che vorrei, io ci vivrò, me ne sono autoconvinto.

Perchè mi sento un francese nell'animo, perchè ogni volta che sento parlar francese mi batte il cuore, perchè non amo molto l'Italia.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

bel topic questo :)

 

allora, io vorrei vivere a:

-firenze: troppo bella, mi incanta ogni volta, ha un fascino indescrivibile e un'aria d'altri tempi :lovesaw: io dico sempre che è la mia seconda città e la toscana la mia seconda patria. senza contare poi i panorami mozzafiato

-roma: stessa cosa di firenze, ma meno accentuata. troppo caotica per i miei gusti, ma la sensazione che mi ispira è la stessa

-efeso: beh, città d'altri tempi... mi basterebbe una casetta ai piedi del sito archeologico :D la via lastricata ha una magia indescrivibile :lovesaw:

-atene: una casetta piccola, secondo piano, una sola finestra, zona centrale, vista porta di adriano... :heart:

-agrigento: anche qui panorami mozzafiato... i templi allineati sulla cresta del monte sono da favola

 

tutti sogni ad occhi aperti insomma :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io, che ho sempre sentito un richiamo dalle radici celtiche non potrei che scegliere tra queste tre città: Galway, Cork, Dublino. E difatti lo scorso settembre sono partito in avanscoperta per capire dove avrei voluto vivere. L'Irlanda è la terra di chi vuole un ricordo che duri una vita.

Ogni giorno può essere quello giusto per vedere l'azzurro intenso del cielo che la sovrasta o le nubi più minacciose.

Ovunque guardi, anche le città più da metropoli sono immerse nel verde e ovunque c'è odore di storia druidica e gaelica.

 

E' per questo che ho deciso di andar via da qui. Ultimamente il governo irlandese ha fatto dei progressi importanti a livello sociale. Sta creando un paese migliore (e se pensiamo che per molti versanti lo è già sono d'ammirare) e io voglio esserci. (voglio festeggiare la loro futura conquista contro la pedofilia nel clero e l'adozione per le coppie omosessuali sposate)

 

Il 21 Agosto, il mio vorrei essere diventerà sono. Ho scelto la mia meta. Mi sono piazzato giusto a metà fra Dublino e Belfast. Spero che la fortuna mi arrida.

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe vivere in posti lontani e totalmente differenti dalla nostra cultura, come Tokyo, Sidney :D

Per quanto riguarda l'Italia, invece, un posto speciale a cui sono molto affezionato è Firenze.. mamma mia, non so cosa darei per viverci! :)

Link to comment
Share on other sites

in italia:

a roma, perchè è una città accogliente, aperta, piena di possibilità e di stimoli.

 

all'estero: non so, credo in spagna o in portogallo perchè sono posti accoglienti, aperti, con un bel clima e credo che ci si possa vivere bene.

Link to comment
Share on other sites

Brisbane perchè ha uno spazio incredibile, la gente cammina e non corre e la mattina quando ti svegli hai moltissime probabilità di trovare canguri nel tuo giardino.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Riesumo questo post vecchissimo! :)

 

Io, potendo scegliere, vivrei a Sydney oppure a San Francisco.

Puntualmente, ogni qual volta desidero vivere in un posto, quando mi ci trasferisco quello stesso diventa la routine ed alla fine mi annoia ^^'. 

Link to comment
Share on other sites

Io sono sempre affascinato da quel che c'è "dall'altra parte del mondo).. 
non a caso sono stato in California, Sudamerica, Sudafrica ecc. 

Dove vivrei? 
Come città magari San Francisco (ci si sposta bene, fa freddo come piace a me e si sta bene quando c'è il sole senza far troppo caldo).. 
Valparaìso (Chile) mi ha lasciato non so che.. un sorriso stampato.. ma anche un po' di amaro in bocca. E' una cittadina di pescatori a pochi km a ovest di Santiago, cucinano molto bene il pesce e ogni angolo è una scoperta.. piena di murales perlopiù incentrati sull'amore (c'è il motto: Santiago es Chile, Valparaìso mi amor :) ). Le case sono tutte colorate, un colore diverso dall'altro forse anche per dare un senso di ottimismo nelle giornate di nebbia (e sono tante..). 
Le persone che ho trovato, inoltre, sono state fra le più gentili e disponibili nei confronti dello straniero, parlano bene l'inglese e ti accompagnano pure se ti sei perso alla destinazione finale (anche se sono di fretta!!). 

per i paesaggi.. il Sudafrica. Mai visto (fino ad ora) un Paese così variegato.. dalla Savana del Kruger alle spiagge immense e lunghissime di Saint Lucia, alle coste bellissime, colorate e frastagliate (talvolta a picco sul mare) della Garden Route da Port Elizabeth a Cape Town.. la città moderna (e pericolosa) di Durban.. 

insomma posti ce ne sono tantissimi.. ogni volta è una scoperta e ogni volta penso che sarebbe un sogno comprare 4 case ai 4 angoli del mondo per passarci ciascuna 4 mesi dell'anno. 
Il sogno nel cassetto resta l'Australia, la terra dei sogni (come recitano gli aborigeni).. ma leggo che ultimamente è sempre più difficile entrarci per lavorare e c'è una forte discriminazione nei confronti dei lavoratori con una certa "anzianità". 

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei vivere a casa di Keanu Reeves,dove non importa...

Non vi devo dare la motivazione vero? :)

 

Scherzi a parte,mi affascinano Danimarca e Finlandia.

Anche New York non mi dispiacerebbe...

Link to comment
Share on other sites

Islanda, Svezia o Norvegia, ma direi più quest'ultima.

Perché hanno una cultura e delle lingue che mi piacciono molto, delle città molto "a misura d'uomo" e particolari, e soprattutto per i paesaggi fantastici che ci sono. *-*

Poi ovviamente anche perché sono fra gli stati (insieme a Danimarca, Olanda e pochi altri) più avanti un po' in tutto, e per la mentalità molto aperta di chi ci abita.

Mi piace anche il carattere e l'indole degli abitanti (poi diciamo anche che ho un debole per il fascino nordico x'D).

Ah, e anche perché odio il caldo e amo il freddo.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Dunque dove non fa troppo freddo e dove la lingua sia abbastanza facile, anche per ambientarsi bene. Diciamo che il mio sogno sono i paesi caraibici, che offrono un mix di clima stupendo (stagione degli uragani esclusa), vita molto tranquilla, senza frenesia, gente solare ed accogliente. Le mete ideali sono varie : Santo Domingo, Cuba, Jamaica, Antille, ecc... ma anche certe zone dell'Africa più tranquille mi attirano (es. Sudafrica) o anche il sud-est asiatico tipo Thailandia, Vietnam, Malesia.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Valparaìso (Chile) mi ha lasciato non so che.. un sorriso stampato.. ma anche un po' di amaro in bocca. E' una cittadina di pescatori a pochi km a ovest di Santiago, cucinano molto bene il pesce e ogni angolo è una scoperta.. piena di murales perlopiù incentrati sull'amore

 

Ho visto un documentario deve essere veramente belllissima, l'Australia invece ho amici e parenti che ci vivono ed è meno vivibile di quello che si pensi, pur avendo standard molto alti.

 

Per un viaggio in sincerità è troppo lontana (20 ore di aereo sono impensabili per me) e mi hanno detto cara come la Svizzera

Link to comment
Share on other sites

Dunque dove non fa troppo freddo e dove la lingua sia abbastanza facile, anche per ambientarsi bene. Diciamo che il mio sogno sono i paesi caraibici, che offrono un mix di clima stupendo (stagione degli uragani esclusa), vita molto tranquilla, senza frenesia, gente solare ed accogliente. Le mete ideali sono varie : Santo Domingo, Cuba, Jamaica, Antille, ecc... ma anche certe zone dell'Africa più tranquille mi attirano (es. Sudafrica) o anche il sud-est asiatico tipo Thailandia, Vietnam, Malesia.

La penso esattamente come te, deve fare caldo, fino a qualche anno fa mi piacevano i climi freddi ma adesso non li sopporto più. Comunque deve fare caldo ed esserci il mare poi lo spagnolo è così sensuale e bella come lingua. Santo Domingo non ci sono mai stato ma ci andrei mentre Cuba è un incubo.

Pur avendo viaggiato tanto le uniche città dove mi sono sentito veramente a casa, che ho trovato accoglienti e dove mi sono sentito a mio agio per viverci sono state San Diego, Istanbul, New York e forse anche Nizza.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Invece per me.. il requisito è che deve fare freddo ;) 
Anche 5 gradi con il sole.. basta che sia freddo. Adoro i maglioni e non sopporto il caldo umido. -.-' 

Link to comment
Share on other sites

Ho visto un documentario deve essere veramente belllissima, l'Australia invece ho amici e parenti che ci vivono ed è meno vivibile di quello che si pensi, pur avendo standard molto alti.

 

Per un viaggio in sincerità è troppo lontana (20 ore di aereo sono impensabili per me) e mi hanno detto cara come la Svizzera

Sarà che vivo a Tokyo che è parecchio frenetica, ma l'Australia (parlo solo di Sydney e Melbourne) è vivibilissima e non così cara (non più cara degli Stati Uniti, almeno).

24 ore di aereo passano! :) vedrai che ne vale la pena. Cogli l'opportunità e vai a trovare i parenti :D

Link to comment
Share on other sites

In realtà l'Australia è molto più cara degli USA. Poi che l'Australia abbia la Sanitaria gratuita e gli USA no.. è un altro discorso.

 

Mah, guarda, dipende!

Sydney l'ho trovata cara non più di New York (meno di Londra però).

Melbourne meno cara di sydney e da qui tutta la catena di implicazioni.

Parlo comunque dal punto di vista turistico perché a Londra ci ho vissuto, mentre in Australia ci sono solo andato in vacanza.

Link to comment
Share on other sites

Avevo già risposto a questo topic qualche anno fa ma da allora ho visitato molte altre città bellissime e potenzialmente vivibili.

Da amante della Francia e di tutto ciò che ha a che fare con la Francia ed essendo il tipico "mammone" , non immagino una vita troppo lontana dai miei genitori e da mia sorella quindi le mie scelte ricadranno nuovamente sulle bellissime città della Costa Azzurra.

Se non abitassi già a Nizza ( Città che adoro e sento mia) , penso che la mia scelta ricadrebbe su antibes oppure magari anche cannes...beh se vincessi l lotteria ..

Un altra città che adoro, però un po troppo lontana da mamma :) é cassis, vicino a marsiglia che pero , nonostante la bellezza della cittadina stessa, non so se é proprio vivibile. Io amo il mare, la natura è la tranquillità . Ma ho bisogno anche di un centro vivo per divertirmi nei dintorni !

Poi c é senza dubbio anche" sainte marie de la mer " in CAMARGUE che mi ha rapito !! E non solo per le kilometriche spiagge bianche , oppure per la Camargue che é favolosa o ancora per la vicinanza del villaggio naturista più grande d Europa ...., ma proprio perché in questa cittadina si respira un aria surreale dove la natura la fa da padrona ! Certo, grandi centri non c'è ne sono e la vita gay é assente ...ma vicino c é la bellissima Montpellier, la seconda città più FRIENDLY di francia.

Comunque anche qui sto benissimo. Nizza per me é meravigliosa e vivibilissima .

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Mah, guarda, dipende!

Sydney l'ho trovata cara non più di New York (meno di Londra però).

Melbourne meno cara di sydney e da qui tutta la catena di implicazioni.

Parlo comunque dal punto di vista turistico perché a Londra ci ho vissuto, mentre in Australia ci sono solo andato in vacanza.

Certo.. dipende :) Se fai il paragone con New York.. altre città sono meno care visto che NY è la città più cara degli USA (almeno da quel che mi pare di trovare in giro.. alberghi 2 stelle a meno di 120 dollari a notte non ne ho trovati per dire.. ma per il resto non ci sono mai stato). 

San Francisco e Los Angeles sono abbastanza care.. parlando soprattutto di parcheggi. Ma ammortizzi il tutto con il costo della vita, della benzina ecc. Ma questo parlando sempre da turista europeo (l'Euro è forte sul Dollaro). 

L'Australia purtroppo come viaggio è molto caro in quanto è impensabile spostarsi con la macchina fra una città e l'altra e i voli interni sono molto cari rispetto agli USA. 

Ragionavo prima con una mia collega che sta facendo un master in Australia (propriamente nello stato di Victoria.. e mi parlava addirittura della differenza fra i vari macinati di carne (un po' come l'hamburger scelto, sceltissimo ecc da noi).. che ragionano in base a percentuali di grassi e che la Premium (ovvero quella senza grassi) costa addirittura 8 dollari australiani (5-6 euro) contro i 2 euro da noi.

Purtroppo non è facile fare paragoni se non vivendoci per lungo tempo.

 

Il Chile ad esempio, in confronto alla Bolivia, è molto caro (eh direi).. quasi allo stesso livello dell'Europa se non un po' di più.. in circa 4 giorni (San Pedro de Atacama, Valparaìso e Santiago) ho speso 500 dollari circa fra ostello, cibo ed entrate nei parchi oltre che i vari mezzi di trasporto.. eppure mi hanno detto che pagano poco di tasse, hanno salari piuttosto alti e quindi si possono permettere di spendere di più; di tutto ciò, oltre al fatto che c'è molta richiesta di lavoro, le persone sono molto aperte di mentalità (le nozze omosessuali dovrebbero essere approvate a breve) e molto gentili l'un l'altro. 

 

Il Sud della Francia, al contrario di Cambiapelle, l'ho proprio odiato. Incredibilmente sporco e tutti con la puzza sotto il naso nei confronti degli italiani. Bei paesaggi si, ma non ci vivrei mai. Antibes e Cannes le ho trovate al pari di Viareggio.. tutta facciata :) Marsiglia molto sporca e caotica.. e Nizza non è nulla di che (almeno per me). 

Molto più belle invece Tolosa e Arles ma non penso di viverci ugualmente. 

Link to comment
Share on other sites

Certo.. dipende :) Se fai il paragone con New York.. altre città sono meno care visto che NY è la città più cara degli USA (almeno da quel che mi pare di trovare in giro.. alberghi 2 stelle a meno di 120 dollari a notte non ne ho trovati per dire.. ma per il resto non ci sono mai stato).

San Francisco e Los Angeles sono abbastanza care.. parlando soprattutto di parcheggi. Ma ammortizzi il tutto con il costo della vita, della benzina ecc. Ma questo parlando sempre da turista europeo (l'Euro è forte sul Dollaro).

L'Australia purtroppo come viaggio è molto caro in quanto è impensabile spostarsi con la macchina fra una città e l'altra e i voli interni sono molto cari rispetto agli USA.

Ragionavo prima con una mia collega che sta facendo un master in Australia (propriamente nello stato di Victoria.. e mi parlava addirittura della differenza fra i vari macinati di carne (un po' come l'hamburger scelto, sceltissimo ecc da noi).. che ragionano in base a percentuali di grassi e che la Premium (ovvero quella senza grassi) costa addirittura 8 dollari australiani (5-6 euro) contro i 2 euro da noi.

Purtroppo non è facile fare paragoni se non vivendoci per lungo tempo.

Il Chile ad esempio, in confronto alla Bolivia, è molto caro (eh direi).. quasi allo stesso livello dell'Europa se non un po' di più.. in circa 4 giorni (San Pedro de Atacama, Valparaìso e Santiago) ho speso 500 dollari circa fra ostello, cibo ed entrate nei parchi oltre che i vari mezzi di trasporto.. eppure mi hanno detto che pagano poco di tasse, hanno salari piuttosto alti e quindi si possono permettere di spendere di più; di tutto ciò, oltre al fatto che c'è molta richiesta di lavoro, le persone sono molto aperte di mentalità (le nozze omosessuali dovrebbero essere approvate a breve) e molto gentili l'un l'altro.

Il Sud della Francia, al contrario di Cambiapelle, l'ho proprio odiato. Incredibilmente sporco e tutti con la puzza sotto il naso nei confronti degli italiani. Bei paesaggi si, ma non ci vivrei mai. Antibes e Cannes le ho trovate al pari di Viareggio.. tutta facciata :) Marsiglia molto sporca e caotica.. e Nizza non è nulla di che (almeno per me).

Molto più belle invece Tolosa e Arles ma non penso di viverci ugualmente.

 

Beh non si può paragonare la Costa Azzurra con il var ,la Camargue o il nord della Francia . La costa azzurra é iper turistica tutto l anno con i suoi pro e i suoi contro . Ma come ho detto non c'è la farei a vivere lontano dai mie :))

E comunque io ero uno che odiava la Francia quindi ero vittima anche io dei luoghi comuni ..poi ci ho vissuto e l ho apprezzata . Non tornerei mai indietro . E comunque anche loro hanno il loro bei luoghi comuni contro gli italiani purtroppo . Ma penso ci siano in tutto il mondo.

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...