Jump to content

Che università fate/farete/avete fatto?


HaNKy87PaNKY

Recommended Posts

io ho iniziato Chimica nel 2011,ho fatto tre anni e poi quando mi mancavano dieci esame più o meno mi sono ritirato..ops ahaha

Come mai? Non è che ti mancavano molti esami!

 

Io ho pensato di ritirarmi quando ho finito gli esami ed ero in tesi :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    16

  • AndrejMolov89

    16

  • Icoldibarin

    14

  • Yukio_

    11

ieri ho dato il primo esame di fisica (termodinamica e fluidodinamica), dopo essermi ritirato per quasi 2 anni.

a marzo riprenderò i corsi.

complimentoni allora!

Link to comment
Share on other sites

beh, aspetta, non so se l'ho passato XD

(anche se una persona si aspetta che un giorno e mezzo sia abbastanza per correggere 4 compiti da 3 esercizi -.- )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
imalittlemonster98

Boh io vorrei un campo nella chimica/biologia per continuare gli studi di chimica che sto facendo adesso ma il mio sogno, anche se irrealizzabile è fare moda e design a milano!!

Link to comment
Share on other sites

Boh io vorrei un campo nella chimica/biologia per continuare gli studi di chimica che sto facendo adesso ma il mio sogno, anche se irrealizzabile è fare moda e design a milano!!

Meglio la chimica ai cartamodelli!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

... io se fossi in voi mi concentrerei su dove farla l'Università, tanto per non ritrovarvi con un nulla di fatto in mano, se sceglierete facoltà scientifiche ponderate bene ... è inutile che vi imbarchiate in discipline in cui nelle vostre università manca strumentazione, laboratori performanti ecc. ec. Verreste poi calpestati pure da comuni studenti orientali, poi non so sinceramente anche guardando all'estero per quanto durerà il valore di una laurea italiana all'estero, prima a supportare il titolo italico c'era una severa preparazione teorica, ora ho visto un pò meno e guardando gli investimenti in certi laboratori stranieri e la strumentazione .. ci fanno un baffo, non trascruando poi il fatto che ormai è sempre più frequente la figura dello studente europeo dotato di laurea+dottorato+post-dottorato ... che in italia non credo sia ancora molto diffusa o meglio fattibile.

Link to comment
Share on other sites

Io "studio" ingegneria aerospaziale... sono al terzo anno ma ho passato solo 8 esami, questa sessione ancora niente, sono un po' sfiduciato... e i miei minacciano di togliermi i viveri :(

Link to comment
Share on other sites

Io "studio" ingegneria aerospaziale... sono al terzo anno ma ho passato solo 8 esami, questa sessione ancora niente, sono un po' sfiduciato... e i miei minacciano di togliermi i viveri :(

Dai su con la vita, non c'è bisogno di demoralizzarsi. Sii più ottimista e non abbatterti, vedrai che riuscirai ad ottenere risultati migliori :D

Link to comment
Share on other sites

Sondaggio interno: Cosa serve fare?

 

Sbizzarritevi a elencare facoltà che oggi contano e che servono nel mondo del lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Sondaggio interno: Cosa serve fare?

 

Sbizzarritevi a elencare facoltà che oggi contano e che servono nel mondo del lavoro.

 

 

l'università delle olgettine credo sia il top in italia

Link to comment
Share on other sites

Io "studio" ingegneria aerospaziale... sono al terzo anno ma ho passato solo 8 esami, questa sessione ancora niente, sono un po' sfiduciato... e i miei minacciano di togliermi i viveri :(

Gli ingegneri non conoscono crisi anche se ci metti 10 anni lavori! Che te frega
Link to comment
Share on other sites

Sondaggio interno: Cosa serve fare?

 

Serve fare ciò che ispira e piace, studiare un ambito che non t'interessa né ti piace è una bella prospettiva? Svolgere un mestiere che ti fa cagare solo per il denaro (che è tutto da vedere se lo percepisci come dicono gli allocchi) tutta la vita è una bella prospettiva? Quanto pensi si duri? Secondo me molto poco.

Link to comment
Share on other sites

Una mia amica ha scelto ingegneria automatico pur sapendo che non era ciò che voleva davvero nella vita,allettata da una certa prospettiva monetaria ci si è buttata senza corde di sicurezza.Ha fatto una fatica assurda a finire la triennale e si fermerà a quella cercando altro.Evitiamo di scegliere un percorso solo per paura/timore di non riuscire a sopravvivere perchè senza passione e tanta tanta tanta volontà non si va proprio lontano,fare un lavoro che non è per noi porta frustazioni e insuccessi...

Edited by kintsugi92
Link to comment
Share on other sites

Gli ingegneri sono sempre richiesti, in particolare informatici, elettronici e gestionali (quelli che trovano meno in Italia penso siano gli aereospaziali, i biomedici e i civili).

Ma non farei mai ingegneria, che trovo noiosa e molto "chiusa".

Nel senso che dà una forma mentis molto poco elastica. C'è anche la frase "gli ingegneri non vivono, funzionano".

Poi certo non sarà così per tutti, ma dalle impressioni che ha avuto mio fratello che studia ingegneria e mia madre che lavora con ingegneri, è così (e infatti mi ha già detto che non vuole che faccia ingegneria, perché sono uno "spirito libero" :asd: ma tanto non ne ho la minima intenzione).

Tanto, anche se trovi quasi sicuramente lavoro, hai una retribuzione discreta, all'inizio sui 1300 euro, che possono salire con il passare degli anni, ma non come verresti pagato fuori dall'Italia, dove lavori comunque facendo altre professioni.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

… e da un paio di mesi ho deciso di andare a fare psicologia a Padova, con la speranza di diventare neuropsicologo…

Edited by AirTotem
Link to comment
Share on other sites

Mi sono laureato alla triennale ing. Elettronica e informatica. Adesso laurea magistrale ing. Gestionale. Ingegneria è davvero difficile. Ma con il metodo giusto, organizzazione si può fare. Io studio come autodidatta perché ho avuto dei gravi problemi. Ma per ora stà andando tutto bene. ;)

Link to comment
Share on other sites

Sondaggio interno: Cosa serve fare?

 

Sbizzarritevi a elencare facoltà che oggi contano e che servono nel mondo del lavoro.

Serve sicuramente seguire gli interessi per uscirne sani di mente e non stremati.

C'è anche da dire che alcune facoltà (leggasi: "le facoltà umanistiche" come lettere) non danno grandi prospettive lavorative, purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...