Jump to content

[Serie TV] The Walking Dead


Sbuffo

Recommended Posts

  • Replies 214
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Yukio_

    29

  • Ziguli

    16

  • Tyrael

    16

  • Sbuffo

    14

Top Posters In This Topic

Finita la prima stagione :asd:

 

La conferma per una seconda stagione di 13 episodi c'è già solo che bisognerà aspettare chissà quanto prima di poterla vedere. :)

 

Sono veramente pochi 6 episodi, per di più questa serie ha già di suo un ritmo non particolarmente veloce.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Bo, mi pare sopravvalutata questa serie..

Mi manca ancora l'ultimo episodio, ma per quanto riguarda i 5 già visti direi nulla di nuovo o originale all'orizzonte, anzi...

 

Non conosco il fumetto ma sta serie mi pare abbastanza trita e lenta come storia.

Il protagonista però è sessualmente eccitante

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Bo, mi pare sopravvalutata questa serie..

Mi manca ancora l'ultimo episodio, ma per quanto riguarda i 5 già visti direi nulla di nuovo o originale all'orizzonte, anzi...

 

Tu hai già visto una serie sugli zombie e su come interagiscono i personaggi in circostanze del genere?

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Tu hai già visto una serie sugli zombie e su come interagiscono i personaggi in circostanze del genere?

 

No, ma ci sono tutta una serie di film praticamente identici che ci raccontano la stessa cosa, ovvero mondo dominato dagli zombie e razza umana in estinzione.

"28 giorni" dopo è praticamente identico, sopratutto all'inizio..

"L'alba dei morti viventi" e perfino "io sono leggenda" sono veramente molto simili..

 

Insomma, che l'originalità stesse a zero lo si sapeva ancor prima di guardare la serie, infondo sugli zombi che vuoi che si dica.... però bo, qualcosina in più me lo aspettavo, il ritmo è veramente troppo lento quando al contrario un telefilm di questo genere dovrebbe essere assai movimentato e dinamico

Link to comment
Share on other sites

Il fumetto è molto bello,la serie tv l'ho trovata noiosa,troppo lenta.peccato.

guarda rispetto al fumetto è vero la serie aveva ritmi piu lenti....molto

Link to comment
Share on other sites

Beh diciamo che la serie TV (ma anche il fumetto) non si propongono di essere originali. D'altronde non è sempre detto che valga l'equazione originale e innovativo = più bello. Si può anche elaborare e perfezionare un clichè.

Clichè che nasce negli anni '60 e passa per qualsiasi tipo di mezzo, dal cinema, i videogiochi (Resident Evil tanto per citarne uno) o l'ambito letterario (mi viene in mente Cell di S.King).

Da amante del fumetto comunque a me la serie è piaciuta parecchio, ne ha colto in pieno lo spirito. DEVE essere lento: non è una serie d'azione (o almeno non nelle intenzioni base), ma si basa molto sulle relazioni interpersonali.  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Fa la gioia degli estimatori delle telenovelas

E di quei polpettoni infiniti in cui per ore girano 2 persone nella stessa stanza allora <.<

L inizio non mi era dispiaciuto (ed era gia lento)

Poi han rallentato ulteriormente o.o

Faccio fatica ad immaginare una seconda serie di 16 episodi a questo passo u.u

Capisco gli estimatori

Del fumetto che colgono il pregio della lentezza

Ma son abbastanza convinto che tra cartaceo e video vi sian coinvolte esperienze sensoriali diverse oltre al fatto che un ritmo debba esistere

(Se sulla carta relazioni interpersonali,pensieri...emozioni possono trovare un qualche posto,sul video che prevede un coinvolgimento piu dinamico ne trovan meno)

E' per questo che credo non tutto debba essere tradotto in serie o film <.<

Ad ogni modo l ultima puntata me la vedo domani e mi auguro mi

Invogli a seguire la seconda,

Ma viste le premesse..mha

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Gli episodi saranno 13 e gli ascolti sono quelli più alti registrati dalla AMC fino ad ora, quindi i presupposti per il successo ci sono tutti e molti ne ripongono fiducia illimitata.

 

La lentezza onestamente l'avete vista solo voi, sei episodi dove succede di tutto con una regia impeccabile e una sceneggiatura più che degna lo rendono la rivelazione dell'anno.

 

Ah e sul discorso del "già visto" mi fa piacere per voi se siete riusciti a vedere qualcosa di così bello ancor prima di adesso ma fondamentalmente chi riduce lo show a zombi assassini e civili pronti all'assedio secondo me non ha visto mezzo minuti di The walking dead.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Bo, io ho visto i primi 5 episodi, il che equivale a circa 225 minuti.

A meno che nel sesto episodio non succeda di tutto e di più, per ora ho visto zombi, ho visto persone che cercano di sopravvivere scappando ed accampandosi, e ho visto un protagonista (sex pls :love:) cornuto che ritrova a fatica la moglie ed il figlio... per poi abbandonarli il giorno dopo per andare a salvare un pazzo schizzato lasciato indietro il giorno prima.

Campeggio assediato, qualche morto, poi l'inevitabile fuga...

 

chi riduce lo show a zombi assassini e civili pronti all'assedio secondo me non ha visto mezzo minuti di The walking dead.

 

..Cosa mi sono perso? :afraid:

 

 

Intendiamoci, non dico che sto telefilm faccia schifo ma onestamente fatico a capire tutto questo entusiasmo verso qualcosa che non fa altro che riproporre cose già viste e straviste e per altro con un ritmo oggettivamente lentissimo..

Link to comment
Share on other sites

Divorato tutto con avidità, speravo in una prima stagione un pò più corposa. Infatti ci sono rimasto male quando ho scoperto che sarebbero state solamente 6 puntate e per come hanno sviluppato le varie storie (non leggo il fumetto per cui non so se sono stati attinenti o meno alla trama) mi aspettavo un finale di stagione piuttosto diverso (con almeno un accenno ai personaggi che non sono rimasti con il protagonista, Dixon su tutti)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

alysonmichelle ti stimo...quoto tutto ciò che hai detto! :D

 

Serie tv che ha del potenziale,cominci a guardarla e non riesci più a smettere...vuoi vedere l'episodio successivo e poi quello dopo e così via..una vera droga!

 

I personaggi mi piacciono abbastanza tutti...quanto è bono l'attore che interpreta Rick ? :D

mi spiace per la morte di Amy...povera Andrea :D

 

aspetto con ansia la seconda serie!!! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 1 month later...

Domenica 16 ottobre riparte con la seconda stagione negli Usa, in Italia il 17 su Fox(canale 111 di Sky).

 

Nel mentre è anche uscita una miniserie prequel di 6 puntate da 2-3 minuti l'una sulla crawling woman, quella zombie che si vede nella prima puntata, per intenderci questa:

 

walking_dead_ep01_02.jpg

 

Qui trovate i 6 mini-episodi:

 

http://www.youtube.com/watch?v=avBSfFArUTM

http://www.youtube.com/watch?v=N8SAgs-D-FU

http://www.youtube.com/watch?v=WkhKA00C4Xk

http://www.youtube.com/watch?v=SFXS-zwYn-4

http://www.youtube.com/watch?v=R2mlaZH6zIU

http://www.youtube.com/watch?v=EHB9pVBbu0A

Link to comment
Share on other sites

Anche io fox non posso vederla, ma c'è sempre lo streaming :)

se vuoi ti passo un paio di link anche della prima stagione.

altrimenti basta una semplice ricerca mirata su google ;)

Link to comment
Share on other sites

Inizia proprio bene questa seconda stagione!!!

Non vedo l'ora che escano le prossime puntate!!! :sbav: :sbav:

 

 

Secondo voi è morto il figlio???

Secondo me no... scontato? :P

 

Link to comment
Share on other sites

Ho visto solo ora che mi avevi risposto! -.-'

ahahah comunque è proprio ciò che c'è scritto sul tuo spoiler che mi ha scioccato! Cioè, non può essere! O_O

 

p.s. l'ho guardato su fox channel su youtube! :D i link però passameli lo stesso :D

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Finalmente sono riuscito a finire di vedere la seconda stagione!

 

Che dire... E' BELLISSIMO!!!!!

La seconda stagione è ancora meglio della prima. Tantissimi colpi di scena, personaggi con caratteri diversissimi, storie che si intrecciano...

Mi è piaciuto molto!

Voglio la terza stagione!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...