Jump to content

I tre più bei cartoni della vostra infanzia! -NO LISTE-


contediluna

Recommended Posts

  • 1 year later...
  • Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    6

  • Fabiofax

    5

  • epsilon

    4

  • Motoko

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

oddio tre proprio? dura scegliere...

- un classico..Sailor Moon

- rayearth meglio conosciuto come Una Porta Socchiusa Ai confine del Sole

- Pesca la tua carta Sakura

Link to comment
Share on other sites

Bem il mostro umano: horror anime giapponese anni 60.

Me la faceva fare sotto e lo guardavo con le mani davanti gli occhi ma era imperdibile.

 

Jenny la tennista: chi non sognava di essere bionda, brava e str..a come Madama butterfly

 

Me magoo: mai riso tanto grazie agli equivoci di quel vecchietto cieco e strambo...

Ma forse molti di voi questi nemmeno li conoscono

Link to comment
Share on other sites

se devo indicarne solo 3, nei primi anni 80 (alle elementari insomma, per voi sarà preistoria) adoravo:

  • Candy Candy (che vista oggi, sta poraccia portava più sfiga de na mandria de gatti neri; quasi peggio di Remì)
  • King Arthur (o La leggenda di Re Artù che dire si voglia)
  • Masters of the Universe (chi si ricorda He-Man sa di cosa parlo e capirà tante cose, tipo quale sia stato il mio imprinting frocio..)

poi vabbè, avevamo pure i vari robottoni, Capitan Harlock (un altro che aveva un suo gran bel perchè), i puffi, il surreale Lupin III, Conan..

 

che poi, se ci ripenso, de sti cartoni ricordo quasi più le sigle che il cartone in sè.

Ed erano tutte canzoncine pre-Cristina D'Avena; l'unica sua mi pare fosse quella dei puffi

così, per dire..

 

[msg da leggere con questo sottofondo musicarello http://youtu.be/K5XKnvZ7qVc ]

Link to comment
Share on other sites

Conan ragazzo del futuro

 

La trilogia:Mazinga z/Il Grande Mazinga /Goldrake

 

Mimi e la nazionale di pallavolo

 

 

l'ho cantata pure ad una recita all'oratorio!!
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Da piccolo non ho mai visto molti cartoni animati ad episodi (eccetto due fanta genitori e mr bean), però ho visto moltissimi cartoni animati a film in videocassetta (che dovrebbero valere comunque):

1-Atlantis: mi è sempre piaciuto, riaccendeva (e riaccende) la mia fantasia;

2-La Bella e la Bestia: stessi motivi;
3-Il Principe D'Egitto: mi sa che questo ha scatenato inconsciamente la mia passione per l'Antico Egitto.

 

Ce ne sono altri che mi sono piaciuti, molti altri, ma ritengo che questi 3 siano i più speciali.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Digimon in assoluto XD mi alzavo alle 7 durante le vacanze estive pur di vederlo !

Poi.. Ransie la strega mi piaceva parecchio!

E sono indecisa fra alcuni che davano su super 3... tipo yattaman e gli altri dello stesso autore xD (predatori del tempo, muteking)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

pokèmon

peter pan

mila e shiro

 

e addirittura ricordo un periodo (le elementari credo) in cui su italia uno davano mila e shiro e subito dopo i pokèmon.

peter pan invece era il cartone disney che in assoluto mi piaceva di più, guardavo sempre quello

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Forse non erano esattamente i miei preferiti, ma i cartoni animati che hanno lasciato piú il "segno" sono:

Remì

Lady Oscar

Ufo Robot (?)

Lo so quest'ultimo è vecchissimo, se non sbaglio non lo trasmettevano nemmeno in tv in quegli anni e credo che pochi miei coetanei lo conoscano (sono del 96), ma avendo TUTTE le cassette i miei avevano taaanto insistito perché lo guardassi!

Link to comment
Share on other sites

Digimon in assoluto XD mi alzavo alle 7 durante le vacanze estive pur di vederlo !

 

Non ci credo, pure io! Sai dirmi il nome dell'anime che davano verso quell'ora, immediatamente dopo (o prima? :hm:) dei Digimon? C'era una vecchia che blaterava formule magiche come "turururuturureiro" o qualcosa del genere. Lo cerco da anni!! :haha:
Link to comment
Share on other sites

Non ci credo, pure io! Sai dirmi il nome dell'anime che davano verso quell'ora, immediatamente dopo (o prima? :hm:) dei Digimon? C'era una vecchia che blaterava formule magiche come "turururuturureiro" o qualcosa del genere. Lo cerco da anni!! :haha:

 

 

era anime o cartone? perchè mi fa pensare alla vecchia strega con le 3 bambine XD

Link to comment
Share on other sites

Mmh no, non le tre gemelle. Era proprio un anime. Purtroppo ricordo solo una magica vecchietta e delle bambole parlanti (no, non mi drogavo... se è quello che vi state chiedendo!! :D)

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Ehi, ma qui si fa gran confusione tra cartoni animati e film d'animazione. Non è lo stesso u.u

La Bella e la Bestia, Peter Pan, Anastasia, Gli Incredibili---> Film d'animazione

Lupin, Winx, Dragon Ball, Puffi---> Cartoni animati

Per dire xD

Io ne guardavo così tanti che potrei starci ore, ma se ne dovessi scegliere tre, in ordine casuale

-Mew Mew

-Pokemon

-Beyblade

Link to comment
Share on other sites

Mmh no, non le tre gemelle. Era proprio un anime. Purtroppo ricordo solo una magica vecchietta e delle bambole parlanti (no, non mi drogavo... se è quello che vi state chiedendo!! :D)

Le bambole mi viene in mente superdoll Rika-chan

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Beh solo tre è un po' difficile, c'era molta scelta ma vediamo...

-pokémon

-digimon

- l'ispettore Gadget

... ma guardavo anche gli altri dai Puffi a Pollon, l'Ape Maia e via dicendo :D:D

Link to comment
Share on other sites

- Duck Tales

- Scooby Doo

- L'ispettore Gadget

- poi ce ne sarebbero una marea di altri: Dastardly & Muttley che mi faceva morire dal ridere, Darwing Duck, Tazmania, ecc... fino alle serie classiche Disney e WB

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ce ne sarebbero tantissimi, ma se devo citarne solo tre...

Più di tutti Ranma 1/2. Lo adoro ancora oggi.

Non ho capito se mi devo limitare alle serie, ma nel dubbio inserisco La Sirenetta della Disney. Visto e rivisto non so quante volte. Mi sta davvero a cuore.

I Pokémon, che hanno accompagnato buona parte della mia infanzia. anche se è l unico cartone di questa lista che non ho mai rivisto.

Edited by Noris
Link to comment
Share on other sites

Solo 3 !? E come faccio a rispondere?

.............................

Domanda che mette in crisi, manco fosse un esame.

1)Digimon

2)Dragon ball

3)Fantagenitori

Essenzialmente ho messo quelli che ho visto e rivisto più volte.

Link to comment
Share on other sites

Io guardavo la tv svizzera supergulp . Penso la prima in assoluto , poi Goldrake che lo davano sul secondo canale della rai nel programma buonasera con mitico il quartetto cetra rascel .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...