Jump to content

I tre più bei cartoni della vostra infanzia! -NO LISTE-


contediluna

Recommended Posts

E' vero, tre sono troppo pochi però direi che questi tre rappresentano bene la mia infanzia  :eek:

 

1)Il mistero della pietra azzurra ( I riferimenti biblici e di altra natura però si capiscono solo da grandicelli e si apprezza meglio  :asd:)

 

2)Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo (Che cacchio di titolo, non era meglio l'originale "Slayers" ?  :cry: )

 

3)Sailor Moon (vabè, un classico  :sbav: )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    6

  • Fabiofax

    5

  • Alec

    4

  • Motoko

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

argh solo  3 è difficilissimo, ho una miriade di cartoni  da dire  :D

 

-Saint seiya ( una sola parola il mio personaggio preferito era andromeda.. che certe tendenze erano già presenti  :D)

-Sailor moon :D

-Piccoli problemi di cuore ( ultimamente  rivedendo alcune puntate con una mia mica, abbiamo notato che  noi ragioniamo allo stesso modo della protagonista ;) che ci abbia traviato  questo cartone??!)

Link to comment
Share on other sites

Anche qui, d'ora in poi iniziamo a motivare le risposte e a leggere i commenti altrui, altrimenti ci riduciamo solo ad un elenco. Ogni post privo di discussione verrà cancellato.

Bye!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

I 5 samurai..... in assoluto il mio preferito,  troppo bella la storia e i poteri dei vari personaggi.

Ci giocavo da piccolo con alcuni amici e io naturalmente facevo quello rosso  ;)

 

Sain seiya: mi piaceva molto anche se guardandolo adesso mi accorgo troppo della trama scontata e delle ripetizioni che ci sono

Slayer: (per chi non si ricorda : Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo) Troppo bello, magia a tutto andare e personaggi comici....Amo da impazzire il fantasy.

 

 

Cmq poi mi piacevano anche sailor moon, il mistero della pietra azzurra, è quasi magia jonny e tanti altri

Link to comment
Share on other sites

ç_ç o come fai a definire saint seiya ripetitivo?! tralascinado la serie di odino che se ricordo bene creata esclusivamente per l'anime e gli  aov che finiscono sempre nello stesso modo  :bah: il resto è pieno  di intrighi e sviluppi particolari tipo serie di hades che non scrivo per non spoilerare ^^

Adoravo anche io slayer, anche se lo ho apprezzato molto di più con i dvd che hanno il ridoppiaggio e le scene tagliate dalla versione mediaset, a qualcuno vengono in mente le famose scene color verde? :bah: un incubo dell'infanzia pensavo che si stesse rompendo la televisione!!! :) 

Link to comment
Share on other sites

Piccoli problemi di cuore ( ultimamente  rivedendo alcune puntate con una mia mica, abbiamo notato che  noi ragioniamo allo stesso modo della protagonista :D che ci abbia traviato  questo cartone??!)

Ah vero, lo guardavo anche io ogni tanto! :D

Ricordo che mi piaceva il biondino, avrei voluto essere al posto di quella sciacquetta, ma tant'è... XD

 

1) Sailor Moon

Bellissimo cartone, l'ho seguito fin dalla prima puntata!

Non perdevo un episodio! :D

Probabilmente è quello che mi è rimasto di più nel cuore, fa parte della mia infanzia!

 

2)Mila e Shiro

Un altro mito! :cry:

Ricordo che in quel periodo mi ero fissato di diventare un giocatore di pallavolo.

Passavo le giornate ad allenarmi sulla schiacciata nel cortile sotto casa! :salut:

 

3)Rossana

Era davvero demenziale alcune volte e proprio per questo lo amavo.

 

Avrei un elenco da fare: Pokèmon, Dragon Ball, Terry e Maggie, Una porta socchiusa ai confini del sole (Rayheart), 5 Samurai, I Cavalieri Dello Zodiaco, Heidi, Lady Oscar, Ranma 1/2, Gemelli nel segno del destino ... meglio che mi fermo, potrei continuare in eterno! xD

Che bei tempi... altro che i cartoni di oggi!

 

EDIT: stavo dimenticando L'Ispettore Gadget e Lupin III, come posso non citarli? :D

Link to comment
Share on other sites

Tre è difficile, sarebbero molti di più e ne avete nominati tantissimi che ho adorato. :D

Però penso che più di tutti, i miei preferiti sono stati Slayers (tradotto come "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo"...  :D ), Sailor Moon e Rossana  :salut:

Slayers mi faceva sbragare dal ridere, e i personaggi erano molto ben caratterizzati. La mia preferita in assoluto era Amelia, col pallino della giustizia e le sue scene ad effetto che finivano sempre in modo disastroso! :(

La terza serie soprattutto mi piacque tantissimo... Coi Draghi *_*

Ora sto pian piano "procurandomi" tutte le serie, OAV e Film e devo dire che mi ha un pò deluso, forse perchè ci siamo già abituati a un altro modo di disegnare personaggi e a un altro tipo di colori negli anime... Mi sembra un pò troppo demodè e anni 80... ghgh  :cry:

Sailor Moon era fighissimo *_* Vidi la prima puntata un giorno che ero a casa con la febbre, e l'ho seguito sempre... Ero più in fissa io che mia sorella, ovviamente  :D Bellissimo e indimenticabile, non c'è niente che possa dire per descriverlo, troppo bello!

E Rossana, come detto prima di me, era troppo divertene e demenziale, erano 30 minuti di risate continue ahahaha Con la madre nella macchinina in casa e coi suoi copricapi assurdissimi ahahahha  :D Penso che sia stato uno di quei cartoni a segnare proprio un'epoca. SUPERBO!

Ce ne sarebbero tanti altri, ma mi mantengo su questi... Forse giusto un'altro che m'è sempre piaciuto tantissimo è stato Lamù, per i suoi trecentomila personaggi, le storie strampalate e le trame sempre fantascientifico-demenziali. Ma mi sa che era già un "classico" quando l'ho iniziato a vedere e forse non conta... :D

Link to comment
Share on other sites

I due cartoni più significativi della mia infanzia sono stati Sailor Moon (mi ricordo che visto che la facevano all'ora di cena per anni ho costretto i miei genitori a vedersela a tavola insieme a me :salut:) e i Puffi (i mitici gnometti blu tutti complessati e molto gay, visto che l'unica Puffetta e gli unici Puffettini hanno tutti un'origine magica assurda :D).

Il terzo non mi viene in mente.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

che inquietante la piccola flo U.u

un precursore di "lost"  :love:

 

cmq i cartoni animati di una volta eran troppo pissicologici e drammatici

candi candi? (una sfilza di sfighe angoscianti)

giorgi? (sfiora l'incesto  :bah:)

 

i cavalieri dello zodiaco? ( si sfiora piu' volte la transessualita' U.U)

 

ledi oscar??

 

ma solo io son rimasto turbato quando muore andre'? °-°'

 

a confrontarli con uno spongibob o un amtaro di adesso

non c'e' paragone  :eek:

Link to comment
Share on other sites

siii,che triste quando muore andre! ci sono rimasto troppo male... male quasi quanto la morte della madre di bambi! .OO.

cioè oscar era una fessacchiona.. c'aveva un figone che le faceva il filo... però non l'ha cagato fino alla fine... XD

però pure il conte di fersen... cioè mmmmm XD

spongebob è troppo gaio XD lo adoro  :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

:P Adoravo Rensie la strega!!! Anche io da piccola avrei voluto mordere qualcuno per prenderne le somiglianze! oppure Lumù!!!  :rotfl: per non parlare della Dolce e cara Milù! Diventava piccina piccina e poteva parlare con gli animali!!!

Quando in tv strasmettevano Il corpo umano o Pollon era un festa!

Beh ad esser sinceri anche ora gurdo i cartoni!!!!!!!!!

Mi piacciono troppo!! Quelli della Disney poi...la mi passione! :P

 

Alle 19 e 30 mi piazzo davanti la tv per vedere THE SIMPSON e Futurama

Link to comment
Share on other sites

Il mio preferito in assoluto era "un fiocco per sognare un fiocco per cambiare". Il cartone davvero mi faceva sognare. Quanto avrei voluto trasformarmi un giorno in una persona e il giorno dopo nell'altra, essere a conoscenza di un mondo alternativo: il regno della magia. Dover nascondere il segreto XD

 

Un altro era "Milly un giorno dopo l'altro". Mi piaceva troppo il suo coniglietto. Mi dispiaceva per lei quando i fratellastri le facevano i dispetti.

 

"dragon ball". Che bello ritornare da scuola, pranzare e poi godersi il cartone sul lettuccio. Battaglie, amori, risate. E' vero che una battaglia durava mesi- c'è la farà Goku a sconfiggere Majinbù  :rotfl:- però mi piaceva seguire le avvenutra dei "nostri eroi"

 

Poi c'erano tanti altri cartoni animati che mi piacevano. Troppi da poter elencare.

Link to comment
Share on other sites

Beh, primo fra tutti, metterei senza ombra di dubbio

 

(1) Road Runner & Wile E. Coyote altrimenti noto come "BEEP BEEP", un concentrato di sfiga e sadismo oltre i limiti dell'immaginazione, che oggi mi ha portato ad adorare quello che ritengo essere il degno, cruento successore, ossia Happy Tree Friends

 

Poi al secondo posto, un cartone che in pochi ricordano e che in molti ritengono patetico, ma che a me piaceva tantissimo:

(2) Il fantastico mondo di Paul e la sua strampalata avventura con l'orsacchiotto che apriva le porte dimensionali nel tempo, e lo yo-yo che diventava un'arma, alla disperata ricerca della sua amata Mina, intrappolata dall'oscuro demone Belsatan.

 

Sul terzo gradino del podio... e con questa siete autorizzati ad uccidermi,

(3) Ox Tales altrimenti noto come "Fantazoo", con il toro Alvaro e la tartaruga Camilla (detta "Gnappetta"), tutto doppiato con uno spassosissimo accento livornese, che era un agglomerato di gag al limite della demenza.

Link to comment
Share on other sites

(1) Road Runner & Wile E. Coyote altrimenti noto come "BEEP BEEP", un concentrato di sfiga e sadismo oltre i limiti dell'immaginazione, che oggi mi ha portato ad adorare quello che ritengo essere il degno, cruento successore, ossia Happy Tree Friends

Su questo non sono d'accordo, i successori per eccelenza sono Yattaman/Predatori del tempo/Calendarman, dove i "buoni" (così come quel maledetto uccello) sono talmente odiosi e spocchiosi da desiderare per loro la morte più atroce possibile  :salut:

Gli Happy tree friends sono violenza/splatter/psicopatia allo stato puro fine a se stesso (e sì che sono fortissimi pure quelli  :P)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

sceglierne solo 3?!ma è impossibile!!!

uhmmm...

 

i cavalieri dello zodiaco (ormai sono una vera e propria mania per me!)

lady oscar (un mito!punto)

daitarn III (un robottone con tante gag comiche..ma a tratti inquietante,almeno per me!)

Link to comment
Share on other sites

Guest altromè

Allora, i miei preferiti erano:

 

- Voltron: l'ultimo dell'era dei robot, avevo anche il giocattolo smontabile...

- Lady Oscar: la storia più bella, anche se da piccolo non mi piaceva, l'ho apprezzato di più a 12 anni.

- I puffi: eh, lo so che è banale, ma il primo cartone di cui ho memoria è quello. Al posto dei Teletubbies odierni, io avevo i puffi. La prima sigla che ricordo: John e Solfami.

Link to comment
Share on other sites

Guest IrishSprite

Quando io ero piccolo adoravo tantissimo "La Signora Minù"; ricordo che desideravo tantissimo anche io rimpicciolirmi!

Amavo anche e molto "Galaxy Express 999", la sigla era stupenda.

Ma se c'è un cartone che mi affascinava davvero era "Conan, il ragazzo del futuro"... a proposito, lo sapete che è stato ispirato da un romanzo?

Link to comment
Share on other sites

Quando io ero piccolo adoravo tantissimo "La Signora Minù"; ricordo che desideravo tantissimo anche io rimpicciolirmi!

Amavo anche e molto "Galaxy Express 999", la sigla era stupenda.

Ma se c'è un cartone che mi affascinava davvero era "Conan, il ragazzo del futuro"... a proposito, lo sapete che è stato ispirato da un romanzo?

si,"the incredible tide" di alexander key (ce l'ho,ma non ho mai finito di leggerlo..mah!)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Subaru Sakurazukamori

Eh eh eh, impegnativa per me questa classifica ma cercherò di fare uno sforzo :D :

 

1) Sicuramente I CAVALIERI DELLO ZODIACO! Lo spirito di sacrificio e il vero significato dell' amicizia che trasmettevano erano veramente qualcosa... di mitico! Peccato dello scempio artistico che stanno facendo con l'attuale serie di Hades...  :D

2) POLLON; forse i precursori dei Simpson per quanto riguarda il nonsense e la svitataggine (passatemi il termine sono stanco e poco acuto dato l'orario!  :D ) E poi quella bambina era allo stesso tempo insopportabile ma... impossibile vivere senza un uragano così!

3) Indeciso tra RANSIE LA STREGA e JEEG ROBOT, due generi diversi ma... davvero belli e dire che Jeeg Robot era nato come operazione commerciale ma poi il nostro Go Nagai ha posto un valido concorrente ai suoi vari Mazinga, Jetter R. e Goldrake... ma Boris e sua moglie, la donna Lupo erano troppo simpaticissimi!  :look:

 

Quando vedo il mio nipotino guardare quelle cagatine di produzione odierna, tutte col secondo fine del merchandising, quasi mi spunta una lacrimuccia e penso che i miei erano davvero altri tempi!  :D

O sono cambiato io? Basta non smettere di sognare forse...  :D

Link to comment
Share on other sites

mi piacciono molto le tue scelte,subaru..

anch'io ho messo i cavalieri al primo posto e un robottone al terzo..

tra l'altro,anni fa quando andavo in chat usavo il nick "subaru",ma ho smesso alla decima volta che mi è stato chiesto"è la tua macchina?"... :look:

Link to comment
Share on other sites

Subaru Sakurazukamori
tra l'altro,anni fa quando andavo in chat usavo il nick "subaru",ma ho smesso alla decima volta che mi è stato chiesto"è la tua macchina?"...

 

Ah, mi fa sempre piacere notare che c'è gente in giro che non guarda al di là del proprio naso...  :D

comunque ho inserito il cognome del suo amato (o il suo dopo la successione della stirpe?  :look: Per amore questo e altro) anche per evitare di cadere in spiacevoli equivoci...  :D

 

Se mi posso permettere di uscire leggermente fuori argomento, consiglio a tutti quelli che non l'abbiano fatto di guardare PRINCESS MONONOKE, un film d'animazione  entrato nel mio cuore (e non è facile ve l'assicuro!!!  :D ), una vera e propria esperienza che non dimenticherete e diversamente da tanta spazzatura recente, vi lascerà qualcosa dentro...  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ohhappyday

Holly & Benji...ogni commento è superfluo

Lady Oscar che nonostante gli anni si difende sempre egregiamente secondo me, anche per il disegno

Ce ne sono talmente tanti....vabbhè ne dico due Il mistero della pietra azzurra ed E' quasi magia Jhonny!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ci son tanti cartoni che mi hanno accompagnato nell'infanzia sailormoon, rayearth, mila e shiro (da qui la mia passione per la pallavolo), pollon (da qua la mia passione per l'antichità classica e romana), lady oscar, il mistero della pietra azzurra e come dimenticare kiss me licia, è difficile sceglierne tre.. tutti mi han dato qualcosa oltre al divertimento

Link to comment
Share on other sites

Difficile fare una selezione così ristretta. Vediamo un pò:

 

- il grande sogno di Maya

- Lady Oscar

- Georgie

 

Tutti e tre son cartoni che viaggian sulle note della velata tristezza. Io bambina masochista.

 

Il grande sogno di Maya: ricordate la puntata in cui doveva fare la bambola? Quanto mi ha fatto soffrire quella ragazzina disegnata...  :o

E ricordate la sua insegnante di teatro? Very terrible!  :bah:

Link to comment
Share on other sites

Guest DracoMalfoy

Sailor Moon - Lo adoro in ogni minimo particolare, la storia i disegni le emozioni che mi regala!!! TUTTO!!!

Piccoli problemi di cuore - Quanti ricordi, buttato in poltrona a guardarlo senza spiccicarmi :bah:

Dragon Ball - Beh lo guardo ancora anche se ormai lo so a memoria XD

 

Ovviamente di tutti i cartoni sopra citati ho tutti i dvd :o

Link to comment
Share on other sites

solo 3 ?????????? uff è duro...

-Lady Georgie , storia avvincente , tematiche piu adulte, realizzato bene (MALEDETTE CENSURE  :D )

-Holly e Benjy , ... be come dice Ohappy ogni commento è superfluo

- I Cavalieri dello Zodiaco, be non potevo dimenticarli proprio io non vi pare ?  :look:

Link to comment
Share on other sites

Holly e Benji (anche io "no comment"),

Lady Oscar (perché mi ha insegnato la storia della Francia prima della scuola)

Candy Candy (perché come per la più classica delle soap, se te ne perdevi un episodio, nun ce capivi più un c...!)

 

e posso aggiungerne un altro?

L'incantevole Creamy (perché anch'io mi volevo trasformare, ma in bel e baldanzoso giovinotto, eh!)

Link to comment
Share on other sites

Lady Oscar, perchè lei è una grande, poi + troppo bella! Il cartone in se racchiude una bellisima storia

 

Dragon Ball perchè non si può non amarlo! Adoro i combattimenti e poi sono cresciuta con il mito di Goku

 

Sailor Moon..indescrivibile, il cartone più emozionante del mondo!

Link to comment
Share on other sites

David gnomo e Benjamin.

 

Mi piacevano molto perchè ad esempio mi attraeva com'era curata la casa degli gnomi alla base degli alberi o ad esempio il rapporto tra le altre creature del bosco o il rapporto negativo con i  Trolls.

Ho addirittura un libro sugli gnomi per bambini al quale sono molto affezionato...

 

 

Lo so sono vecchio non guardatemi male...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...