Jump to content

I tre più bei cartoni della vostra infanzia! -NO LISTE-


contediluna

Recommended Posts

:D com'è che non avevo visto prima questo topic???

 

cmq... sarà molto difficile ma cercherò di selezionarne solo tre:

al primo posto ovviamente I Cavalieri dello Zodiaco (Andromeda superiore a tutti  :D)

secondo posto direi Rossana (troppe risate.. e poi Erick  :look:)

al terzo... beh è difficile... ma dopo una lunga riflessione I Gemelli del Destino battono "Pollon Combinaguai" e "Piccoli problemi di Cuore" per una sola lunghezza :D

 

 

poi vabè... ora come ora direi Onepiece, Naruto e I Cavalieri dello Zodiaco (che resteranno sempre nel mio cuore  :()

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    6

  • Fabiofax

    5

  • epsilon

    4

  • Motoko

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Va distruggi il male e va.......albarda spaziale :roll:

 

I Goldrake Atlas Ufo Robot in assoluto :sisi: :)

 

II Jeeg niva lanciami i componenti....... :)

 

III Kenschiro uatatatatatata :)

Link to comment
Share on other sites

Beh, sicuramente al primo posto in assoluto...I cavalieri dello zodiaco (saint seiya)...cioè io da piccolo credevo che esistessero davvero e che fosse un lavoro come un altro  :rotfl:

 

Al secondo posto metterei i Transformers...ne avevo anche tantissimi, sono stati tra i giochi principali della mia infanzia... :asd:

 

Al terzo posto c'è sicuramente Ransie la strega. In assoluto uno dei cartoni più comici del mondo...anche adesso che sono più grande, quando lo vedo rido come un matto... :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Alvaro e camilla ossia il bue con la tartaruga perchè era troppo divertente lei parlava in toscano ed era un taglio quando le si rompeva il guscio

 

Ken il guerriero perchè è stato sempre il mio sogno far esplodere la gente che mi stava sul ca**o

 

Ransie la strega anche questo troppo divertente

 

 

anche se ce ne sono altri che mi piacevano tanto quanto questi in effetti  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Alllora da piccolo piccolo guardavo Babar e Le storie di papà Castoro, che però istigavano al suicidio.

 

In età "più avanzata" i miei top sono stati

 

Pokemon, come altre migliaia di ragazzi della mia età

Rossana, mi piaceva troppo la sigla!!

I cavalieri dello Zodiaco, anche qua la sigla è fantastica; poi i personaggi erano dei grandi...

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

ARGH! Me l'ero lasciato sfuggire? Rispondo con entusiasmo

Rossana, perchè sono IO uguale preciso identico. Anche io faccio le canzoncine trash per commemorare eventi random;

Sailor Moon, tutte le serie perchè piangevo a fontane quando c'era una scena emotiva, mi chiudevo in bagno per fare i gesti della trasformazione sailor e aspettavo impazientemente l'arrivo del mostro che era sempre caratterizzato dall'essere disegnato con attenzione ed eleganza;

L'incantevole Creamy perchè l'ho guardato per millenni eppure non mi ha mai stancato. I disegni erano osceni ma mi piacevano le canzoni di Creamy e ovviamente la trasformazione. "spesso sai chi lo cerca non ca che c'è grande amore intorno a sé e non lo vede ahimè!"

 

 

Menzione speciale per Jem che però guardavo quand'ero troppo piccolo e ricordo solo che a tre anni ballavo la sigla ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non per dire, ma a voi ultimi tre ad esempio che cosa non è ben chiaro in quel "NO LISTE" nel titolo?

No, sul serio, sarebbe interessante e costruttivo saperlo. Davvero.

 

 

Scusami sono nuovo ho letto il titolo e ho postato non mi sono letto la discussione intera, per no liste intendevo solo 3 cartoni e non una lista intera altrimenti sarebbe stato facile,

ora grazie al tuo mes sono andato un po' indietro e noto che quel no liste sta nel fatto che bisogna dare un commento per ogni cartone,spero sia cosi.

 

1 - L'incantevole Creamy , mi piaceva la sigla tremenda e adoravo la protagonista.

 

2 - Super kid , uguale sigla stupenda e lo vedevo la mattina presto prima di andare a scuola, elementari oviamente.

 

3 - Ranzi la strega, solita sigla che mi piace,poi c'era quel paul parliamoci chiaro niente male eh.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Senza dubbio "I Cavalieri dello Zodiaco", perchè sono riusciti a farmi emozionare miscelando in parti uguali la mitologia, i valori umani come la solidarietà e l'amicizia, e tanta azione.

 

Viene subito dopo "Daria", il cartone animato di MTV, che ho amato sia per il doppiaggio di Marina Massironi sia perchè mi faceva capire che spesso nella superbia ci sono tracce di solitudine.

 

Chiudo con "Le relazioni di Lui e Lei" perchè mi ha aiutato a vedere l'aula di scuola come un esempio perfetto della vita.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Chiedo scusa neanche io avevo capito il senso di No liste  :D

 

I.Sailor Mon- mi piacevano il loro poteri,soprattutto quelli di Sailor Mars..ma più che altro mi piaceva senza motivo,lo trovavo bello.e poi lo guardavano tutti i miei amici....

II.Creamy - adoravo le canzoni che cantava e poi volevo vedere come andava a finere la storia d'amore XD

III.Lisa e Seya (nessuno se lo ricorda però) - perchè adoravo i trucchi di magia di Seya e come riusciva a scappare sempre all'ultimo..faceva dei trucchi se sembrava vera magia...i ricordi sono un po' offuscati dall'età però mi appassionava molto vedere come riusciva sempre a non far scoprire la sua vera identità....

Anche se solo tre posizioni non basterebbero,ce ne sono molti....anzi moltissimi...vi prego ditemi che qualcuno si ricorda di Lisa e Seya e di Sakura..

 

ecco per chi non si ricordasse di Lisa e Seya

post-0-129953237746_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Anche se 3 sono davvero pochi ma comunque..

- Mila e Shiro: questo è uno di quei cartoni che mi tenevano incollata alla tv.. La sigla la cantavo tutte le volte a squarciagola!!  :D

- Sailor Moon: bello, bellissimo, in particolare adoravo sailor Mercury, poi sono passata a Sailor Urano  :D comunque non mi sono persa neache una puntata

- I Puffi: mitici!! Anche se tutte le puntate più o meno erano simili non mi hanno mai stancato.. Gargamella un mito!!  :D Il suo gatto birba idem!!  :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per chi e' andato indietro a leggere l'intero thread, mentre QUALCUNO non ci è ancora arrivato, vero Sephiroth?  :D

 

AHNNNNNNNNN!!! Scusa, ora credo d'aver capito!!! :D

 

-Siamo fatti così: perchè mi piaceva proprio sapere come fungeva il nostro organismo... Quando mio fratello mi ha svelato che dentro di noi non ci sono le cellule del sangue parlanti ci sono rimasto malissimoooooooooooo :D

-Peterpan: già di per sè la storia era fantastica, ma adoravo la sigla iniziale... Il naso di peterpan era pessimo però, una patata....  :D

-Il Mistero della Pietra Azzurra: da piccolo mi piaceva un sacco la storia e volevo sapere quale fosse 'sto benedetto "mistero", ma ho dovuto aspettare il P2P per seguire tutte le puntate! xD

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Grazie ragazzi per chi e' andato indietro a leggere l'intero thread, mentre QUALCUNO non ci è ancora arrivato, vero Sephiroth?  :look:

 

AHNNNNNNNNN!!! Scusa, ora credo d'aver capito!!! :asd:

 

-Siamo fatti così: perchè mi piaceva proprio sapere come fungeva il nostro organismo... Quando mio fratello mi ha svelato che dentro di noi non ci sono le cellule del sangue parlanti ci sono rimasto malissimoooooooooooo :sisi:

-Peterpan: già di per sè la storia era fantastica, ma adoravo la sigla iniziale... Il naso di peterpan era pessimo però, una patata....  :look:

-Il Mistero della Pietra Azzurra: da piccolo mi piaceva un sacco la storia e volevo sapere quale fosse 'sto benedetto "mistero", ma ho dovuto aspettare il P2P per seguire tutte le puntate! xD

 

Ma alla fine sto mistero qual era??

Link to comment
Share on other sites

Ma alla fine sto mistero qual era??

 

Bè chi è interessato a vedersi tutta la serie, non legga questo post (super-riassuntivo  :sisi: ):

In pratica Nadia ed il capitano Nemo (suo padre) erano diretti discendenti della famiglia reale degli atlantidei (che a quanto pare erano alieni che colonizzarono la terra molti secoli prima generando una nuova forma di vita fatta a loro immagine e somiglianza, gli umani). La pietra è solo un artefatto alieno, in possesso delle famiglia reale di Atlantide. Possedeva innumerevoli poteri tra cui quello di risuscitare la gente (infatti alla fine Jean muore e Nadia usa la pietra con lui). Tuttavia allo splendore della pietra potevano sopravvivere solo gli atlantidei e quindi sanciva la superiorità di Nadia, suo fratello e Nemo sugli umani... Una volta riuniti e usati i pezzi della pietra, essa si sarebbe distrutta, rendendo così gli eredi atlantidei al pari degli umani.

Se non ricordo male la storia era così, spero di essere stato chiaro!!! :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Del genere romantico adoravo "Piccoli problemi di cuore", mi venivano gli occhi a forma fi cuoricino quando lo guardavo. Poi del genere avventura e combattimenti ne amo tantissimi, ma il primo rimane sempre "Dragonball". Eppoi non si può non citare "Sailor Moon". Cartone che guardavano tutti, anche i maschi della mia scuola eppoi a ricrezione in cortile si giocava a Sailor Moon e ci ritrovavamo sempre con 5 sailor e con 10 Marzio perchè i maschi volevano tutti fare Marzio.

Link to comment
Share on other sites

Ehm...credo sia impossibile citare SOLO 3 cartoni quali preferiti, diciamo che nel mucchio non posso non citare I Cavalieri dello Zodiaco, per i quali avevo una passione che sfiorava la venerazione, poi E' quasi magia Johnny, ero davvero piccola ma ricordo che restavo ipnotizzata davanti ad ogni puntata :P

Mi viene in mente anche Il mistero della pietra azzurra :bah: Che bei ricordi!

Link to comment
Share on other sites

oddio solo tre...è difficilissimo...io adoro i cartoni animati!!!!

allora sicuramente Madagascar perchè i tre pinguini sono semplicemente geniali

poi...American Dad...perchè l'alieno Roger ubriaco e che si traveste sempre mi fa morire (insieme al pesce rosso che parla intedesco!!!) :D:no: :)

e poi un cartone di quando ero bimbo...Yattaman...i cattivoni mi facevano star male dalle risate :) :D :)

Link to comment
Share on other sites

Intervengo solo perchè quel NO LISTE lo misi io quando moderavo la sezione. Io continuo a rimanere basito dal totale menefreghismo di molti utenti che entrano e fanno come se fossero a casa d'altri (perchè a casa propria sicuramente metterebbero piu' attenzione).

Frugale, per lo meno tu giustamente hai chiesto una spiegazione: il thread come noterai è parecchio vecchio e quindi con il tempo si è capito come dovesse funzionare o meno. Io credo che nessuno qui dentro leggerebbe questo topic per vedere le preferenze altrui se si riducesse il tutto ad un listone. Ma reputo che anche con le descrizioni ed i commenti, la gente non legga altro se non i propri scritti (e si vede dagli ultimi fulgidi esempi). A questo punto mi chiedo: per quale motivo intervenite in questo spazio?

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

OT  :D Un motivo mi viene in mente... per aumentare il numero accanto alla scritta Posts e poter così accedere alle agonate sezioni off limits .

O sono io che penso male?

 

Tornando in argomento, fra i cartoni preferiti durante la mia infanzia ( ovvero all'epoca delle guerre puniche) ricordo Doraemon, il gattone  marsupiale dalla cui tasca uscivano sempre i più meravigliosi marchingengni che si cambiavano la realtà, ma mostravano anche quanto fossero assurdi  i desideri dell'uomo.

(ok questa però è una considersazione che ho fatto da adulto)

Cito Heidi, una storia delicata e poetica. Come non adorare la signorina Rottenmayer? Misericordia! :)

Infine Mimì, pallavolista venuta prima della più famosa Mila.

 

un cartone di quando ero bimbo...Yattaman...i cattivoni mi facevano star male dalle risate :D:no: :)

 

La lei dei cattivi inoltre indossava completini molto fashion ! :)

Link to comment
Share on other sites

giovane12345

pingu... i suoi versi erano stupendi e se ci fosse ancora penso che lo guarderei ancora.... troppo ganzo quando chiamava la mamma... muammuaaaaaaaaa!!!! e ganzi i pesci che mangiava senza lische  XDXDXD

 

pokemon..... ero semplicemente fissato e riprndessi in mano ancora oggi il viedogioco o peggio prendessi quello nuovo la mia vita sociale si distruggerebbe a tanto a tanto

 

 

sailor moon.... sinceramente mi ricordo poco di questo cartone però mi piaceva ed inoltre la mia gayezza in qualche modo la devo giustificare XDXDXD

Link to comment
Share on other sites

Allora direi senza dubbio:

 

Dragon ball: senza dubbio il cartone che ha segnato la mia infanzia assieme a quello che viene subito sotto. Quando tornavo a casa da scuola mangiavo di corsa e poi correvo sulla poltrona in camera a vedermelo e guai a chi mi disturbava. E poi il giorno dopo si facevano i commenti sulla puntata con gl amici a scuola  :P e che sofferenza quando ti lasciavano il enerdì con la suspance fino al lunedì successivo  :P credo di essermelo visto tuttoda cima a fondo almeno 4 volte  :roll:

 

Lupin III: spettacolare, unico un personaggio inimitabile, riusciva sempre a fare i colpi anche più impensabili con zenigata che lo rincorreva a scuarciagola per la città  :P il mio preferito era gighen  :D Una cosa che nn ho mai capito era come facesse a farsi fregare tutto il bottino ogni volta da fujico  :D

 

Questi sono i miei due cartoni animati preferiti il terzo potrebbe essere i biker mice che guardavo appassionatamente quando ero più piccolo, avevo pure la cartella  :D Il mio preferito era quello bianco con il braccio bionico e la moto rossa  :D

Link to comment
Share on other sites

I biker-mice!!!!!!!!!!!Li avevo completamente rimossi!Comunque bel cartone anche questo!

Per la cronaca anch'io di Lupin non capivo come facesse a farsi sempre fregare tutto da Fujico, e diciamo che questa cosa mi infastidiva non poco! :roll:

Link to comment
Share on other sites

:asd: in effetti qualche legnata se la sarebbe meritata pure lupin che ci cascava sempre anche se lei non gliela faceva nemmeno annusare  :(
Link to comment
Share on other sites

DrawingDead

Non ho ben capito se bisogna fare l'elenco o solo uno. Visto che molti ne hanno messi 3, opto per due accenni.

Rossana. Erik probabilmente mi ha dato un'idea di come dovrebbe essere il ragazzo ideale. Ad oggi, ancora sogno uno come lui, Con la sua personalità, e Biondo.

 

Dragonball giusto perchè amavo quelle belle tutine blu... ed era una grossa ingiustizia vedere che quelli si trasformavano, si gonfiavano tutti, e li non cambiava nulla. Queste maledette ingiustizie di vita.

Link to comment
Share on other sites

Non ho ben capito se bisogna fare l'elenco o solo uno.

 

 

.... io ci rinuncio ........

 

 

no, non bisogna fare l'elenco! NO LISTE nel titolo qualcosa vorrà pur dire.... :) e mi pare che l'hai interpretato nel modo migliore (indicazione delle serie con spiegazione del perchè) ... cosa che invece vedo non sia tanto chiara ad altri...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

non sono della mia infanzia ma relativamente recenti:

 

- Mucca e pollo (demenziale)

- Samurai Jack (disegni spettacolari)

- Leone cane fifone (perfetta ambientazione American gothic)

Link to comment
Share on other sites

riposto.

 

Prima di tutto, Do-Re-Mi che quando tornavo a casa mi guardavo ogni puntata

Poi Sakura, era veramente bellissimo, con quei travestimenti STUPENDI, quando evocava le carte mi gasavo come un mulo :D

Infine, leone il cane fifone, bellissimo cartone  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Se devo lasciarmi andare al mio primo amore... Bia.. ero piccolissimo, ma l'adoravo. Comunque, a parte lei per questioni affettive, e a parte Candy, perchè era un fenomeno sociale assoluto per l'epoca, direi Goldrake (Vaaaaaa distruggi il male vaaaaaa). Certo, ce ne sono tanti altri che ho adorato... ma quelli erano i primi che ho visto da bambino e a cui penso subito appena sento la parola "cartoni" (gli anime ancora non si sapeva manco cosa fossero...). Naturalmente se devo citarne solo tre... ma in realtà l'elenco si allunga di parecchio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...