Jump to content

Sia "merde" che froci


Almadel

Recommended Posts

cambiapelle

Nell Europa civile la legge anti omofobia esiste da tempo.. Ma si sa ... L itlalia e' differente .. Come la mia banca haha

questa legge e' servita molto in questi stati che hanno fatto anche molto a livello di pubblicità , affissioni pubblicitari , tv.... Per combattere l omofobia . Tu Enrico oggi hai vinto una piccola grande battaglia ! Vorrei un giorno essere pestato anche io per aver la possibilità di mandare una feccia in galera! Talvolta mi senti come se fossi in obbligo di fare qualcosa e ora come ora i miei coming naturali( anche nel mio nuovo negozio :salut:. ) non mi bastano più e vorrei gridare la rabbia che provo per questa Italia politicamente ( e non solo) malata. A volte vorrei avere anche io la possibilità di dire la mia in un modo più incisivo. Sembrerà strambo e forse poco sensibile ma io ti invidio . Fai buon uso della " fortuna " che hai avuto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 258
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    34

  • Hinzelmann

    16

  • conrad65

    15

  • Alecs.

    11

Conrad, come faccio a ignorare

che - guarda Svastichella -

anche senza il movente politico

è il neo-fascismo il motore

della violenza omofobica?

 

E' omofoba anche la Lega e la Chiesa,

ma non mi risulta che alzino le mani...

Link to comment
Share on other sites

Ma lo fanno. Svariati episodi lo dimostrano Almadel. Concordo con Conrad, oltre ad inficiare il manifesto va a sanare coscienze laide.

 

Anyway, dove posso trovare i dettagli della manifestazione ? Non posso partecipare per ovvi motivi ( sto ad Edimburgo ) ma posso diffondere la voce volendo.  :salut:

 

Argentato. Si tratta di riconoscere la questione a livello legislativo, poi si sa che questo non basterà di certo a fermare l' omofobia.

 

Ma è il primo passo verso un possibile miglioramento.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Almadel, tu e il tuo ragazzo  col vostro coraggio e la vostra determinazione siete riusciti a trasformare questo  episodio di violenza che ha fatto del male a voi per primi,  e a tutti noi col suo contenuto intimidatorio, in una vittoria per le reazioni positive di solidarietà e di condanna che siete riusciti a sollevare.

Bello il tuo messaggio che unisce la condanna al riconoscimento della parte buona e sana della società che deve emergere!

Grandi!!

Link to comment
Share on other sites

Uhm. Lo stare attenti in che si concretizza Ben ?

 

 

 

 

Su che lo sai, ma se ci tieni lo scrivo esplicitamente: forse, al solo fine di tutelare la nostra incolumità, nell'evitare effusioni quando si è in luoghi isolati o non friendly?

 

Ora probabilmente partirà la disquisizione sulla libertà che ognuno di noi dovrebbe avere di esprimersi, e sul fatto che nessuno si dovrebbe permettere di aggredire chicchessia.

Tutto concettualmente giusto, in un Mondo perfetto dovrebbe essere così, ma nel Mondo attuale, nel paese in cui ci troviamo, sai bene che non è così.

 

Ma ti faccio un esempio che vale piu' di mille chiacchiere: in un paese civile una ragazza dovrebbe essere libera di girare scollata ed in minigonna anche di sera e da sola...alla luce dei fatti, consiglieresti ad una ragazza di andare in giro di sera, da sola, vestita scollata e in minigonna?

Link to comment
Share on other sites

Conrad65, un avvocato per quanto magari di estrema destra,

non dovrebbe consigliare il proprio cliente di rilasciare dichiarazioni

"per giustificare l'assenza di una legge". Se lo fa va contro la deontologia

professionale che gli impone di consigliare al cliente la condotta che, in

caso di ammissione di colpa, quantomeno possa tentare di ridurre il danno.

Poi per carità tutto può essere...ma giustificare l'assenza di una legge sarebbe

un fine politico. Semplicemente i riflettori si sono accesi in un certo modo

( omofobia ) ed è il fatto di voler sfuggire a questa luce che lo ha spinto

a dire quelle cose.

 

L'omofobia aggiunge all'odio politico la discriminazione ed anche se

una legge che sanzioni questo plus al pari ad es. del razzismo ( facciamo pure

il paragone fascismo---odio razziale nella legge mancino ) non esiste,

certamente non ti presenti al meglio con tutte e due le cose insieme

davanti ad un giudice o un PM. Poi bisognerebbe sapere quanto gli rimane

di condizionale ( visto che mi pare che abbia dei precedenti...)

 

Forse nella prospettiva della legge Mancino si potrebbe parlare di odio per

motivi razziali, etnici, nazionali, religiosi E di orientamento sessuale.

 

Anche se la formula appesentirebbe un po' il vibrante stile dell'appello, che è

scritto molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Certo che ne ero a conoscenza. Volevo solo accertarmene.

 

Alla ragazza direi di far come meglio crede. Certo rimanendo entro il limite del buoncostume.

 

Se si opta per la soluzione più semplice si finisce solo col lasciar spazio a ciò che sempre più ci opprime.

 

Anzi, favorendo la mostra della propria sessualità solo entro ben determinati confini, ghetti, si finisce col soddisfare i desideri di chi pratica violenza.

 

Mi verrebbe da dire che attraverso un ragionamento simile si potrebbe concludere col dire, per esagerazione, che Almadel se l' è cercata.

 

Quando invece affermerei con certezza che ha solo esercitato un suo diritto e questo deve essere tutelato.

Link to comment
Share on other sites

approdato come Siddartha a gustare l'estrema feccia della vita per poi raggiungere l'illuminazione

non credo che un simile personaggio si ponga il problema di mentire o meno a sé stesso

ma credo fermamente nella redenzione di chiunque, anche di un tipo del genere

 

Mi risulta difficile da credere; non perché la redenzione non esista e/o sia impossibile.

Semplicemente, signori come il Nostro, non hanno niente di cui pentirsi.

 

Non conoscono il samsara: sono samsara.

 

C'è molto da lavorare nel senso culturale' date=' [b']parlare[/b], e soprattutto far emergere quanto vive nel fondo

 

Appunto. V'è molto da lavorare, raffinare, perfezionare. Ma dove radunarsi - anche solo fisicamente - a farlo?

Si chiama (a caso?) Parlamento l'istituzione suprema di ogni democrazia, la sua parola è legge.

 

Rammento solo legge non è sinonimo di repressione.

 

Tutto concettualmente giusto' date=' in un Mondo perfetto dovrebbe essere così[/quote']

 

Il mondo perfetto, diciamolo, sarebbe una gran noia.

Tuttavia, nelle sue iniquità, il mondo pare equo: puoi scegliere di lottare, e guadagnare il diritto di essere. Ma puoi scegliere di non farlo, e pertanto non essere. Di certo, sarebbe esteticamente auspicabile il silenzio dei succubi. Il piagnisteo dei 'vorrei ma non posso', in tutta franchezza, è turpe oltre ogni dire. Il resto dei viventi ha troppo da fare per risolvere anche le nostre questioni: abbiamo spalle ed abbiamo il logos, perché non resistere?

Link to comment
Share on other sites

@Almadel: bellissimo il testo che avete scritto, molto formale e raffinato nei vari passaggi... ne giova di certo lo sdoganamento del gay, che non è solo lustrini, sculettamento e compagnia bella ma molto più frequentemente è cultura, riservatezza, eccetera... esattamente come la maggior parte degli etero.

 

@Ben81: troppo semplicistico il dire "vuoi evitare problemi, allora evita i comportamenti che possono innescarli"... una ragazza, tanto per fare il tuo esempio, può benissimo essere a rischio nel camminare a piedi e di notte in una zona isolata pur se vestita con un sacco di juta... non è quella la questione... e in ogni caso ritengo ci sia una certa evidente differenza dal prendersi un cazzotto sui denti per un'azione che si sta compiendo (il camminare abbracciati) e il subire una molestia da parte di qualche deviato per "colpa" di un abbigliamento troppo "succinto".

Link to comment
Share on other sites

@alecs:

post prevedibile e scontato.

 

Sul tuo azzardare conclusioni sul "cercarsela", sai bene che solo un malato di mente, od un fazioso, potrebbero affermare che chi subisce un'aggressione se la sia cercata, invertendo i ruoli vittima/carnefice, fortunatamente qui nessuno ha mai scritto cazzate del genere.

 

Il discorso è molto piu' terra terra, siccome con l'esempio della ragazza non ci sei arrivato, proviamo con un altro.

 

La violazione di domicilio è un reato.

Ognuno dovrebbe avere la libertà di vivere sereno nella propria abitazione, senza rischio di essere rapinato, derubato, o aggredito nel luogo piu' intimo e privato, quale è la popria casa.

Un paese civile dovrebbe prevenire e reprimere atti del genere qualora si verificassero.

 

Quindi, teoricamente, se quanto sopra funzionasse, non ci dovrebbe essere bisogno di mettere cancelletti alle finestre nè di munirsi di porte blindate.

 

Ma sai bene che nella vita reale è consigliabile prevenire certe situazioni, proteggendosi prima che possano capitare

 

Ovviamente, come per gli esempi sopra, solo un ebete potrebbe dare la colpa di un eventuale furto al poveretto che lo abbia subito, ma chiunque abbia i piedi per terra concorderebbe sul fatto che, attuando certi accorgimenti, magari si sarebbe potuta evitare una situazione spiacevole e pericolosa.

 

Ora se l'hai capito bene, se no pazienza. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Quindi proteggersi significa annichilirsi ?

 

Se venissero cassati i vari ghetti rimarrebbe solo da abbassare il capo ?

 

Quando poi i prossimi ad essere aboilti fossimo noi stessi dovremmo accettare il tutto perché il mondo è cattivo e crudele gne gne gne ?

 

Allora mi domando, a che pro Almadel sta organizzando la manifestazione ? Si tratta forse d' un mitomane che vuole attirare su di sé la violenza della destra patavina ?

Link to comment
Share on other sites

casper:

ovviamente almadell ed il suo boy avrebbero potuto subire un'aggressione anche non scambiandosi abbracci, come anche un'ipotetica ragazza potrebbe essere aggredita anche se vestisse da suora, un minimo di rischio esiste sempre.

 

Tuttavia, e qui scadiamo nell'ovvio, sapendo quanta feccia c'è in giro, e conoscendo le non tutele che questo paese offre, un minimo di accortezze possono evitare, se non ad annullare il rischio, quantomeno ad abbassarlo.

Che poi (ed è l'ultimo esempio che faccio prima di andare a dormire, mi sono sinceramente stufato a ribadire ovvietà a chi fa finta di non recepire) è il motivo per cui, nelle grandi città, spesso chi possiede gioielli di valore si deve privare di indossarli, preferendo magari bigiotteria da due spicci.

Esiste ovviamente sempre il rischio di venire aggrediti dal tossico che possa scambiare un pezzo di vetro per uno smeraldo, ma va da se che indossare gioielli preziosi aumenti notevolmente il rischio di aggressioni.

Link to comment
Share on other sites

Ma stiamo citando la nostra natura, non un bene materiale Dio mio. Nulla che si dovrebbe nascondere.

 

Spero sinceramente la manifestazione sia particolarmente vissuta, anche per dimostrare come ci siano individui che vogliono lottare, che non scelgono di annullarsi.

Link to comment
Share on other sites

Spero sinceramente la manifestazione sia particolarmente vissuta, anche per dimostrare come ci siano individui che vogliono lottare, che non scelgono di annullarsi.

 

Nel migliore dei casi è, eufemisticamente, pigrizia.

Mandiamo altri alla mattanza: alla raccolta delle messi parteciperemo in bella festa.

Link to comment
Share on other sites

Mandiamo altri alla mattanza: alla raccolta delle messi parteciperemo in bella festa.

 

Quante volte si dimentica che non siamo saponette solo per via di impavidi che hanno voluto vivere senza guardare al rischio.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Educare alla convivenza civile è necessario, la legge serve anche a questo. La pratica del vivere quotidiano ci suggerisce il buon senso di non andarsele a cercare. Resta il fatto che l'amore tra due persone non lede la libertà di alcuno, e da molti ambienti è proprio questo il messaggio che si fa passare. E' dunque colpevole lo Svastichella di turno o il mandante che crea l'humus culturale dove maturano questi individui?

 

Essere accusati di atti osceni in luogo pubblico perché ci si bacia, essere caricati come delinquenti in una volante perché si ha avuto l'ardire di esibire il proprio amore per una persona, è veramente grottesco. Roba da fondamentalismo religioso e non solo cattolico, nel mondo succede anche per il fondamentalismo induista e ovviamente quello islamico, ma non deve esistere in uno stato di diritto laico fondato sulla democrazia che, per inciso, non è la dittatura dei molti sui pochi, bensì convivenza civile tra diversità composite.

 

In tal senso è stato un vero delitto quello del Vaticano all'Onu che si è messo di traverso alla moratoria contro il reato di omofobia. Se si pensa che in alcuni paesi esiste ancora la pena capitale, c'è ben poco da disquisire su quanto una legge possa fare o no.

 

Il testo scritto da A. è toccante, ma toglierei anch'io il riferimento al fascismo. Troverei più saggio un riferimento ai diritti civili, al diritto all'amore, all'uguaglianza e soprattutto alla convivenza. Ma in ogni modo è bello anche così.

 

Personalmente trovo assurdo dire che avete avuto la fortuna di essere stati aggrediti, sarebbe meglio non arrivare a gesti così estremi per poter avere l'attenzione degli altri. Sarebbe meglio...

Link to comment
Share on other sites

Quante volte si dimentica che non siamo saponette solo per via di impavidi che hanno voluto vivere senza guardare al rischio.

 

Ma non dirlo forte. Psicopolizia' date=' camicie nere, inquisitori, cow-boy, sono tutti in agguato.

Prima o poi c'è sempre qualcuno che se la cerca.

 

Il testo scritto da A. è toccante, ma toglierei anch'io il riferimento al fascismo. Troverei più saggio un riferimento ai diritti civili, al diritto all'amore, all'uguaglianza e soprattutto alla convivenza. Ma in ogni modo è bello anche così.

 

Di un testo toccante non sappiamo che farcene. Toccare i cuori non è rilevante.

Si ragiona con la testa, occorre essere persuasivi.

 

Il fascismo è fuori luogo? No, non è più il Ventennio nei nostri dibattiti.

Leggasi il genio di Pasolini. Quel termine sta bene dove sta.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono il tipo che si nasconde, punto.

Con certa gente, anche essere di colore è rischioso.

Non conosco neri tappati in casa per questo, però.

 

Mi spiegate perché disturba il riferimento al fascismo?

Se mi avesse aggredito un mussulmano,

mi avreste chiesto di togliere il riferimento all'Islam?

Link to comment
Share on other sites

Conrad65, un avvocato per quanto magari di estrema destra,

non dovrebbe consigliare il proprio cliente di rilasciare dichiarazioni

"per giustificare l'assenza di una legge". Se lo fa va contro la deontologia

professionale che gli impone di consigliare al cliente la condotta che, in

caso di ammissione di colpa, quantomeno possa tentare di ridurre il danno.

Poi per carità tutto può essere...ma giustificare l'assenza di una legge sarebbe

un fine politico. Semplicemente i riflettori si sono accesi in un certo modo

( omofobia ) ed è il fatto di voler sfuggire a questa luce che lo ha spinto

a dire quelle cose.

 

forse mi sono espresso male, ma intendevo dire esattamente quello che dici

in questo momento, visto il risalto mediatico, è meglio per l'aggressore parlare di fini politici che di omofobia

ed è meglio proprio perché in tal modo può ridurre il danno (la pena)

 

il discorso sull'assenza della legge anti-omofobia è più sottile

è proprio l'assenza della legge che potrebbe portare ad un aggravio di pena per l'evento omofobo specifico

quasi a compensare l'assenza della legge stessa

e quindi tutto sommato ad evidenziarne la non urgenza, perchè gli aggressori tanto vengono condannati lo stesso con le leggi che ci sono

e questo è funzionale agli obiettivi degli ambienti politici di centro destra ma non solo

 

sul discorso del togliere o lasciare il fascista

viste le dichiarazioni dell'aggressore

mi sembra che lasciarlo avalli queste dichiarazioni

ovvero il suo avvocato può presentarsi davanti al giudice con l'appello e dire:

vedi che anche gli aggrediti sono d'accordo con l'aggressore? anche loro dicono che l'aggressore li ha picchiati perché fascista,

quindi per motivi politici

questo secondo me non va bene

bisogna far capire al giudice che l'aggressore, dicendo che li ha aggrediti solo per motivi politici, mente

al limite metterei le cose in modo che siano presenti entrambe le motivazioni (fascista e omofobo, come dicevo)

perché è poi vero quanto dice Almadel, che quegli ambienti sono i principali incubatori della violenza omofoba

certo non ne sono i teorici, anche perché il pensiero non è cosa che riguardi le loro teste vuote

ma i principali incubatori si

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovendo individuare un soggetto della frase che regga con una

espressione efficace lo squadernamento del contenuto della legge Mancino,

che fu pensata proprio contro il fenomeno neonazista, "cecità fascista"

ci sta....in cosa questa cecità si traduca poi lo si capisce bene poi dopo

( diritto di amare, etc. etc. ) non potrebbe essere richiamato nel soggetto

della frase.

 

Se metti "odio per motivi di...." ,come dico io, già nel soggetto dopo cosa

ci scrivi nell'appello? Ti ripeti...quindi mi pare meno efficace.

 

Semmai, visto che l'orientamento sessuale è fuori da questa legge per colpa

specifica della chiesa cattolica, che violenze in senso fisico non ne compie ma

come sappiamo è contraria al perseguimento dell'odio omofobico, e per questo

blocca la legge da 15 anni in parlamento, si potrebbe aggiungere : "cecità clericale

e fascista".

 

Cioè il catalogo dei nostri nemici ( in quanto gay ) è più ampio dell'odio politico in senso stretto

esistono anche dei responsabili morali...

 

Certo si potrebbe aggiungere e non togliere: "cecità clericale e fascista" o "cecità omofoba e fascista"

però che la cecità fascista in questo caso si sia tradotta in un atto omofobo è nei fatti...

 

Ben81 non distingue i reati contro il patrimonio dai reti contro la persona, la differenza

che corre fra chiudere a chiave una porta quando si esce ed il vivere chiusi in un armadio.

Cerca di banalizzare la paura, perché la paura gli fa paura...ora mi darà dello psicologo della

mutua, già lo so.... :salut: ma vi assicuro che è il commento meno polemico che mi viene e

non mi pare proprio il caso di fare polemica in questo topic, no?

Link to comment
Share on other sites

clericale, omofoba e fascista me piace   :salut:

 

@Ben81

capisco il tuo ragionamento, che è di buon senso e attiene alla prevenzione

l'unica cosa che non posso accettare

è che nel caso del potenziale pericolo di un'aggressione omofoba

io sia costretto a fare della prevenzione in assenza della legge che mi tuteli

gradirei che la legge sancisca il diritto di tutti ad esprimere la propria affettività pubblicamente

nelle forme e nei modi che non offendano il comune senso del pudore

con particolare riferimento alle minoranze socialmente represse e non tutelate come quella omosessuale

e che ogni aggressione volta a colpire gesti di affettività sia espressamente condannata

dopodichè sara cura di ciascuno decidere liberamente dove, quando e in che modo esprimere la propria affettività

Link to comment
Share on other sites

clericale, omofoba e fascista me piace   :salut:

 

@Ben81

capisco il tuo ragionamento, che è di buon senso e attiene alla prevenzione

l'unica cosa che non posso accettare

è che nel caso del potenziale pericolo di un'aggressione omofoba

io sia costretto a fare della prevenzione in assenza della legge che mi tuteli

gradirei che la legge sancisca il diritto di tutti ad esprimere la propria affettività pubblicamente

nelle forme e nei modi che non offendano il comune senso del pudore

con particolare riferimento alle minoranze socialmente represse e non tutelate come quella omosessuale

e che ogni aggressione volta a colpire gesti di affettività sia espressamente condannata

dopodichè sara cura di ciascuno decidere liberamente dove, quando e in che modo esprimere la propria affettività

 

 

Link to comment
Share on other sites

Questi sono - per ora -i risultati della visibilità di questa vicenda.

(Da gay.it)

 

Polizia: nasce l'ufficio per la tutela delle minoranze

 

Martedì 15 Giugno 2010

 

A presentarlo oggi a Padova il Capo della Polizia Antonio Manganelli: "Abbiamo formato personale per tutela le minoranze gay, ebraiche e chiunque sia a rischio discriminazioni. Interventi rapidi".

 

Il capo della polizia Antonio Manganelli ha presentato oggi un servizio di polizia per la difesa delle minoranze a rischio discriminazione. L'annuncio, fatto a Padova, è stato fatto in un momento in cui assume un significato particolare, all'indomani dell'aggressione ad una coppia di gay avvenuta in pieno centro la scorsa settimana proprio in città, e dell'incontro con le associazioni gay chiesto dopo il pestaggio di Roma di fine maggio. "Sono lieto di poter annunciare qui da Padova - ha detto Manganelli, intervenuto all'inaugurazione di alcuni nuovi uffici della Questura - che ieri in serata ho firmato un provvedimento per la costituzione di un ufficio centrale dedicato alle minoranze che dipenderà dalla struttura della polizia criminale".

 

"Questo nuovo ufficio sarà un osservatorio sulle minoranze come quella degli omosessuali, la minoranza ebraica e quante sono a rischio di discriminazione - ha proseguito Manganelli -: gli esponenti di queste minoranze avranno ascolto, spazi a disposizione ed interlocutori per un diretto dialogo con le forze di polizia. Potranno segnalare fenomeni sul territorio e vi sara' uno spazio a loro disposizione sul nostro sito web. A questo scopo è stato formato del personale qualificato per il dialogo, la risoluzione dei problemi e l'intervento rapido". Manganelli ha inoltre voluto ringraziare gli uomini della Questura di Padova ed il questore "per la rapida individuazione e denuncia dell'autore dell'aggressione ai danni di una coppia di gay avvenuta in pieno centro a Padova la settimana scorsa".

 

GayLib e Arcigay esprimono piena soddisfazione per la costituzione presso la Centrale Operativa della CriminalPol di un Ufficio Centrale dedicato alle minoranze tra le quali quella gay lesbica e trans.

"Siamo assolutamente soddisfatti della prontezza d’intervento con cui il Capo della Polizia di Stato Antonio Manganelli ha pienamente recepito il senso della nostra preoccupazione" si legge in un comunicato firmato dai presidenti di GayLib e Arcigay che lo scorso 3 giugno erano, appunto stati ricevuti da Manganelli per discutere misure di collaborazione tra le associazioni e le forze dell'ordine contro l'omofobia.

 

"Siamo certi – proseguono Oliari e Patané - che la Polizia di Stato tramite questo nuovo ufficio mirato alla prevenzione e alla repressione delle violenze a sfondo ideologico porterà a casa i migliori risultati possibili a vantaggio della sicurezza e della libertà di tutti i cittadini davvero senza distinzioni. Ringraziamo il Capo della Polizia di Stato, Manganelli e il suo staff di collaboratori per la sensibilità e l’operatività dimostrata.  Vogliamo poi congratularci con gli uomini della Questura di Padova che in quarantotto ore sono riusciti a individuare e catturare i responsabili dell’ultimo duro attacco a sfondo omofobico che ha visto vittima una coppia di ragazzi gay nell’ultimo fine settimana".

"La strada imboccata nella lotta all'omofobia è quella giusta – aggiungono i presidenti di GayLib e Arcigay – e vorremmo che il Parlamento desse seguito all'importante gesto compiuto dalla Polizia di Stato con una modifica normativa che vada ad inserire l’orientamento sessuale e l’identità di genere tra le discriminazioni sanzionate nel testo della legge vigente 205/93, la cosiddetta legge Mancino".

 

"Desidero ringraziare il Capo della Polizia, Antonio Manganelli per aver voluto creare questa struttura che sarà certamente molto utile nel combattere i rischi di discriminazione, purtroppo molto alti in questo momento storico nel nostro Paese. Voglio anche ringraziare Manganelli - ha dichiarato Anna Paola Concia, deputata del Pd e firmataria del disegno di legge contro l'omofobia - perché, presentando l’iniziativa a Padova, a seguito di una recente ed ennesima violenza a danno di giovani omosessuali, ha voluto porre l’accento sull’importanza della formazione per gli agenti e i funzionari di polizia che andranno a comporre il nuovo nucleo per la tutela delle minoranze. Al Capo della Polizia rivolgo l’invito a guardare con attenzione a quanto accade in Germania, dove esiste una polizia gayfriendly, ben addestrata e in costante contatto con le associazioni lgbt, sono certa che anche in Italia quel modello potrebbe dare frutti importanti".

Link to comment
Share on other sites

Speriamo che possa servire e che non sia la solita aria fritta populista :pausa:

 

 

p.s. leggo che riguarda anche le minoranze come la minoranza ebraica, ma spero che riguardi anche minoranze etniche & co. Anche le persone di colore o le persone di provenienza mediorientale, ad esempio, sono discriminate...

Link to comment
Share on other sites

è un ottimo risultato e sono molto felice che l'impegno e il coraggio di Almadel e del suo ragazzo

abbiano avuto un riscontro e una visibilità così importante

quindi lo incasserei sorridendo

 

ma un minuto dopo averlo incassato, dato che sono rompicoglioni  :pausa:

noto che è anche il solito approccio italico per gestire con norme amministrative

un problema che andrebbe invece affrontato (anche) in sede legislativa

 

quindi va bene

ma non basta

Link to comment
Share on other sites

Volevo dare il mio (tardivo, quanto di dubbia utilità) sostegno ad Almadel e ragazzo.

 

Sono lieto che questo "incidente" abbia causato una reazione perlomeno da parte della Polizia di Stato; mi è meno chiaro a cosa serva un osservatorio sulle minoranze se poi un'aggravante per l'omofobia non c'è.

Link to comment
Share on other sites

Intanto il Questore ha firmato un "provvedimento" per istituire

un Servizio ( cioè destinare uno spazio  del personale e delle risorse

a fare delle cose )

 

Quindi siamo su un piano molto concreto, che è poi ciò che un

Questore può fare. Non fare norme, ma attività amministrativa.

 

Questo fatto dimostra come siano essenziali le indagini, ovviamente

se i fatti vengono denunciati, ma questo è onere nostro.

 

Attività amministrativa non significa attività solo giuridica

ma appunto gestione di schedature, monitoraggio dei luoghi

( vediamo come siano state essenziali le videocamere in questo

caso ) priorità di indagine ( perchè non tutti i reati denunciati

vengono di fatto indagati etc. etc. )

 

L'assenza di norme, la si sconterà in Tribunale...ma se non si

ha nessuno da portarci... :pausa:

 

E' un ottimo risultato. Che dimostra peraltro un'altra cosa.

A Firenze mesi fa ci fu un'aggressione peggiore, il responsabile

fu preso, la città fu solidale...

 

Ma la vittima fu convinta a fare CO coi genitori per poter denunciare

 

Fece la cosa giusta, fu convinto a farla...però capite bene che a quel

punto la visibilità della notizia che Almadel ed il suo fidanzato hanno

voluto e potuto dare, non la puoi ottenere.

 

Questo dimostra quanto possa cambiare la situazione se noi siamo "forti"

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

mi è meno chiaro a cosa serva un osservatorio sulle minoranze se poi un'aggravante per l'omofobia non c'è.

La Polizia di Stato ha lodevolmente cercato di colmare il vuoto lasciato da una politica indifferente ai bisogni delle minoranze. Certo la tutela non potrà mai essere completa finchè non ci sarà un intervento sul piano legislativo, ma comunque penso che la Polizia abbia fatto il massimo che poteva fare in questa situazione di vuoto normativo, e per questo deve essere lodata e ringraziata.

Link to comment
Share on other sites

mi spiace molto per quello che vi è accaduto, spero che superiate presto questo tremendo evento.

Sono sicuro che se tutte le persone avesssero il coraggio di denunciare, e noi ruscissimo a non nasconderci e vivere degnamente in pubblico il nostro essere, le cos cambierebbero.

Io vi ammiro e vi invidio, io ed il mio compagno non avremmo mai il coraggio di girare in pubblico abbracciati o mano nella mano, forse per uno strano senso di vergogna o pudore che la società ci ha inseganato.

tanti auguri e forza!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto solo ora questo thread e, anche se con """leggero""" ritardo, volevo dare la mia solidarietà e un complimenti per la vostra determinazione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...